Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
Anche per me andrà alla Juve. Anzi penso che se alla Juve non lo prendono subito, sono matti (pure se fossi il Milan ci penserei). Chi meglio di lui, in Italia, per ricominciare un ciclo?
Penso che da noi abbia fatto il suo tempo. Ormai deve vincerle tutte o non va bene (e anche quando le vince, abbiamo da ridire). Merito (forse colpa) dell'anno scorso in cui abbiamo visto la miglior Lazio degli ultimi tempi. Le aspettative dei tifosi su di lui sono diventate troppo alte, per me, meglio (per lui) che vada altrove.

perchè se va alla juve se non le vince tutte va bene?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.859
Non so se l'avete già commentato, ma sui sitarelli si vocifera l'improbabile rivoluzione con Mihajlovic e Bianchessi in sostituzione di Inzaghi e Tare.

Mi pare fantamercato da sosta di campionato, però mentre Sinisa al massimo lo vorrei come dirigente ma non come allenatore, Bianchessi mi sembrerebbe un'opzione intrigante. È esperto, bravo e preparato, chissà che non possa essere un buon DS.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Non capisco perché la Lazio nella comunicazione mainstream, ma anche qui dentro, debba prendere, sia come giocatori che come allenatori gli scarti degli altri.
C'é uno storytelling che lascia perplessi. Ancora qualcuno parla di Sinisa MIhajlovic che allena da quasi vent'anni e più in la di una tranquilla salvezza non é mai andato, oppure addirittura Gotti, allenatore per caso. Per le merde, invece, la partenza di Fonseca non prevede altro che l'arrivo di Allegri oppure Sarri, insomma dall'altra parte lo storytelling é molto differente, per sostituire l'ex allenatore dello Shaktar che aveva preso il posto dell'ex allenatore di Sassuolo e Cagliari. E' il modus operandi di Lotito si dice. E non é vero. Se non agli inizi della sua gestione quando le risorse, e il margine di manovra, non erano quelle di oggi. Se Simone Inzaghi va via la storia ci dice che probabilmente verrà scelto un nome che non é stato ancora fatto, io metterei 2 cents su Galthier, allenatore del Lilla. E' più una speranza che una previsione. Tare lo voleva 5 anni fa mentre Lotito voleva Bielsa. E' cazzutamente bravo.
Probabilmente pero', alla fine della fiera Simone firmerà. Anche questa é la speranza maggiore più che una convinzione. Togliendo gli occhiali da trincea oggi nessuna società in Italia é un vero salto di qualità a livello tecnico e sportivo rispetto alla Lazio a eccezione dell'inter. La Juve é in pieno caos e sta maciullando Pirlo che, come Pippo Inzaghi qualche anno fa al Milan, anche se ha fatto la storia della società sta fallendo sotto il peso di una eredità pesante e delle situazioni sportive complicate. Ricostruire alla Juventus non sarà facile e non credo neanche che, per Inzaghi, il gioco valga la candela in questa fase della sua carriera. Si parla anche di un'offerta del Napoli, se é vero che c'é qualche disponibilità economica in più sotto il vesuvio é anche vero che, alla fine della fiera, sempre a quei livelli siamo. E forse dopo aver "assaggiato" Lotito per tanti anni non so se ci sia la voglia di provare De Laurentis che, a mio personale avviso, é molto più stupido e antipatico del nostro gestore. Il caso Gattuso ne é la prova. Sta facendo bene pur in una situazione ambientale complessa, in cui gli hanno tolto, a inizio anno, Milik per scelta societaria e affidato, in cambio, Petagna. Eppure andrà via.
Non dimentichiamo che a Napoli ha fallito anche Ancelotti e lo scorso anno si erano ammutinati i giocatori. Insomma se Inzaghi non sopporta più le telefonate di Lotito non credo che andare tra le braccia di De Laurentis sia una grande idea.
Io, quindi, spero che firmi e resti. Per continuare una delle più belle storie della nostra storia. Quella di un ragazzo che arrivato a Roma come il "fratello di Pippo" é diventato campione d'Italia e quasi vent'anni dopo si é seduto sulla panchina e ha vinto tanti trofei. Non vedo perché non si possa ripartire da 0, da 2, da 3 o da 4 con Simone in panchina.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Achab77 il 23 Mar 2021, 10:15
Non so se l'avete già commentato, ma sui sitarelli si vocifera l'improbabile rivoluzione con Mihajlovic e Bianchessi in sostituzione di Inzaghi e Tare.

