Al momento la cosa positiva é la cosa che conta di più, ovvero la classifica della Lazio.
Per il resto, che comunque é relativo, c'é parecchio da rivedere. Il gioco mi sembra molto casuale, difficile vedere una mano tecnica nei movimenti della Lazio. Sembra che si siano incontrati solo mezz'ora prima di entrare negli spogliatoi come una partita di calcetto.
Il duo Immobile/Keita, a mio avviso, é esplosivo, pero' ieri sembravano due corpi estranei.
Mi preoccupa, e questo a mio avviso a lungo termine potrebbe essere un problema serio, la gestione degli uomini a disposizione. Non nascondiamoci dietro a un dito, c'é un problema di gerarchie storiche che non corrispondono ai valori sportivi che dovrebbero essere lo zenith di ogni squadra. La presenza costante, 90 minuti su 90, sempre, che piova o che ci sia il sole, di Radu e Lulic é inspiegabile. Mai sostituiti, anche quando sono impresentabili. Abbiamo una bella generazione di ragazzi giovani che meriterebbero di vedere il campo qualche minuto in più. Anche solo per dare loro coraggio. Il Radu di ieri é tutto tranne che un moloch insostituibile. L'ingenuità che commette sull'occasione di Gilardino é da matita rossa, come lo é stata, a mio modo di vedere, la "pretesa" infantile di voler tirare lui la punizione favorevolissima del primo tempo. Punizione che neanche é arrivata al dischetto del rigore.
Eppure restano in campo, sia lui che Lulic per 90 minuti. Il gol di Lulic é totalmente casuale per poter inficiare, sempre IMHO, quello che dico. Togliere Keita, quando la squadra ha difficoltà a risalire mi é sembrata un'assurdità. Leggo spesso di perdono a metà per il senegalese. Concetto assai strano e tutt'altro che comprensibile.
Dall'altra parte la gestione di Felipe Anderson é, sempre secondo me, criminale. Per la Lazio e per lui.
Anche ieri si é visto che é il nostro miglior detonatore per offrire ai nostri attaccanti occasioni da rete. Obbligarlo in questa maniera a giocare da terzino é offensivo per lui, per noi e per il calcio. E neanche tanto utile. Il rischio, fondato, é di farlo cadere, visto che non é un cuor di leone, in un sentimento di apatia che sarebbe una iattura.
Insomma, al momento, vanno benissimo i punti e la classifica, che la cosa che conta.
Ma tutto il resto lascia a desiderare.
Sempre, ovviamente, imho.