Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.539
Io non posso credere che non si faccia di tutto da parte della Società per farlo firmare in questa sosta....non credo che Lotito sia così poco intelligente....novità non ne avete ?
Prossimi incontri ?

:since :since

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.706
gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Franzoni il 22 Mar 2021, 18:58
Io non posso credere che non si faccia di tutto da parte della Società per farlo firmare in questa sosta....non credo che Lotito sia così poco intelligente....novità non ne avete ?
Prossimi incontri ?

Se non viene ufficializzato il rinnovo in questi giorni mi sembrerebbe palese che fine stagione ci si saluta.
Se Inzaghi, come Ferguson o Wenger, si identifica, per senso di appartenenza, con il Club, allora va compreso e pure elogiato, è per questo il massimo livello di armonia con il calcio, ovvero l'appartenenza all squadra, ed il calcio è sport di squadra, non individuale.
In tal senso sarei contento della conferma/rinnovo, al pari dei suoi pregi/difetti, la stagione in corso è davvero anomala, non c'è stato un precampionato, l'incognita covid ha influenzato troppo, e poi questo mi sembra il periodo sbagliato per puntare a fare "rivoluzioni", a patto che vengano confermati i migliori, il gruppo squadra principale.
Continuo a pensare che se quest'anno avessimo avuto l'Europa League avremmo conteso all'Inter lo scudetto, per motivi già da me postati: le riserve avrebbero giocato in EL, si sarebbero integrati meglio, i titolari avrebbero accumulato meno minutaggio, avremmo avuto quei 6-7 punti in più che ci avrebbero proiettato al vertice (prestazioni pre e post CL come contro la Samp, Udinese, Verona, Bologna, non ci sarebbero state...), e con le seconde linee più pronte in caso di necessità.
Si dovesse cambiare allora la speranza è sempre quella di un tecnico preparato, bravo nella gestione degli uomini ed a leggere le partite.
Non sono un fan acceso di Inzaghi ma spero nella sua permanenza.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Siamo nel pieno di una crisi sanitaria economica sociale e mi devo preoccupare se ad Inzaghi non bastano 2 milioni all'anno?

c'è vita oltre Inzaghi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.273
Da Torino, gira voce che Pirlo non venga confermato, io non credo ad Inzaghi che ci lasci per andare a Napoli, ma se arriva l'offerta della Juve io penso che vacillerebbe...
Riallacciandomi al mio discorso, addirittura qui a Napoli, gira voce che ADL abbia proposto 4mln annuì per 3 anni ad Inzaghi..

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.821
Citazione di: SanLazio il 22 Mar 2021, 21:08
Comunque
Da Torino, gira voce che Pirlo non venga confermato, io non credo ad Inzaghi che ci lasci per andare a Napoli, ma se arriva l'offerta della Juve io penso che vacillerebbe...
Riallacciandomi al mio discorso, addirittura qui a Napoli, gira voce che ADL abbia proposto 4mln annuì per 3 anni ad Inzaghi..
Che Lotito non sia splendido coi suoi soldi è cosa nota, quindi ci credo che ADL possa avere offerto 4 mln ad Inzaghi, ma a mio modesto avviso non li vale ancora.
Se la Juventus lo chiama o semplicemente lo cerca, lui ci va a piedi, lo capirei e non avrei nulla da dire.
Mi piace Inzaghi e credo si possa ricominciare da lui per un nuovo ciclo, ma anche lui deve crescere, nella gestione della partita, in quella tattica e nella rotazione della Rosa. Non è un allenatore arrivato, a questi livelli non lo sei mai, bisogna studiare sempre, aggiornarsi, sperimentare.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.322
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Mar 2021, 16:11
Sono un sostenitore di Inzaghi.
Ma credo sia meglio che se ne vada altrove. Ormai ci sono troppi preconcetti nei suoi confronti, secondo me.
Meglio ricominciare con uno nuovo.
Non credo che le decisioni della societa' e di Inzaghi siano influenzate dalle discussioni dei forum

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Moro è fortissimo. Velocità e tecnica che possono fare la differenza in qualunque contesto.   E' rientrato da poco da un infortunio. Siamo in un momento decisivo delicato della stagione. Inzaghi tiene molto alle gerarchie, al gruppo, al suo granitico 352.
La Primavera vuole restare in serie A, che per quanto giovanile è  un campionato da cui emergono ottimi futuri calciatori.
Inserirlo in prima squadra per qialche quarto d'ora  sfruttandone  le formidabili doti di dribbling e velocità potrebbe starci, come decidere di lasciargli concludere la stagione in primavera e poi portarlo in ritiro quest'estate.

Non mi sentirei di considerare giusta o sbagliata una di queste due scelte.

In questi casi dove nessuna ragione prevale nettamente sull'altra la miglior cosa è far decidere alla sorte. Si decida a testa o croce, con un tiro di dadi.

