Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
A me la  cosa che mi fa rodere il culo è che questo è stato l'ennesimo derby in cui era chiaro e limpido il piano partita che avrebbe avuto l'allenatore avversario in questi ultimi tre anni.

Ennesimo derby buttato nel cesso nel secondo tempo con loro che hanno puntato da subito a finire il primo tempo 0-0.
Mi è sembrato lo stesso derby perso quando loro avevano il franzoso.

Raddoppio continuo su FA e keità, uomo fisso su Biglia. Ma sopratutto aggressione nelle zone laterali del campo sia su Basta che su Lulic...

E niente. Pure questa regalata in tranquillità...

Il mio desiderio di rivedere una Lazio giocare uno stracaxxo di derby come Cristo comanda ancora deve aspettare...

E pure sti ragazzi dovrebbero essere più incaxxati di noi...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.781
Citazione di: JSV23 il 04 Dic 2016, 21:36
Inzaghi sta facendo benissimo.
Abbiamo perso una partita. Stop.
Su con la testa e vinciamo la prossima che, udite udite, vale tre punti proprio come quella di oggi.
Sono assolutamente con Inzaghi (fin dalle prime partite) e andiamo avanti senza troppi patemi.
(Le partite con le prime della classifica non contano solo dentro il gra, sono specchio del nostro livello, per questo ero felice del punto a Napoli e incavolato oggi, al di là della rivalità cittadina).

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: nordest2 il 04 Dic 2016, 21:17
aveva fatto bene
ma oggi ha toppato

non solo spalletti gliel'ha incartata

ma ha tenuto fuori i nostri 2 migliori difensori
e se posso capire per DV che poteva essere un po' a corto....
ma bastos?  è già 2 settimane a disposizione e non si può vedere wallace e radu in campo
e bastos in panca

Io penso che il vero problema é stata l'inesperienza di molti e il carattere... Quando la partita si é fatta dura gli altri hanno turato fuori le palle, noi abbiamo subito.

La partita era preparata bene, ma i giocatori che dovevano prendere in mano questa squadra hanno abbandonato la nave... Biglia, Felipe e Keita...

Particolarmente il secondo che ha dimostrato un altra volta di essere un mezzo giocatore: Bravo tecnicamente, bel piede ma ha il carattere di un mollaccione...

Inzaghi nn centra nulla, é stato tradito da i suoi migliori...

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Anche per Inzaghi vale il discorso che ho fatto con Marchetti, non avendo visto la partita non dò giudizi su essa, se è stata ben impostata o no. Faccio solo notare che delle 4 partite giocate finora con squadre di alta classifica 3 ne abbiamo perse ed 1 pareggiata.
Questa non so come è stata giocata e ribadisco che non la commento, ma le altre 3 che invece ho visto attentamente sono state giocate malissimo, come feci ripetutamente notare nei post- gara, aldilà del valore delle avversarie.
Questo dato deve (dovrebbe) far riflettere se Inzaghi sia il nome giusto per il salto di qualità che sta (starebbe) nei desiderata di società e tifoseria. Secondo me no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.191
sta facendo un gran lavoro, gli rimprovero soloùil fatto di dover far giocare sempre lulic e radu che è stato spostato al centro pur di farlo giocare e questo dopo 10anni da terzino sinistro, eppure adesso abbiamo 4 centrali forti... ma bastos che fine ha fatto?

sorazio

*
Lazionetter
* 11.234
ragazzi il problema non è stato ne radu ne lulic è stata una papera di marchetti e una di wallace.... amen....

Andiamo a sampdoria e asfaltiamoli in estrema tranquillità, grazie

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Partita simile a quella di Milano. Spero Simone ne faccia tesoro.

Siamo ancora in lizza e siamo ancora una squadra forte, non siamo diventati di colpo brocchi. Se non molliamo e reagiamo subito, gli rimaniamo attaccati e ci vendichiamo al ritorno.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Mah, come scrivevo altrove, io dopo averla vista 2 volte (allo stadio e a casa) ancora non ho capito.

