Citazione di: Tarallo il 22 Set 2014, 10:55
Raga' pero' calmatevi. Questa abitudine di giudicare un giocatre da una partita, e si che lo conoscete bene.
Io con Konko e Ledesma ieri sarei benevolo, malgrado le prestazioni insufficienti. Se avete mai giocato sapete bene che vuol dire rientrare nel ritmo partita ufficiale dopo essere stati esclusi per un po'.
Questo è vero.
Però, mi sembra che quel che si contesta a Konko non sia il rendimento insufficiente, ma una certa supponenza nel momento in cui è entrato in campo.
Si dovrebbe immaginare che chi, dopo anni da titolare, venga mandato in panchina (magari ritenendosi vittima di un'ingiustizia), nel momento in cui ha l'occasione di giocare e mettersi in mostra, lo faccia con voglia e aggressività, con la voglia, cioè, di rompere il mondo e di dimostrare a chi fa le scelte che si sia sbagliato (che poi ci riesca o meno è un altro discorso).
Questa voglia, Konko, ieri non l'ha proprio fatta vedere.
Sembrava, piuttosto, uno offeso che "e ora che vuoi da me?", come dimostra l'atteggiamento passivo su parecchi palloni contesi, ivi compreso quello del patatrac sfociato con l'espulsione di De Vri: non si può vedere uno che attende il rimbalzo della palla a gambe "rilassate", senza un minimo di anticipo e reattività!
Ovviamente, per Ledesma - al quale si possono contestare molte cose, ma non la mancanza di grinta e concentrazione - il discorso è tutt'altro.