Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Set 2016, 06:25
Fate come volete, dateci anche oggi la vostra opinione quotidiana su Inzaghi.
Nessun problema, tanto se poi uno prova a dire che si sta creando troppa distanza dalla squadra, che la Lazio sta diventando oggetto di opinionismo critico più che di tifo si risponde "ma è un forum, di che dobbiamo parlare?", quindi mi arrendo.

DLM un paio di domande.
Te sei soddisfatto del gioco della Lazio? E dell'utilizzo dei giocatori a disposizione?

p.s. io onestamente da tifoso Laziale sono preoccupato come lo ero l'anno scorso e chiedevo l'esonero di Pioli dopo Napoli. Per esempio, non lo ero il primo anno di Pioli quando uscii da San Siro con la consapevolezza che al Milan j'avremmo magnato in testa.
Con la gestione attuale, non ne sono sicuro, con un altro allenatore si.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.812
chiedere l'esonero di inzaghi adesso è folle, tanto valeva manco farlo cominciare.
Io credo che abbia una patata bollente dentro lo spogliatoio e tutti sappiamo quale.
Se riesce a sfangare imponendosi ai cosiddetti senatori tenendo fuori chi in campo non stoppa il pallone sarà un pezzo avanti, diversamente naufragherà e noi, nel senso la sua Lazio, con lui.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: paolo71 il 23 Set 2016, 09:30
chiedere l'esonero di inzaghi adesso è folle, tanto valeva manco farlo cominciare.
Io credo che abbia una patata bollente dentro lo spogliatoio e tutti sappiamo quale.
Se riesce a sfangare imponendosi ai cosiddetti senatori tenendo fuori chi in campo non stoppa il pallone sarà un pezzo avanti, diversamente naufragherà e noi, nel senso la sua Lazio, con lui.
La penso esattamente come te.
E' strano che ogni anno ci sia sempre qualcosa nello spogliatoio che frena lo spiccare il volo.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: paolo71 il 23 Set 2016, 09:30
E' esattamente la critica che gli viene rivolta, oltre ad un gioco stitico di rejana memoria (senza averne l'esperienza e il carisma).
E' lui che sembra imprigionato nella vecchia guardia ed è lui che ne deve uscire fuori: però subito, non alla trentacinquesima giornata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.812
siamo appena alla quinta giornata, in estate ci sono stati Europei, coppa America, Olimpiadi, ha avuto a disposizione la rosa completa (compreso Keita) per non più di 10 allenamenti, i numeri son questi.
Se credete che un allenatore in una decina di allenamenti faccia giocare la squadra come l' Olanda di Crujif cambiate spacciatore.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: paolo71 il 23 Set 2016, 10:57
Se credete che un allenatore in una decina di allenamenti faccia giocare la squadra come l' Olanda di Crujif cambiate spacciatore.

In effetti solo sotto effetto di droghe pesanti si può pensare di creare palle-gol a Milano con Basta e Lulic sugli esterni, Immobile all'ala e Djordevic centravanti spalle alla porta: sarebbe bastato anche un solo allenamento per capire che così era impossibile vincere.

Comunque ammiro la vostra fiducia che questa squadra volerà alla guida di Inzaghi, vi invidio proprio: sarà che invecchiando tendo a fidarmi troppo delle prime impressioni... (anche se 9 volte su 10 ho notato che le mie prime impressioni si fossero poi verificate: speriamo che questa volta capiti il decimo caso, quello in controtendenza).

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.842
Citazione di: inquisitor il 23 Set 2016, 11:16
In effetti solo sotto effetto di droghe pesanti si può pensare di creare palle-gol a Milano con Basta e Lulic sugli esterni, Immobile all'ala e Djordevic centravanti spalle alla porta: sarebbe bastato anche un solo allenamento per capire che così era impossibile vincere.

