Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Mi piace la sua duttilità tattica, il cambiare schemi.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Osa un pò di più rispetto ai suoi predecessori ma a me dà sempre l'idea del minestraro.

Ieri nel primo tempo mette in campo una squadra per non prenderle, ed io in casa contro una neo promossa non lo accetto.

Molto meglio nel secondo tempo, attualmente Keita è l'unica ala a disposizione ad avere lo spunto in attacco e la cosa si è vista ampiamente.

giorgio82

*
Lazionetter
* 1.518
sono contento del 352 ma non della formazione, Felipe non si puó vedere sulla fascia.

Imho abbiamo i giocatori predestinati per il 352

Marchetti
            Bastos DeVrij Radu
Basta Parolo Biglia Sms Lulic/Lukaku
   Immobile Felipe/Keita/Djordjevic

difesa ottima, centrocampo piú che ottimo, attacco forte. Nel corso della partita senza stravolgere nulla si puó cambiare anche far entrare solo 1 giocatore in un 343 o 433.

Io giocherei cosí sinceramente.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: Slasher89 il 18 Set 2016, 09:22
Osa un pò di più rispetto ai suoi predecessori ma a me dà sempre l'idea del minestraro.

Ieri nel primo tempo mette in campo una squadra per non prenderle, ed io in casa contro una neo promossa non lo accetto.

Molto meglio nel secondo tempo, attualmente Keita è l'unica ala a disposizione ad avere lo spunto in attacco e la cosa si è vista ampiamente.

Dissento, se giochi per non prenderle non metti Felipe Anderson nel 352 ma inserisci Basta, inoltre una delle 2 punte è un trequartista, e non 2 punte di ruolo, a volte pur di dire la nostra è trovare critiche facciamo ste figure...
In amicizia...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: Slasher89 il 18 Set 2016, 09:22

In serie A per ottenere risultati devigiocare con intelligenza... Attaccare a spron battuto come Zeman o anche pioli ti espone poi a figure barbine dopo che gli avversari han trovato le contromosse..

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: paolo71 il 18 Set 2016, 09:32
Dissento, se giochi per non prenderle non metti Felipe Anderson nel 352 ma inserisci Basta, inoltre una delle 2 punte è un trequartista, e non 2 punte di ruolo, a volte pur di dire la nostra è trovare critiche facciamo ste figure...
In amicizia...

Mah, mettere Basta probabilmente avrebbe dato anche più spinta offensiva, Felipe Anderson ultimamente si è convinto di essere un terzino e da tale gioca. Il primo tempo è stato orrendo e non sto dicendo la mia, è un dato di fatto, bisogna anche ringraziare Memushaj che tira un rigore che manco i Pulcini del Tuttocuoio.

Bravo poi a riprenderla nel secondo tempo eh ma ieri nel primo tempo ci ha capito poco ed ha messo una formazione difficile da capire, specie per la scelte davanti.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: AquiladiMare il 18 Set 2016, 09:57

In serie A per ottenere risultati devigiocare con intelligenza... Attaccare a spron battuto come Zeman o anche pioli ti espone poi a figure barbine dopo che gli avversari han trovato le contromosse..

Io non dico di attaccare a spron battuto ma manco giocarsi la paura contro il Pescara in casa, su.

Come dicevo prima, c'è di buono che non sembra un fondamentalista tipo Pioli, sa cambiare in corsa.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.163
Di Inzaghino non ero troppo contento, per la mancanza di esperienza e per il non gioco che ricordavo della primavera. Ma fin'ora ha indovinato molte scelte e tiene bene il gruppo, mi pare. In effetti, della primavera ricordo pure grinta e carattere, con tante partite recuperate negli ultimi minuti. Inizio ad essere più fiducioso.
Martedì, primo test per capire cosa faremo da grandi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Slasher89 il 18 Set 2016, 10:03
Mah, mettere Basta probabilmente avrebbe dato anche più spinta offensiva, Felipe Anderson ultimamente si è convinto di essere un terzino e da tale gioca. Il primo tempo è stato orrendo e non sto dicendo la mia, è un dato di fatto, bisogna anche ringraziare Memushaj che tira un rigore che manco i Pulcini del Tuttocuoio.

