Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.698
L'impressione è che questo Gruppo abbia dato il massimo e solo in alcune circostanze riesca ritrovare stimoli e compattezza.
Sono troppi i titolari ampiamente under 30, alla lunga l'aspetto fisico si fa sentire.
Io credo che Inzaghi debba essere ancora il nostro punto fermo, ma ieri sera mi ha fatto riflettere vederlo a bordo campo ormai rassegnato, come poche volte è accaduto.
Questa squadra ha bisogno di una ventata di freschezza, anche di ricominciare tutto daccapo, perchè oltre all'età per alcuni, ci sono gli stimoli per altri; raggiungendo la CL si è chiuso un ciclo, di più non si può chiedere a questa squadra.
La società deve prendere atto di ciò e cominciare a programmare un mercato fatto di pianificazione e idee, anche in tempo di Covid si possono cambiare 7-8 giocatori, ma bisogna sapersi muovere.
L'imperativo è ottenere il massimo da questo campionato.
La firma sul contratto tarda ad arrivare, nonostante le dichiarazioni, qualcosa che non torna probabilmente c'è, magari piccoli dettagli o forse no.
Vedremo.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Potrebbe essersi reso conto della massima crescita della Lazio oltre la quale non si va? E per questo non essere più convinto del rinnovo?

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.223
Potrebbe essersi reso conto della massima crescita della Lazio oltre la quale non si va? E per questo non essere più convinto del rinnovo?

Non vi è certezza che dipenda da Inzaghi,  e credo che Lotito il nome di un eventuale successore già lo abbia in mente,,,

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.763
Citazione di: Laziale-forever il 07 Mar 2021, 20:19

Non vi è certezza che dipenda da Inzaghi,  e credo che Lotito il nome di un eventuale successore già lo abbia in mente,,,

E secondo te chi può essere?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.763

Oppure aspettano la fine della stagione e poi tirano le somme entrambi?

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Goceano il 07 Mar 2021, 20:32
E secondo te chi può essere?

In lizza per ora vi sono il fu  Giagnoni, Ventura O'Pazzo, l'astro nascente Italiano, e i sempreverdi  Juric & De Zerman, in coppia che dopo essere stati nominati insieme migliaia di volte se poi chiami uno solo l'altro ci rimane male.

Parlando meno seriamente, si sa quanto chiede Inzaghi?
3, 4 milioni? Chi potrebbe darglieli oltre a Lotito? Il Mila cacciando Pioli dopo sta popò di stagione, di Pioli dico, non fraintendetemi.
Il Napoli che forse sì, caccerà Gattuso?  Una big straniera incantata dal gioco moderno propositivo  e dominante? 
La Juventus, forse, ma la vedo dura allontanare Pirlo.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.763
Citazione di: ZombyWoof il 07 Mar 2021, 20:55
In lizza per ora vi sono il fu  Giagnoni, Ventura O'Pazzo, l'astro nascente Italiano, e i sempreverdi  Juric & De Zerman, in coppia che dopo essere stati nominati insieme migliaia di volte se poi chiami uno solo l'altro ci rimane male.

3, 4 milioni? Chi potrebbe darglieli oltre a Lotito? Il Mila cacciando Pioli dopo sta popò di stagione, di Pioli dico, non fraintendetemi.
Il Napoli che forse sì, caccerà Gattuso?  Una big straniera incantata dal gioco moderno propositivo  e dominante? 

Se pijamo Ventura stamo davvero ridotti male, tra i nomi messi se proprio devo scegliere mi piace Juric.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576

Alla lista aggiungerei Sinisa, che a me non piace , ma conosce bene l ambiente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Citazione di: Grande Puffo il 07 Mar 2021, 21:06
Sinisa con Lotito non arriverà mai... carattere troppo diretto.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.142
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2021, 18:26
Già, lo vorrei capire pure io.
Perché se si dice, e sono d'accordo, che la differenza l'hanno fatta gli episodi, allora il problema non è mai l'allenatore.
Non significa che è sempre sfortuna, ma evidentemente hai giocatori che incadono spesso in infortuni.
Dopodiché non si snatura la squadra per due infortuni in difesa. Non lo farebbe manco guardiola che si, ha cambiato, ma in tutt'altra situazione e momento della stagione

Ecco, su questa storia degli episodi vale la pena spendere due parole.

Poche volte quest'anno siamo stati dominati sul piano del gioco: Atalanta all'andata (forse), Sampdoria, Udinese (forse, ma anche no), Bayern, primo tempo col Milan, secondo tempo col Brugge in 10. Me ne dimentico forse qualcuna, ma non molte credo.

