Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Masters

*
Lazionetter
* 2.920
Citazione di: Zoppo il 07 Mar 2021, 15:08
Ma perdonami eh.
Sta cosa a me fa sempre ridere...

Per voi l'allenatore di qualsiasi squadra eh a prescindere dalla Lazio dovrebbe dire il mercato fa cagare o questo e quello è un pippone.

Ma in che mondo vivete?
Ma dopo che te ufficializzi che per te questo o quel giocatore non è all'altezza che autorità puoi avere di fronte ad un gruppo. Ma manco negli allievi regionali su...

esatto Zoppo, non esiste al mondo un mister che farebbe tali affermazioni...e comunque voglio solo ricordare una frase storica di Allegri "Lo vogliono fare passare per scienza, invece non c'è un cavolo di niente di scientifico. È uno spettacolo, e lo spettacolo lo fanno gli artisti, se hai i calciatori forti non servono moduli".

Fla

*
Lazionetter
* 5.945
Citazione di: meanwhile il 07 Mar 2021, 14:54
Sono un fan sfegatato di Inzaghi e del suo lavoro. La Lazio è una passione e una malattia ma la sua Lazio a tratti è stata capace di farmi godere come francamente non avrei osato sperare.
Ribadito necessariamente questo

MACOMECAZZOSEFA'????

a preferire un portiere che va per i 39 e non ha portato niente in più del tuo titolare, 13 anni più giovane e sempre titolare delle tue Lazio migliori. l'unica cosa che ha portato in più sono chiacchiere, quando invece servivano parate, uscite, guidare la difesa. chiacchiere e fuffa

a mettere Marusic centrale di dx, nemmeno coi miracoli poteva fare meglio di uno di ruolo come Musacchio o addirittura Patric, e l'unico risultato è stato quello di scoprire anche il suo ruolo, dove tanto per farla tonda è stato messo un altro adattato, e mettere Lulic a rischiare figuracce da quella parte non è stata una cosa bella

a continuare a mandare Acerbi libero di fare danni sulla fascia sinistra, quando con la difesa in emergenza dovrebbe essergli vietato per legge. qualcuno bravo aveva postato le statistiche della Lazio con Acerbi in quella posizione, io non ho davvero voglia di andarle a cercare ma qualcuno nello staff si dovrebbe trovare per fare sto sporco lavoro

ad accettare l'idea di prendere come vice Leiva un onesto mestierante del cc che non eccelle nè in interdizione nè in costruzione, ieri con la collaborazione di Patric quinto a tutta fascia in due minuti Escalante perde due palloni che portano ai due gol vittoria della juve.
la juve. in contropiede. a torino.

a non capire che Ciro in quelle condizioni non puoi continuare a fargliere fare tutte, così rischia solo di peggiorare, e non credo possiamo permettercelo

poi per carità, perdere con la juve con l'inter col bayern ci può stare ma non in questo modo deprimente che gli spianiamo la strada invece di lottare

e vorrei anche qualche spiegazione sulle ormai tante troppe partite post-lockdown dove giochiamo bene per 30 minuti e poi la squadra si scioglie e annaspa vistosamente alle prime difficoltà

Il tutto con immutatao affetto caro Mister, però sveglia ecchecazzo!!!
quoto tutto, scelte del tutto incomprensibili ieri.... Thomas è tornato ed è il futuro, non è una pippa al sugo, per me meriterebbe di giocare... Marusic terzo a destra è un suicidio, dato che è il piu in palla fisicamente e al suo posto invece ha giocato Lulic prima e PATRIC!!!!!! dopo (cioè almeno poteva mettere patric dietro e lui davanti dato che dovevamo pure recuperare). In più Acerbi si fa i cavoli suoi correndo in avanti come un pazzo (sul secondo gol sbaglia escalante ok, ma lui dove cavolo era?! e Marusic che di professione è terzino invece deve stare inchiodato dietro a difendere a 2 insieme a Hoedt, contro la juve... per me è stata una partita preparata in maniera allucinante.
Forse il mancato rinnovo toglie stabilità, io mi auguro che arrivi in fretta e che ci si possa concentrare bene sul campo perché possiamo fare MOLTO meglio di così.
La statistica su Acerbi a sinistra l'avevo fatta io ed è ferma al post partita con l'inter, ora la forbice è divenuta ancora piu ampia

CitazioneUltima volta che ripropongo giuro, però davvero, basta con Acerbi ala e difesa a due, ti prego mister!
medie gol della Lazio togliendo dal computo le tre partite maledette con samp, udinese e atalanta che secondo me fanno poco testo:
Con Acerbi centrale:
gol fatti: 22 in 12 partite e mezzo (1 gol ogni 51 minuti)
gol subiti: 9 in 12 partite e mezzo (1 gol subito ogni 125 minuti)
clean sheet: 5 in 11 partite (45 %)
Con Acerbi a sinistra:
gol fatti: 23 in 11 partite e mezzo (1 gol ogni 45 minuti)
gol subiti: 18 in 11 partite e mezzo (1 gol subito ogni 57 minuti)
clean sheet: 0 in 10 partite (0 %)

SOLOSSLAZIO

*
Lazionetter
* 1.054
Citazione di: aleslib il 07 Mar 2021, 14:20
Simone Inzaghi ieri si è suicidato. Sbagliamsistematicamente cambi ed interpreti.

