Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
La Lazio lotta e non vuole mai perdere. A me questa squadra piace molto pur con i suoi difetti.

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
La difesa va bene,alcune squadre sono forti di testa (tipo il Chievo).Cioè se prendi 1 goal del genere, che non è un errore ma una imperfezione, e non ne subisci altri il tuo l'hai fatto.

Io invece,pur apprezzando il gioco in complesso,trovo doveroso criticare l'eccesso di cross.Davvero troppi,da tutte le posizioni e soprattutto poco poco efficaci perchè lentissimi e pure alti.Buoni solo per la sponda ma contro squadre del genere,per l'appunto forti di testa come visto oggi,urgono varianti.Capisco che i palloni alti sono necessari quando gli avversari vanno in trincea e difendono bene la posizione però ci vuole un minimo di criterio,imo.
Inoltre non mi è piaciuta la posizione di Keita che si è fatto tutto il match confinato sulla linea laterale senza mai convergere al centro nonostante avessimo subito uno svantaggio precoce ; Felipe nel secondo tempo le incursioni le ha fatte.

Per chiarire : i fraseggi e le imbucate ci sono state e va bene,ma troppo spesso la giocata si è finalizzata con un cross da posizione defilata o scarico indietro per "cross" dalla trequarti.Paradossalmente ad eccezione dell'occasione di Savic le occasioni da goal sono venute da giocate palla a terra.Nemmeno tanto paradossalmente però.

Inizio a vedere qualche automatismo offensivo comunque,soprattutto alcuni giocatori scaricano palla più velocemente rispetto ad 1 mesetto fa,segno che si stanno trovando intese.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.048
Ho notato un paio di cose dal punto di vista tattico.
Patric secondo me non va lasciato ultimo uomo. Va bene che è veloce ma ha fatto rimbalzare un paio di palle e poi si è trovato a combattere di testa con gente più prestante di lui.
Lulic terzino in qualche maniera disinnesca Keita perchè il numero 71 si prende tutta la fascia e non lascia spazio per altri.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Citazione di: WhiteSnake il 16 Ott 2016, 21:23
La difesa va bene,alcune squadre sono forti di testa (tipo il Chievo).Cioè se prendi 1 goal del genere, che non è un errore ma una imperfezione, e non ne subisci altri il tuo l'hai fatto.

Io invece,pur apprezzando il gioco in complesso,trovo doveroso criticare l'eccesso di cross.Davvero troppi,da tutte le posizioni e soprattutto poco poco efficaci perchè lentissimi e pure alti.Buoni solo per la sponda ma contro squadre del genere,per l'appunto forti di testa come visto oggi,urgono varianti.Capisco che i palloni alti sono necessari quando gli avversari vanno in trincea e difendono bene la posizione però ci vuole un minimo di criterio,imo.
Inoltre non mi è piaciuta la posizione di Keita che si è fatto tutto il match confinato sulla linea laterale senza mai convergere al centro nonostante avessimo subito uno svantaggio precoce ; Felipe nel secondo tempo le incursioni le ha fatte.

Per chiarire : i fraseggi e le imbucate ci sono state e va bene,ma troppo spesso la giocata si è finalizzata con un cross da posizione defilata o scarico indietro per "cross" dalla trequarti.Paradossalmente ad eccezione dell'occasione di Savic le occasioni da goal sono venute da giocate palla a terra.Nemmeno tanto paradossalmente però.

Inizio a vedere qualche automatismo offensivo comunque,soprattutto alcuni giocatori scaricano palla più velocemente rispetto ad 1 mesetto fa,segno che si stanno trovando intese.
100% Bel commento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432
A me la sua Lazio continua a convincere sempre più.

Una sola raccomandazione: abbandonare la difesa scriteriatamente alta sui calci piazzati, quella che per intenderci il DS pretende anche nelle squadre giovanili(come da testimonianza diretta di qualcuno qua dentro).

In fondo è una sciocchezza, rispetto all'indipendenza, personalità e all'intelligenza che ha dimostrato finora.

Ottimo il mix tra giovani talentuosi ma acerbi e vecchietti più smaliziati ma poco brillanti.

Ma la rosa quella è: più che buona, ma incompleta, come è giusto che sia per una squadra del livello della Lazio.

Peccato per lo scarso contributo che sta avendo dal mercato, tra infortunati(Lukaku), indefiniti(LA) e oggetti misteriosi(Leitner).

Immobile a parte, ovviamente.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Partita con luci ed ombre. Persevera nel far giocare dei vecchi bolliti, ma la squadra pur in 9 meriterebbe ampiamente la vittoria, e pure larga. Però non ha vinto, e abbiamo perso 2 punti in casa col Bologna.

