Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
L'unico errore grave che fa Inzaghi è far entrare Keita e Anderson insieme da subito mantenendo lo stesso assetto.
La squadra nel primo tempo aveva retto benissimo tranne un po' di sbandamento dopo il gol che comunque era arrivato per una topica clamorosa.
Doveva lasciare lo stesso assetto e cambiare solo Keita per Djo che sicuramente si batte e si sbatte ma non è sufficiente visto quello che dovrebbe fare nel ruolo che svolge.
L'innesto di tutti e due insieme ha aperto più spazi per il Milan e allungato i nostri reparti (difatti non riuscivamo più ad avere equilibrio) e quindi il Milan ripartiva con tranquillità con gli esterni d'attacco che avevano sempre la possibilità di andare all'uno contro uno fronte alla porta o che rimanevano liberissimi sui lati opposti.
Più in generale, l'unico difetto grosso mi pare l'organizzazione del gioco offensivo dove andiamo avanti più sulle giocate dei singoli che per movimenti organizzati.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: JSV23 il 20 Set 2016, 23:17
A me sembra che per coprire bene il campo dobbiamo rinunciare ad attaccare. Tutti a difesa del fortino. Non ci sono schemi, zero proprio.
Anzi, schemi da terza categoria. Tipo mettere Keita ed Anderson e chiedergli di puntare uno contro tutti la difesa schierata. Oppure quello preferito dal mister, il lancione lungo dei difensori per Djordevic o Milinkovic.
E nonostante la minestra, il catenaccio, la difesa del fortino, in 5 partite abbiamo preso 7 gol (col Pescara abbiamo concesso un rigore che per fortuna hanno sbagliato. Io dopo la vittoria con gli abruzzesi non ho scritto nulla perché avrei scritto le stesse cose di stasera e non mi andava di essere negativo). Aggiungiamo ci pure che ancora non abbiamo "le idee chiare" (cit.) nemmeno sul modulo da usare.
Ripeto, perché dobbiamo essere la palestra di Inzaghi? Boh.
La vedo diversamente, vedremo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: GiPoda il 20 Set 2016, 23:16
Per me buona partita condizionata dalla cappellata criminale.
Il primo tempo senza quell errore sarebbe andato via liscio e nel secondo tempo gli avresti rotto il culo perché sicuramente sarebbero entrati i giocatori più dotati tecnicamente.
Capisco anche chi reputa sbagliato non aver messo subito almeno uno tra Keita o FA, ma onestamente  non c era sentore di pericolo da parte del Milan ma anzi al contrario i pericolosi eravamo stati noi.
Sarà  minestra, ma credo che era circoscritta solo al primo tempo.
La Lazio garibaldina votata all attacco sin dal primo minuto lasciamola ai tecnici come Pioli.
Pioli è arrivato terzo in campionato ed il finale di coppa Italia.
E la sua Lazio ha giocato il miglior calcio dell'era Lotito.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

32cataldi

*
Lazionetter
* 594
Basta DeVrij Bastos Radu
Parolo Biglia Lulic/Savic
Anderson Immobile Keita

Non è difficile Simoncì ce la puoi fare credo..

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.229
Ecco una cosa che un po' mi piacerebbe venisse chiarita è il modulo.
Ieri Simone diceva un po' le stesse cose di Pioli e cioè che contano gli atteggiamenti più dei moduli.
Però ricordo che uno dei più grandi crucci dello scorso anno era il,continuo cambio di modulo che creava (così dicevamo qui) molta confusione.
Magari ci sbagliamo noi. Anzi è sicuro.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: JSV23 il 20 Set 2016, 23:17
Ripeto, perché dobbiamo essere la palestra di Inzaghi? Boh.

aveva a che fare qualcosa con Pascoli e Machiavelli, ma mo so un po' confuso a riguardo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: Splash21 il 20 Set 2016, 23:13
Perdonami JS, ti seguo fino ad un certo punto pure sulla crociata contro Tare e le sue scelte, ma non deve impostare la squadra in maniera più offensiva, deve cercare di far rendere la rosa al massimo. E' quello che fanno gli allenatori bravi, non quello che si nascondono dietro la solidità e l'esperienza, quelli sono i traghettatori (tipo Reja, che media punti alla mano è il migliore ma poi vai a scoprire che al massimo andavi a prendere qualche sberla in EL).
Io, da un allenatore nuovo (e giovane) mi aspetto di più. Secondo me doveva partire tutto dalla valorizzazione dei giocatori migliori della Lazio, e quindi DeVrij, Biglia, SMS, Felipe e Keita come base della squadra. Non è che appena Lulic rientra dall'infortunio puoi mettere SMS in naftalina perchè con il bosniaco non devi manco cercare di raggiungere certi equilibri, lui dev'essere bravo a raggiungere quei equilibri CON SMS in campo e sfruttare le sue qualità (che secondo me gli avrebbero già dovuto garantire il posto di Parolo, ma vabbè). Stesso discorso, ma in tono minore per Lukaku, che dopo 2 ottime partite è finito in panca e non si è più visto perchè Radu offre certe garanzie (che secondo me gli dovrebbero valere la panca), mentre il rendimento di Lukaku è ancora sconosciuto.

In pratica, stiamo mettendo in campo una squadra rejana, senza Reja in panca e con una rosa tecnica e forte sulle fasce, che Inzaghi decide intenzionalmente di bloccare mettendoci Lulic e Basta (un altro che offre un rendimento ottimo solo sulla carta) e cercando di servire le 2 punte con i lanci lunghi, in pratica rinunciando ai nostri punti forti.

