Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: carib il 03 Nov 2016, 10:59
Mettere sullo stesso piano Lazio-Juve e Milan-Lazio fa sorridere. La partita di Milano è (IMHO) l'unica che Inzaghi ha toppato completamente.

D'accordo con tutto, caro Carib, tranne con la parte che riporto. A Milano ce la stavamo giocando e bene, secondo me, poi l'errore di Parolo, madornale e inatteso... poi il rigore per il fallo di Radu che, rispetto a quello su Basta non dato col Sassuolo era acqua fresca... Insomma, credo che Simone Inzaghi (e arribbasta co sto inzaghino che usano in tanti!!!) sappia il fatto suo. Sabato contro Sarri sarà una bella sfida...  :beer:

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
vero, inoltre credo che Keita inizierà in panchina

:o Keita, cioè "il testadicazzo con la 14"?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Aquila grigia il 03 Nov 2016, 14:57
D'accordo con tutto, caro Carib, tranne con la parte che riporto. A Milano ce la stavamo giocando e bene, secondo me, poi l'errore di Parolo, madornale e inatteso... poi il rigore per il fallo di Radu che, rispetto a quello su Basta non dato col Sassuolo era acqua fresca... Insomma, credo che Simone Inzaghi (e arribbasta co sto inzaghino che usano in tanti!!!) sappia il fatto suo. Sabato contro Sarri sarà una bella sfida...  :beer:

Certo, come no. Tutti gli allenatori, pure Ballardini, possono a ben donde dire che le partite le preparano bene ma poi degli errori 'madornali e inattesi' di alcuni loro giocatori gliele fanno perdere.
La realtà è che con Milan e Juventus abbiamo fatto 0 tiri in porta e questo dipese sicuramente dalla forza delle avversarie (soprattutto la Juve), ma anche da un atteggiamento tattico e psicologico scadente. Ricordo che a Milano, oltre alla difesa a 3, ci siamo presentati con Basta e Lulic sugli esterni a proporre gioco e Felipe e Keita in panca, con le inevitabili 0 occasioni create come facilmente prevedibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: inquisitor il 03 Nov 2016, 15:40
Certo, come no. Tutti gli allenatori, pure Ballardini, possono a ben donde dire che le partite le preparano bene ma poi degli errori 'madornali e inattesi' di alcuni loro giocatori gliele fanno perdere.
La realtà è che con Milan e Juventus abbiamo fatto 0 tiri in porta e questo dipese sicuramente dalla forza delle avversarie (soprattutto la Juve), ma anche da un atteggiamento tattico e psicologico scadente. Ricordo che a Milano, oltre alla difesa a 3, ci siamo presentati con Basta e Lulic sugli esterni a proporre gioco e Felipe e Keita in panca, con le inevitabili 0 occasioni create come facilmente prevedibile.

A Ballardini gli andò pure bene con gli episodi, a Pechino vinse la supercoppa Italiana (facendo la proporzione fra tempo sulla panchina e trofei, rimane credo l'allenatore più vincente della Lazio). Con la Juventus, poco prima del loro gol, un'apertura magica di Biglia smarcò sulla fascia Immobile che servì al centro per Felipe, in ritardo di poco... con la Juventus, dico... In ogni caso, vedremo sabato. In ogni caso, anche senza sabato, Inzaghi (Simone) sta allenando alla grande.

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Si, lui

Mi sembrava strano. Però ti chiedo... che gusto ti da, per curiosità, eh... insultare gratuitamente giocatori della Lazio, oltre tutto poco più che ventenni (non so quanti anni hai tu, io ho figli di quell'età, più o meno...) e magari, poi, esultare a un loro gol? No, lo dico senza nessun intento polemico. Ricordo a un Lazio Parma di coppa Italia uno dietro me che insultava Dejan Stankovic che poi, però, fece gol... lo vidi esultare, ma continuare comunque a insultarlo. Così, per capire se c'è una logica...

skizzo87

Visitatore
Comunque rimettere in panchina Keita e Anderson e' da pazzi. Se vuoi fare il 352 fallo ma devi mettere quei due.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: skizzo87 il 03 Nov 2016, 18:38
Comunque rimettere in panchina Keita e Anderson e' da pazzi. Se vuoi fare il 352 fallo ma devi mettere quei due.
Infatti pare abbia provato un 3-4-3 con Wallace Hoedt Radu/ Basta Parolo Biglia Lulic/Anderson Immobile Keita.
Che poi in pratica con quei giocatori puoi fare 3-4-3 4-3-3 4-4-2 senza sostituzioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Nov 2016, 18:40
Infatti pare abbia provato un 3-4-3 con Wallace Hoedt Radu/ Basta Parolo Biglia Lulic/Anderson Immobile Keita.
Che poi in pratica con quei giocatori puoi fare 3-4-3 4-3-3 4-4-2 senza sostituzioni.

posso dire che e' da pazzi mettere pure Savic in panchina ? :D

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Aquila grigia il 03 Nov 2016, 14:57
MI viene da dire che con il Bilan, dopo l'erroraccio di Parolo, la Lazio è andata in confusione contro un avversario di pari livello quindi forse la formazione era sbagliata sin dall'inizio. Con la giuve, la sfida si è conclusa con un tiro a zero per loro e tanta fatica pure per loro. Insomma ho visto la Lazio più quadrata anche se a solo tratti. Prodromi di solidità e concretezza che oggi sono più definite e costanti.

