Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Citazione di: Sonni Boi il 02 Nov 2016, 16:25
Oddio, le squadre di Reja non hanno mai viaggiato a 2 gol tondi di media a partita, nè hanno mai avuto il miglior attacco in trasferta del campionato.

non aveva manco 2 tra le migliori ali in circolazione.
seriamente, vedo similitudine in alcuni cambi arretra-baricentro.

Citazione di: TomYorke il 02 Nov 2016, 16:37
Però seriamente, vista la rosa della Lazio ed il calendario delle partite giocate, credo che la Lazio abbia i punti a cui dovrebbe normalmente aspirare.
Poi una rosa va fatta funzionare, e non mi pare si possa criticare in questo senso Inzaghi.

vero, per me il suo gran merito è quello di aver compattato il gruppo, compreso il testadicazzo con la 14.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Per i cambi si comporta come Eriksson, toglie una punta per un centrocampista e poi dopo 5 minuti toglie un centrocampista per una punta.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: Pomata il 01 Nov 2016, 17:17
bastos, wallace e lukaku per ora sembrano buonissimi giocatori o no?
Mo addirittura "buonissimi"? Hanno giocato solo tre partite di fila a testa, e io più di qualche dubbio ce l'ho...
Poi che la difesa sia migliorata è un fatto, ma direi soprattutto perché:
A: ci voleva poco,
B: grazie a DV e all'assetto tattico.
Citazione di: Pomata il 01 Nov 2016, 17:17
vendere candreva a 25 milioni anche mi sembra una mossa da bravo DS, o manco quello?
Ah perché il prezzo di vendita lo fa il ds? E allora peggio mi sento, a sto punto poteva farsi dare 30ml.

Vabbè io Tare non lo sopporto più, per me poteva far molto meglio anche quest'anno (per Immobile dobbiamo ringraziare Lotito).
Per tornare in topic, bravo Inzaghi. Mi sta piacevolmente sorprendendo.  :ssl

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: trax_2400 il 02 Nov 2016, 16:35
Secondo l'opinione più diffusa, gli allenatori si dividono in 3/4 categorie:
..........
Inzaghino secondo voi a che categoria appartiene?
Secondo me alla prima. Però poi per vedere a che livello bisogna aspettare molte più partite e molte più difficoltà.

Citazione di: Jeffry il 02 Nov 2016, 16:44
Credo che per la giusta valutazione del mister occorra aspettare le partite pesanti.
Già sabato è un bell'esame per Inzaghino.
Esatto. Finora le due partite 'pesanti' giocate, Juve e Milan, le ha fallite entrambe schierando squadre tremebonde e senza senso, al di là delle sconfitte che potevano anche starci.
Sabato ci sarà la terza prova d'appello: se giocherà come nelle ultime partite con il tosto e logico (per la rosa della Lazio) 4-3-3 e Felipe e Keita liberi di inventare senza eccessivi compiti difensivi Inzaghi sarà promosso, indipendentemente dal risultato che verrà fuori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
E se pareggia o vince con una Lazio tremebonda con Pippo e Keita costretti a curare anche la fase difensiva che glie voi dì?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Sam Cromwell il 03 Nov 2016, 00:23
Mo addirittura "buonissimi"? Hanno giocato solo tre partite di fila a testa, e io più di qualche dubbio ce l'ho...
Poi che la difesa sia migliorata è un fatto, ma direi soprattutto perché:
A: ci voleva poco,
B: grazie a DV e all'assetto tattico.Ah perché il prezzo di vendita lo fa il ds? E allora peggio mi sento, a sto punto poteva farsi dare 30ml.

Vabbè io Tare non lo sopporto più, per me poteva far molto meglio anche quest'anno (per Immobile dobbiamo ringraziare Lotito).
Per tornare in topic, bravo Inzaghi. Mi sta piacevolmente sorprendendo.  :ssl

Comunque il punto B non sussiste visto che Wallace ha giocato spesso dopo l'infortunio di DV.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Rugiule il 03 Nov 2016, 08:49
E se pareggia o vince con una Lazio tremebonda con Pippo e Keita costretti a curare anche la fase difensiva che glie voi dì?