Mi pare fantamercato da sosta di campionato, però mentre Sinisa al massimo lo vorrei come dirigente ma non come allenatore, Bianchessi mi sembrerebbe un'opzione intrigante. È esperto, bravo e preparato, chissà che non possa essere un buon DS.

A sto punto mettemo Annarita Iacobini come DS no ?
Bianchessi é bravo e preparato nella gestione di un settore giovanile, che cosa c'entra con il fare il direttore sportivo ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.859
Citazione di: italicbold il 23 Mar 2021, 10:20
Non capisco perché la Lazio nella comunicazione mainstream, ma anche qui dentro, debba prendere, sia come giocatori che come allenatori gli scarti degli altri.
C'é uno storytelling che lascia perplessi. Ancora qualcuno parla di Sinisa MIhajlovic che allena da quasi vent'anni e più in la di una tranquilla salvezza non é mai andato, oppure addirittura Gotti, allenatore per caso. Per le merde, invece, la partenza di Fonseca non prevede altro che l'arrivo di Allegri oppure Sarri, insomma dall'altra parte lo storytelling é molto differente, per sostituire l'ex allenatore dello Shaktar che aveva preso il posto dell'ex allenatore di Sassuolo e Cagliari. E' il modus operandi di Lotito si dice. E non é vero. Se non agli inizi della sua gestione quando le risorse, e il margine di manovra, non erano quelle di oggi. Se Simone Inzaghi va via la storia ci dice che probabilmente verrà scelto un nome che non é stato ancora fatto, io metterei 2 cents su Galthier, allenatore del Lilla. E' più una speranza che una previsione. Tare lo voleva 5 anni fa mentre Lotito voleva Bielsa. E' cazzutamente bravo.
Probabilmente pero', alla fine della fiera Simone firmerà. Anche questa é la speranza maggiore più che una convinzione. Togliendo gli occhiali da trincea oggi nessuna società in Italia é un vero salto di qualità a livello tecnico e sportivo rispetto alla Lazio a eccezione dell'inter. La Juve é in pieno caos e sta maciullando Pirlo che, come Pippo Inzaghi qualche anno fa al Milan, anche se ha fatto la storia della società sta fallendo sotto il peso di una eredità pesante e delle situazioni sportive complicate. Ricostruire alla Juventus non sarà facile e non credo neanche che, per Inzaghi, il gioco valga la candela in questa fase della sua carriera. Si parla anche di un'offerta del Napoli, se é vero che c'é qualche disponibilità economica in più sotto il vesuvio é anche vero che, alla fine della fiera, sempre a quei livelli siamo. E forse dopo aver "assaggiato" Lotito per tanti anni non so se ci sia la voglia di provare De Laurentis che, a mio personale avviso, é molto più stupido e antipatico del nostro gestore. Il caso Gattuso ne é la prova. Sta facendo bene pur in una situazione ambientale complessa, in cui gli hanno tolto, a inizio anno, Milik per scelta societaria e affidato, in cambio, Petagna. Eppure andrà via.
Non dimentichiamo che a Napoli ha fallito anche Ancelotti e lo scorso anno si erano ammutinati i giocatori. Insomma se Inzaghi non sopporta più le telefonate di Lotito non credo che andare tra le braccia di De Laurentis sia una grande idea.
Io, quindi, spero che firmi e resti. Per continuare una delle più belle storie della nostra storia. Quella di un ragazzo che arrivato a Roma come il "fratello di Pippo" é diventato campione d'Italia e quasi vent'anni dopo si é seduto sulla panchina e ha vinto tanti trofei. Non vedo perché non si possa ripartire da 0, da 2, da 3 o da 4 con Simone in panchina.

Quotone.
Bel post.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.859
Citazione di: italicbold il 23 Mar 2021, 10:22
Bianchessi é bravo e preparato nella gestione di un settore giovanile, che cosa c'entra con il fare il direttore sportivo ?

