Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: VeniVidiLulic il 13 Apr 2018, 17:28
giocatore che la riserva può farla, si, in una neopromossa tipo appunto il benevento, non certo da noi.
A noi, proprio per il nostro gioco e l'intensità richiesta servono centrocampisti giovani, forti e cattivi, tipo Haidara o Schlager, per esempio.
peccato che nella rosa attuale non hai nessuno con le caratteristiche di quelli che hai menzionato.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
skizzo87

Visitatore
Di Gennaro è inadeguato.
ma e' stata una scommessa presa a zero.
Tanto anche quando era a disposizione non l'hai mai fatto gioca (vedi Nani).
Resa zero, impatto zero.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Un calciomercato fatto co 3 scommesse è da ricovero.
Per fortuna che 1 si è rivelata un acchiappo.
Ma daje e daje poi le toppe le prendi eh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: inquisitor il 13 Apr 2018, 17:24
Ecco un altro fenomeno, oggi evidentemente hanno aperto le gabbie.
L'esempio del Trap fu fatto da altri, e comunque in quel curriculum c'è scritto che prima di allenare la Juve la sua carriera è stata da allenatore in seconda, e come primo tecnico solo subentrando in corsa.
In questa settimana in cui ci stavamo preparando a ballare sul cadavere della roma e ad aspettare il sorteggio per vedere chi incontravamo in semifinale ci ritroviamo cornuti e mazziati, e invece di incazzarsi tocca leggere '...non siamo pronti mentalmente...' '...deve fare esperienza, ha solo due anni di A...', '...il Salisburgo è imbattuto in Austria...'

Perbacco, il Salisburgo... Vi invidio, veramente.
Davvero non riesco a capire cosa si possa rimproverare all'allenatore nella partita di ieri. C'era un grosso rischio ieri, quello di fare una partita per gestire il risultato.
La Lazio ha giocato da grande squadra fino al 57°, concentrata, senza timori, per mesi e' manifestata nitidamente la superiorita' rispetto all'avversario... fino al 57°.
Se poi fai un gol ed i giocatori in campo credono di poter allentare la concentrazione, l'allenatore puo' fare ben poco. Se giocassimo a Basket potrebbe chiamare il Time out ma purtroppo non e' Basket.
La verita' e' che la capacita' di rimanere sul pezzo per 100 minuti nelle partite che contano, quando il risultato pare sorridere, non la puoi allenare; hai bisogno di giocatori che sono abituati a giocare questo tipo di partite.... ed a volte non basta neanche quello perche' il Barcellona ed il Real Madrid non mi pare abbiano dei pischelli eppure.....
Se penso a come il Milan ha perso la finale di Champions nel 2007, credo anzi che queste partite sono paradossalmente le piu' difficili dove ne' Ancelotti, ne' Inzaghi possano fare niente.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: skizzo87 il 13 Apr 2018, 17:32
peccato che nella rosa attuale non hai nessuno con le caratteristiche di quelli che hai menzionato.

Ehh, questo è proprio uno dei problemi, la composizione del centrocampo e la quantità, considerando appunto che 3/4 non sono esattamente giovanissimi.

Infatti siamo da 3 mesi buoni con la lingua di fuori e la bombola d'ossigeno a tracolla....retti solo da Lucas Leiva senza il quale cessiamo completamente di avere una fase difensiva e una di transizione.
Il centrocampo va ripensato interamente, possibilmente risolvendo anche la questione della difesa a 3.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: sergione il 13 Apr 2018, 17:39
Davvero non riesco a capire cosa si possa rimproverare all'allenatore nella partita di ieri. C'era un grosso rischio ieri, quello di fare una partita per gestire il risultato.
La Lazio ha giocato da grande squadra fino al 57°, concentrata, senza timori, per mesi e' manifestata nitidamente la superiorita' rispetto all'avversario... fino al 57°.
Se poi fai un gol ed i giocatori in campo credono di poter allentare la concentrazione, l'allenatore puo' fare ben poco. Se giocassimo a Basket potrebbe chiamare il Time out ma purtroppo non e' Basket.
La verita' e' che la capacita' di rimanere sul pezzo per 100 minuti nelle partite che contano, quando il risultato pare sorridere, non la puoi allenare; hai bisogno di giocatori che sono abituati a giocare questo tipo di partite.... ed a volte non basta neanche quello perche' il Barcellona ed il Real Madrid non mi pare abbiano dei pischelli eppure.....
Se penso a come il Milan ha perso la finale di Champions nel 2007, credo anzi che queste partite sono paradossalmente le piu' difficili dove ne' Ancelotti, ne' Inzaghi possano fare niente.
Se è solo fatalità allora Salisburgo, spurghi o Juventus sono la stessa cosa. Si poteva essere eliminati anche dal Cittadella, se non contano gli avversari ma solo lo stato psicologico di chi sta in vantaggio?