Ogni partita andiamo per imporre il nostro gioco e a me questa cosa piace.

Però se gli avversari fanno un gol ogni due tiri e noi uno su sette una riflessione sulle ragioni va fatta.

Se i meriti sono da attribuire agli avversari, arrivano forse più lucidi in zona gol? Magari gli attaccanti fanno meno pressing? Hanno movimenti d'attacco più collaudati?

Se invece i demeriti sono i nostri, improvvisiamo troppo in fase offensiva, senza schemi collaudati o tra loro alternativi?

Facciamo troppo pressing con gli attaccanti (che poi si sfiancano)?  Cerchiamo troppo la giocata invece di terminare l'azione con un tiro in porta oppure oltre i pali (il che equivale più o meno allo spazzare in fase difensiva)?

Oppure la nostra disposizione tattica (non il modulo, attenzione) agevola gli scambi e le giocate degli avversari?

E nel caso, perché?

Esterni troppo alti e larghi?
Centrali difensivi schiacciati sugli esterni?
Troppi giocatori in fase offensiva (il troppo, si sa, stroppia..)?

Ecco, mi piacerebbe che Inzaghi lavorasse su questi aspetti, trovando sul campo risposte  che non liquidino gli esiti infausti delle partite come semplici "episodi".

Ci sarebbe anche molto altro (lettura dei momenti della partita, un po' di malizia nei falli, il non "puntare" i giocatori ammoniti, ecc...) ma per il momento chiudo qui.

Forza Lazio

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Citazione di: Grande Puffo il 07 Mar 2021, 21:06
Se per questo pure Gregucci e Liverani conoscono l'ambiente e forse pure Camolese se lo ricorda...😉

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Io spero davvero Simone rimanga...lui è Laziale e spero possa essere il nostro Ferguson. Tanto con questa proprietà non è che possiamo ambire ad Allegri/Mourinho e soprattutto a giocatori che dovrebbero essere presi di conseguenza. Per me Simone per noi è il top e almeno mi fa sentire di essere Laziale e non tifando per una squadra che vince di continuo già è molto avere questo.......però metti Acerbi al centro ti prego  :=))

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.698

Il Napoli potrebbe essere la squadra che lo sta cercando ma ADL è meglio di Lotito?
Perchè a me sembra che quest'anno, come lo scorso, sia proprio O guappo de' cartone a disinnescare il Napoli.
Sul fatto che stia ragionando sulla capacità di migliorare questo Gruppo è logico.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Io penso che dipenda dalla società, finiamola di credere alle cavolate che vogliono Inzaghi che ha il contratto a casa sua.
Quest'anno ha l'attenuante di una campagna acquisti a dir poco negativa, ma il suo integralismo ed immobilismo tattico comincia a preoccupare, ed a partita in corso sbaglia molto, ma x questa stagione non riesco a dargli tutte le colpe.
Penso che la società stia riflettendo soprattutto sulle sue difficoltà ad integrare nella squadra e nei meccanismi i nuovi acquisti, Inzaghi chiede giocatori già pronti, mentre Tare prende giocatori che vengono da altri campionati.
Di certo scordiamoci Allegri, penso che gli eventuali successori possano essere De Zerbi, Juric, Italiano.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.045
Citazione di: TheVoice il 07 Mar 2021, 22:36
Ecco, su questa storia degli episodi vale la pena spendere due parole.

Poche volte quest'anno siamo stati dominati sul piano del gioco: Atalanta all'andata (forse), Sampdoria, Udinese (forse, ma anche no), Bayern, primo tempo col Milan, secondo tempo col Brugge in 10. Me ne dimentico forse qualcuna, ma non molte credo.

Ogni partita andiamo per imporre il nostro gioco e a me questa cosa piace.

Però se gli avversari fanno un gol ogni due tiri e noi uno su sette una riflessione sulle ragioni va fatta.

Se i meriti sono da attribuire agli avversari, arrivano forse più lucidi in zona gol? Magari gli attaccanti fanno meno pressing? Hanno movimenti d'attacco più collaudati?

Se invece i demeriti sono i nostri, improvvisiamo troppo in fase offensiva, senza schemi collaudati o tra loro alternativi?

Facciamo troppo pressing con gli attaccanti (che poi si sfiancano)?  Cerchiamo troppo la giocata invece di terminare l'azione con un tiro in porta oppure oltre i pali (il che equivale più o meno allo spazzare in fase difensiva)?

