Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: carib il 04 Set 2018, 10:52
C'è il bambino che corre e si diverte, a un certo punto inciampa, cade, gli spunta una lacrimuccia, si rialza e prova a rimettersi a correre un po' incerto. Arriva la madre e lo schiaffeggia: "Fai attenzione ché se no ti fai male".
Ecco a volte l'atteggiamento dell'ambiente Lazio assomiglia a quello della madre sadica (e anche un po' psicopatica) che schiaffeggia il bambino invece di incoraggiarlo. E' quella che poi la senti parlare con le amiche: "Mio figlio è proprio un gran fregnone".
Ci vorrebbe uno studio antropologico...

A me l'impressione é che questo bambino cominci a piangere già prima di cadere.
Anzi, che corra già piangendo. Il che gli impedisce di correre ancora più veloce.
Perché é convinto che prima o poi inciampa.
Ecco, io vorrei dirgli
"Ma perché tai sempre a piagne ?"

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: inquisitor il 04 Set 2018, 07:58
Madonnasantissima.
Non preoccuparti.
L'anno prossimo di questo periodo il topic sara' su "Calcio".

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.827
Citazione di: sergione il 04 Set 2018, 11:24
Non preoccuparti.

mamma mia...

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Non preoccuparti.

E' un augurio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.827
Citazione di: PabloHoney il 04 Set 2018, 11:49
E' un augurio?

sì, probabile che il vero nick fosse marione, no sergione :p

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: paolo71 il 04 Set 2018, 11:59
sì, probabile che il vero nick fosse marione, no sergione :p

Beh nel caso fosse.. puo' sempre darsi che il prossimo anno qualche utente non scrivera' proprio piu' sul forum

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.596
Non preoccuparti.

Ti auguri l'esonero di Inzaghi?

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Non preoccuparti.

Una delle cose più brutte lette qua sopra in questi anni.
Peccato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: PabloHoney il 04 Set 2018, 11:49
E' un augurio?

Avoja, già espresso in passato fra l'altro.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
A me Inzaghi non convince, soprattutto nella gestione della partita (non ricordo cambi che l'abbiano fatta girare a nostro favore) e per la fissazione del 3-5-2, ma la Lazio ha fatto bene contro il napoli, poteva tranqullillamente fare 2-2 e fino al 75esimo è stata in partita con la juve.

Che poi gli scontri diretti non contano una fava, nulla, niente, zero. Lo scorso anno abbiamo fatto sei punti su 30 negli scontri diretti, due vittorie, due pareggi e seui sconfitte, ma bastava buttarla dentro col siena e andavamo in Champions, se poi non davano il rigore alla fiorentina, stavamo terzi.

L'importamte è vincere tutte le partite da vincere, la prima l'abbiamo vinta domenica.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Balde89 il 03 Set 2018, 18:38
Tralasciando le considerazioni ambientali su cui inutile parlare perché non le conosciamo, possiamo solo giudicare quello che si vede sul rettangolo verde.
Qui, mi perdonerete, ma non sono d'accordo con chi dice che finalmente abbiamo gestito un vantaggio.
Quello che è successo ieri sull'1-0 per me non era gestione del vantaggio, è stato un tentativo di suicidio che fortunatamente non è andato in porto. Mi spiace dissentire da chi l'ha vista come una crescita.

Davanti hai il Frosinone, una squadra da serie B.

Partite come queste devi chiuderle, non puoi gestire un 1-0 dal 55' del secondo tempo, anche perché corri il rischio (e l'abbiamo corso, altroché) che da un calcio d'angolo all'89' minuto esce fuori la pallaccia del pari.
Cosa che può succedere, eh. Squadre come il Frosinone puntano solo a quello.

Una "gestione" (dando per buono il termine) del genere potresti farla se stai giocando contro la Juve, e lì anche ci sarebbe da ridire. Ma contro il Frosinone non esiste rinunciare a cercare il raddoppio (perché, di fatto, quello abbiamo fatto).
E per me non è stato un problema mentale, eh. Mi spiego meglio:

Ho visto una Lazio attenta a costruire il gioco fino alla trequarti per poi spegnersi come un cerino acceso.
E' un limite tattico, non mentale; non sappiamo, letteralmente, cosa fare una volta arrivati in zona d'attacco. Continuiamo a passarla orizzontalmente in attesa della giocata stellare di Luis Alberto o SMS che può anche non arrivare (e infatti quando non arriva chiudiamo mezze partite senza mai tirare in porta).

