Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634

- migliorare la fase di possesso palla anche con un po' di palleggio sterile. ad esempio quando vai in difficolta'

- trovare il modo di giocare catenaccio e contropiede con certe squadre tipo appunto il Napoli. le merde ci vincono da anni con questa tattica contro i ciucci. basta studiare la fase difensiva di Chievo, la Spal etc.

- capire perche' la Juve puo' schierare cr7, dybala, costa, bernardeschi, pjanic, cancelo, sandro con 2 difensori centeali e khedira che si inserisce in area mentre noi dobbiamo avere per forza 3 difensori, 2 cc difensivi e 2 giocatori di fascia. alzare il livello tecnico rischiando correa/berisha o la doppia punta per parolo e' un qualcosa che mi aspetto. anche il doppio mediano leiva/badelj andra' provato.

- sulla difesa a 4 non ho certezze sebbene con la rosa attuale penso che il modulo migliore (almeno per queste partite dove non sei tu a dominare 90 minuti) possa essere l'albero 4321 con la, correa dietro immobile e sms, berisha, badelj/leiva a fare legna e a lanciare i contropiedi di correa e immobile.

- in generale penso che nel calcio moderno non esista la frase "libero da compiti di copertura" (e' stata detta se non sbaglio per SMS che ha proprio nella doppia fase la caratteristica unica). la fase difensiva anche con tanti giocatori offensivi deve prevedere che tutti tornino a difendere, rubare palla, pressare. condizione permettendo chiaramente.

detto questo, forza mister e forza con la carica che sempre ci metti!!!!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Prima mezz'ora con i quinti molto alti, centrocampo nostro. Abbassati loro e stancatisi Parolo e Badelj, con zero aiuto da SMS, centrocampo ceduto agli avversari.

Sono d'accordo con chi ha scritto che il nostro 3-5-1-1 è troppo conservatore. Sto guardando il City dice vabbe' ma in ogni caso, senza DB fanno il 3-5-2. Primo, due punte vere (Jesus e Aguero), quindi il sostegno viene da dietro (D. Silva e Gundoğan - diciamo che l'equivalente sarebbe Ciro-Caicedo con uno fra SMS, LA e Correa dietro più Badelj-Leiva e i quinti, oppure due di quei tre e uno di questi due) ma poi Bernardo Silva e Mendy altissimi (e tecnicamente, almeno Bernardo, di un altro pianeta. Noi quinti ieri avevamo praticamente due difensori). Con Lulic andrà meglio ma Marusic deve aassolutamente prendersi la licenza (o farsela dare da Inzaghi) di stare alto e attaccare. A coprire dietro deve pensarci l'altro quinto e la cerniera di centrocampo (se facessimo così sarebbe utile schierare sia Leiva che Badelj).
Abbiamo ceduto metri e centrocampo, e se è un problema di forma sbrighiamoci perché se no saranno figuracce.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

SSL

*
Lazionetter
* 9.150
Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2018, 15:57
Ho rivisto la partita.
Prima mezz'ora con i quinti molto alti, centrocampo nostro. Abbassati loro e stancatisi Parolo e Badelj, con zero aiuto da SMS, centrocampo ceduto agli avversari.

Sono d'accordo con chi ha scritto che il nostro 3-5-1-1 è troppo conservatore. Sto guardando il City dice vabbe' ma in ogni caso, senza DB fanno il 3-5-2. Primo, due punte vere (Jesus e Aguero), quindi il sostegno viene da dietro (D. Silva e Gundoğan - diciamo che l'equivalente sarebbe Ciro-Caicedo con uno fra SMS, LA e Correa dietro più Badelj-Leiva e i quinti, oppure due di quei tre e uno di questi due) ma poi Bernardo Silva e Mendy altissimi (e tecnicamente, almeno Bernardo, di un altro pianeta. Noi quinti ieri avevamo praticamente due difensori). Con Lulic andrà meglio ma Marusic deve aassolutamente prendersi la licenza (o farsela dare da Inzaghi) di stare alto e attaccare. A coprire dietro deve pensarci l'altro quinto e la cerniera di centrocampo (se facessimo così sarebbe utile schierare sia Leiva che Badelj).
Abbiamo ceduto metri e centrocampo, e se è un problema di forma sbrighiamoci perché se no saranno figuracce.
Senza andare troppo lontano basta vedere la Juve.
Il problema del tutti all'attacco, che mi sono sempre chiesto vedendo le grandi squadre, è che i giocatori forti hanno capacità tecniche, atletiche e tattiche in grado di poter fare ciò senza lasciare praterie,anzi coprendo il campo alla grandissima. I nostri non sono a quei livelli. Se Marusic gioca alto, di imbarcate ne prendiamo il doppio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
la condizione e' sicuramente un problema attualmente. per questo chiedo alternative. se Parolo finisce la benzina, diventa un giocatore normalissimo. meglio una punta al suo posto magari con tecnica come correa che puo' difendere di posizione e che pero' puo' ribaltare l'azione.

fondamentale e' mantenere la squadra corta ma serve la condizione che ora non c'e'.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.777
Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2018, 16:02
(Forse Berisha tornerà molto utile)
Dici che potremmo provarlo quinto a destra?