Sabato contro Sarri sarà una bella sfida... (cit) :beer:

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: skizzo87 il 03 Nov 2016, 19:05
posso dire che e' da pazzi mettere pure Savic in panchina ? :D
Per me è da pazzi cambiare modulo.
Ma perché? Perché cambiare quel 4-3-3 che stava andando benissimo? Perché, cazzarola?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: inquisitor il 03 Nov 2016, 19:42
Per me è da pazzi cambiare modulo.
Ma perché? Perché cambiare quel 4-3-3 che stava andando benissimo? Perché, cazzarola?
Guarda per una volta posso accettarlo, visto che il Napoli ha sofferto le difese a 3.
Il problema é che il Napoli soffre sulla sua destra, e te hai Lulic che non affonda mai. Avresti bisogno di Lukaku.

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.475
Lulic se lo metti alto affonda ed è anche "abbastanza" preciso,
Lukaku solo se lo metti esterno di centrocampo, se lo metti terzino manco lui affonda
poi avresti sia Wallace che Lukaku in campo due molto forti ma che hanno almeno una amnesia difensiva a testa a partita

skizzo87

Visitatore
Citazione di: giovannidef il 03 Nov 2016, 23:51
Lulic se lo metti alto affonda ed è anche "abbastanza" preciso,
Lukaku solo se lo metti esterno di centrocampo, se lo metti terzino manco lui affonda
poi avresti sia Wallace che Lukaku in campo due molto forti ma che hanno almeno una amnesia difensiva a testa a partita
Abbastanza preciso in quale universo.
Lukaku finché é stato in camp ha annullato i propri avversari, vedi Dani Alves con la Juve.
Lukaku come terzino nella prima gara del 4141 fece una gran bella gara e salì spesso, a differenza di Patric.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.475
purtroppo gli hanno fatto fare pure il terzino cosa che lo rende un giocatore normale
ma è imprescindibile non perché lo dico io ma negli ultimi 5 anni lo dicono tutti gli allenatori che hanno allenato la Lazio
non c'è neanche motivo di creare un paragone tra Lulic e Lukaku, dovrebbero poter convivere ma se dovessimo valutarli uno ha 150 partite nella Lazio l'altro 4, uno è un campione l'altro potrebbe diventarlo
tra Lukaku e Radu la scelta per me dipende dalla presenza di DV, se non c'è hai bisogno di un adulto in difesa
questo non toglie che Lukaku abbia stoffa, non è stato tutto perfetto però, ha fatto errori di concentrazione importanti
la partita con la juve a cui ti riferisci è stata davvero strana per lui che era ben difficile dare un giudizio negativo o positivo

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Simone sta crescendo, insieme ai ragazzi terribili biancazzurri. E sta forgiando una squadra gagliarda, bas.tarda e compatta come il cemento.

Boh. Ma lo sapete che..... Vabbè. Aspettiamo ancora un po'. Vediamo come prepara e come gioca il derby.

Sino ad oggi, praticamente perfetto.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Il nostro Giorgione il 05 Nov 2016, 23:37
Sino ad oggi ieri, praticamente perfetto.

Oggi molto molto rivedibile.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.828
Citazione di: Deadario il 05 Nov 2016, 23:39
Punti di vista.
Per me oggi dimostra invece di essere molto preparato.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: paolo71 il 05 Nov 2016, 23:52
Punti di vista.
Per me oggi dimostra invece di essere molto preparato.
Anche secondo me.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Deadario il 05 Nov 2016, 23:39
Secondo me oggi invece perfetto, chi avrebbe messo una difesa a tre, QUELLA difesa a tre, escludendo Hoedt? Si è rivelata una mossa ottima, l'area presidiata perfettamente da Wallace, Radu ha fatto un partitone e Basta dopo un primo tempo ancora alla ricerca del ritmo migliore ha fatto un buon secondo tempo. Il gol di Hamsick è stato un incidente, ma nel calcio ci sta. Fortunatamente anche noi abbiamo avuto la fortuna di trovare subito il pareggio e tutto è tornato a posto.

Discussione precedente - Discussione successiva