E' difficile vincere con una Lazio tremebonda (leggi: 0 tiri in porta come con Juve e Milan); forse la puoi pareggiare, ma di sicuro la svolta per una squadra da alta classifica non ci sarà. Col punticino strappato coi denti farai la fine di Reja, con la Champions' lì, a portata di naso per poi svanire nel finale.
Ad alti livelli la politica del braccino corto non paga.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.566
Citazione di: inquisitor il 03 Nov 2016, 07:33
Esatto. Finora le due partite 'pesanti' giocate, Juve e Milan, le ha fallite entrambe schierando squadre tremebonde e senza senso, al di là delle sconfitte che potevano anche starci.
Sabato ci sarà la terza prova d'appello: se giocherà come nelle ultime partite con il tosto e logico (per la rosa della Lazio) 4-3-3 e Felipe e Keita liberi di inventare senza eccessivi compiti difensivi Inzaghi sarà promosso, indipendentemente dal risultato che verrà fuori.

Scusa, non per fare polemica, ma chi sarebbe a promuoverlo? Giusto così per sapere se c'è un'entità superiore che promuove o bocci gli allenatori a seconda di come mettano in campo la squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: skizzo87 il 03 Nov 2016, 09:01
Comunque il punto B non sussiste visto che Wallace ha giocato spesso dopo l'infortunio di DV.
Scusa ma DV non si è fatto male dopo Bologna? E appunto Wallace ha giocato titolare tre partite di fila contro Torino, Cagliari e Sassuolo, tre partite in cui a me "buonissimo" ancora non è sembrato.
Ricordiamo che tra Wallace, Bastos e Lukaku son stati spesi circa 20 pippi, e io me lo aspetto e me lo auguro fortemente che almeno due su tre si dimostrino "buonissimi", ma purtroppo è ancora tutto da verificare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: Sam Cromwell il 03 Nov 2016, 09:35
Scusa ma DV non si è fatto male dopo Bologna? E appunto Wallace ha giocato titolare tre partite di fila contro Torino, Cagliari e Sassuolo, tre partite in cui a me "buonissimo" ancora non è sembrato.
Ricordiamo che tra Wallace, Bastos e Lukaku son stati spesi circa 20 pippi, e io me lo aspetto e me lo auguro fortemente che almeno due su tre si dimostrino "buonissimi", ma purtroppo è ancora tutto da verificare.
Che intendi te con "buonissimi"?

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Nov 2016, 09:40
Che intendi te con "buonissimi"?
Rimanendo alla difesa per buonissimi intendo che Bastos/Wallace ripercorrano almeno le gesta di Biava/Dias.
Forti uguale ma giovani e sani, ecco magari speriamo!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: Sam Cromwell il 03 Nov 2016, 09:49
Rimanendo alla difesa per buonissimi intendo che Bastos/Wallace ripercorrano almeno le gesta di Biava/Dias.
Forti uguale ma giovani e sani, ecco magari speriamo!
Sarebbe bello, speriamo, anche perché hai anche De Vrij e Hoedt, significherebbe che con 24 mio complessivi avresti costruito un pacchetto di centrali pazzesco (De Vrij-Hoedt-similDias-similBiava)...
Va detto che sarebbe un'anomalia più che una regola... (sarebbe meno del costo del cartellino di Romagnoli).

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.876
ma questa cosa che Immobile l'abbia preso Lotito che ora e' diventato un dato di fatto, da dove e' uscita? da Lotito?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.457
Citazione di: inquisitor il 03 Nov 2016, 07:33

L'aggettivo "Tremebonda" per le formazioni che hanno perso contro la Juventus pentacampione e il Milan terzo a 22 punti è una forzatura bella e buona.

I risultati parlano per Inzaghi e IMHO non certo il giudizio di noi tifosi da Bar Sport non addetti ai lavori, soprattutto perchè sta gestendo alla perfezione una rosa che ovviamente ha dei buchi per di più falcidiata dagli infortuni. La Lazio è quarta, ossia all'estremo alto della posizione che le compete, la lotta all'EL.

Se riuscirà a salire anche l'ultimo gradino, come sembra nelle corde ora, e inserirsi nella lotta CL, Simone avrà fatto un capolavoro inatteso e staordinario portando squadra, società e ambiente oltre il suo attuale livello.

Per questi ottimi risultati IMHO hanno avuto un peso fondamentale, soprattutto a centrocampo, le sue felici intuizioni di lanciare giovani di cui si fida, piuttosto che rinforzi stranieri con tempi lunghi di adattamento al calcio italiano, che sono comunque sicuro che con questo mister così attento agli equilibri, daranno un contributo più avanti.

