Come molti ero un po' impaurito da Inzaghino. Devo invece dire che mi sta piacendo molto, soprattutto se continua a insistere con il 352/343 a seconda di come vogliamo chiamarlo. Per me questa squadra è perfetta per la difesa a tre (lo ho subito pensato appena vista la partita con la juve): abbiamo 3 difensori centrali forti per questo schema (DV sontuoso, Bastos veloce, Radu beneficia notevolmente di questa posizione e ha un discreto piede per far partire l'azione da quella parte), abbiamo una batteria di esterni più che adatta (Basta Lukaku Lulic e a me Patric lì non dispiace), SMS ha una sua collocazione tattica, Immobile è meno solo e keità può fare la seconda punta svariando quanto vuole. Unico dubbio la posizione di FA10 che per me deve stare più vicino alla porta, ma magari si abitua a fare l'esterno a dx.
Ne avevo le scatole piene del 433 che da molti mesi non porta grandi risultati e mi sembra mandi in sofferenza la squadra. Bisogna dare atto a Inzaghi di aver pensato questo schema, ma non solo: a differenza di molti mi piace che capisce quando non si può esagerare. Se il punto con il Chievo è buono (e è buono a inizio stagione con noi che non giriamo molto e loro vanno a duemila senza mai rischiare se non su palla inattiva - e già da oggi mi sembra ci abbia lavorato) se lo prende, con la Juve bada a non fare la figuraccia e se capita l'episodio si prende i punti, vittorie senza credere di essere il Barcellona con Pescara e Atalanta.
Ovviamente tutto va confermato (e non sono ancora sicuro che abbandoneremo totalmente il 433 che a me non piace), ma per ora devo veramente dire BRAVO a Inzaghino, non me lo aspettavo così! A messo ordine nella bolgia di luglio e secondo me sta riuscendo ad essere un plus in una squadra abbastanza forte e giovane ma non ancora ovviamente da primissimi posti (prime 2-3). Ci divertiremo.