Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.239
Citazione di: inquisitor il 18 Mag 2017, 07:25
Dopo un trimestre in cui era stato pressoché perfetto ieri è ritornato sui suoi primi passi, quelli del 'vorrei ma non posso'. Peccato, certi errori sembravano ormai messi nel dimenticatoio.
Speriamo che la partita di ieri sia da insegnamento per la prossima stagione dove dovrà necessariamente mettere in soffitta i due limiti evidenziati ieri ed in tutta la prima parte della stagione: lo schierare contro una grande una squadra tremebonda e passiva e l'eccessivo sussiego verso i senatori.

Parole è un falso problema....

Abbiamo perso per due motivi:

1) sono molto, troppo più forti di noi in tutti i reparti. Soprattutto in difesa.
2) abbiamo sentito troppo la finale, non eravamo sciolti e tranquilli ed abbiamo reso meno di quanto potevamo.

Imho se avesse segnato keita forse, dico forse poteva cambiare qualcosa ma sempre imho, per vincere avremmo dovuto tirare sullo 0-0 fin quasi alla fine della partita.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: inquisitor il 18 Mag 2017, 08:13
Ora non esageriamo. Nel complesso la stagione è positiva, un 6,5.
Però ieri sono riemersi errori che potevano essere considerati fisiologici ad inizio-stagione per un esordiente in A, grave l'averli ripetuti nella gara più importante dell'anno e dopo un periodo in cui aveva imbroccato la strada giusta.
Detto questo, ieri ha vinto la squadra più forte, che si era stranamente riposata 3 giorni prima per stare al meglio in questa finale (e qui non c'entra niente Inzaghi ma la società che deve far emergere questo scandalo dei favori tra società amiche). Però lui gli ha agevolato il compito con un primo tempo incomprensibile costellato da vari errori di cui 2 gravissimi (Parolo-Radu): che ne faccia tesoro per il prossimo anno.

Pensa sempre a come è arrivato e all'ambiente che ha trovato, non solo in termini di tifo, ma anche negli spogliatoi. La squadra era sotto terra in termini di convinzione e nessuno avrebbe scommesso un soldo che saremmo arrivati sopra milan, inter ma anche fiorentina. Io preventivavo una qualificazione in EL (preliminari) stiracchiatissima, invece ci siamo qualificati direttamente con 4 turni di anticipo facendo il record di punti e ci siamo arrivati in finale di Coppa Italia.

Non solo: Inzaghi ha costruito lentamente un impianto di gioco che magari non funziona sempre ma che è evoluto durante l'anno. Ha fatto migliorare tatticamente Anderson, ha recuperato alla causa Keita e ha fatto esplodere SMS.

Secono me i meriti sono grandi in senso assoluto e, relativamente al contesto, ha fatto proprio un miracolo.

C'è da lavorare? Avoja e le cose che rimarchi tu sono sacrosante, ma io ho visto una evoluzione durante l'anno, spero che continui. Penso anche che il grosso adesso lo devono fare Lotito e Tare.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Domanda: ma chi avreste inserito al posto di Parolo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: blu73 il 18 Mag 2017, 08:33
Domanda: ma chi avreste inserito al posto di Parolo?
Potevi partire con Radu titolare se quella era la sua intenzione.
Ma non fai il cambio Radu Parolo quando sei sotto di 1 e non gli segni dai 6 anni,

Poteva partire con Anderson titolare, o Patric, o Luis Alberto. Ne aveva di scelte. Le scelte errate iniziali si pagano. Lo fece pure Simeone nella finale di Champions con Diego Costa, bruciandosi il cambio pressoche' subito. E alla fine l'ha pagato perche' i suoi non je la facevano +.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.665
Inzaghi sta studiando per diventare un grande allenatore.
Questa lezione gli farà bene.

Per me questa partita l'ha persa prima lui e poi la squadra.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: skizzo87 il 18 Mag 2017, 08:38
Potevi partire con Radu titolare se quella era la sua intenzione.
Ma non fai il cambio Radu Parolo quando sei sotto di 1 e non gli segni dai 6 anni,

Poteva partire con Anderson titolare, o Patric, o Luis Alberto. Ne aveva di scelte. Le scelte errate iniziali si pagano. Lo fece pure Simeone nella finale di Champions con Diego Costa, bruciandosi il cambio pressoche' subito. E alla fine l'ha pagato perche' i suoi non je la facevano +.