A parte che con quello schieramento 3/4 situazioni pericolose le abbiamo create, non hai il dubbio che l'intento di Inzaghi fosse proprio quello? Imbrigliare il milan nel primo tempo, impedirgli di creare occasioni e magari infilarlo nella ripresa con gli innesti di Keita e FA, quando, anche invitato dal proprio pubblico, si sarebbe scoperto alla ricerca della vittoria.
Tutto questo non è successo per la "vaccata" di Parolo, che esula da ogni considerazione sul tecnico.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
strano che gli altri allenatori mettano i più forti da subito.

Ad esempio, CR7 con gli altri stanchi farebbe faville.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
strano che gli altri allenatori mettano i più forti da subito.

Ad esempio, CR7 con gli altri stanchi farebbe faville.
e perché di Messi e Neymar impiegati all'Altafini, entrano negli ultimi dieci minuti e ti vincono le partite ne vogliamo parlare?

Comunque fica questa strategia, evidentemente l'ultima trovata del supercorso di Coverciano: scegliere di non giocare nel primo tempo per poi, forse, cercare di vincerla nel secondo. Che tattici, cribbio...
Certo, ci sarebbero anche le incognite, tipo la presenza degli avversari che non sono d'accordo con la tua strategia, un tuo giocatore che ti fa una vaccata, uno o più infortuni nel primo tempo che ti impongono delle sostituzioni che poi non puoi effettuare nel secondo, ma che vuoi che siano...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.712
Inzaghi, Martusciello, De Zerbi e Nicola in altre epoche avrebbero faticato a trovare una panchina nella LND.
Oggi ce li troviamo in serie A, come è già successo a Pippo Inzaghi, Ciro Ferrara, Brocchi.
Tutto fenomeni.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: JSV23 il 23 Set 2016, 13:50
Inzaghi, Martusciello, De Zerbi e Nicola in altre epoche avrebbero faticato a trovare una panchina nella LND.
Oggi ce li troviamo in serie A, come è già successo a Pippo Inzaghi, Ciro Ferrara, Brocchi.
Tutto fenomeni.

Beh Nicola almeno avrà sei/sette anni di esperienza da allenatore.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.812
Citazione di: JSV23 il 23 Set 2016, 13:50
Tutto fenomeni.

Scusa ma Capello Mancini Allegri Spalletti e altri, come hanno cominciato? St'esempio non ha senso....
Se Simone è bravo si vedrà non abbiate paura che lo vedremo.
Per il momento anche se me sta deludendo perché le ultime 2 formazioni non mi hanno convinto per niente, ma credo siano figlie degli umori dello spogliatoio.
Se Inzaghi è un bluff in un paio di mesi  lo capiamo...aspettiamo, ma cacciarlo ora è ridicolo.

P.S.
De zerbi è bravo.

Contenuto sponsorizzato

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
Citazione di: tommasino il 23 Set 2016, 11:51
A parte che con quello schieramento 3/4 situazioni pericolose le abbiamo create, non hai il dubbio che l'intento di Inzaghi fosse proprio quello? Imbrigliare il milan nel primo tempo, impedirgli di creare occasioni e magari infilarlo nella ripresa con gli innesti di Keita e FA, quando, anche invitato dal proprio pubblico, si sarebbe scoperto alla ricerca della vittoria.
Tutto questo non è successo per la "vaccata" di Parolo, che esula da ogni considerazione sul tecnico.
Secondo me, la vera vaccata tattica la fa De Vrij fuori posizione e arrembante(!) in una situazione in cui non aveva senso sbilanciarsi.
Mi sarebbe piaciuto vedere il milan sbilanciarsi nel secondo tempo e punirlo di conseguenza. Peccato.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: ventiseimaggio il 23 Set 2016, 17:55
Secondo me, la vera vaccata tattica la fa De Vrij fuori posizione e arrembante(!) in una situazione in cui non aveva senso sbilanciarsi.
Mi sarebbe piaciuto vedere il milan sbilanciarsi nel secondo tempo e punirlo di conseguenza. Peccato.

il centrale della difesa a tre puo' salire eh? Come sale uno degli altri tre centrali. Non avete mai visto salire Bonucci o Pique' (quando il Barca gioca a tre dietro). Se vedi il buco vai e lui mica perde palla. La palla gira e la perde Parolo. Se proprio dobbiamo dare una colpa a qualcuno che fa una vaccata oltre Parolo, le responsabilita' sono di Bastos e Radu in primis, e poi di Cataldi.

