Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Tutti non lo so, a me maran piaceva, così come Prandelli o Bielsa.
Inzaghi è quanto di peggio per la mia squadra, lo augurerei alle merd.e

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Pensa che quella squadra de pippe del Milan t'ha preso a pallonate

Non parli di Milan Lazio di martedì sera giusto?

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Pioli in confronto a questa zavorra è guardiola

Parli di Stefano Pioli che ha fatto 3-5-2 al ritorno di Champions  leverkusen? No, spero.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: AquilaLidense il 25 Set 2016, 22:06
Con una rosa triste che annovera tra le proprie file due giocatori tra i piu scarsi in europa (djo e patric), questo tecnico ha portato a casa 10 punti.
Mettetece na pezza

Ormai sei una minoranza. Che ce frega dei 10 punti. Voi mette il caviale?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
A panchine invertite ieri la partita finiva 7-0, anche Martusciello (no dico: Martusciello) ha dato lezioni di calcio al nostro.
La cosa buffa è che leggo pure di laziali contenti della prestazione di ieri, gli stessi che poi, quando i nodi verranno inevitabilmente al pettine e con questa disgrazia in panchina inanelleremo sveje su sveje, saranno i primi a chiedere la testa dell'allenatore. Porelli.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.038
Citazione di: inquisitor il 26 Set 2016, 07:18
A panchine invertite ieri la partita finiva 7-0, anche Martusciello (no dico: Martusciello) ha dato lezioni di calcio al nostro.
La cosa buffa è che leggo pure di laziali contenti della prestazione di ieri, gli stessi che poi, quando i nodi verranno inevitabilmente al pettine e con questa disgrazia in panchina inanelleremo sveje su sveje, saranno i primi a chiedere la testa dell'allenatore. Porelli.

Ovviamente immagino varrà anche il contrario, giusto?

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
A me da l'impressione di uno che sa che si sta giocando una possibilità importante, probabilmente insperata (almeno così presto nella sua carriera), e ha il terrore di sprecarla.
Nelle ultime sette partite dello scorso anno, per me, aveva fatto vedere qualcosa di interessante, come, ad esempio, le due mezzali che, in fase di non possesso, diventavano i giocatori più avanzati per pressare alto e tenere alta la squadra. Insomma, pur rimanendo personalmente favorevole a una scelta diversa, un mezzo dubbio me l'aveva insinuato. Quest'anno mi sembra che tutte le sue scelte siano improntate alla massima prudenza, quando non alla paura vera e propria. E queste cose la squadra le avverte.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
con ballardini attaccavamo con più uomini.
una partita di reja in confronto era woodstock, durante l'assolo di Jimi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Inzaghi sta riuscendo nell'impresa titanica di farmi rimpiangere Reja, e ho detto tutto...

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: PabloHoney il 25 Set 2016, 22:49
Come magari tutti gli allenatori esordienti ... Si può essere critici senza offendere un tesserato della tua Lazio
Questo si sta dicendo

Ci mancherebbe. Personalmente non ho mai insultato Inzaghi, che è sempre un campione di Italia. Ciò posto, quello che tu dici è corretto, il mio discorso vale per tutti gli esordienti. Ed infatti la maggior parte degli esordienti non fa una bella fine, salvo qualche eccezione (vedi ad esempio Montella). Io non riesco ad accettare che tutto il mondo Lazio è costretto a valutare quotidianamente il lavoro di Inzaghi per capire innanzitutto se è un allenatore di serie A. La rosa a mio modo di vedere ha dei limiti piuttosto evidenti, ma merita maledettamente un allenatore diverso da Inzaghi.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
È vero manca gente come Biglia, Basta, Bastos, però ci sono assetti da migliorare decisamente.
Primo il ruolo di Anderson. Non si può vedere a fare il tornante. Il problemaè che si continua a non intervenire a centrocampo e irreggimentare Milinkovic. Questo giocatore deve fare il centrocampista e non il trequartista per il suo e ns bene. Milinkovic ha tutte le doti per stare in mezzo al campo, fossi io lo metterei davanti la difesa. Non ci dimentichiamo che quando è stato comprato doveva essere l'upgrading a centrocampo Parolo, Biglia, Milinkovic questo doveva essere il centrocampo titolare, per fargli posto abbiamo lasciato andare Onazi.
Ora c'è lo ritroviamo a fare il trequartista o addirittura il doppio centravanti costringendo Anderson a fare il terzino.
Sara più facile adattare Milinkovic a centrocampo che Anderson a terzino?
Poi la difesa, hai Basta fuori uso, non ti fidi di Patric, Bastos è fuori, perché metti uno spilungone come Wallace sul l'esterno e non al centro del campo?
Devrij il suo ruolo naturale è sempre stato sulla destra. Si è visto chiaramente che sulla destra il suo avversario veloce gli sfuggiva mentre quando stava in mezzo il brasiliano giganteggiava.
Adesso Biglia sarà fuori due mesi forse è proprio il momento di rivedere qualcosa a centrocampo