Se avessimo toppato solo la partita di ieri con conseguente eliminazione quanto hai scritto poteva essere anche valido; però sappiamo perfettamente che ieri sera si è inscenato l'atto finale di un film la cui trama era stata abbozzata dall'inizio della stagione e poi sviluppatasi appieno da gennaio in poi.
Una squadra stanca, imbolsita, che prenderebbe gol pure dal Villa Gordiani, con gli stessi interpreti in campo e le stesse facce imbruttite in panchina (... un gruppo unito... sì, come no), prevedibile come una cartella di Equitalia. Sapevamo tutti perfettamente, al gol del 2-1, che la squadra sarebbe crollata e che stamani avremmo visto le facce da cazzo dei colleghi romanisti che sghignazzavano.
Il tecnico avrebbe potuto fare qualcosa? Nello specifico di ieri forse no ma lavorando diversamente, soprattutto da gennaio, per me sì, parecchio sì.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.320
Inzaghi non ha avuto i giocatori che voleva. Li ha scelti Tare. Che a gennaio gli ha pur mezzo levato il difensore piú forte, che gioca con la gambetta in attesa dell'Inter.
L'errore che ha commesso é quello di giocarsi tutto con la squadra piú forte. Doveva andare a giocarsi la coppa con Vargic, Di Gennaro, Caceido, Murgia e Lukaku e, poi, ringraziare il fenomeno.
Oggi siamo fuori e in società sono tutti contenti, che tanto tutti se la prendono con Inzaghi.
Invece, se davvero vogliamo tirare fuori l'orgoglio Laziale di cui tanto si parla, dovremmo sostenerlo compatti e ringraziarlo per quello che ha fatto e sfanculare
chi davvero lo merita.
Ma hai delle informazioni particolari? Che ne sai dei giocatori che voleva Inzaghi e che Tare non ha preso? Sappiamo del centrocampista. Ce ne sono altri? E poi ieri sera la squadra in campo l'ha messo Inzaghi, non Tare. Gli eventuali cambi sbagliati li ha fatti Inzaghi, non Tare. Sia chiaro che io non sto attaccando Inzaghi in generale, ma credo che abbia qualche responsabilità per ieri sera. Dire che è solo colpa degli altri, e in particolare della società, non mi sembra che corrisponda al vero

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.320
Citazione di: inquisitor il 13 Apr 2018, 15:18
Sei tu, non io, quello che ha scritto che bisogna essere buoni con lui perché sono solo due anni che allena in A. I da te citati Guardiola e Trapattoni hanno vinto subito, al primo anno, e quindi l'esempio non regge, però sarei pure d'accordo con te purché:
1)  se sono errori normali di gioventù ha sbagliato la società ad affidarsi ad un esordiente senza la necessaria esperienza;
2) se invece non conta il curriculum ma, primo anno o meno, se uno è bravo deve essere messo subito alla prova senza indulgenze varie (come Guardiola e Trapattoni) allora Inzaghi non è bravo; forse lo diventerà.
Tertium non datur.
Non sono d'accordo, tertium datur. Guardiola ha allenato al primo anno un Barcellona stratosferico e il Trap il Milan. Il paragone non regge

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.759
Inzaghi il primo anno ha centrato solo una qualificazione EL, un finale CI e qualche mese dopo ha messo in bacheca un trofeo vincendo una partita contro i campioni d'Italia.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.320
Citazione di: sergione il 13 Apr 2018, 17:39
Avrebbe potuto mettersi a quattro dietro con Caceres al posto di Basta e ad esempio Anderson al posto di LA per fare un 4-4-1-1 o un 4-5-1. A un certo punto Leiva non è più riuscito a chiudere tutti gli spazi a centrocampo e bisognava intervenire lì, per ridurre la porzione di campo che Leiva doveva coprire

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.320
A me Inzaghi piace molto, ma quando sbaglia lo si può dire tranquillamente. Non è che o è colpa di Tare o è una pippa. Ripeto, tertium datur

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
skizzo87

Visitatore
Ma per esempio, non mi pare che sia stato affrontato, ma a fine partita ci siamo messi col 3421 con Anderson largo, Lulic alla Savic, Nani e LA dietro?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.759
Citazione di: Vincelor il 13 Apr 2018, 18:52
A me Inzaghi piace molto, ma quando sbaglia lo si può dire tranquillamente. Non è che o è colpa di Tare o è una pippa. Ripeto, tertium datur
Certo, serenamente e senza preconcetti.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.747
Io l'unica cosa che non capisco di Inzaghi è questo incaponirsi con il modulo.
E Lulic. Lulic in campo anche zoppo.

Per il resto non mi sento di dirgli molto...

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.320
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Apr 2018, 18:55
Certo, serenamente e senza preconcetti.
D'accordissimo. Io spero che rimanga con noi parecchi anni.
Citazione di: JSV23 il 13 Apr 2018, 18:57
Io l'unica cosa che non capisco di Inzaghi è questo incaponirsi con il modulo.

Per il resto non mi sento di dirgli molto...
Questa è una cosa che un po' mi preoccupa. Personalmente preferisco gli allenatori non legati a particolari moduli, alla Allegri, che usa 3-5-2, 4-2-3-1, 4-3-3 a seconda di situazioni e partite. Spero che Inzaghi si evolva verso questo genere di allenatore

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Citazione di: JSV23 il 13 Apr 2018, 18:57

Magari avesse le qualità del buon Zoppo.

Contenuto sponsorizzato

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Citazione di: Vincelor il 13 Apr 2018, 19:00
Spero che Inzaghi si evolva verso questo genere di allenatore

Più che altro è regredito da quel tipo di allenatore.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: skizzo87 il 13 Apr 2018, 18:54
Ma per esempio, non mi pare che sia stato affrontato, ma a fine partita ci siamo messi col 3421 con Anderson largo, Lulic alla Savic, Nani e LA dietro?
Alla fine non ce se capiva più un catzo

Discussione precedente - Discussione successiva