Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.405
ripeto il mio pensiero gia' esposto....oggi ( non 5 anni fa  o tra 5 anni...) andare al milan è un peggior azzardo che rimanere alla Lazio con Durmisi e Wallace.....hanno cacciato Gattuso e Leonardo proprio perche chiedevano invstimenti per rinforzare la squadra e GAzidis gli ha risposto che li attendono 2 anni di lacrime e sangue perche  è prioritario pareggiare  i debiti e rientrare nel fairplay....ha specificato che non saranno acquistati big e manco se riescono a tenere quelli che hanno...forse possono allettarlo con un contratto migliore..ma ne vale la pena ?? chi paghera' se le cose vanno male?? ai tifosi gli frega cavoli se l'anno prossimo  meta' campionato sei nono di chi chiederanno la testa?? un flop in una big a questo punto della carriera potrebbe voler dire confinarlo a vita a livello di samp e fiore...perche  una grande non te chiama piu'...

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Pippo gli avrà pur detto di non andarci... :=))

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.451
Lazialità ostentata come una sorta di salvacondotto per cui puoi fare tutto ed uscire pulito e con l'aureola. Allora siccome non mi piacciono le situazioni comode (sennò non ero della Lazio) dico che l'anno scorso con i tuoi tre top player in stato di grazia ti sei cagato l'obiettivo perché, furti o non furti, te lo sei cagato.
Però l'odiato Lotito "caccia li sordi" non ti ha venduto nessuno tranne Felipe rimpiazzato con un giocatore che guarda caso quest'anno ti ha salvato la stagione perché sei arrivato ottavo e se non era per il rimpiazzo che ti hanno comprato eri pure fuori dall'Europa
Allora tu puoi fare quello che ti pare ci mancherebbe, ma se pensi che, siccome sei laziale, vale tutto e ti devo
pure ringraziare faccio mia un'azzeccata espressione di un altro netter e ti dico stocazzo

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Tarallo il 29 Mag 2019, 23:05
Basta non dire che si è laziali.
Sono professionisti, prima di tutto.
Dire "sono laziale fino al midollo" è una frase di comodo, buona per avere la gente dalla tua parte, che canta il tuo nome allo stadio e che si crea una realtà parallela pur di non ammettere le tue mancanze.

Laziali, nel bene e nel male, sono i tifosi.

La gente però ama creare idoli e nemici.
Ledesma laziale e idolo, Pandev traditore e nemico.
La differenza tra i due la fa una sentenza del tribunale sportivo.
O Cesar che adesso pare uno dei fondatori della polisportiva, ma che puntò i piedi in tutti i modi per andare all'Inter.

Inzaghi alla Lazio ha dato tanto, ma senza la Lazio lui dove sarebbe arrivato? Da calciatore prima e da allenatore poi dico.

Forza Lazio.

PS:  12maggio74 io sceglierei sempre la Lazio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Non è che se un tecnico Laziale sceglie di andare ad allenare in altre squadre (al di là dei motivi) perde di colpo la sua storia.
Altrimenti Simone dovrebbe  rimanere a vita sulla nostra panca.
Ovviamente, al contrario, rimarrebbe Laziale solo se lo caccia la società.
Boh...

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.680
Citazione di: JSV23 il 29 Mag 2019, 21:45
Nei tre anni di Lazio tantissime cose buone, in primis le coppe, ma anche il bel gioco, soprattutto i primi due anni, la valorizzazione di alcuni giocatori, il grande lavoro nel creare un gruppo unito.
Inzaghi ha accettato la panchina della Lazio quando la Lazio era nel caos, quando aveva bisogno.

Tuttavia già dalla seconda metà della scorsa stagione ho visto un tecnico in fase involutiva, fissato sul modulo (a differenza dell'Inzaghi camaleontico del primo anno) come fosse un dogma, fissato sugli uomini.
Un tecnico che, almeno in pubblico, non si è mai messo in discussione, che non si è mai preso la minima responsabilità di una sconfitta.

In un anno e mezzo di 3-5-2 o morte non è riuscito a migliorare di una virgola una fase difensiva pessima.
In due campionati la Lazio ha subito più di 100 gol, molti dei quali in fotocopia.

