Citazione di: CodyAnderson il 19 Ago 2018, 15:32
suggerimenti per il nostro mister:
- migliorare la fase di possesso palla anche con un po' di palleggio sterile. ad esempio quando vai in difficolta'
- trovare il modo di giocare catenaccio e contropiede con certe squadre tipo appunto il Napoli. le merde ci vincono da anni con questa tattica contro i ciucci. basta studiare la fase difensiva di Chievo, la Spal etc.
- capire perche' la Juve puo' schierare cr7, dybala, costa, bernardeschi, pjanic, cancelo, sandro con 2 difensori centeali e khedira che si inserisce in area mentre noi dobbiamo avere per forza 3 difensori, 2 cc difensivi e 2 giocatori di fascia. alzare il livello tecnico rischiando correa/berisha o la doppia punta per parolo e' un qualcosa che mi aspetto. anche il doppio mediano leiva/badelj andra' provato.
- sulla difesa a 4 non ho certezze sebbene con la rosa attuale penso che il modulo migliore (almeno per queste partite dove non sei tu a dominare 90 minuti) possa essere l'albero 4321 con la, correa dietro immobile e sms, berisha, badelj/leiva a fare legna e a lanciare i contropiedi di correa e immobile.
- in generale penso che nel calcio moderno non esista la frase "libero da compiti di copertura" (e' stata detta se non sbaglio per SMS che ha proprio nella doppia fase la caratteristica unica). la fase difensiva anche con tanti giocatori offensivi deve prevedere che tutti tornino a difendere, rubare palla, pressare. condizione permettendo chiaramente.
detto questo, forza mister e forza con la carica che sempre ci metti!!!!
La tua analisi e' stata praticamente perfetta!
Vedo che hai conoscenze tattiche in quanto hai specificato che quando non si vuole dominare o, avere il sopravvento sugli avversari la difesa a tre e' praticamente un arma a doppio taglio, e di conseguenza sarebbe meglio schierarci a 4 dietro.
Anche io vedo che le caratteristiche dei nostri invitano a schierarci con un 4/3/2/1.
Unica cosa diversa da te: Milinkovic puo' fare il terzo di centrocampo, quello piu' offensivo perche' anche P. Nedved che era piu' offensivo di lui lo interpretava quel ruolo.
Io dico che cosi si risolverebbero molti problemi e in chiavevfutura in allenamento ilister potrebbe addestrare i ragazzi ad un 4/3/2/1
Strakosha
Caceres acerbi radu durmisi
Milinkovic l.leiva berisha
Correa l.alberto
Immobile
Ma in attesa che Durmisi si integri, (in passato ha giocato anche a 4 come terzino sinistro), che torni un centrocampista di passo come Berisha, e che Milinkovic e Luis alberto entrino in forma mi butterei su un 4/2/3/1
Strakosha
Caceres bastos acerbi radu
(Difesa del sec. Tempo ieri)
Badelj l.leiva
Correa milinkovic lulic
Immobile
Che e' la squadra piu o meno dell' ultima mezzora del secondo tempo di ieri che mi sembra non abbia fatto male anzi, mi e' parsa piu' equilibrata!