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Ago 2018, 16:13
Dici che potremmo provarlo quinto a destra?

Dei centrocampisti in rosa é l'unico a poterlo fare (assieme a Lulic)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
No, dico che può essere quel centrocampista più offensivo senza scomodare Correa, che è quasi mezza punta anche se spesso giocava largo in un 4-3-3 (ieri sera largo nel 4-4-2 finale).
I quinti per me non si inventano, è un ruolo troppo speciale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: CodyAnderson il 19 Ago 2018, 15:32
suggerimenti per il nostro mister:

- migliorare la fase di possesso palla anche con un po' di palleggio sterile. ad esempio quando vai in difficolta'

- trovare il modo di giocare catenaccio e contropiede con certe squadre tipo appunto il Napoli. le merde ci vincono da anni con questa tattica contro i ciucci. basta studiare la fase difensiva di Chievo, la Spal etc.

- capire perche' la Juve puo' schierare cr7, dybala, costa, bernardeschi, pjanic, cancelo, sandro con 2 difensori centeali e khedira che si inserisce in area mentre noi dobbiamo avere per forza 3 difensori, 2 cc difensivi e 2 giocatori di fascia. alzare il livello tecnico rischiando correa/berisha o la doppia punta per parolo e' un qualcosa che mi aspetto. anche il doppio mediano leiva/badelj andra' provato.

- sulla difesa a 4 non ho certezze sebbene con la rosa attuale penso che il modulo migliore (almeno per queste partite dove non sei tu a dominare 90 minuti) possa essere l'albero 4321 con la, correa dietro immobile e sms, berisha, badelj/leiva a fare legna e a lanciare i contropiedi di correa e immobile.

- in generale penso che nel calcio moderno non esista la frase "libero da compiti di copertura" (e' stata detta se non sbaglio per SMS che ha proprio nella doppia fase la caratteristica unica). la fase difensiva anche con tanti giocatori offensivi deve prevedere che tutti tornino a difendere, rubare palla, pressare. condizione permettendo chiaramente.

detto questo, forza mister e forza con la carica che sempre ci metti!!!!

La tua analisi e' stata praticamente perfetta!

Vedo che hai conoscenze tattiche in quanto hai specificato che quando non si vuole dominare o, avere il sopravvento sugli avversari la difesa a tre e' praticamente un arma a doppio taglio, e di conseguenza sarebbe meglio schierarci a 4 dietro.

Anche io vedo che le caratteristiche dei nostri invitano a schierarci con un 4/3/2/1.

Unica cosa diversa da te: Milinkovic puo' fare il terzo di centrocampo, quello piu' offensivo perche' anche P. Nedved che era piu' offensivo di lui lo interpretava quel ruolo.

Io dico che cosi si risolverebbero molti problemi e in chiavevfutura in allenamento ilister potrebbe addestrare i ragazzi ad un 4/3/2/1

Strakosha
Caceres acerbi   radu durmisi
Milinkovic  l.leiva  berisha
     Correa                  l.alberto
                   Immobile

Ma in attesa che Durmisi si integri, (in passato ha giocato anche a 4 come terzino sinistro), che torni un centrocampista di passo come Berisha, e che Milinkovic e Luis alberto entrino in forma mi butterei su un 4/2/3/1

Strakosha
Caceres  bastos acerbi   radu
(Difesa del sec. Tempo ieri)
                Badelj   l.leiva
Correa       milinkovic       lulic
                   Immobile

Che e' la squadra piu o meno dell' ultima mezzora del secondo tempo di ieri che mi sembra non abbia fatto male anzi, mi e' parsa piu' equilibrata!

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Senza andare troppo lontano basta vedere la Juve.
Il problema del tutti all'attacco, che mi sono sempre chiesto vedendo le grandi squadre, è che i giocatori forti hanno capacità tecniche, atletiche e tattiche in grado di poter fare ciò senza lasciare praterie,anzi coprendo il campo alla grandissima. I nostri non sono a quei livelli. Se Marusic gioca alto, di imbarcate ne prendiamo il doppio.

la tecnica non ci manca se mettiamo: badelj, sms, la, correa, ciro, durmisi, berisha, cataldi ed anche caceres. poi uno fra lulic e parolo va bene a mettere grinta e corsa.

lo scorso anno siamo stati la squadra che ha corso di piu' in assoluto se non sbaglio come metri percorsi.

il problema puo' essere solo tattico. senza fare tragedie o distruggere quanto si buono facciamo. il fatto che prendiamo le imbarcate e' in parte mentale ed in parte dovuto al fatto che abbiamo poche alternative al gioco in verticale e questo a prescindere dal modulo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.777
Ieri però per me mancava la gamba, non si possono fare valutazioni generali guardando la partita di ieri.
Sarebbe fuorviante.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Allora limitiamoci dire che gamba per gamba i sei punti con le grandi anche quest'anno* sono andati, quindi EL e passa la paura.