In teoria, KBD e FA si sarebbero dovuti divertire, con Emerson e Rudimerd, ad allargarli per consentire letali inserìmenti dei cc e della punta.

Invece, hanno giocato di merda.

Con di fronte un cc con tre mediani, una sola punta e Perotti a supporto, il nostro Capitano avrebbe dovuto sgroppare indisturbato avanti e indietro a smistare il gioco con la pippa in bocca.

Invece, è stato pessimo, peggiore solo di Marchetti e Wallace (che commettono errori individuali di inaudita gravità).

È colpa di Simone? Non è riuscito a motivare i suoi ragazzi? È merito del Pelato scoatto? È colpa dei nostri poco coraggiosi giocatori, leoni dappertutto meno che lí sull'erba, mentre il pallone rotola? Sarà che dopo tutti questi anni che non vinciamo abbiamo l'ansia da prestazione che ci fa ammosciare il cazz.o.?

Insomma, se non si fosse capito, per me Simone è davvero il meno colpevole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Sono d'accordo, la più grande delusione deriva proprio dalla prestazione dei tre dai quali ci aspettavamo di più, Biglia, Anderson e Keita. Il primo ha giocato a nascondino, gli altri due evanescenti, sono proprio deluso.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Eh ma mi sa che Biglia ha giocato co una gamba sola...Probabilmente Inzaghi lo ha rischiato perchè è tosta pensare al derby senza Biglia. Pensa De Vrij, per dio!

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Scusate, sono ancora troppo incazz@ta per andarmi a rileggere le pagine indietro, ma potrei sapere perché DV non ha giocato ieri?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.101
Citazione di: Cliath il 05 Dic 2016, 07:31
Scusate, sono ancora troppo incazz@ta per andarmi a rileggere le pagine indietro, ma potrei sapere perché DV non ha giocato ieri?

Perchè non ha la forza di togliere dal campo uno tra Radu o Lulic.
E questo è un grosso problema.

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: white-blu il 05 Dic 2016, 07:36
Perchè non ha la forza di togliere dal campo uno tra Radu o Lulic.
E questo è un grosso problema.
Pensa che per aver scritto questo dato, evidente, che ha accompagnato la carriera inzaghiana finora sono da tempo stato inserito nella lista dei troll o degli infiltrati romanisti, a seconda del momento. Eppure quello che hai scritto è un semplice dato di fatto, non un'interpretazione.
Non so come i due abbiano giocato ieri, probabilmente altri hanno fatto peggio, ma vedere in panchina gente come De Vrji, Bastos e Lukaku fa molto pensare, almeno per chi si sforza di pensare e non di accettare supinamente tutto perché altrimenti sei inserito nella blacklist.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.458
Citazione di: inquisitor il 05 Dic 2016, 07:56
Pensa che per aver scritto questo dato, evidente, che ha accompagnato la carriera inzaghiana finora sono da tempo stato inserito nella lista dei troll o degli infiltrati romanisti, a seconda del momento. Eppure quello che hai scritto è un semplice dato di fatto, non un'interpretazione.
Non so come i due abbiano giocato ieri, probabilmente altri hanno fatto peggio, ma vedere in panchina gente come De Vrji, Bastos e Lukaku fa molto pensare, almeno per chi si sforza di pensare e non di accettare supinamente tutto perché altrimenti sei inserito nella blacklist.

De Vrij tornava da un lungo stop, ammissibile pensare che non avesse i novanta minuti è una scelta pagata a caro prezzo ma che ci sta.

Bastos e Lukaku non sono nessuno, ma proprio nessuno, esattamente come Wallace.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.267
Citazione di: inquisitor il 05 Dic 2016, 07:56

Fino a ieri la difesa era andata molto bene con Wallace e radi, poteva essere rischioso cambiarla proprio al derby..

In definitiva radi ha giocato bene e Wallace pure fino alla caxxata.

Con il senno di poi si poteva mettere DV al suo posto...però, appunto, con il senno di poi.

