Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
"Vediamo se avremo de Vrij per il derby. Si è fatto male, rinviando un pallone, in un contrasto con Immobile. In un primo momento sembrava essere Ciro ad aver avuto la peggio. Si vede che doveva toccare a noi questo"

Ieri si è dovuto chiudere il topic di de Vrij, perchè colpa di Djordjevic, perchè non abbiamo il vice deVrij (quattro centrali, come tutti, che mi sembrano anche buoni a differenza di tanti altri) perchè colpa dello staff medico, perchè colpa di Lotito che ha cambiato staff medico ecc. ecc...
Aspettare una dichiarazione ufficiale che parla di maledetta sfiga no, quello non è contemplato.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Non alimentiamo ulteriori polemiche, ciascuno in cuor suo si senta più o meno [...] per ciò che ha detto.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Alla vigilia della partita contro il Torino, l'allenatore della Lazio Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa da Formello per presentare il match. Queste le dichiarazioni del tecnico:

"Diciamo che siamo in emergenza perché ci mancano giocatori importanti, ma sono tranquillo perchè gli altri faranno di tutto per mettersi in mostra, hanno lavorato bene e sono fiducioso.  Bastos , de Vrij, Radu, Biglia e Milinkovic probabilmente avrebbero giocato. Sono cose che accadono nel calcio ma così tutti assieme non mi era mai capitato. Sono contento del resto della squadra che ha lavorato bene, andiamo ad affrontare una gara difficile in un momento in cui stiamo crescendo. La mia squadra ha fatto bene anche contro il Bologna. Sono fiducioso perché ho visto i ragazzi con tanta voglia di far bene.

Il Torino sta andando bene, sta facendo un buon campionato. E' una  squadra con ottimi elementi allenata dal mio amico Sinisa, è un allanatore preparato che dà un'identità alle sue squadre. Sarà importante domani. Ci saranno 3 gare in una settimana e dovremo recuperare degli uomini per cambiare a seconda delle esigenze.

I due attacchi sono ottimi, però mi tengo il mio. Abbiamo massimo rispetto per i loro giocatori. Oltre al tridente titolare, hanno anche i tre in panchina che sono altrettanto bravi. La loro rosa è allestita bene. Ci siamo allenati al meglio, troveremo lo stadio pieno e sarà bello. L'abbiamo preparata al meglio.

Sono due ragazzi del 94. Wallace è al primo anno, sta crescendo ed è molto disponibile. Ha quasi imparato la lingua. Hoedt è facilitato perché era già qui e sta crescendo. Sono soddisfatto di entrambi. Quando giocano con De vrij crescono di giorno in giorno. Nell'ultima mezz'ora di Bologna hanno fatto bene.

Vediamo se avremo de Vrij per il derby. Si è fatto male, rinviando un pallone, in un contrasto con Immobile. In un primo momento sembrava essere Ciro ad aver avuto la peggio. Si vede che doveva toccare a noi questo.

Biglia sta facendo progressi, sta lavorando bene e la prossima settimana valuteremo. Dovrebbero mancare 2 settimane al recupero, speriamo di recuperarlo una settimana prima.

Bastos rispetto a Biglia rientrerà dopo. E' una sensazione mia. Parlerò con i medici. Quando ci infortuniamo ci infortuniamo gravemente. Sono due giocatori importanti e stanno dando massima disponibilità ai sanitari per tornare il prima possibile.

Io penso che la squadra dovrà andare in campo per vincere, gli infortuni capitano. Cinque titolari infortunati in una volta sola non mi era mai capitato, ma con i ritmi del calcio di oggi può capitare. Andiamo avanti con fiducia e con la consapevolezza d'aver lavorato bene. Andiamo a Torino per giocarcela.

Patric sta facendo molto bene perchè è serio e si allena sempre molto bene anche quando gioca: è qui la differenza. Ci sono dei momenti nei quali non ha giocato molto, come nelle prime 6 partite, e lui ci ha sempre messo impegno. Domani giocherà a sinistra vista l' assenza di Radu. C'è anche Lulic però.

Anche Leitner e Luis Alberto sono arrivati da poco  e devono imparare la lingua. Sono due ragazzi che si impegnano. Luis Alberto ha avuto la sua occasione contro il Bologna, mi aspettavo qualcosa in più ma era difficile in quelle condizioni. Si allena sempre nel migliore dei modi. Leitner lavora bene e sta imparando l'italiano, dà sempre la massima disponibilità.

Domani mattina prenderò le mie decisioni. Ieri ho provato Cataldi e oggi Parolo ma non cambia molto, hanno caratteristiche differenti ma hanno la capacità di coprire entrambi i ruoli.

Non mi sorprende la carriera di Sinisa, con lui c'è un ottimo rapporto. Prima ci vedevamo spesso quando allenavo la Primavera. Lui aveva i figli che giocavano alla Lazio e parlavamo spesso. Avevamo un ottimo rapporto anche come compagni e sarà bello rivederlo e riabbracciarlo poi, che vinca il migliore. Spero vinca la Lazio ma so che affrontiamo una squadra che sta al meglio. Noi però non regaleremo nulla.

Djordjevic sta lavorando molto bene, si impegna molto. Siamo al 22 ottobre, è presto parlare di mercato. In queste partite dobbiamo dare il massimo e sono sicuro che lo faremo. Djordjevic si è scaldato domenica ma secondo me centralmente non entravamo molto e avevo in campo Keita affaticato quindi dovevo scegliere tra lui e Luis Alberto: ho deciso di lasciare il senegalese in campo accentrandolo, mi sembrava opportuno inserire un esterno. Djordjevic ha la mia fiducia e la mia stima ma ogni domenica devo fare delle scelte.