Bravo poi a riprenderla nel secondo tempo eh ma ieri nel primo tempo ci ha capito poco ed ha messo una formazione difficile da capire, specie per la scelte davanti.

ma quale dato di fatto? primo tempo: un palo, una traversa, DV su angolo, Parolo solissimo già su ribattuta di un tiro, FA da fuori con ribattuta ciccata di pochissimo, Immobile che liscia su comodo assist di FA,

6 azioni goal pulite pulite
nel secondo hai fatto meno ma hai concretizzato, ma il primo tempo è stato migliore nel complesso.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Come molti ero un po' impaurito da Inzaghino. Devo invece dire che mi sta piacendo molto, soprattutto se continua a insistere con il 352/343 a seconda di come vogliamo chiamarlo. Per me questa squadra è perfetta per la difesa a tre (lo ho subito pensato appena vista la partita con la juve): abbiamo 3 difensori centrali forti per questo schema (DV sontuoso, Bastos veloce, Radu beneficia notevolmente di questa posizione e ha un discreto piede per far partire l'azione da quella parte), abbiamo una batteria di esterni più che adatta (Basta Lukaku Lulic e a me Patric lì non dispiace), SMS ha una sua collocazione tattica, Immobile è meno solo e keità può fare la seconda punta svariando quanto vuole. Unico dubbio la posizione di FA10 che per me deve stare più vicino alla porta, ma magari si abitua a fare l'esterno a dx.
Ne avevo le scatole piene del 433 che da molti mesi non porta grandi risultati e mi sembra mandi in sofferenza la squadra. Bisogna dare atto a Inzaghi di aver pensato questo schema, ma non  solo: a differenza di molti mi piace che capisce quando non si può esagerare. Se il punto con il Chievo è buono (e è buono a inizio stagione con noi che non giriamo molto e loro vanno a duemila senza mai rischiare se non su palla inattiva - e già da oggi mi sembra ci abbia lavorato) se lo prende, con la Juve bada a non fare la figuraccia e se capita l'episodio si prende i punti, vittorie senza credere di essere il Barcellona con Pescara e Atalanta.
Ovviamente tutto va confermato (e non sono ancora sicuro che abbandoneremo totalmente il 433 che a me non piace), ma per ora devo veramente dire BRAVO a Inzaghino, non me lo aspettavo così! A messo ordine nella bolgia di luglio e secondo me sta riuscendo ad essere un plus in una squadra abbastanza forte e giovane ma non ancora ovviamente da primissimi posti (prime 2-3). Ci divertiremo.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Laziostyle87 il 18 Set 2016, 11:17
Come molti ero un po' impaurito da Inzaghino. Devo invece dire che mi sta piacendo molto, soprattutto se continua a insistere con il 352/343 a seconda di come vogliamo chiamarlo. Per me questa squadra è perfetta per la difesa a tre (lo ho subito pensato appena vista la partita con la juve): abbiamo 3 difensori centrali forti per questo schema (DV sontuoso, Bastos veloce, Radu beneficia notevolmente di questa posizione e ha un discreto piede per far partire l'azione da quella parte), abbiamo una batteria di esterni più che adatta (Basta Lukaku Lulic e a me Patric lì non dispiace), SMS ha una sua collocazione tattica, Immobile è meno solo e keità può fare la seconda punta svariando quanto vuole. Unico dubbio la posizione di FA10 che per me deve stare più vicino alla porta, ma magari si abitua a fare l'esterno a dx.
Ne avevo le scatole piene del 433 che da molti mesi non porta grandi risultati e mi sembra mandi in sofferenza la squadra. Bisogna dare atto a Inzaghi di aver pensato questo schema, ma non  solo: a differenza di molti mi piace che capisce quando non si può esagerare. Se il punto con il Chievo è buono (e è buono a inizio stagione con noi che non giriamo molto e loro vanno a duemila senza mai rischiare se non su palla inattiva - e già da oggi mi sembra ci abbia lavorato) se lo prende, con la Juve bada a non fare la figuraccia e se capita l'episodio si prende i punti, vittorie senza credere di essere il Barcellona con Pescara e Atalanta.
Ovviamente tutto va confermato (e non sono ancora sicuro che abbandoneremo totalmente il 433 che a me non piace), ma per ora devo veramente dire BRAVO a Inzaghino, non me lo aspettavo così! Ha messo ordine nella bolgia di luglio e secondo me sta riuscendo ad essere un plus in una squadra abbastanza forte e giovane ma non ancora ovviamente da primissimi posti (prime 2-3). Ci divertiremo.
che vergogna

poda_again

*
Lazionetter
* 775
Per la prima volta da quando non c'è Miha siamo pericolosi sui calci piazzati. Tre gol dei difensori, tutti di testa, tutti da calcio piazzato. E' continua a piacermi molto il cambio di gioco da una parte all'altra per aprire le difese. Bello anche l'ingresso di Murgia sul 3-0. Partita finita allora faccio esordire un giovane.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Fabio Ripert: "Martedì affronteremo il Milan, siamo contenti per la vittoria di ieri - ha ammesso il prof. ai microfoni di Lazio Style Radio - I ragazzi si stanno impegnando tantissimo e stanno raccogliendo i frutti.  Non siamo ancora al meglio, è troppo presto. Devono passare almeno 2 mesi e mezzo per avere la squadra al top. La resistenza in campo è dovuta ad una buona preparazione e alle scelte tecnico-tattiche del mister. La differenza la fa nnola testa e la voglia di vincere

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Ho sentito Parolo parlare del Mr. dopo la partita. Ha detto che è uno che motiva molto i giocatori e che quando parla si fomenta da solo. Me lo vedo Inzaghino bello carico ... :since

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
IMHO la sua Lazio non ha ancora un'identità definitiva.