Imho i limiti di questa squadra sono a cc. Limiti che escono tutti quando affrontiamo le prime della classifica, le cosiddette grandi

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
L'unico assente ieri era e Vrij che, a quanto ho sentito nei giorni scorsi, non era visto in piena forma da Inzaghi, questo il motivo dell'esclusione.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Infatti ho escluso la partita di ieri dal commento, non so come si sia svolta e da quello che leggo la sconfitta ha avuto altri padri. Il discorso era più in generale, se le formazioni siano dettate dalla regola aurea dei più meritevoli in campo o dei più 'potenti'.
Nel continuare a negare il nonnismo imperante nella Lazio si fa un pessimo servizio alla squadra, e anche allo stesso Inzaghi che potrebbe rendere meglio. Secondo me eh...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Ieri, però, a Radu non si puo' dire nulla.
Se hanno sfondato lo hanno fatto dalla parte di Basta (veramente sottotono).
Io continuo a pensare che la partita l'abbiamo persa più nelle teste che in campo.
Ce la siamo sentita troppo calda, troppo caricati, e per mezz'ora ha funzionato.
Poi appena i loro centrocampisti hanno capito che con Banti era possibile alzare l'asticella della sfida fisica e che avrebbero avuto indulgenza (a differenza dei nostri a cui Banti ha fischiato contro ogni refolo di vento)  hanno cominciato a martellare e a pressare senza freni.
A me ieri é sembrato evidente che le due squadre giocassero due sport diversi con regolamenti diversi.
Io l'ho scritto qui nell'intervallo il tipo di partita che stava instruendo Banti, Inzaghi avrebbe dovuto capirlo dalla panchina e invitare i suoi a smettere di giocare di fioretto (cercando costantemente di ripartire palla a terra dalla nostra difesa).
Calcioni lunghi e lasciarli giocare. Perché quando hanno avuto il pallone tra i piedi le merde non sapevano cosa farci.
Anche a costo di fare 0 a 0.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Radu e Lulic sono stati tra i migliori, per la cronaca. Sicuramente quelli che c'hanno messo più cazzimma di tutti gli altri insieme a Parolo ed Immobile. Forse per questo sono senatori e giocano.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.458
Citazione di: Ranxerox il 05 Dic 2016, 09:13
Radu e Lulic sono stati tra i migliori, per la cronaca. Sicuramente quelli che c'hanno messo più cazzimma di tutti gli altri insieme a Parolo ed Immobile. Forse per questo sono senatori e giocano.

100%

Citazione di: italicbold il 05 Dic 2016, 09:13
Ieri, però, a Radu non si puo' dire nulla.
Se hanno sfondato lo hanno fatto dalla parte di Basta (veramente sottotono).
Io continuo a pensare che la partita l'abbiamo persa più nelle teste che in campo.
Ce la siamo sentita troppo calda, troppo caricati, e per mezz'ora ha funzionato.
Poi appena i loro centrocampisti hanno capito che con Banti era possibile alzare l'asticella della sfida fisica e che avrebbero avuto indulgenza (a differenza dei nostri a cui Banti ha fischiato contro ogni refolo di vento)  hanno cominciato a martellare e a pressare senza freni.
A me ieri é sembrato evidente che le due squadre giocassero due sport diversi con regolamenti diversi.
Io l'ho scritto qui nell'intervallo il tipo di partita che stava instruendo Banti, Inzaghi avrebbe dovuto capirlo dalla panchina e invitare i suoi a smettere di giocare di fioretto (cercando costantemente di ripartire palla a terra dalla nostra difesa).
Calcioni lunghi e lasciarli giocare. Perché quando hanno avuto il pallone tra i piedi le merde non sapevano cosa farci.
Anche a costo di fare 0 a 0.

Anche qui sono d'accordo sulla lettura complessiva, ma darei meno peso all'elemento Banti, anche solo per cominciare a creare le condizioni per preparare il derby di ritorno come Cristo comanda.

Discussione precedente - Discussione successiva