Io la vedo così, vedo una squadra con una condizione fisica non dissimile dalle altre messa però in campo dalla difesa al centrocampo. Sembra quasi una squadra da schierare quando stai vincendo, a fine partita, e vuoi difendere strenuamente il vantaggio.

Serve un cambio di passo, un driblomane che buca le difese e inventa una giocata verticale.
Avevamo una batteria di esterni da far tremare mezza Italia e in 2 anni li abbiamo venduti tutti.

Siamo lenti. Rocciosi, ma lenti. Macchinosi.

Il Frosinone si presenta, ovviamente, con un catenaccio. Un velocista lo devi schierare altrimenti rischi una partita di spallate fra il tuo centrocampo e tutta la squadra avversaria rintanata dietro la palla.
Serve uno che punta l'uomo, lo salta, se ne porta via un altro e lì si che apri gli spazi.

Per me è stata solo una formazione sbagliata + cambi scellerati, senza nessun problema di condizione, ambiente ecc.

Contenuto sponsorizzato

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.938
Il prossimo mister sarebbe sventura... mi tengo tutta la vita simone coi suoi pregi e i suoi difetti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.620
tornando in tema, aspettiamo la Lazio ed il grande lavoro fatto in questi anni e durante questo ritiro.
Sono curioso di vedermi la mia Lazio ad Empoli, avendo un posto privilegiato per guardarmela da molto vicino.
Avremo SMS e LA più rodati Berisha spero disponibile.
L'Empoli corre. Vediamo se e che tipo di segnale daremo.
Io ci credo e alla fine saremo lì, come l'anno scorso, fino alla fine.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Vorrei specificare che a me andrebbe bene Inzaghi tutta la vita, comunque , che l'allenatore perfetto non esiste, e con l'esperienza migliorerà sicuramente.

Comunque mi chiedevo, dato lo scarso apporto di Marusic in fase offensiva, in un modulo che invece chiede entrambe le fasi ai quinti, sarebbe fattibile un Lulic a destra con Durmisi o Correa, in base alla partita o al momento della partita, a sinistra? Durmisi poi potrebbe anche giocare a destra? Secondo me Inzaghi dovrebbe pensarci in queste due settimane.

skizzo87

Visitatore
Durmisi e' un mancino puro, difficilmente giochera' a destra.
Correa e' un ala e un trequartista. Per come giochiamo noi, non puo' fare l'esterno.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: meanwhile il 04 Set 2018, 12:29
Una delle cose più brutte lette qua sopra in questi anni.
Peccato.
Quando si danno giudizi cosi' definitivi, bisognerebbe aggiungere sempre "secondo me".
Se vuoi leggere cose veramente brutte ti invito ad andare nei post di Radu e di FA degli anni passati e di Wallace fino a ieri.
Comunque non e' un augurio, e' una mia certezza.
Allenatore giovane con ottime intuizioni ha commesso l'errore di non mettere mai in discussione le sue certezze, credendo forse di non avere piu' niente da imparare e sottovalutando il fatto che e' stato anche aiutato da una societa' forte e sana con persone competenti nei posti giusti (Peruzzi su tutti). E' l'inizio della fine per ogni individuo. Ha l'attenuante di vivere in un ambiente che non aiuta.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: sergione il 04 Set 2018, 15:46
Quando si danno giudizi cosi' definitivi, bisognerebbe aggiungere sempre "secondo me".

Più o meno come hai fatto tu.. secondo me... ah no, tu non lo hai scritto

Non preoccuparti.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Sento moltissimi tifosi esprimere giudizi così severi e definitivi su Simone Inzaghi.
Posso sapere, in generale, che cazzo vi ha fatto di male? E' solo perché a vostro giudizio è scarso o è perché ha litigato con Felipe Anderso? Alla sua lazialità ci credete? Se si, quanto conta per voi?
Lo chiedo davvero per capire meglio la psicologia di molti: io ho amici scorreggioni che si augurano la cacciata di Simone sin dai tempi di Bielsa ma, dopo la vittoria in supercoppa, non hanno potuto dire niente sino all'ultima giornata del campionato dell'anno scorso. Da allora, mi tritano il cazzo co' "Inzaghi che è scarso perché non prendiamo Conte che è libero".

Discussione precedente - Discussione successiva