Citazione di: inquisitor il 04 Set 2018, 16:22
Ti rigiro la domanda: che cosa ha fatto di così stupefacente nella sua carriera di allenatore per meritare non solo tre anni consecutivi sulla nostra panchina (più sette partite del quarto), ma addirittura la messa all'indice dei cattivi (e pure filoromanisti, secondo alcuni) di tutti quelli che hanno osato avanzare critiche sul suo lavoro? A cosa è dovuta questa esaltazione del suo operato, fino a sconfinare nell'idolatria?
Per me è letteralmente inspiegabile, a meno che la supercoppa dello scorso anno abbia fatto da collante per questo amore sconfinato. Però pure Ballardini vinse la supercoppa e invece fu insultato e sbeffeggiato e allora si ritorna all'inspiegabile, secondo i parametri della razionalità. Se credessi nell'esoterismo si potrebbero scomodare degli incantesimi di qualche stregoneria, ma siccome non ci credo si ritorna al punto di partenza. 
Guarda, posto che io non idolatro nessuno, manco i miei figli, ti confermo che Simone lo apprezzo moltissimo. Se mi chiedi perché, mi vengono in mente subito 10 motivi:
1) Perchè è Laziale:
2) Perché è Laziale da più di 20 anni;
3) Perchè si comporta da Laziale;
4) Perché dice cose Laziali;
5) Perchè si lamenta sempre con Lotito (devo presumere, perché vorrebbe avere sempre di più quale Allenatore della Lazio);
6) Perché ha due figli Laziali;
7) Perché quando la Lazio ha chiesto aiuto la prima volta ha risposto "presente" e ha messo mano al portafoglio;

Perché quando la Lazio ha chiesto aiuto la seconda volta ha risposto "presente" pur rischiando di bruciarsi la carriera ovvero di rallentarla bruscamente (vedi il fratello Filippo);
9) Perché quando la Lazio ha chiesto aiuto la seconda volta ha risposto "presente" ed è stato lì ad aspettare le decisioni del grande "eloconerco.jo.ne@bielsa", prendendosi insulti e pernacchie, tra cui l'accusa di essere il leccaculo del suo Presidente (il quale, invece, pare che si incazzi perché Simone sta sempre lì a lamentasse).
10) Perché sul campo ha portato risultati, tra i quali: non ha svalutato nessun giocatore, nemmeno quelli che hanno giocato meno (FA); ha contribuito in modo evidente alla crescita di alcuni talenti (Bimbominkia, SMS, Strakosha); ha ricostruito giocatori ched sembravano rifiuti, portandoli al top del rendimento europeo (Ciro, LA, Leiva); ha compattato un gruppo rendendolo - dopo anni - una squadra; ha portato bel gioco; ci ha fatto vivere partite bellissime (le ricordi?); ha portato a casa un trofeuccio, vinto in una serata leggendaria con un'indomita e fotissima Rubentus, che me pare se la sia giocata alla morte; contro ogni pronostico, sino all'ultimo secondo era riuscito a portarci in CL, nonostante i reiterati episodi di killeraggio arbitrale.
Poi, oh, criticatelo e critichiamolo pure.
Io, ad esempio, vorrei che lui provasse a schierare - in alternativa o addirittura in parallelo - una linea difensiva a 4.
Però, voi (=voi fieri opposiitori) scorreggiate di meno: pure te, caro Inquisitor, a volte cerca di volare più in alto e più leggero, dai.