Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
L'applicazione della difesa a tre migliora, ma bisogna ancora lavorarci, anche se avrei voluto vederla con Basta e Biglia in condizioni migliori.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Penso che spesso faremo 4-3-3, ma se ci mettiamo a 3 mi piacerebbe una volta vedere:

De Vrij     Wallace/Hoedt   Bastos/Radu

(Se Bastos può giocare a sinistra)

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
stasera non mi è piaciuto, ancora una formazione che snatura il nostro gioco e che da un segnale sbagliato alla squadra che infatti per lunghi tratti ha fatto fatica puri a superare il centrocampo.
sostituzioni fuori tempo massimo con molti dei nostri dal 50 minuto con la lingua di fuori, c'ha detto molto molto molto bene.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Stasera il Mister sarà ospite della trasmissione "Tiki Taka" su Italia 1 stasera, seconda serata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

grande laziale, bel mister

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.914
Oltre alla bella intervista (che chiaramente leggo sulla rassegna stampa di LN, corcazzo che je dò du centesimi a quelle merde del CdS) segnalo anche una eccellente rubrica di Lazio style channel, zona Cesarina, in cui Farris spiega I perché ed i percome delle partite. Molto interessante e molto istruttivo. Soprattutto per capire i motivi di certe scelte

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.566
Oltre alla bella intervista (che chiaramente leggo sulla rassegna stampa di LN, corcazzo che je dò du centesimi a quelle merde del CdS) segnalo anche una eccellente rubrica di Lazio style channel, zona Cesarina, in cui Farris spiega I perché ed i percome delle partite. Molto interessante e molto istruttivo. Soprattutto per capire i motivi di certe scelte

A che ora è che giorno?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Azzittiscili tutti e continua così.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.828
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Nov 2016, 17:20
Complimenti Mister.
Azzittiscili tutti e continua così.

è tutto merito suo, tutto.
Grande Simone, ammazza che allenatore da serie b...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Legge le partite come un veterano, e la mentalità della squadra è quella da grande.
Da applausi la reazione al pareggio: in 10 minuti due gol e un palo.

Bravissimo.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Non mi va di fare statistiche ma chi può, se gli va, dovrebbe postare la classifica delle giornate in cui la Lazio ha giocato col 4-3-3, e compararla con le altre squadre. A naso dovremmo essere primi.

Contenuto sponsorizzato

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.648
Citazione di: P.Nedved il 06 Nov 2016, 00:56
stasera non mi è piaciuto, ancora una formazione che snatura il nostro gioco e che da un segnale sbagliato alla squadra che infatti per lunghi tratti ha fatto fatica puri a superare il centrocampo.
sostituzioni fuori tempo massimo con molti dei nostri dal 50 minuto con la lingua di fuori, c'ha detto molto molto molto bene.
Io ho visto forse un altra partita,
Potevamo vincere anche 5 a 1

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: inquisitor il 20 Nov 2016, 18:02
Non mi va di fare statistiche ma chi può, se gli va, dovrebbe postare la classifica delle giornate in cui la Lazio ha giocato col 4-3-3, e compararla con le altre squadre. A naso dovremmo essere primi.
I meriti di Inzaghi non sono riconducibili a un mero discorso sul modulo. Che fai ci metti zeman ed è la stessa cosa?
Questo ci capisce e neppure poco.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.649
Bravo  anche oggi. Il primo  tempo  poteva  finire  con più  gol a zero. Dopo il loro gol, ottima  la reazione. Bravo, continua  così 

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Nov 2016, 18:04
I meriti di Inzaghi non sono riconducibili a un mero discorso sul modulo.
E invece no. Quando criticavo Inzaghi perché snaturava la squadra con un modulo a lei innaturale (con la chicca di Felipe Anderson terzino) non lo facevo per partito preso o perché Inzaghi mi è antipatico (figuriamoci, sta alla Lazio dal 1998) ma perché pur nella mia insipienza  tecnica ritenevo fosse un errore.
I fatti hanno dimostrato che l'insipiente (e con me migliaia di altri laziali che condividevano questa critica) aveva ragione. Non è che vinci col 4-3-3 (un modulo vale l'altro, purché ben applicato) ma questa Lazio col 4-3-3 e Felipe Anderson attaccante è una squadra seconda solo alla Juventus (e di pochissimo).
Secondo me, ovvio.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.721
Citazione di: Sonni Boi il 20 Nov 2016, 17:30
Nun c'avevamo capito un cazzo.

Legge le partite come un veterano, e la mentalità della squadra è quella da grande.
Da applausi la reazione al pareggio: in 10 minuti due gol e un palo.

Bravissimo.

Esatto. Il resto è pura fuffa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: inquisitor il 20 Nov 2016, 18:24
E invece no. Quando criticavo Inzaghi perché snaturava la squadra con un modulo a lei innaturale (con la chicca di Felipe Anderson terzino) non lo facevo per partito preso o perché Inzaghi mi è antipatico (figuriamoci, sta alla Lazio dal 1998) ma perché pur nella mia insipienza  tecnica ritenevo fosse un errore.
I fatti hanno dimostrato che l'insipiente (e con me migliaia di altri laziali che condividevano questa critica) aveva ragione. Non è che vinci col 4-3-3 (un modulo vale l'altro, purché ben applicato) ma questa Lazio col 4-3-3 e Felipe Anderson attaccante è una squadra seconda solo alla Juventus (e di pochissimo).
Secondo me, ovvio.
Per me il discorso è molto più ampio. Ci sono momenti e momenti, partite e partite, c'è uno spogliatoio da conquistare, una fiducia da costruire, ci vuole tempo... e secondo me avevano ragione quelli che chiedevano di dargli tempo non quelli che lo hanno bollato come un deficiente (Se vogliamo metterla su chi aveva ragione/torto).
Il 4-3-3 funziona meglio, non lo nego, ma non è questa la questione centrale intorno a cui ruota la bella squadra che sta nascendo. È la mentalità, la cazzimma, la convinzione che è riuscito a trasmettere non l'applicazione di un modulo preciso.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.508
no era meglio er mago bielsa....mannaggia a  lotito che c'ha  tolto la bielsita' !! ( se meriterebbero na statua lui e tare solo per non esse cascati nel trappolone ...se ne annava dopo 3 mesi e te lasciava co na mano davanti e  una de dietro...)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.093
Sono felicissimo per i risultati che stiamo conseguendo. Da quel punto di vista stiamo facendo un campionato perfetto.
E' una Lazio che come convinzione, impegno ed applicazione tattica non è seconda a nessun'altra squadra. Ha una buona predisposizione all'attacco, vuole vincere e ci riesce.
Però il gioco non mi convince. Non mi sembra che ci siano schemi efficaci (a parte forse sui calci d'angolo). Oggi andiamo al goal in tre occasioni fruttando in maniera ottimale delle possibilità che si sono create grazie alla nostra presenza offensiva ed all'occupazione degli spazi ma senza uno sviluppo dell'azione lineare.
Mi dispiace che, viste le caratteristiche e le qualità dei giocatori di cui disponiamo in avanti, non riusciamo (oggi) a creare un'occasione limpida per segnare in contropiede.
Insomma, una Lazio che mi piace ma non mi convince fino in fondo, che non mi da mai la sicurezza di vincere.
Il che da una parte è pure meglio, più emozioni.
:since :since :since

Discussione precedente - Discussione successiva