Per me va aiutato
Si dalla società al prossimo calciomercato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: AquiladiMare il 07 Mar 2021, 13:40
Per me sta deludendo molto. Fossi Lotito ci penserei prima di rinnovare...

È un po' troppo zemaniano come filosofia (il fare un gol in più)..

Gli allenatori bravi sono quelli trovano il modulo migliore per gli uomini che hanno. Non cercano di adattare gli uomini al modulo... Ti può andare bene per qualche partita ma alla lunga non vinci mai..

E lo vediamo anche adesso dove abbiamo fatto i 3 mesi più belli degli ultimi vent'anni ma per il resto siamo troppo discontinui.

La forza di una squadra è la difesa... Chi ne prende meno vince, non chi ne fa uno in più

Ma sto discorso vale per un allenatore appena preso.
Inzaghi sta qua da cinque anni, HA trovato il modulo migliore in base agli uomini che aveva (ci scordiamo forse che lui partiva dal 433).
Una volta fatto questo serviva PUNTELLARE questa rosa, non ricambiare interpreti e modulo.
Filosofia per altro chiara col fatto che non hai dato via nessuno dei big e hai fatto mercati modesti in entrata e in uscita.
Quindi sto discorso non ha alcun senso in rapporto alla storia concreta della Lazio negli ultimi anni. Semmai è il mercato che a quel punto deve essere funzionale al gioco già sviluppato e strutturato negli anni dall'allenatore. Non che prendi giocatori a caso e l'allenatore a quel punto ricomincia da capo. Oppure cosa sarebbe il famoso ciclo se non esattamente questo?

Dani ma certo che Inzaghi dice che la rosa è stata costruita bene, che dovrebbe dire???
È un grande anche per questo, perché mette la Lazio davanti ai suoi interessi. A differenza di altri allenatori più quotati che subito scaricano il barile, vedi conte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.223
Simone Inzaghi è bravissimo quando vince trofei e partite, è scarso quando perde, anche Pioli fino a dicembre sembrava di colpo diventato Guardiola, secondo me la questione sta in altri termini,  la nostra difesa è composta da alcuni elementi non "degni" dei titolari per una lotta CL che quest'anno è agguerritissima, con Hoedt e Patric non vai da nessuna parte, cosi come alcune riserve di centrocampo, il mercato estivo è stato TOPPATO, non abbiamo una rosa per giocare tre volte a settimana, e questi sono i naturali risultati, giocano sempre gli stessi, spero che Lotito e Tare capiscano che per competere servono i giocatori FORTI da subito, ed essere competitivi porta a centrare gli obiettivi, che portano soldi,,,

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2021, 15:28
Ma sto discorso vale per un allenatore appena preso.
Inzaghi sta qua da cinque anni, HA trovato il modulo migliore in base agli uomini che aveva (ci scordiamo forse che lui partiva dal 433).
Una volta fatto questo serviva PUNTELLARE questa rosa, non ricambiare interpreti e modulo.
Filosofia per altro chiara col fatto che non hai dato via nessuno dei big e hai fatto mercati modesti in entrata e in uscita.
Quindi sto discorso non ha alcun senso in rapporto alla storia concreta della Lazio negli ultimi anni. Semmai è il mercato che a quel punto deve essere funzionale al gioco già sviluppato e strutturato negli anni dall'allenatore. Non che prendi giocatori a caso e l'allenatore a quel punto ricomincia da capo. Oppure cosa sarebbe il famoso ciclo se non esattamente questo?

Dani ma certo che Inzaghi dice che la rosa è stata costruita bene, che dovrebbe dire???
È un grande anche per questo, perché mette la Lazio davanti ai suoi interessi. A differenza di altri allenatori più quotati che subito scaricano il barile, vedi conte.

D'accordo. Ma pure Conte...ok che ha fatto di tutto e che adesso pare essere riuscito ad inserirlo, non è che abbia detto su Eriksen quello che pensava eh.
Sempre risposta politica...

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Io l'unica cosa di Inzaghi che veramente non capisco e' perche' giochi Reina. Secondo me Strakosha e' molto piu' forte.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Su Strakosha c'è sicuramente qualcosa che non sappiamo, su. Che sia fisica, psicologica o di relazione con staff o squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.223
Strakosha fino  non aveva mai avuto un secondo che potesse dargli fastidio, è bastato il carisma e carattere di Pepe Reina a mandarlo in crisi, le gerarchie ad inizio anno erano chiare, poi evidentemente Inzaghi ha fatto delle scelte, a luglio gran parte della squadra andrebbe cambiata, portiere compreso, un ciclo è finito, come in altre squadre, ma in tempi di COVID non si sa quante potranno davvero sbizzarrirsi,,,

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.890
Citazione di: Paquito il 07 Mar 2021, 15:40
Io l'unica cosa di Inzaghi che veramente non capisco e' perche' giochi Reina. Secondo me Strakosha e' molto piu' forte.
Io le cose che non capisco di Inzaghi sono tante ma la più eclatante è l'uso di Acerbi.
Se vuole un centrocampista in più, mettesse un centrocampista. Al limite riproponiamo Parolo terzo di difesa con licenza di salire e blocchiamo Acerbi dietro.