Sta nel calcio da una vita, gestisce comunque un settore che non è proprio estraneo alla parte riguardante il mercato, e soprattutto potrebbe essere bravo a scovare talenti.
Molti DS partivano da altri settori per poi diventare tali, pensa che il nostro faceva prima il calciatore e poi il team manager.
Il paragone con la Iacobini mi pare 'na cazz.ata, scusa eh  :beer:

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Simone Inzaghi sia con la primavera e con la prima squadra adottava il 4-3-3, poi alla seconda giornata del campionato 2016-17, dopo aver vinto 4-3 a Bergamo la prima giornata, per timore di subire la forza offensiva della Juventus, vira verso un 3-5-2 nato, ripeto, soprattutto per difendersi meglio.
La Lazio fa una partita ordinata, compatta, ma è anche molto meno offensiva, Felipe Anderson a tutta fascia va bene perchè veloce, ma di certo in avanti è molto meno incisivo.
Cmq la perdiamo, allora la mia impressione a fine partita fu quella di non essercela giocata per le qualità che avevamo, più che altro per timore della Juventus.
Dopo quella sconfitta il Mister alternò il 4-3-3 con il 3-5-2, che probabilmente era più idoneo alle qualità di Immobile per le verticalizzazioni, stessa cosa dicasi per Keita, che rendeva molto di più accentrato che sulla fascia, e poi con il 4-3-3 sia lui che FA tendevano ad andare sul fondo e poi mettere in mezzo, non l'ideale per Ciro.
Il resto lo conosciamo, quello che stupisce è l'integralismo del Mister, anche perchè per sfruttare la nostra verticalità si potrebbe optare per il 4-3-2-1, anche perchè Leiva fa molta fatica a sostenere Milinkovic e LA, ed allo stesso tempo a proteggere la difesa.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.859
Citazione di: gentlemen il 23 Mar 2021, 10:44

Il resto lo conosciamo, quello che stupisce è l'integralismo del Mister, anche perchè per sfruttare la nostra verticalità si potrebbe optare per il 4-3-2-1, anche perchè Leiva fa molta fatica a sostenere Milinkovic e LA, ed allo stesso tempo a proteggere la difesa.

Continuo a ripetere che a 4 ci abbiamo giocato tante volte in corso d'opera.
Soprattutto in considerazione del fatto che in passato Simone alternava spesso i moduli, perché non può semplicemente essere che abbia visto che rimanere con il modulo consueto porti più vantaggi che svantaggi?
Davvero abbiamo perso così tanto la fiducia in uno degli allenatori migliori della nostra storia recente?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.879
Citazione di: paolo71 il 23 Mar 2021, 10:12
perchè se va alla juve se non le vince tutte va bene?
No, ovvio, ma lì gli faranno la squadra per vincerle (quasi) tutte.
La Lazio quando mai le ha vinte tutte nella sua storia?

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789

Ma infatti per carità lasciamo stare i sitarelli, ed evitiamo di rimbalzarne le notizie qui, serve solo ad alimentare un rumore di fondo fastidioso.  Per carità.

Credo anche io che sarebbe un errore per Inzaghi andare via e un peccato per la società farlo partire.  Ma se non firma non ci si può fare niente.   Nel caso della firma però, deve pretendere 3 anni di contratto e diritto di veto sugli acquisti. Magari chiedendo giocatori su cui lavorare per alternative tattiche al 352.  Non dico la lista della spesa di Bielsa, ma deve avere più voce in capitolo su tutto, per assumersi più responsabilità, e far capire ai giocatori chi comanda.  Anche in vista del ricambio generazionale della sua vecchia guardia.   
Altrimenti è meglio per tutti salutarsi, e avanti il prossimo.

Comunque, ho visto cambiare allenatori dai tempi di Lorenzo e Lovati in B, ho visto la scelta di Maestrelli criticata (l'allenatore retrocesso con il Foggia!), ho visto vedove di tutti, gogne, santificazioni e roghi.   Non mi fa paura niente e nessuno.  La società è economicamente solida, abbiamo una base di giocatori molto forti, ci sarà vita anche oltre Inzaghi, e sarà interessante scoprirla.

