Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
sul primo ho visto male ancora più radu(da scusare perchè era ancora rintronato)

sul secondo purtroppo mi chiedo cosa possa dire inzaghi a marusic
se non che ca*** fai là e non guardi dove sono gli avversari
nella fattispecie insigne che ha un comodo tiro
spero che migliori la fase difensiva ma dopo un anno doveva aver già capito

l'esterno destro è un grossissimo problema
per ora non sono all'altezza
le proverei tutte
pure berisha lì

LA e SMS    ancora molto indietro rispetto all'anno scorso

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.969
Dopo la mezz'ora del primo tempo loro corricchiavano ma noi camminavamo.

Solo nel finale anche loro sono calati e infatti sono arrivate le occasioni.

Io non mi spiego come si possa arrivare alla prima di campionato con 30 minuti nelle gambe

Questa è la cosa che mi fa incazzare di più.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.458
Citazione di: GoodbyeStranger il 19 Ago 2018, 22:22
Dopo la mezz'ora del primo tempo loro corricchiavano ma noi camminavamo.

Solo nel finale anche loro sono calati e infatti sono arrivate le occasioni.

Io non mi spiego come si possa arrivare alla prima di campionato con 30 minuti nelle gambe

Questa è la cosa che mi fa incazzare di più.

Forse, cambio preparazione rispetto alla scorsa stagione (condizionata dalla Supercoppa) a prescindere dal calendario trappola che le merde padrone del vapore ci hanno confezionato.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Io non la sopporto più questa difesa a 3...non la sapevamo fare col salumiere, non la sapevamo fare con reja, l'unica applicazione decente è stata in declinazione difesa asfissiante&contropiede proprio con il primo Inzaghi, che ora invece non si schioda da questo schema ribaltato in chiave offensiva, senza un movimento uno che sia fatto con criterio, con la squadra lunghissima e Immobile lasciato al suo destino, al massimo appoggiato da LA quando capita.
Se fosse solo questa partita ok, ma ormai è tutto un trend da fine anno scorso ad ora.
Sono dell'idea che o la difesa a 3 la studi e la sai far applicare (Conte, Gasperini, Mazzarri almeno ai tempi belli), oppure è solo dannosa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.093
Allora fatemi capire qual è la verità riguardo lo splendido campionato scorso: la Lazio ha dei giocatori buoni ma non eccezionali che grazie al lavoro di Inzaghi hanno reso al 120% oppure la Lazio ha giocatori fortissimi che hanno reso meno di quello che potevano per colpa di Inzaghi?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: trax_2400 il 19 Ago 2018, 22:54
Allora fatemi capire qual è la verità riguardo lo splendido campionato scorso: la Lazio ha dei giocatori buoni ma non eccezionali che grazie al lavoro di Inzaghi hanno reso al 120% oppure la Lazio ha giocatori fortissimi che hanno reso meno di quello che potevano per colpa di Inzaghi?
Secondo me abbiamo ottimi giocatori accanto a buoni giocatori guidati da un buon allenatore.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.660
Citazione di: trax_2400 il 19 Ago 2018, 22:54
Un buon gruppo che avrebbe meritato il quarto posto.
Il resto sono polemiche di agosto amplificate dal grande rodimento di chiulo per l'occasione scippata e sciupata.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.093
Bravi! La verità sta nel mezzo. I giocatori sono molto molto bravi e lo è anche l'allenatore!
Questo però non toglie che le prestazioni, nel calcio, possono cambiare notevolmente di anno in anno anche se non si cambia molto la squadra.
Purtroppo le componenti che possono influire sono molteplici ed imprevedibili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
sono tornato all'alba, praticamente a scrivere qualcosa oggi sto col fuso orario mio.
quando arrivo da qualche parte, topic chiuso.
quattro o cinque oggi.
qualcuno evidentemente non si sa regolare.
peccato perchè l'atmosfera, allo stadio, pure se ovviamente non felicissima, non mi è sembrata per niente funerea nè catastrofica nè da moriremo tutti.
piuttosto da Forza Lazio.
se passate più tempo a scrivere che su quei seggiolini, un consiglio, andateci più spesso.
è bello.
e se c'è, purtroppo, da bestemmiare, lì non c'è il rischio ban.
almeno credo.
(mi dispiace solo per i tanti aquilotti che mi sentono, quello sì)
EOT

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.264
Imho deve cercare di farci prendere un gol in meno piuttosto che cercare di farne uno in più.

Da che mondo è mondo vince chi subisce di meno

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: Gert dal Pozzo il 19 Ago 2018, 22:42
Io non la sopporto più questa difesa a 3...non la sapevamo fare col salumiere, non la sapevamo fare con reja, l'unica applicazione decente è stata in declinazione difesa asfissiante&contropiede proprio con il primo Inzaghi, che ora invece non si schioda da questo schema ribaltato in chiave offensiva, senza un movimento uno che sia fatto con criterio, con la squadra lunghissima e Immobile lasciato al suo destino, al massimo appoggiato da LA quando capita.
Se fosse solo questa partita ok, ma ormai è tutto un trend da fine anno scorso ad ora.
Sono dell'idea che o la difesa a 3 la studi e la sai far applicare (Conte, Gasperini, Mazzarri almeno ai tempi belli), oppure è solo dannosa