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Citazione di: neogrigio il 07 Mar 2021, 15:53
Io le cose che non capisco di Inzaghi sono tante ma la più eclatante è l'uso di Acerbi.
Se vuole un centrocampista in più, mettesse un centrocampista. Al limite riproponiamo Parolo terzo di difesa con licenza di salire e blocchiamo Acerbi dietro.

Sono d'accordo, ma mentre su questo posso anche capire la ragione ( dopotutto Hoedt puo' giocare solo centrale, e c'e' penuria di difensori), sul portiere la scelta e' binaria
Mi sa che ha ragione Tarallo, altrimenti per me e' veramente inspiegabile.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Comunque che sia Inzaghi o un altro mister vorrei avere un centrocampista in più per un difensore in meno.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.044
Citazione di: Masters il 07 Mar 2021, 15:14
esatto Zoppo, non esiste al mondo un mister che farebbe tali affermazioni...e comunque voglio solo ricordare una frase storica di Allegri "Lo vogliono fare passare per scienza, invece non c'è un cavolo di niente di scientifico. È uno spettacolo, e lo spettacolo lo fanno gli artisti, se hai i calciatori forti non servono moduli".

Quindi nemmeno pagare un tecnico svariati milioni...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mar 2021, 13:58
Ieri a larghi tratti abbiamo difeso a 4 comunque.
Ma anche a 1.
Con Leiva che doveva tamponare gli spazi lasciati da Marusic a destra e Acerbi che chiacchierava in attacco con Codice Fiscale e Hoedt impaurito in mezzo all'area da solo.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.558
Citazione di: Vincelor il 07 Mar 2021, 15:13
Pero' vorrei capire quali critiche si possano muovere ad Inzaghi ieri. Ha impostato molto bene la partita, nonostante le assenze in difesa la juve ha tirato 4 volte in porta e un colpo di testa poco fuori. Nel primo tempo una sola vera occasione (colpo di testa di Morata) e il tiro di Rabiot. Nel secondo tempo 2 tiri di Chiesa (uno insidioso, l'altro no) e il tiro di Morata. Dunque, cosa avrebbe sbagliato?
ieri la differenza l'hanno fatta gli episodi, noi sette tiri in gol e una traversa, loro 5 tiri 3 gol, tutti e tre nostri regali. Quello che gli rimprovero ieri è che abbiamo giocato in 9 per 53 minuti e in 10 per 80. Forse in 11 ci sarebbe stato un altro risultato? Nel calcio non c'è mai la controprova.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Vincelor il 07 Mar 2021, 15:13
Pero' vorrei capire quali critiche si possano muovere ad Inzaghi ieri. Ha impostato molto bene la partita, nonostante le assenze in difesa la juve ha tirato 4 volte in porta e un colpo di testa poco fuori. Nel primo tempo una sola vera occasione (colpo di testa di Morata) e il tiro di Rabiot. Nel secondo tempo 2 tiri di Chiesa (uno insidioso, l'altro no) e il tiro di Morata. Dunque, cosa avrebbe sbagliato?

Già, lo vorrei capire pure io.
Perché se si dice, e sono d'accordo, che la differenza l'hanno fatta gli episodi, allora il problema non è mai l'allenatore.
Non significa che è sempre sfortuna, ma evidentemente hai giocatori che incadono spesso in infortuni.
Dopodiché non si snatura la squadra per due infortuni in difesa. Non lo farebbe manco guardiola che si, ha cambiato, ma in tutt'altra situazione e momento della stagione

Mic_1985

*
Lazionetter
* 126
Mi spiegate cosa intendete per "episodi" nella partita di ieri?

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Ieri molto è dipeso dagli episodi ma mettere Ciro e Leiva in campo in quelle condizioni non è comprensibile. Su questo non c'entra la rosa o il mercato perché Caicedo è a disposizione e quando è entrato andava al doppio della velocità di Ciro.

Poi io è tanto che dico di passare al 4 2 3 1 avendo una rosa adatta e tante assenze pesantissime in difesa. Pero' su questo non è che uno può avere verità assolute.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Citazione di: Mic_1985 il 07 Mar 2021, 18:54
Mi spiegate cosa intendete per "episodi" nella partita di ieri?

Ad esempio il secondo gol, dove le responsabilità sono in gran parte dei giocatori che dovrebbero spingere Inzaghi ad utilizzarli di più.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.890
Inzaghi parla troppo di episodi ultimamente. Ieri, come contro il bayern, non hai perso per gli episodi. Le avversarie hanno tirato poco in porta perché non ne hanno avuto bisogno. Messo al sicuro il risultato, si sono riposate.

Discussione precedente - Discussione successiva