Oppure la nostra disposizione tattica (non il modulo, attenzione) agevola gli scambi e le giocate degli avversari?

E nel caso, perché?

Esterni troppo alti e larghi?
Centrali difensivi schiacciati sugli esterni?
Troppi giocatori in fase offensiva (il troppo, si sa, stroppia..)?

Ecco, mi piacerebbe che Inzaghi lavorasse su questi aspetti, trovando sul campo risposte  che non liquidino gli esiti infausti delle partite come semplici "episodi".

Ci sarebbe anche molto altro (lettura dei momenti della partita, un po' di malizia nei falli, il non "puntare" i giocatori ammoniti, ecc...) ma per il momento chiudo qui.

Forza Lazio

Questa fase mi ricorda l'ultimo Zeman...

Gli avversari ci aspettavano, noi attaccavamo e puntualmente ci purgavano.

Voglio dire.. attenzione a questa voglia di dominare perché spesso non è come sembra...
Non dominiamo un caxxo
Ovvero gli avversari ci fanno scoprire sapendo che dietro siamo fragili...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Io Inzaghi me lo terrei stretto, anche se secondo me quest'anno la Lazio non sta giocando benissimo.
Però, tra le possibili ed eventuali alternative, non disdegnerei Sarri che di calcio ci capisce parecchio.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
In questa stagione ero sicuro che avrebbe influito, in negativo, la partecipazione im Champions, e non parlo dell'impegno fisico, ma di quanto l'aver raggiunto questa competizione avesse potuto condizionare il carattere e lo spirito di giocatori e società.
Il direttore sportivo che fa un mercato come se, sfumati Kumbulla e Silva, dovesse dimostrare di riuscire a chiudere una trattativa a tutti i costi, una sorta di ansia da prestazione....ed ecco che Fenherbace e Spal che tirano il costo dei cartellini di Muriqui e Fares ben oltre il loro rispettivo valore, 20 e10 milioni....
L'allenatore che si rifiuta di provare alternative tattiche che possano rivitalizzare la rosa e certi giocatori, magari con la difesa a 4....anatema, non sia mai, e quindi mette fuori dal progetto, come se fosse Guardiola o Mourinho, giocatori che potevano essere funzionali o provati meglio, quindi via Bastos e Vavro e dentro il fedelissimo Patric....
I giocatori, forse convinti di essere di un valore superiore a quelli del City che assumono atteggiamenti da divi senza contenuti, Acerbi che sputtana la società ai microfoni RAI, Luis Alberto da Siviglia addirittura che accusa Lotito di non pagargli lo stipendio...peccato che il Presidente Lotito sia lunico in A ad aver pagato mensilità addirittura in anticipo....la squadra sin da subito, come era prevedibile, da il massimo e di più, quasi solo nel girone di Champions, mettendo alle corde nettamente il Dortmund e passa da seconda solo perché il covid dimezza la squadra nelle due trasferte più importanti.
In campionato le vittorie arrivano sempre soffrendo, poi si hanno le prestazioni davvero insufficienti e presentuose contro Sampdoria Udinese Verona e Benevento, punti preziosissimi buttati all'aria....
Presunzione, immaturità, vertigini di alta quota, e stavolta non c'è neanche la Coppa Italia a fare da salvagente alla stagione.
Le responsabilità sono un po' di tutti....ora...o si tira una linea e si fa un bel bagno di umiltà, ritrovando una serena ma determinata voglia di riemergere o è giusto cambiare pagina e ciclo, naturalmente ricostruendo intorno agli elementi migliori.

MTL

*
Lazionetter
* 3.616
Come ho scritto in altro topic, ci sarebbe un allenatore straniero, che conosce benissimo l'ambiente,  giovane, tatticamente non mi sembra uno sprovveduto: Sergio Conceicao

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Come ho scritto in altro topic, ci sarebbe un allenatore straniero, che conosce benissimo l'ambiente,  giovane, tatticamente non mi sembra uno sprovveduto: Sergio Conceicao
Un grande allenatore, magari.

MTL

*
Lazionetter
* 3.616
Citazione di: gentlemen il 07 Mar 2021, 23:38
Un grande allenatore, magari.

Peraltro ho appena letto che il contratto di Conceicao al Porto scade fra tre mesi. Per me è un'opzione validissima, qualora, come credo, non si rinnovi ad Inzaghi

Discussione precedente - Discussione successiva