La domanda rimane: se hai scelto di rischiare Parolo e devi cambiarlo chi fai entrare?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: blu73 il 18 Mag 2017, 08:50
La domanda rimane: se hai scelto di rischiare Parolo e devi cambiarlo chi fai entrare?
Quando stai sotto uno a zero metti Anderson o Luis Alberto tutta la vita. Serve un cambio offensivo.
Se stavi sullo 0 a 0 potevi permetterti di mettere Radu, anche se non era la mia prima scelta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: skizzo87 il 18 Mag 2017, 08:59
Quando stai sotto uno a zero metti Anderson o Luis Alberto tutta la vita. Serve un cambio offensivo.
Se stavi sullo 0 a 0 potevi permetterti di mettere Radu, anche se non era la mia prima scelta.
Sul due e zero si ma sotto di un gol e con 80 min da giocare non sono d'accordo. La partita era lunga ed un'occasione per pareggiare potevi averla anche senza dover necessariamente giocare all'arrembaggio!

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.582
Inzaghi ha grandi meriti per questa stagione , ma per me ieri anche grosse responsabilità.
Che dire ....speriamo vada meglio in supercoppa.

skizzo87

Visitatore
Sul due e zero si ma sotto di un gol e con 80 min da giocare non sono d'accordo. La partita era lunga ed un'occasione per pareggiare potevi averla anche senza dover necessariamente giocare all'arrembaggio!
erano passati 20 minuti. Quando stai sotto con la Juve, hai una o 2 occasioni in tutta la partita se non giochi all'attacco. Ieri la Juve ha fatto esattamente la nostra stessa partita del Derby. Appena passata in vantaggio ha abbassato il baricentro e ha giocato sulle ripartenze facendo  girare palla. La Juve gioca sempre cosi. E se stai sotto a 70' minuti o anche se fossero 10 e sei forzato a fare un cambio, fai entrare chi te la puo' cambiare la partita.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
per me ieri incolpevole. La rosa è questa e lui l'ha sfruttata al meglio come del resto ha fatto durante la stagione.

Contenuto sponsorizzato

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: skizzo87 il 18 Mag 2017, 08:59
Hai da giocare altri 70 minuti.
Hai rischiato già tre volte di prendere il secondo gol.
Con FA o LA dentro sicuro che sarebbe andata meglio? La squadra avrebbe trovato gli equilibri per resistere e restare in partita?
Io non ho queste certezze.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: ssl1900 il 18 Mag 2017, 09:35
per me ieri incolpevole. La rosa è questa e lui l'ha sfruttata al meglio come del resto ha fatto durante la stagione.

:beer:
grazie simone e grazie ragazzi
:since

skizzo87

Visitatore
Citazione di: blu73 il 18 Mag 2017, 09:42
Hai da giocare altri 70 minuti.
Hai rischiato già tre volte di prendere il secondo gol.
Con FA o LA dentro sicuro che sarebbe andata meglio? La squadra avrebbe trovato gli equilibri per resistere e restare in partita?
Io non ho queste certezze.
Nemmeno io. Ma parlano i fatti, a fine primo tempo dopo il gol loro te hai fatto un tiro in porta al 45'.
E il primo tempo con Radu in campo poteva finire tranquillamente 3/4 a 0.
Le prime azioni del secondo tempo le hai fatte quando hai tolto Bastos e messo Anderson.

Ergo peggio di come ha giocato il primo tempo, non credo che la squadra potesse giocare.

Ma ripeto, per me la scelta e' stata sbagliata a monte con un giocatore che era in dubbio fino al riscaldamento e puntualmente si e' rotto dopo 15 min

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.408
Citazione di: MadBob79 il 18 Mag 2017, 08:25
Pensa sempre a come è arrivato e all'ambiente che ha trovato, non solo in termini di tifo, ma anche negli spogliatoi. La squadra era sotto terra in termini di convinzione e nessuno avrebbe scommesso un soldo che saremmo arrivati sopra milan, inter ma anche fiorentina. Io preventivavo una qualificazione in EL (preliminari) stiracchiatissima, invece ci siamo qualificati direttamente con 4 turni di anticipo facendo il record di punti e ci siamo arrivati in finale di Coppa Italia.