Comunque il fenomeno in panchina ripropone il 3412 con Anderson esterno e, udite udite, Lulic a sinistra. Almeno mette Keita davanti.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: ventiseimaggio il 23 Set 2016, 17:55

La vaccata la fa Parolo. DeVrij si è sganciato col presupposto che il titolare del centrocampo italiano sappia stoppare un pallone.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.712
Citazione di: paolo71 il 23 Set 2016, 17:40
Scusa ma Capello Mancini Allegri Spalletti e altri, come hanno cominciato? St'esempio non ha senso....
Se Simone è bravo si vedrà non abbiate paura che lo vedremo.
Per il momento anche se me sta deludendo perché le ultime 2 formazioni non mi hanno convinto per niente, ma credo siano figlie degli umori dello spogliatoio.
Se Inzaghi è un bluff in un paio di mesi  lo capiamo...aspettiamo, ma cacciarlo ora è ridicolo.

P.S.
De zerbi è bravo.
Allegri col Sassuolo e poi col Cagliari, Spalletti a Empoli e poi a Udine, Mancini a Firenze.
Capello al Milan è paragonabile a Guardiola al Barcellona.
Squadra stellare e società solidissima.
Non si può neanche parlare di eccezione che conferma la regola per quanto sono unici alcuni scenari.
De Zerbi per me non arriva a Natale (con Zamparini poi...), ma tra quelli che ho scritto pure per me è il migliore.

Maxilotte, parlo del livello. Per me Nicola 20 anni fa poteva allenare giusto qualche primavera. Oggi allena in serie A.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Balde89 il 23 Set 2016, 19:12
La vaccata la fa Parolo. DeVrij si è sganciato col presupposto che il titolare del centrocampo italiano sappia stoppare un pallone.

esatto, non si poteva ipotizzare che Parolo perdesse la palla in quel modo, i difensori non hanno avuto neanche il tempo di capire e posizionarsi, ma è accaduto e a quel punto era tardi

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Monsieur Opale il 23 Set 2016, 23:27
esatto, non si poteva ipotizzare che Parolo perdesse la palla in quel modo, i difensori non hanno avuto neanche il tempo di capire e posizionarsi, ma è accaduto e a quel punto era tardi

Esatto, quando sei in possesso e in sicurezza il difensore sale a sostegno. La situazione era quella, la vaccata non ragionevolmente prevedibile.

Contenuto sponsorizzato

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
Citazione di: Monsieur Opale il 23 Set 2016, 23:27

Qualsiasi allenatore sarebbe daccordo von me. L errore è tattico. Ed è di De Vrij. Una volta a san siro De Vrij fu colpevolizzato per non aver chiuso una ripartenza del milan.. ricordi? Ma anche li l errore fu tattico ..di Dusan Basta.. che finì fuori posizione all attacco. Spero che Barba domenica con l Empoli faccia come De Vrij....

skizzo87

Visitatore
Citazione di: ventiseimaggio il 24 Set 2016, 09:05
Qualsiasi allenatore sarebbe daccordo von me. L errore è tattico. Ed è di De Vrij. Una volta a san siro De Vrij fu colpevolizzato per non aver chiuso una ripartenza del milan.. ricordi? Ma anche li l errore fu tattico ..di Dusan Basta.. che finì fuori posizione all attacco. Spero che Barba domenica con l Empoli faccia come De Vrij....

Quello della prima gara di Pioli/DV fu di DV, che anticipò troppo l'intervento.
Quello di mercoledì non é sicuramente colpa sua. 

Discussione precedente - Discussione successiva