Inzaghi, con mia sorpresa, si è dimostrato un valore aggiunto. Dopo lo scorcio di stagione dell'ultimo anno pensavo fosse un mister con stoffa ma ancora acerbo e avevo il timore che potesse subire troppo gli input societari rispetto ad atteggiamenti tattici spregiudicati visti purtroppo troppe volte in passato, ma da bravo tifoso da Bar Sport quale sono, evidentemente, mi sbagliavo.

Infine un personale grazie per aver fatto sparire il verbo "dominare" dal vocabolario biancoceleste.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Scusa, non per fare polemica, ma chi sarebbe a promuoverlo? Giusto così per sapere se c'è un'entità superiore che promuove o bocci gli allenatori a seconda di come mettano in campo la squadra.
Non capisco la domanda. Il post è mio e quindi sarà promosso da me, un semplice tifoso come te e tutti gli altri netters, e non da un'entità superiore.
Mi sembra che tutti scriviamo secondo come ognuno vede la Lazio e il calcio più in generale; mi sembra anche più sensato rispetto al dover scrivere tutti la stessa cosa.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
La partita di sabato sarà molto interessante, perché affrontiamo la squadra più organizzata, e più definibile tatticamente, del campionato.
Il Napoli é un orologio abbastanza rodato in cui i movimenti sono evidentemente stabiliti a tavolino.
Sarà interessante vedere il lavoro di Inzaghi al video per cercare di arginare i numerosi tagli che le loro (mezze)punte faranno tra le linee della Lazio.
Penso che giocheremo molto coperti con lanci lunghi a superare il centrocampo e vedremo un gran lavoro di Felipe.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Citazione di: italicbold il 03 Nov 2016, 10:23
La partita di sabato sarà molto interessante, perché affrontiamo la squadra più organizzata, e più definibile tatticamente, del campionato.
Il Napoli é un orologio abbastanza rodato in cui i movimenti sono evidentemente stabiliti a tavolino.
Sarà interessante vedere il lavoro di Inzaghi al video per cercare di arginare i numerosi tagli che le loro (mezze)punte faranno tra le linee della Lazio.
Penso che giocheremo molto coperti con lanci lunghi a superare il centrocampo e vedremo un gran lavoro di Felipe.

vero, inoltre credo che Keita inizierà in panchina

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
Citazione di: Pomata il 03 Nov 2016, 10:03
ma questa cosa che Immobile l'abbia preso Lotito che ora e' diventato un dato di fatto, da dove e' uscita? da Lotito?

Nessun dato di fatto, è una idea che mi sono fatto io ascoltando le parole di Immobile e Tare in estate.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: TomYorke il 03 Nov 2016, 10:40
Nessun dato di fatto, è una idea che mi sono fatto io ascoltando le parole di Immobile e Tare in estate.
"Sicuramente cercheremo un profilo di un attaccante esperto, che ha una certa storia. Ci sono diversi nomi che stiamo valutando bene. Sarà un giocatore in grado di andare in doppia cifra".

Io ricordo queste, probabilmente abbiamo "trattato" Pato Valencia Immobile ("diversi nomi"), e alla fine vuoi perché alcuni costavano troppo vuoi per il parere di Inzaghi abbiamo preso Immobile.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Mettere sullo stesso piano Lazio-Juve e Milan-Lazio fa sorridere. La partita di Milano è (IMHO) l'unica che Inzaghi ha toppato completamente.
Con la Juve ce la siamo giocata alla pari per 70minuti, anche tatticamente, poi la differente condizione fisica (e una cappella di Biglia) ha spostato l'ago della bilancia.
Inutile dire che rispetto a due mesi fa oggi la Lazio, chi la mette in campo e chi va in campo, si muove in maniera diversa sia a livello fisico che mentale.
Per questo penso che abbia ragione chi considera la partita di sabato un test interessante per vedere a che punto è la crescita della squadra e del nostro mister. Di certo non sarà una partita decisiva.
Per quanto mi riguarda, ad oggi, le sensazioni sono positive. Tuttavia mi è capitato di vedere il secondo tempo giuve-napule e sono rimasto impressionato dall'organizzazione e dalla capacità di reazione dei ciucci dopo l'1-0. Sono crollati solo dopo il gol dell'ex.

Discussione precedente - Discussione successiva