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
Le dichiarazioni post partita sono identiche a quelle che rilasciava il fratello al Milan: sempre a proteggere la squadra, sempre ad elogiare il gioco quando in realtà i giocatori hanno fatto male e il gioco è stato pessimo

Ieri ad un certo punto c'è Immobile, lanciato come al solito dalla difesa, che parte da solo contro la difesa schierata dell'Empoli e si vede Inzaghi che lo segue, correndogli a fianco e invitandolo a continuare la corsa in avanti... Immobile contro 5 giocatori dell'Empoli

Contenuto sponsorizzato

dustykid89

*
Lazionetter
* 330
Premesso che non è questo il tipo di gioco che mi aspetto da Inzaghi, però mi sembra che sia stia andando oltre nelle critiche. La presenza in campo di alcuni giocatori è molto discutibile. Vogliamo ricordare però che Inzaghi ha fatto esordire in serie A nelle prime sei partite di campionato già Lombardi, Strakosha, Murgia? Due dei quali da titolari. La metà delle partite siamo stati senza Biglia. Giochiamo con 5/6 giocatori del 94 95 a partita. Ma cosa pretendiamo di più? Impariamo a non prenderle, che i nostri ragazzotti sanno benissimo come far male All avversario.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.643
dopo aver visto molte gare della primavera e le 7 dello scorso anno riponevo grandi aspettative in simoncino almeno dal punto di vista del gioco.
Devo dire che mi sta deludendo molto. La squadra non ha idee, non ha identità, cambia troppi moduli e troppi interpreti. In avanti si affida ai singoli, non si fraseggia mai, non c'e' uno schema o comunque una impronta. L'empoli per esempio aveva un gioco ben preciso. Discutibile, ma netto e preciso.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Al momento la cosa positiva é la cosa che conta di più, ovvero la classifica della Lazio.
Per il resto, che comunque é relativo, c'é parecchio da rivedere. Il gioco mi sembra molto casuale, difficile vedere una mano tecnica nei movimenti della Lazio. Sembra che si siano incontrati solo mezz'ora prima di entrare negli spogliatoi come una partita di calcetto.
Il duo Immobile/Keita, a mio avviso, é esplosivo, pero' ieri sembravano due corpi estranei.
Mi preoccupa, e questo a mio avviso a lungo termine potrebbe essere un problema serio, la gestione degli uomini a disposizione. Non nascondiamoci dietro a un dito, c'é un problema di gerarchie storiche che non corrispondono ai valori sportivi che dovrebbero essere lo zenith di ogni squadra. La presenza costante, 90 minuti su 90, sempre, che piova o che ci sia il sole, di Radu e Lulic é inspiegabile. Mai sostituiti, anche quando sono impresentabili. Abbiamo una bella generazione di ragazzi giovani che meriterebbero di vedere il campo qualche minuto in più. Anche solo per dare loro coraggio. Il Radu di ieri é tutto tranne che un moloch insostituibile. L'ingenuità che commette sull'occasione di Gilardino é da matita rossa, come lo é stata, a mio modo di vedere, la "pretesa" infantile di voler tirare lui la punizione favorevolissima del primo tempo. Punizione che neanche é arrivata al dischetto del rigore.
Eppure restano in campo, sia lui che Lulic per 90 minuti. Il gol di Lulic é totalmente casuale per poter inficiare, sempre IMHO, quello che dico. Togliere Keita, quando la squadra ha difficoltà a risalire mi é sembrata un'assurdità. Leggo spesso di perdono a metà per il senegalese. Concetto assai strano e tutt'altro che comprensibile.
Dall'altra parte la gestione di Felipe Anderson é, sempre secondo me, criminale. Per la Lazio e per lui.
Anche ieri si é visto che é il nostro miglior detonatore per offrire ai nostri attaccanti occasioni da rete. Obbligarlo in questa maniera a giocare da terzino é offensivo per lui, per noi e per il calcio. E neanche tanto utile. Il rischio, fondato, é di farlo cadere, visto che non é un cuor di leone, in un sentimento di apatia che sarebbe una iattura.
Insomma, al momento, vanno benissimo i punti e la classifica, che la cosa che conta.
Ma tutto il resto lascia a desiderare.
Sempre, ovviamente, imho.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 26 Set 2016, 09:33
Al momento la cosa positiva é la cosa che conta di più, ovvero la classifica della Lazio.
Per il resto, che comunque é relativo, c'é parecchio da rivedere. Il gioco mi sembra molto casuale, difficile vedere una mano tecnica nei movimenti della Lazio. Sembra che si siano incontrati solo mezz'ora prima di entrare negli spogliatoi come una partita di calcetto.
Il duo Immobile/Keita, a mio avviso, é esplosivo, pero' ieri sembravano due corpi estranei.
Mi preoccupa, e questo a mio avviso a lungo termine potrebbe essere un problema serio, la gestione degli uomini a disposizione. Non nascondiamoci dietro a un dito, c'é un problema di gerarchie storiche che non corrispondono ai valori sportivi che dovrebbero essere lo zenith di ogni squadra. La presenza costante, 90 minuti su 90, sempre, che piova o che ci sia il sole, di Radu e Lulic é inspiegabile. Mai sostituiti, anche quando sono impresentabili. Abbiamo una bella generazione di ragazzi giovani che meriterebbero di vedere il campo qualche minuto in più. Anche solo per dare loro coraggio. Il Radu di ieri é tutto tranne che un moloch insostituibile. L'ingenuità che commette sull'occasione di Gilardino é da matita rossa, come lo é stata, a mio modo di vedere, la "pretesa" infantile di voler tirare lui la punizione favorevolissima del primo tempo. Punizione che neanche é arrivata al dischetto del rigore.
Eppure restano in campo, sia lui che Lulic per 90 minuti. Il gol di Lulic é totalmente casuale per poter inficiare, sempre IMHO, quello che dico. Togliere Keita, quando la squadra ha difficoltà a risalire mi é sembrata un'assurdità. Leggo spesso di perdono a metà per il senegalese. Concetto assai strano e tutt'altro che comprensibile.
Dall'altra parte la gestione di Felipe Anderson é, sempre secondo me, criminale. Per la Lazio e per lui.
Anche ieri si é visto che é il nostro miglior detonatore per offrire ai nostri attaccanti occasioni da rete. Obbligarlo in questa maniera a giocare da terzino é offensivo per lui, per noi e per il calcio. E neanche tanto utile. Il rischio, fondato, é di farlo cadere, visto che non é un cuor di leone, in un sentimento di apatia che sarebbe una iattura.
Insomma, al momento, vanno benissimo i punti e la classifica, che la cosa che conta.
Ma tutto il resto lascia a desiderare.
Sempre, ovviamente, imho.
Grande IB