E chissà che già questo non accade nelle segrete stanze di Formello. Molte scelte in effetti sembrano dettate dal caso. Non ho detto a caso, non mi permetterei mai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.783
Citazione di: Vincelor il 23 Mar 2021, 00:25
Non credo che le decisioni della societa' e di Inzaghi siano influenzate dalle discussioni dei forum
No, certo.
Io spero che vada altrove per i motivi che ho scritto. Non che la società deciderà in base a questo.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.322
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mar 2021, 06:46
No, certo.
Io spero che vada altrove per i motivi che ho scritto. Non che la società deciderà in base a questo.
Ma a Inzaghi e/o alla società quello che pensano i tifosi sui vari forum quanto gli può interessare?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.783
Citazione di: Vincelor il 23 Mar 2021, 07:30
Ma a Inzaghi e/o alla società quello che pensano i tifosi sui vari forum quanto gli può interessare?
Non lo so.

Ma sto dicendo che a me personalmente pare ci sia stanca attorno a Inzaghi.
Preferirei andasse a fare una nuova esperienza e che si ripartisse con un nuovo tecnico (possibilmente almeno del suo livello, no allenatori alle prime esperienze in piazze difficili).

L'energia dell'ambiente, per me, conta tantissimo. Ed è bassa.
Secondo me eh.

Il prossimo anno la squadra sarà ritoccata poco, come al solito, e ripartire con l'atteggiamento che percepisco io non sarebbe salutare.
Meglio una novità.

Mia opinione.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.677
è palese che oltre al soldi stia aspettando la Juventus. Anche il napoli ahimè come rosa e possibilità di spendere ci è attualmente superiore. A cifre relativamente basse chi potremmo prendere nell'eventualità?

Contenuto sponsorizzato

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.539
Abbiamo bisogno di stabilità immediata....è impensabile finire la stagione con Inzaghi in scadenza secondo me....la sua perdita di credibilità sarebbe il problema più grosso per la volata finale....
Non posso pensare che non trovino il tempo per definire questa situazione....se hanno deciso di non continuare insieme forse al limite è meglio farlo sapere oppure chiarire che dipende da che cosa e in quali tempi....
Sono desolato da questa situazione....Simone è la Lazio in questo momento....non posso pensare che perderemo il nostro punto di riferimento, il nostro tifoso in panchina, il nostro avvocato....pur con tutti i suoi errori....
E non credo nemmeno che un altro, chiunque sia, possa esaltarci e aiutarci più di lui....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.783
Citazione di: rocchigol il 23 Mar 2021, 07:47
è palese che oltre al soldi stia aspettando la Juventus. Anche il napoli ahimè come rosa e possibilità di spendere ci è attualmente superiore. A cifre relativamente basse chi potremmo prendere nell'eventualità?
Bianchessi come DS e Gattuso come allenatore.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107
Se si dovesse arrivare alla separazione con Inzaghi spero che si riparta da 0 con nuovo allenatore e nuovo ds.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.783
Se si dovesse arrivare alla separazione con Inzaghi spero che si riparta da 0 con nuovo allenatore e nuovo ds.
La penso anche io così.
Per gli stessi motivi espressi per Inzaghi.
Se si vuole cambiare e portare aria nuova, legittimo al di là dei meriti e delle competenze, lo si faccia fino in fondo. Dopo molti anni ci può stare un cambiamento.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Tare (purtroppo, imo) temo proprio che resterà dov'è perché ha ancora alcuni jolly da giocare con la o le cessioni di qualche top.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.904
Citazione di: rocchigol il 23 Mar 2021, 07:47
Anche per me andrà alla Juve. Anzi penso che se alla Juve non lo prendono subito, sono matti (pure se fossi il Milan ci penserei). Chi meglio di lui, in Italia, per ricominciare un ciclo?
Penso che da noi abbia fatto il suo tempo. Ormai deve vincerle tutte o non va bene (e anche quando le vince, abbiamo da ridire). Merito (forse colpa) dell'anno scorso in cui abbiamo visto la miglior Lazio degli ultimi tempi. Le aspettative dei tifosi su di lui sono diventate troppo alte, per me, meglio (per lui) che vada altrove.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.713
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mar 2021, 09:39
Bianchessi come DS e Gattuso come allenatore.

mamma mia gattuso. atroce.
ci vorrebbe però un allenatore così, un esperimento sociale vedere che 180° farebbero quelli che ora disprezzano inzaghi.
Non so se Simone andrà via, ma quando sarà il momento secondo me lo rimpiangeremo e manco poco.

certo se cambiare allenatore vuol dire avere una speranza di resettare progetto tecnico e cambiare pure DS, corro il rischio senza manco pensarci.
ripartire con altro allenatore e stesso DS che non ha un'idea decente da 3 anni per me sarebbe fallimentare ancora prima di nascere.

forzalazio22

*
Lazionetter
* 420
la juve se cambia Pirlo vira su Allegri o allenatori dello stesso livello.
Imho non cambia Pirlo per Simone

Discussione precedente - Discussione successiva