Citazione di: sergione il 13 Apr 2018, 17:39
Davvero non riesco a capire cosa si possa rimproverare all'allenatore nella partita di ieri. C'era un grosso rischio ieri, quello di fare una partita per gestire il risultato.
La Lazio ha giocato da grande squadra fino al 57°, concentrata, senza timori, per mesi e' manifestata nitidamente la superiorita' rispetto all'avversario... fino al 57°.
Se poi fai un gol ed i giocatori in campo credono di poter allentare la concentrazione, l'allenatore puo' fare ben poco. Se giocassimo a Basket potrebbe chiamare il Time out ma purtroppo non e' Basket.
La verita' e' che la capacita' di rimanere sul pezzo per 100 minuti nelle partite che contano, quando il risultato pare sorridere, non la puoi allenare; hai bisogno di giocatori che sono abituati a giocare questo tipo di partite.... ed a volte non basta neanche quello perche' il Barcellona ed il Real Madrid non mi pare abbiano dei pischelli eppure.....
Se penso a come il Milan ha perso la finale di Champions nel 2007, credo anzi che queste partite sono paradossalmente le piu' difficili dove ne' Ancelotti, ne' Inzaghi possano fare niente.
Se è solo fatalità allora Salisburgo, spurghi o Juventus sono la stessa cosa. Si poteva essere eliminati anche dal Cittadella, se non contano gli avversari ma solo lo stato psicologico di chi sta in vantaggio?
Se avessimo toppato solo la partita di ieri con conseguente eliminazione quanto hai scritto poteva essere anche valido; però sappiamo perfettamente che ieri sera si è inscenato l'atto finale di un film la cui trama era stata abbozzata dall'inizio della stagione e poi sviluppatasi appieno da gennaio in poi.
Una squadra stanca, imbolsita, che prenderebbe gol pure dal Villa Gordiani, con gli stessi interpreti in campo e le stesse facce imbruttite in panchina (...
un gruppo unito... sì, come no), prevedibile come una cartella di Equitalia. Sapevamo tutti perfettamente, al gol del 2-1, che la squadra sarebbe crollata e che stamani avremmo visto le facce da cazzo dei colleghi romanisti che sghignazzavano.
Il tecnico avrebbe potuto fare qualcosa? Nello specifico di ieri forse no ma lavorando diversamente, soprattutto da gennaio, per me sì, parecchio sì.