Panta Rei amici miei.  La Lazio ci sorprenderà sempre.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.620
Citazione di: Achab77 il 23 Mar 2021, 10:47
Continuo a ripetere che a 4 ci abbiamo giocato tante volte in corso d'opera.
Soprattutto in considerazione del fatto che in passato Simone alternava spesso i moduli, perché non può semplicemente essere che abbia visto che rimanere con il modulo consueto porti più vantaggi che svantaggi?
Davvero abbiamo perso così tanto la fiducia in uno degli allenatori migliori della nostra storia recente?

Io ne ho persa molta e ritengo la Lazio nel 2017/18 la migliore in assoluto perché giocava con un 3-5-2 con tutti gli interpreti migliori.

Come poi Felipe Anderson ha nascosto le magagne di Pioli per un certo periodo, Luis Alberto e Immobile, hanno nascosto quelle di Inzaghi quando il primo ogni pallone che toccava metteva in porta qualcuno e il secondo ad ogni occasione segnava. Calati loro è praticamente scomparso il gioco Lazio.

2017/18 perché avevamo la miglior difesa di sempre con De Vrij, che spiace dirlo, è spanne sopra Acerbi e un Radu, che resta il nostro miglior difensore ancora oggi, più giovane, con Bastos e Hoedt che si alternavano in base al modulo. Perché avevami un centrocampo perfetto in qualità, quantità, ma anche classe e inserimenti con Parolo, Leiva e Milinkovic, sugli esterni avevamo il miglior Lulic e Marusic e davanti Immobile e Luis Alberto, dove rende davvero, con prima alternativa forse il pià forte gocatore pescato da Tare: Felipe Anderson.

Da quando Luis Alberto è stato arretrato con contemporanea perdita di De Vrji e di un centrocampista di quantità e inserimento, per me non abbiamo più giocato bene (DV sa anche impostare bene, Acerbi ha due piedi sparati, anzi uno, l'altro ci si appogia e basta). Tranne lo scorso anno, per circa un girone, in cui è effettivamente tutto girato bene (abbiamo vinto diverse partite all'ultimo secondo) e Immobile ha segnato 36 gol.

Può anche essere colpa della rosa per carità, non ci sono camb9 e abbiamo giocatori vecchi e/o spompati, però Inzaghi non mi pare esserci molto con la testa (sul pezzo intendo, sulla squadra, ha come perso la bussola).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.086
Sarà come dici tu eh, ma con l'attuale assetto non abbiamo perso per un girone e suonato ripetutamente le big.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Achab77 il 23 Mar 2021, 10:44
Sta nel calcio da una vita, gestisce comunque un settore che non è proprio estraneo alla parte riguardante il mercato, e soprattutto potrebbe essere bravo a scovare talenti.
Molti DS partivano da altri settori per poi diventare tali, pensa che il nostro faceva prima il calciatore e poi il team manager.
Il paragone con la Iacobini mi pare 'na cazz.ata, scusa eh  :beer:

Io su Bianchessi mi rifaccio a quello che si racconta. Essere bravo nel gestire un settore giovanile non ha nulla che vedere con il ruolo di DS, che non é solo cercare giovani bravi, ma anche gestire i giocatori che hai e tante altre cose. Di grandi maghi delle giovanili, nel corso degli anni, ne abbiamo visti tanti. Negli anni 80 andava di moda Vatta, del Torino, che aveva scovato una generazione di giocatori che, allo stato dell'arte, Bianchessi neanche ci si avvicina. Gente come Vieri, Lentini, Fuser, Comi, Dino Baggio e altri. Una volta provò a sedersi sulla panchina del Torino e finirono in B.
Lo stesso Bollini, pluricampione primavera con la Lazio non ha fatto fuoco e fiamme quando si é seduto su una panchina professionistica. Sono due mestieri diversi.
Io credo, e penso che in società facciano lo stesso, che queste siano solo boutades di chi deve riempire i palinsesti radiofonici per 24 ore e non esitano a costruire castelli di carte.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: ZombyWoof il 23 Mar 2021, 10:54
Panta Rei amici miei.  La Lazio ci sorprenderà sempre.