Inzaghi ad oggi è un buon allenatore, ma non è bravo quanto crede lui e nemmeno quanto credono molti su questo forum, almeno secondo me.
Completamente d'accordo con te.
Il primo Inzaghi sembrava un Reja 2.0 attento prima a non prenderle e poi a ripartire con un pressing che lo Zio non ci faceva vedere, poi il 4-3-3 propositivo, infine un 3-5-2 senza soluzioni alternative, eppure ci avevano sgamato dopo lo scorso anno.
L'ambizione mi sta bene, basta non trasformarla in presunzione, ripeto è al suo terzo campionato di A, piedi per terra e studiare ancora e ancora.
Comunque a me questo tira e molla non piace e con Lotito bisogna stare molto attenti.
Io sono per lasciarlo andare dove vuole, perchè è giusto così e cambiare tutto, giocatori e tecnico.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Anch'io sto con JSV. Personalmente un giorno tanti anni fa io questa scelta l'ho fatta ma certo non ballavano milioni. Ma per me è semplice: se sei laziale scegli la Lazio. Tutte le altre scelte sono rispettabili e comprensibili, ma te ne vai affanculo e spero che sportivamente schiatti presto.
Non è difficile. Poi spesso si è costretti a separarsi, e in quei casi si può restare laziali dentro. Ma Inzaghi non lo sta cacciando nessuno.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Sarri è veramente un allenatore notevole. Perché il Chelsea pensi di cambiare per me è un mistero. Se la Juve lo convince fa un colpaccio, più che con Ronaldo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NiHaoLazio

*
Lazionetter
* 482
Io non ne faccio nemmeno un discorso di Lazialitá.
Ma guardando la cosa da un punto strettamente e freddamente professionale, chiedo : sei in una società di livello medio-alto (la Lazio) dove puoi far leva su una coppa appena vinta per cercare di ottenere di più, dove la gente comunque ti vuole bene e ti seguirebbe ad occhi chiusi in questo tuo voler migliorare la rosa e potenziare la squadra, e tu che fai? Prendi in considerazione il Milan???
No dico....davvero il Milan!!??
Da dove Gattuso e Leonardo sono scappati proprio perché è chiaro che il Milan andrà incontro ad un ridimensionamento. Dove probabilmente dovranno svendere i migliori per coprire i buffi. Dove si rischia un calcio in culo dalle coppe ad opera della Uefa. Dove Gazidis ha rispolverato l'evergreen "progetto ggggiovani", che tradotto significa "nun c'avemo na lira".
Il milan che è stata la tomba professionale di decine allenatori e calciatori negli ultimi anni. Pare ti offrono 2.5mil x 3 anni e la Lazio invece, PARE, arrivi a 2mil annui.
Quei 500mila spostano così tanto? Vale la pena sputtanarsi la carriera per così "poco"?
Rimanendo qui, ottenendo una rosa adeguata, facendo una/due stagioni ad alto livello magari troveresti qualcuno che invece di 2.5 te ne offre 3/3.5.
E tu???.....pensi al milan???????
Così fosse ti dimostreresti un miope co.jo.ne
E io un co.jo.ne sulla panchina della Lazio non c'è lo voglio.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: 12.maggio.74 il 29 Mag 2019, 23:41
Quindi mi stai dicendo che nessun professionista che lavora nel mondo del calcio può essere o è anche un tifoso?

Il tifoso, in quanto tale, e' irrazionale, fa scelte che non sempre si basano sulla logica, e ci sono situazioni in cui l'essere tifoso si scontra con l'essere professionista, due logiche diverse, nel momento in cui prevale la seconda non sei piu' tifoso.. che non ho detto sia disdicevole, basta non dire che se un'altra cosa perché non lo sei

mi pare semplice :)

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: PabloHoney il 30 Mag 2019, 08:19
Il tifoso, in quanto tale, e' irrazionale, fa scelte che non sempre si basano sulla logica, e ci sono situazioni in cui l'essere tifoso si scontra con l'essere professionista, due logiche diverse, nel momento in cui prevale la seconda non sei piu' tifoso.. che non ho detto sia disdicevole, basta non dire che se un'altra cosa perché non lo sei

mi pare semplice :)