Prima di tutto a questo punto mi chiedo qual'e il criterio con il quale lo stesso che costruisce la rosa sceglie l'allenatore che secondo il tuo ragionamento non è in grado di sfruttarla al massimo.

Per me è molto più semplice.

A questo livello la cosa IMHO più importante sono gli equilibri.

Simone, che ovviamente non è Mourinho, anzi, era uno inizialmente valutato per la Salernitana, li sta cercando all'interno di una rosa concepita con una mentalità di fondo che ben conosciamo e che salvo una stagione meravigliosa ma irripetibile, generalmente è una manna per i marpioni della Serie a.

Per me sta ricercando questi equilibri con la dovuta intelligenza, anche a livello di gestione del gruppo. Io da tifoso non posso far altro che sostenerlo, ora, dato che la frittata è stata fatta quando è stato ripescato dalla naftalina per metterlo su una panchina per la quale, evidentemente, non era ancora pronto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: 32cataldi il 20 Set 2016, 23:22
Marchetti
Basta DeVrij Bastos Radu
Parolo Biglia Lulic/Savic
Anderson Immobile Keita

Non è difficile Simoncì ce la puoi fare credo..
Io continuerei col 3-5-2 aumentando però la qualità, riproverei Anderson largo nei 5 o in alternanza con Keita come seconda punta, metterei Cataldi in concorrenza con Parolo, Biglia in mezzo, lascerei Savic lì che va benissimo mettendo in alternativa a lui Luis Alberto.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Ranxerox il 20 Set 2016, 23:20
L'unico errore grave che fa Inzaghi è far entrare Keita e Anderson insieme da subito mantenendo lo stesso assetto.
La squadra nel primo tempo aveva retto benissimo tranne un po' di sbandamento dopo il gol che comunque era arrivato per una topica clamorosa.
Doveva lasciare lo stesso assetto e cambiare solo Keita per Djo che sicuramente si batte e si sbatte ma non è sufficiente visto quello che dovrebbe fare nel ruolo che svolge.
L'innesto di tutti e due insieme ha aperto più spazi per il Milan e allungato i nostri reparti (difatti non riuscivamo più ad avere equilibrio) e quindi il Milan ripartiva con tranquillità con gli esterni d'attacco che avevano sempre la possibilità di andare all'uno contro uno fronte alla porta o che rimanevano liberissimi sui lati opposti.
Più in generale, l'unico difetto grosso mi pare l'organizzazione del gioco offensivo dove andiamo avanti più sulle giocate dei singoli che per movimenti organizzati.

Anche... anche questo può essere stato un errore: scelte fatte in fretta e furia per recuperare.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Set 2016, 23:25
Io continuerei col 3-5-2 aumentando però la qualità, riproverei Anderson largo nei 5 o in alternanza con Keita come seconda punta, metterei Cataldi in concorrenza con Parolo, Biglia in mezzo, lascerei Savic lì che va benissimo mettendo in alternativa a lui Luis Alberto.

Io proverei anche Lukaku al posto di Lulic esterno sinistro. E' la posizione ideale per il belga, senza i compiti prettamente difensivi del terzino sinistro nel 4-x-x.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Su Marchetti: "Abbiamo preferito non rischiarlo".

Dopo il gol subito: "E' stato un contraccolpo, alla fine del primo tempo addirittura abbiamo rischiato di prendere il secondo gol nei minuti di recupero. I giocatori erano delusi per la rete presa ma erano consci di aver fatto una buona partita".

Sulla cattiveria: "Venire qui a Milano e non concedere nulla al Milan mi fa essere soddisfatto, però ci lecchiamo le ferite. E' una grande chance persa perché siamo venuti qui a dominare il Milan".

Sul gol preso: "E' grave però capita raramente, purtroppo l'abbiamo preso in una gara difficile e importante come questa qui a Milano. Abbiamo fatto numeri importanti però non servono a nulla visto il risultato".

Sui cambi: "Nel primo tempo ho visto un'ottima Lazio, perché non concedere nulla al Milan a San Siro è una cosa positiva. Nella ripresa ho voluto provare con lo stesso modulo, c'è grande rammarico perché era una gara importantissima e giocata bene soprattutto nel primo tempo. Siamo dispiaciuti però ho visto una buonissima Lazio".

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Lui è contento della prestazione lasciamo perde va

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Allenatore mediocre per squadra mediocre.

berserker

*
Lazionetter
* 748
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Set 2016, 23:07
Non condivido, la squadra mi dà l'idea di coprire molto bene il campo, i difensori non sono mai in affanno, oggi il Milan segna nel primo tempo per errore macroscopico di Parolo e nel secondo tempo su rigore per tocco di mano in scivolata, con l'Atalanta 2 errori singoli di Marchetti.
Ripeto, il problema per me è stata la mancanza di giocatori di qualità, non puoi tener fuori Anderson Keita (e pure LA mi è sembrato bello tecnico).
Concordo.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Contenuto sponsorizzato

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Lulic e Djo non possono essere le colonne del progetto , Lulic é in fase calante di carriera oggi ha sbagliato di tutto e di più come la scorsa partita. Anche Radu é l'artefice dei 2 gol subìti.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Set 2016, 23:25
Sono d'accoro con il modulo ma credo che LA. rispetto a Sergej, sia + attaccante.
Sergej potrebbe gocare nei 3 centrali del cc. a 5.

Discussione precedente - Discussione successiva