L'assetto della Lazio ha prodotto molti punti lo scorso anno ed il miglior attacco della serie A. Ci sono giornate e situazioni in cui non puoi applicarla.
Cattiva forma dei tuoi giocatori, caratteristiche dell'avversario, assenze pesanti.
Usare la difesa a 3 col Napoli è stato un errore, col senno di poi. Marusic e Caceres non sono riusciti a dare l'apporto sperato in fase difensiva così che la difesa si è sempre trovata scoperta. Tutte le occasioni del Napoli sono venute da inserimenti partiti dalle fasce rimaste scoperte.
Inzaghi ha dimostrato di aver capito l'errore, passando a 4 quando però ormai eravamo sotto. Spero sia un segnale importante di una ritrovata duttilità tattica. Ci sono partite in cui va bene usare la difesa a 3, altre in cui ti devi schierare a 4. La bravura dell'allenatore sta nel capire come alternare i moduli.
Partendo sempre dal necessario presupposto che non ci sono allenatori che non commettono errori durante la stagione.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.093
Il fatto che Simone sia passato alla difesa a 4 nel finale dimostra che non ha perso la voglia di sperimentare, di migliorare.
Sta sempre sul pezzo e spero che ci stupirà ancora.

Contenuto sponsorizzato

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
A me inzaghi piace molto sia come persona che come fa giocare la squadra. É chiaro che ci sono diversi uomini indietro di condizione e mancava un uomo importantissimo come leiva  che purtroppo domenica torna  :D
Immobile ha fatto uno dei goal più belli della sua carriera, semplicemente fantastico. Detto questo il modo in cui ormai da molto tempo non riesce a migliorare la fase difensiva della Lazio mi fa sorgere dei dubbi. Poi senza cercare un capro espiatorio ma visto che lo avevo scritto in fase di calciomercato lo ribadisco, per me marusic non è un giocatore da Lazio ne da prime dieci squadre di serie a. Possibile che non ci sia una soluzione alternativa nella rosa?

sorazio

*
Lazionetter
* 11.234
la vera Lazio si vedrà dopo la terza di campionato. Lo scorso anno facemmo una preparazione x essere pimpanti x la supercoppa.... aspettate

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.828
Citazione di: Gert dal Pozzo il 19 Ago 2018, 22:42

In parte sono d'accordo, ma se Marusic anzichè guardare le margherite quando Insigne mette palla a dx a Rui, e si defila per ricevere una palla sporca sul secondo palo come è accaduto tirando indisturbato, ma si incolla al piccoletto, magari quel missile non riesce a lanciarlo così bene, e la partita è ancora in pareggio.
Quindi quello che mi chiedo è se davvero abbiamo nelle corde gli uomini giusti soprattutto contre le grandi per giocare a 3+2 dietro, quello che emerge già dal girone di ritorno dell' anno scorso è che non abbiamo grande personalità sulle fasce e se non sei forte lì, il 3 5 2 diventa una zavorra per tutta la manovra.
Il problema non è solo nel modulo ma nella sua applicazione

Giako77

*
Lazionetter
* 8.692
Quando affrontiamo squadre che giocano con 3 attaccanti la difesa a 3 può diventare un problema se i quinti non sostengono i 3 che sono costretti ad allargarsi lasciando spazio al centro.

Sempre secondo me

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: paolo71 il 20 Ago 2018, 10:12
Il problema non è solo nel modulo ma nella sua applicazione
E quindi?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
Comunque sul secondo gol, l'errore nel lasciare libero insigne è evidente, però cazzo Allan tocca una palla a caso e arriva sui piedi dell'attaccante con una precisione chirurgica. Mannaggiatutto.

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.566
Secondo me ci sono ampi margini per fare una stagione ottima.
Ieri sei stato costretto a mettere in campo SMS, LA e Badjeli che non avevano praticamente svolto la preparazione.

Soprattutto SMS e Badjeli sono due armadi a muro che già normalmente impiegano 3-4 partite prima di entrare in forma.
Non dimentichiamo che avevamo Leiva, Lulic e Berisha out per motivi diversi che avrebbero dato una fisionomia diversa al centrocampo.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Hai perso 1-2 giocando in 9 perchè purtroppo Milinkovic e Luis Alberto (mettere prima Correa?) non sono mai entrati in partita. E al '90 rischi di pareggiarla. Non mi fossilizzerei troppo sul 3-5-2 ma sul fatto che nel finale sia entrato Cataldi e non è entrato Caicedo o Rossi...questo rende palese quanto dovevamo comprare un Zaza/Lasagna/Gomez o chi vi pare.
Con la Juve rientrano Lulic, Leiva e Berisha, li nomino tutti e tre perchè fosse per me li farei giocare titolari, tenendo conto che Badelj (gran giocatore) ha circa 45 minuti nelle gambe.
Staremo a 0 punti dopo due di campionato (un rigore o una punizione dal limite per far segnare Ronaldo manco lo quoto), poi però si parte e le soluzioni sono tante e non escludo una difesa a 4 in certe partite.
Unica grave mancanza? Non aver preso una punta da affiancare a Ciro o che lo sostituisca...
Problema fascia destra: metterci Berisha o Lulic proprio no?

Discussione precedente - Discussione successiva