Si dirà: però ha lottato e giocato bene e quindi che vuoi?
Vorrei solo un po' di onestà intellettuale: con l' Empoli la Lazio aveva rubato la vittoria dopo una prestazione indecente, e quando lo feci notare venni apostrofato che nel calcio contano solo i risultati.
Bene, se è così oggi la Lazio, e quindi Inzaghi, è insufficiente perché non ha vinto. Se invece contano le prestazioni molti dovranno fare il mea culpa per i commenti entusiastici post-Empoli.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: JoeStrummer il 16 Ott 2016, 21:48
A me la sua Lazio continua a convincere sempre più.

Una sola raccomandazione: abbandonare la difesa scriteriatamente alta sui calci piazzati, quella che per intenderci il DS pretende anche nelle squadre giovanili(come da testimonianza diretta di qualcuno qua dentro).

In fondo è una sciocchezza, rispetto all'indipendenza, personalità e all'intelligenza che ha dimostrato finora.

Ottimo il mix tra giovani talentuosi ma acerbi e vecchietti più smaliziati ma poco brillanti.

Ma la rosa quella è: più che buona, ma incompleta, come è giusto che sia per una squadra del livello della Lazio.

Peccato per lo scarso contributo che sta avendo dal mercato, tra infortunati(Lukaku), indefiniti(LA) e oggetti misteriosi(Leitner).

:o :o :o
Ma davvero pensi che Inzaghi si faccia imporre dal DS il posizionamento della difesa sui calci piazzati?

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: inquisitor il 16 Ott 2016, 22:03
Partita con luci ed ombre. Persevera nel far giocare dei vecchi bolliti, ma la squadra pur in 9 meriterebbe ampiamente la vittoria, e pure larga. Però non ha vinto, e abbiamo perso 2 punti in casa col Bologna.

Vorrei solo un po' di onestà intellettuale: con l' Empoli la Lazio aveva rubato la vittoria dopo una prestazione indecente, e quando lo feci notare venni apostrofato che nel calcio contano solo i risultati.
Bene, se è così oggi la Lazio, e quindi Inzaghi, è insufficiente perché non ha vinto. Se invece contano le prestazioni molti dovranno fare il mea culpa per i commenti entusiastici post-Empoli.
Come la metti la metti so martellate sui con.lio.ni, insomma  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.890
Citazione di: inquisitor il 16 Ott 2016, 22:03

in altro post io ho fatto lo stesso commento ma al contrario: chi si lamentava dopo Lazio Empoli dovrebbe essere contento oggi.
e invece tu eri (modertamente) scontento sia allora che oggi, mentre io ero (moderatamente) soddisfatto allora e anche oggi.
mi sa che è solo questione di carattere, anzi di come scegliamo di vivere la Lazio  :beer:

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: WhiteSnake il 16 Ott 2016, 21:23

Veramente con l'entrata di Cataldi, la Lazio m'è parso che s'è messa 442 con Keita più stretto e vicino a Immobile e Parolo che s'è allargato a sinistra. Poi messo Lulic a terzino Parolo rientrava un po' più verso il centro del campo e così Lulic aveva lo spazio per fare tutta la fascia. Keita, da un certo punto in poi è rimasto largo solo occasionalmente.
La difficoltà più che altro è stata che il Bologna per 80 minuti stava con almeno 9 giocatori dietro la linea della palla e ha difeso sempre con ordine. Noi abbiamo provato con tutte le soluzioni ma oggi, almeno nel primo tempo, il giro palla era troppo lento e nel secondo piano piano t'ha preso l'ansia perché era una partita che volevi vincere e non stavi riuscendo neanche a pareggiare. Comunque concordo con Joe, la squadra è via via  sempre più quadrata e convincente.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432
Citazione di: Rugiule il 16 Ott 2016, 22:05
:o :o :o
Ma davvero pensi che Inzaghi si faccia imporre dal DS il posizionamento della difesa sui calci piazzati?

Assolutamente no.

Penso che sia un retaggio del suo passato come allenatore della primavera di cui mi auguro si liberi al più presto.

Inzaghi ci ha dimostrato con i fatti di non essere nè Petko nè Pioli, e non si fa imporre proprio niente.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
sempre piu ',convinto del lavoro che sya svoolgendo inzaghi ,equilibrio e compattezza ,ci sono errori da correggere,ma sembra che la syrada intraprea sia quella giusta ,il fatto dimostrato che lo spogliatoi lo segua,e,'buon segno

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: JoeStrummer il 16 Ott 2016, 21:48

Il mercato ha dato un buon contributo, tra Bastos, Immobile, Lukaku  e Wallace. Gli altri non li abbiamo ancora visti, a meno di
Considerare Strakosha un acquisto. Vederli tutti titolari sarebbe un po' troppo, no?