Ca va sans dire. Per questo non mi sorprenderebbe che Inzaghi firma.
Secondo me é la volontà di tutti.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.481
Ni... anche Tare non aveva specifica esperienza come DS quando ha iniziato.
Se dobbiamo rischiare io preferirei rischiare qualcosa sul DS invece che sull'allenatore.
Galthier ad esempio è sicuramente bravo, ma in Italia non ci ha mai messo piede ed in un ambiente come il nostro non so quale sarebbe il risultato.
Io, per una volta, vorrei che il fanciullino (cit. post Bielsa) che è in Lotito prendesse il telefono e dicesse "ciao Max, ci siamo già sentiti qualche anno fa, ti ricordi? Ne avresti voglia di venire qui e far fare il salto definitivo a questa squadra? Ci mettiamo al tavolino e definiamo tutti insieme di cosa c'è bisogno".

(Comunque spero che Inzaghi firmi questo benedetto rinnovo)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.620
Sarà come dici tu eh, ma con l'attuale assetto non abbiamo perso per un girone e suonato ripetutamente le big.

Sai cos'è? Che a me Correa continua a non convincere, e preferisco vedere Luis Alberto a fare assist che a correre dietro la palla.

E un po' mi rode che abbiamo perso Felipe Anderson per far giocare LA al suo posto, salvo poi metterlo mezz'ala per farci giocare Correa.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.859
Citazione di: italicbold il 23 Mar 2021, 11:08
Ca va sans dire. Per questo non mi sorprenderebbe che Inzaghi firma.
Secondo me é la volontà di tutti.

Panta rei, certo.
Vale per tutti, però, non solo per l'allenatore.
O almeno così dovrebbe essere sempre.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.859
Citazione di: italicbold il 23 Mar 2021, 11:07
Io su Bianchessi mi rifaccio a quello che si racconta. Essere bravo nel gestire un settore giovanile non ha nulla che vedere con il ruolo di DS, che non é solo cercare giovani bravi, ma anche gestire i giocatori che hai e tante altre cose. Di grandi maghi delle giovanili, nel corso degli anni, ne abbiamo visti tanti. Negli anni 80 andava di moda Vatta, del Torino, che aveva scovato una generazione di giocatori che, allo stato dell'arte, Bianchessi neanche ci si avvicina. Gente come Vieri, Lentini, Fuser, Comi, Dino Baggio e altri. Una volta provò a sedersi sulla panchina del Torino e finirono in B.
Lo stesso Bollini, pluricampione primavera con la Lazio non ha fatto fuoco e fiamme quando si é seduto su una panchina professionistica. Sono due mestieri diversi.
Io credo, e penso che in società facciano lo stesso, che queste siano solo boutades di chi deve riempire i palinsesti radiofonici per 24 ore e non esitano a costruire castelli di carte.

Su Vatta posso anche essere d'accordo, ma bollini era un allenatore.
E comunque fare il DS non vuol dire saper fare l'allenatore, in assoluto.
Il DS gestisce la rosa e il mercato, al di là delle relazioni interpersonali (e secondo me è proprio la mancanza di figure di supporto che manca a Tare, spesso costretto invece a fare quello che normalmente i DS non fanno, ovvero TUTTO).

Un uomo esperto di relazioni con le altre società e di gestione di gruppi a livello giovanile non è poi così distante da un ruolo che invece si occupa anche (e non solo, ricordiamolo) dei "senior".

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.086
Citazione di: Beppe78 il 23 Mar 2021, 11:12
Sai cos'è? Che a me Correa continua a non convincere, e preferisco vedere Luis Alberto a fare assist che a correre dietro la palla.

E un po' mi rode che abbiamo perso Felipe Anderson per far giocare LA al suo posto, salvo poi metterlo mezz'ala per farci giocare Correa.

Liberissimo di pensarla così. La carriera di FA dice altro però

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.620
Liberissimo di pensarla così. La carriera di FA dice altro però

Ma sinceramente, Correa secondo te sta facendo meglio di quanto fatto da FA in Inghlterra?

Discussione precedente - Discussione successiva