Ma il percorso che sta facendo Inzaghino finora è oggettivamente ottimo, supportato da una promettente capacità di adattamento a varie situazioni tattiche.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
Citazione di: Ranxerox il 18 Set 2016, 01:09
...Dopo una parentesi nel Milan Primavera, con cui vinse la Coppa Italia Primavera 1984-1985, inizia ad allenare i rossoneri in Serie A alla fine della stagione 1986-1987, guidando la squadra durante le ultime 6 partite dell'annata, in sostituzione dell'esonerato Nils Liedholm...
.....Capello abbandona nuovamente la scrivania in favore del campo quando il Milan nel 1991 ha necessità di sostituire Arrigo Sacchi, chiamato a dirigere la Nazionale italiana. Accolto da un'iniziale perplessità per la sua scarsa esperienza in panchina ed etichettato frettolosamente come uno yesman dei vertici societari, Capello inaugura uno dei più prolifici cicli di vittorie della sponda rossonera di Milano. Fra il 1991 e il 1996, infatti, il Milan allenato dal bisiaco centra quattro scudetti di cui tre consecutivi (1991-1992, 1992-1993, 1993-1994, 1995-1996) e una Champions League (1993-1994)[11] e altre due finali perse della massima competizione continentale per club nel 1993 e nel 1995, stabilendo numerosi primati tra cui il maggior numero di risultati utili consecutivi in Serie A (58 partite senza sconfitte)...

Citazionehttp://www.lazio.net/forum/lazio-talk/affare-lazio-bielsa-(topic-ufficiale)/msg2527422/#msg2527422

l'avevo segnalato sul topic Bielsa nell'epoca del "moriremo tutti senza Bielsa"...  :)

i tifosi sono tutti uguali

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Set 2016, 13:02
Sulla preparazione...
Fabio Ripert: "Martedì affronteremo il Milan, siamo contenti per la vittoria di ieri - ha ammesso il prof. ai microfoni di Lazio Style Radio - I ragazzi si stanno impegnando tantissimo e stanno raccogliendo i frutti.  Non siamo ancora al meglio, è troppo presto. Devono passare almeno 2 mesi e mezzo per avere la squadra al top. La resistenza in campo è dovuta ad una buona preparazione e alle scelte tecnico-tattiche del mister. La differenza la fa nnola testa e la voglia di vincere

Lo anticipò questa estate che l'obiettivo è avere una squadra al 90% per quasi tutta la stagione piuttosto che essere al 100% due mesi ed il resto all80%

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

ma per amalgamare i 3 davanti ha ancora molto lavoro da fare

stesso discorso con i 2 del 3-5-2

intanto accontentiamoci degli 8 gol segnati   :)

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: giorgio82 il 18 Set 2016, 09:30
sono contento del 352 ma non della formazione, Felipe non si puó vedere sulla fascia.

Imho abbiamo i giocatori predestinati per il 352

Marchetti
            Bastos DeVrij Radu
Basta Parolo Biglia Sms Lulic/Lukaku
   Immobile Felipe/Keita/Djordjevic

difesa ottima, centrocampo piú che ottimo, attacco forte. Nel corso della partita senza stravolgere nulla si puó cambiare anche far entrare solo 1 giocatore in un 343 o 433.

Io giocherei cosí sinceramente.

io non ho capito quale aspetto della prestazione di FA non vi abbia soddisfatto. è rientrato tatticamente fino alla bandierina. davanti ha perso 2/3 palloni in tutto e poi pero' ha dato 1 assist a immobile nel primo tempo, almeno 3 sverniciate al terzino con cross pericoloso in mezzo, un tiro con miracolo di Bizzarri che ribatte a centro area dove poteva esserci qualcuno, l'assist decisivo per Savic. io dico che è perfetto per questo ruolo, ovviamente con Parolo dalla sua parte che ha l'intelligenza tattica di coprire le eventuali discese.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: CodyAnderson il 18 Set 2016, 17:28
io non ho capito quale aspetto della prestazione di FA non vi abbia soddisfatto. è rientrato tatticamente fino alla bandierina. davanti ha perso 2/3 palloni in tutto e poi pero' ha dato 1 assist a immobile nel primo tempo, almeno 3 sverniciate al terzino con cross pericoloso in mezzo, un tiro con miracolo di Bizzarri che ribatte a centro area dove poteva esserci qualcuno, l'assist decisivo per Savic. io dico che è perfetto per questo ruolo, ovviamente con Parolo dalla sua parte che ha l'intelligenza tattica di coprire le eventuali discese.

una delle migliori partite alla Lazio di FA. non si capisce ormai che si pretende

Discussione precedente - Discussione successiva