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
io oggi sono contento, a me non preoccupano i risultato ad inizio campionato (a meno che non siano disastrosi).

Partita dominata in lungo ed in largo, bologna annichilito. Però, confermo l'impressione di mancanza totale di schemi offensivi degni di tale nome, la maggior parte delle nostre azioni erano palle lunghe alla ricerca di sponde. Le poche azioni palla a terra mi sembravano azioni personali dei nostri fantasisti.

Ma, vi dirò, alla fine sti cazzi. Se manteniamo questo ritmo mi sta bene (ma bisogna riparlarne più avanti).

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: neogrigio il 16 Ott 2016, 22:09
in altro post io ho fatto lo stesso commento ma al contrario: chi si lamentava dopo Lazio Empoli dovrebbe essere contento oggi.
e invece tu eri (modertamente) scontento sia allora che oggi, mentre io ero (moderatamente) soddisfatto allora e anche oggi.
mi sa che è solo questione di carattere, anzi di come scegliamo di vivere la Lazio  :beer:
No, io guardo alle prestazioni e non ai risultati. O meglio: i risultati 4 volte su 5 sono la logica conseguenza delle prestazioni, a volte no.
Quindi sono contento per Lazio-Bologna e scontento per Lazio-Empoli: come vedi sono coerente. Anzi: se da qui a fine campionato giocheremo altre partite come quella di ieri (o meglio, del secondo tempo di ieri) arriveremo in alto, mentre se inanelleremo altre Lazio-Empoli ci aspetterà l'anonimato.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Kredskin il 17 Ott 2016, 03:19
io oggi sono contento, a me non preoccupano i risultato ad inizio campionato (a meno che non siano disastrosi).

Partita dominata in lungo ed in largo, bologna annichilito. Però, confermo l'impressione di mancanza totale di schemi offensivi degni di tale nome, la maggior parte delle nostre azioni erano palle lunghe alla ricerca di sponde. Le poche azioni palla a terra mi sembravano azioni personali dei nostri fantasisti.

Ma, vi dirò, alla fine sti cazzi. Se manteniamo questo ritmo mi sta bene (ma bisogna riparlarne più avanti).
Però, vedi, soprattutto nel primo tempo le nostre due ali tendevano troppo a guardarsi allo specchio, Anderson cercava la giocata e non gli riusciva, Keita non passava la palla nemmeno a sparargli. Ho visto chiaramente tre azioni sfumate per questo, aveva sempre un passaggio facile per proporre o per chiudere una triangolazione e andare in velocità e l'ignorava completamente, incaponendosi per raggiungere l'area, a volte riuscendoci pure. Poi nel secondo tempo Keita è calato, mentre Anderson si è messo al servizio della squadra e tutto ha funzionato meglio. E' chiaro che gli schemi offensivi devono partire da loro, non è mancanza di idee, mi sembra che a volte sia più supponenza che altro. Quando Simone riuscirà a far giocare tutti al servizio della squadra vedrai anche il gioco.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: Kredskin il 17 Ott 2016, 03:19

Non sono d'accordo sulla mancanza di schemi. Se vai a vedere le azioni pericolose del secondo tempo sono arrivate seguendo modi diversi di attaccare. Contro una squadra arroccata abbiamo sempre variato i modo di attaccare: liberare l'uomo per il cross dalle fasce, inserimento dei centrocampisti che convergono verso il centro partendo laterali, movimento in profondità della punta centrale. E sono stati i movimenti della squadra ad aver liberato gli uomini davanti al portiere avversario, non le giocate individuali.
Poi sono stati i giocatori a sbagliare le conclusioni e quelli si, sono errori individuali. Tra l'altro di giocatori come SMS ed Immobile che hanno fatto benissimo tutto il resto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
anche secondo me gli schemi ci sono ma non producono un gioco veloce e "spettacolare", imho soprattutto per le caratteristiche del cc da combattimento e pieno di carriarmati che abbiamo. Dipende molto dalle caratteristiche dei giocatori che hai a disposizione secondo me.

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Aggiungo che ieri per gli attacchi dal centro è mancata la presenza di Biglia, ieri Parolo non è stato all'altezza come altre volte ha dimostrato di poter fare. Di conseguenza gli attacchi partivano quasi tutti dalle fasce e venivano neutralizzati con i raddoppi, sacrificando il centro, che ieri era un nostro punto debole. Ciononostante le occasioni non sono certo mancate.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Intanto Inzaghi sta riuscendo nel miracolo. Sia contro l'Udinese che contro il Bologna la squadra è' riuscita a produrre gioco e azioni offensive senza Biglia . Fino all'anno scorso se mancava Biglia ci si chiedeva a cosa servisse anche scendere in campo e la cosa non mi sembra di poco conto .

Discussione precedente - Discussione successiva