Rossi sta facendo passi importanti. Nelle finali con i 94', quando perdemmo la semifinali, me lo portavo 3 anni sotto età. Lo ho allenato e ha tutto per diventare un calciatore. Ognuno però deve percorrere le giuste tappe, sta facendo bene e deve continuare a fare il suo percorso e a fare la differenza in Primavera, se ci saranno emergenze o se crescerà ulteriormente, io lo tengo comunque sempre in considerazione e lo prenderemo senza problemi".

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Oggi finezza da grande mister, mette un giovanissimo in campo che segna. Alla faccia di chi parla e a calcio non ha mai giocato, se non sotto casa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.824
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.758
Non piagne mai, mancava mezza squadra e lui ti mette in campo una Lazio tosta e battegliera, fa entrare Murgia, inverte i terzini, cambia modulo in corsa.
Veramente ottimo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Ott 2016, 16:58
Non piagne mai, mancava mezza squadra e lui ti mette in campo una Lazio tosta e battegliera, fa entrare Murgia, inverte i terzini, cambia modulo in corsa.
Veramente ottimo.

Infatti è sorprendente. Cioè se oggi uscivi coi tre punti da questa insidiosissima trasferta (e ce sei arrivato ad un centimetro), la prima parte della stagione sarebbe stata un capolavoro.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Per adesso gioco a tratti (brevi) ma tanta cazzimma e qualche credito con la sorte. Niente male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.450
charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Da la sensazione di avere il controllo e la fiducia del gruppo.
Oggi ha ribaltato la partita con due-tre mosse.
Peccato quel rigore davvero.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Ha impostato una Lazio con gioco pragmatico, mi piace molto questa cosa, da noi è sempre difficile e si deve lavorare molto sulle motivazioni, lui ci sta riuscendo, chapeau!

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Tanto di cappello, a dispetto di tutti gli scettici, in buona fede e in malafede, sta costruendo bene, soprattutto con i giovani, finisce che c'abbiamo avuto un culo stellare st'estate (e nel c'avemo ci metto anche Lotito)

Bravo Simone

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.758
e comunque nelle ultime 2 partite abbiamo costuito quasi 10 pqlle gol pulitissime. Sarà fortuna e casualità, non lo so, ma è un dato di fatto.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Già oggi non ha nulla da imparare da un Mihajlovic, un Di Francesco o un Donadoni qualsiasi

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Concordo in pieno con i giudizi positivi ed elogi che leggo prima di questo mio intervento, mi sia però concesso il pensiero che se oggi non inseriva Prce il torino non pareggiava ( seppur come abbiamo visto.... ) per il semplice fatto che aggiungendo un difensore ha davvero intasato l'area, per un gioco di "acchiappailpallone" che il torino voleva nei minuti finali alla ricerca della palla sporca o dell'episodio ( ladresco ) e così è stato. Mio modesto pensiero, null'altro.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
L'hanno pareggiata con un bel colpo di culo, il rigore non è avvenuto in un'area intasata, ma da un tiro da fuori area.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.758
Citazione di: Electrocution il 23 Ott 2016, 17:34
Concordo in pieno con i giudizi positivi ed elogi che leggo prima di questo mio intervento, mi sia però concesso il pensiero che se oggi non inseriva Prce il torino non pareggiava ( seppur come abbiamo visto.... ) per il semplice fatto che aggiungendo un difensore ha davvero intasato l'area, per un gioco di "acchiappailpallone" che il torino voleva nei minuti finali alla ricerca della palla sporca o dell'episodio ( ladresco ) e così è stato. Mio modesto pensiero, null'altro.
può darsi, ma mancavano 90 secondi, probabilmente il Toro anche con Felipe in quei secondi un paio di pallenle avrebbe buttate in mezzo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.758
Ha fatto già esordire con gol annesso 2 ragazzini come Murgia e Lombardi. Ampissima visione della rosa e spazio a tutti quelli che sono pronti per prenderselo.

Contenuto sponsorizzato

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
Dopo il caos di questa estate, inzaghi sta dimostrando capacità e palle, forza simone :ssl

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Complessivamente una buona partita, considerando le assenze, con due grossi errori.
Ci mette infatti 55 minuti per levare Lulic dal centrocampo dove faceva danni più della grandine e così con una mossa ne azzecca due: si sposta pure Patric sulla sua fascia, quella destra dove è forte, mentre a sinistra è spaesato come un vegano alla sagra della porchetta. È esattamente quello che avevo auspicato nel pre-partita tra i frizzi e i lazzi dei sapientoni.
Con questa mossa, tardiva, cambia la partita e ribaltiamo meritatamente il risultato.
Il secondo grosso errore a cinque minuti dalla fine quando sostituisce Felipe Anderson, cambio che ci stava visto che era stanchissimo, con Prce: nulla contro il ragazzo ma con un altro difensore centrale si ristabilisce la difesa a 5, che notoriamente non digeriamo, consentendo al Torino di riguadagnare campo. Tra l'altro la difesa a cinque porta pure sfiga.
Comunque considerando le assenze una buona partita, si vede una squadra tosta che lotta su ogni pallone: per oggi si merita un 6,5.

Discussione precedente - Discussione successiva