*so che è una approssimazione.

Contenuto sponsorizzato

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Pardon, ho riletto e ho visto che anche tu hai messo Milinkovic nei tre di centrocampo, quindi siamo d'accordo su tutto....
                    L.leiva
                   (Badelj)
Milinkovic                 berisha
(Parolo)                      (lulic)
         Correa         l. alberto
                   Immobile

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.777
Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2018, 16:30
Ho capito ma la gamba manca a tutti.
Allora limitiamoci dire che gamba per gamba i sei punti con le gramdi anche quest'anno* sono andati, quindi EL e passa la paura.

Ho capito, ma ieri noi appena arrivava palla a Savic e La che sono le due stelle la perdevamo sistematicamente.
Che riflessioni generali vuoi fare? Secondo me alcuni concetti che ho letto sono interessanti, ma vanno rivalutati quando girerà la squadra per vedere se sono corretti.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2018, 16:30
Ho capito ma la gamba manca a tutti.
Allora limitiamoci dire che gamba per gamba i sei punti con le grandi anche quest'anno* sono andati, quindi EL e passa la paura.

d'accordo e ritengo il Napoli più forte di noi anche quest'anno, purtroppo.

Però ieri nella prima mezz'ora la Lazio era stata ottima poi ho visto i giocatori piantarsi in maniera clamorosa, molto di più dei napoletani.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.777
Citazione di: MadBob79 il 19 Ago 2018, 16:34
d'accordo e ritengo il Napoli più forte di noi anche quest'anno, purtroppo.

Però ieri nella prima mezz'ora la Lazio era stata ottima poi ho visto i giocatori piantarsi in maniera clamorosa, molto di più dei napoletani.
Anche io ho visto la stessa cosa.
Savic sembrava una statua. Per parlare del nostro più forte (ha saltato la preparazione in pratica).

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
se il problema è che la preparazione è stata molto dura e mirata alla durata (prego chi ha seguito di più il precampionato di confermare o meno, io per motivi lavorativi mi sono dovuto completamente estraniare) bisognerebbe che Inzaghi optasse per un sistema di gioco molto conservativo, come fece due anni fa all'inizio della stagione per evitare che un ambiente elettrico e giocatori demotivati dalla precedente stagione andassero in deficit motivazionale per carenza di risultati. Pensare a non prenderle finché non si recupera gamba e convinzione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Esatto (mi riferivo al primo post di Mad. Sono lento e sto su LazioNetscape, non posso quotare).
Quella superiorità deve far discutere. Per me ieri si poteva vincere anche in queste condizioni pietose, con soluzioni tattiche più creative e coraggiose. Cataldi a pochi minuti dalla fine per vincere per esempio è una cagata.

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Ago 2018, 16:33
Ho capito, ma ieri noi appena arrivava palla a Savic e La che sono le due stelle la perdevamo sistematicamente.
Che riflessioni generali vuoi fare? Secondo me alcuni concetti che ho letto sono interessanti, ma vanno rivalutati quando girerà la squadra per vedere se sono corretti.

la condizione e' fondamentale ma in generale le alternative di gioco (contropiede, palleggio orizzontale, formazione ipertecnica) ti possono servire anche quando sei in buona condizione per evitare i blackout o anche per sorprendere in alcune partite.

sulla condizione sono fiducioso perche' lo scorso anno dopo una prima moscia siamo andati subito meglio.

SMS va arretrato e rimesso a fare legna. ma in generale vale per tutti.

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: Gasco luis veron il 19 Ago 2018, 16:31
Pardon, ho riletto e ho visto che anche tu hai messo Milinkovic nei tre di centrocampo, quindi siamo d'accordo su tutto....
                    L.leiva
                   (Badelj)
Milinkovic                 berisha
(Parolo)                      (lulic)
         Correa         l. alberto
                   Immobile

Credo che ci sarebbero problemi di equilibrio così, a centrocampo soffriremmo troppo...
Fermo restando la difesa a 4, una giusta via di mezzo potrebbe essere questa:

Berisha      Leiva      Lulic/Parolo
Luis Alberto    Milinkovic
              Immobile

Discussione precedente - Discussione successiva