Ma qui il discorso non deve essere tifoso o non tifoso. Bisogna essere razionali e freddi guidando una azienda. E i numeri dicono che CI vinta con 5 partite ma 5 sconfitte su 8 in EL e 13 sconfitte su 38 in A. Giocatori involuti e gioco assente , capacità di variazione idee vicino allo 0.  Ovviamente al contrario Inzaghi dice, avevo solo 13 giocatori veri e un ambiente stadio veramente del caxxo.

Le due parti, quindi, fanno rispettive valutazioni e decidono. Il tutto, però, va fatto prestissimo onde evitare danni. Tutti qui per me.
La Lazio è sempre al primo posto. Tutti utili, nessuno indispensabile.

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.330
Citazione di: PabloHoney il 29 Mag 2019, 22:36
Finisce che gli unici laziali veri semo noi tifosi... Nun ce se crede aoh
pure questo concetto ultimamente nn è poi, purtroppo, così certo...

cmq a parte le battute, ci sta tutto: che rimanga (ma con voglia e rinnovo), che vada via (per star fermo, per il milan, per il siviglia, per i cosmos, per chi gli pare)...se n'è andato wenger dall'arsenal...l'importante sono le modalità secondo me.
sono più preoccupato per la squadra che si farà: nn dico rivoluzione (impossibile e nn necessaria) ma un bel ricambio si , molti giocatori sono palesemente al capolinea qui da noi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.374
Personalmente non mi interessa il discorso del Laziale.
Un conto il tifoso che tra l'altro paga, un conto il professionista che viene pagato. Paragone difficile.

Il discorso dei 20 anni era non per una questione di tifo ma di conoscenza dell'ambiente e della realtà. Più di ogni cosa.
E infatti ha fatto quasi 3 anni, senza grossi scivoloni, senza polemiche, portando 2 trofei e qualche altra finale, oltre alle qualificazioni EL con costanza.

Non è un caso.

Poi se va via sticaxxi. Auguri.

È un buon allenatore, ce ne sono tanti altri. Ma devono essere in grado di reggere ambiente e spogliatoio. E a Roma è tosta.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: Tarallo il 30 Mag 2019, 07:19
Ma Inzaghi non lo sta cacciando nessuno.

Tarà, IMHO se Inzaghi non avesse portato la Coppa sarebbe stato sfanculato la sera stessa della finale, con addosso tutte le colpe per la stagione fallimentare.

Di qui, secondo me, le dichiarazioni piccate del dopo-Coppa e in parte anche l'atteggiamento da "ce l'ho solo io" di questi giorni.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.330
Citazione di: JoeStrummer il 30 Mag 2019, 09:14
Tarà, IMHO se Inzaghi non avesse portato la Coppa sarebbe stato sfanculato la sera stessa della finale, con addosso tutte le colpe per la stagione fallimentare.

Di qui, secondo me, le dichiarazioni piccate del dopo-Coppa e in parte anche l'atteggiamento da "ce l'ho solo io" di questi giorni.
se lotito lo conferma (per di più senza rinnovo) con questa considerazione (possibile peraltro) partiamo malissimo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sicuramente Lotito è stato molto ambiguo coi suoi homportamenti

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Inzaghi non è mica Ferguson o Wegner! In Italia non troverai MAI nessuna società che ti darà minime garanzie sul futuro, che ti lascierà costruire un vero programma pluriennale. In Italia il calcio è solo "usa e getta", cosa che vale sia per il coach e sia per i giocatori.
I presidenti fanno quel che vogliono.
Inzaghi è certamente laziale e tale resterà ovunque vada.

anger1

*
Lazionetter
* 311
Citazione di: Tarallo il 30 Mag 2019, 09:25
Sicuramente Lotito è stato molto ambiguo coi suoi homportamenti

C'è sotto qualcosa?

Anger1

Discussione precedente - Discussione successiva