beppedipendente

*
Lazionetter
* 702
Citazione di: rocchigol il 26 Set 2016, 09:31
dopo aver visto molte gare della primavera e le 7 dello scorso anno riponevo grandi aspettative in simoncino almeno dal punto di vista del gioco.
Devo dire che mi sta deludendo molto. La squadra non ha idee, non ha identità, cambia troppi moduli e troppi interpreti. In avanti si affida ai singoli, non si fraseggia mai, non c'e' uno schema o comunque una impronta. L'empoli per esempio aveva un gioco ben preciso. Discutibile, ma netto e preciso.

Io credo di aver visto 3/4 partite dal vivo della sua Primavera, tra cui una non a Formello, in cui si poteva seguire molto da vicino il suo operato. Beh,io lo ricordo molto più come "telecronista" che come allenatore, zero indicazioni tattiche, zero suggerimenti sulle scelte da effettuare, solo tantissimo incitamento ripetendo continuamente il nome di chi portava palla...
Speriamo bene, anche perché come persona gli voglio bene ed è un pezzo di Lazio importante!

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Maxilotte il 26 Set 2016, 09:19
Ci mancherebbe. Personalmente non ho mai insultato Inzaghi, che è sempre un campione di Italia. Ciò posto, quello che tu dici è corretto, il mio discorso vale per tutti gli esordienti. Ed infatti la maggior parte degli esordienti non fa una bella fine, salvo qualche eccezione (vedi ad esempio Montella).

Beh pure Capello non e' annato malaccio

Citazione
Io non riesco ad accettare che tutto il mondo Lazio è costretto a valutare quotidianamente il lavoro di Inzaghi per capire innanzitutto se è un allenatore di serie A. La rosa a mio modo di vedere ha dei limiti piuttosto evidenti, ma merita maledettamente un allenatore diverso da Inzaghi.

e invece lo devi accettare perché Inzaghi e' l'allenatore della Lazio, con tutti i suoi pregi (speriamo) e i suoi limiti, spero vivamente che riesca a trovare il bandolo della matassa, in fretta non guasterebbe, poi del fatto che dopo l'anno scorso, al netto delle capacita di Inzaghi, avevamo bisogno di un allenatore diverso per ripartire e voltare pagina sono il primo a essere convinto

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
stiamo a 10 punti con i problemi evidenziati, se Inzaghi mette a punto il tutto
ci sarà da divertirsi

(Cristophe Dugarry: "Mi sembra che Bielsa trovi sempre delle buone ragioni per non fare le cose. Che problema c'era con l'Argentina? Qual era il problema con la Lazio? E con il Marsiglia? Ho l'impressione che non voglia allenare. Vuole tutto, ma è impossibile trovare tutto in una squadra di calcio")

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
con tutto il rispetto, mettere la testa sotto la sabbia nascondendosi dietro 10 punti (presi con 3 delle quintultime fino ad ora) mi fa capire che forse la maggior parte dei netters qui dentro pensino che sotto sotto la Lazio sia una squadra di pippe.

Discussione precedente - Discussione successiva