Non solo: Inzaghi ha costruito lentamente un impianto di gioco che magari non funziona sempre ma che è evoluto durante l'anno. Ha fatto migliorare tatticamente Anderson, ha recuperato alla causa Keita e ha fatto esplodere SMS.

Secono me i meriti sono grandi in senso assoluto e, relativamente al contesto, ha fatto proprio un miracolo.

C'è da lavorare? Avoja e le cose che rimarchi tu sono sacrosante, ma io ho visto una evoluzione durante l'anno, spero che continui. Penso anche che il grosso adesso lo devono fare Lotito e Tare.
Concordo, Simone deve crescere come esperienza (vedi partita di firenze, cambi di ieri e carica di convinzione a pulcini smarriti davanti alla juve..come anche ad altri mister è accaduto coi propri giocatori) ma soprattutto deve saper chiedere a Lotito e Tare. Non dico i nomi, ma spero sappia cosa manca in termini di tipologia, di carattere, tipo di giocatore, caratteristiche della rosa etc etc. Questa è la cosa che mi preoccupa di più. Altrimenti restiamo nel nostro vivacchiamento, a volte splendido a volte eroico a volte depresso, ma che relativamente al campionato mediocre  che è la serie a ti porta a serate come quella di ieri. Sconfitto prima di cominciare.
Detto questo grazie grazie grazie dell'annata inaspettata che ci ha regalato.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Citazione di: skizzo87 il 18 Mag 2017, 09:48
Nemmeno io. Ma parlano i fatti, a fine primo tempo dopo il gol loro te hai fatto un tiro in porta al 45'.
Le prime azioni del secondo tempo le hai fatte quando hai tolto Bastos e messo Anderson.

Ergo peggio di come ha giocato il primo tempo, non credo che la squadra potesse giocare.

Ma ripeto, per me la scelta e' stata sbagliata a monte con un giocatore che era in dubbio fino al riscaldamento e puntualmente si e' rotto dopo 15 min
Secondo me questa Juventus va affrontata col 4321, in modo da coprire tutto il campo in fase difensiva, in modo da non lasciare i loro laterali sempre soli,e metterli in mezzo come accaduto con l'ingresso di felipe, in modo da avere massa a cc e gente pronta per le ripartenza con i 3

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444
Fermo restando che quando la Juventus gioca così non ce n'è per nessuno in Italia ed in Europa, ho un pò di amaro in bocca perchè ero convinto che avremmo dato più filo da torcere ai bianconeri.

Al di là degli uomini e dell'azzardo di far giocare Parolo, ritengo che l'atteggiamento della squadra non è stato quello di chi si sta giocando la partita della vita contro un avversario più forte e questo mi ha decisamente deluso.

Inzaghi ovviamente ha le sue responsabilità, ma va anche detto che questa Lazio non ha le caratteristiche ne caratteriali nè fisiche per impostare una partita "ruvida" ed è secondo me assieme all'esperienza, l'elemento su cui lavorare nel mercato.

Ieri si è percepito perfettamente, anche a livello ambientale, che per noi era già IL risultato era aver raggiunto la finale, mentre IMHO sarebbe ora di ricominciare a non accontentarsi e a giocare le finali con l'intenzione di vincerli a tutti i costi, a partire( speriamo - sgraat) dalla Supercoppa.

Contenuto sponsorizzato

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: skizzo87 il 18 Mag 2017, 09:48

Se parliamo di scelte personali io avrei messo sulle fasce Patric e Lukaku, perché ritenevo dessero più spinta.
Fermo restando che non avrei schierato né Lukaku né Parolo sabato contro la viola... Ma Inzaghi sa meglio di noi le condizioni e l'atteggiamento dei ragazzi. Non sarà infallibile ma ha tutti gli elementi per scegliere al meglio. Poi potrà pure sbagliare ma secondo me, il rimprovero maggiore da fargli ieri, è quello di non aver saputo indirizzare la squadra a coprire meglio il campo nel primo tempo.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: JoeStrummer il 18 Mag 2017, 10:00
Fermo restando che quando la Juventus gioca così non ce n'è per nessuno in Italia ed in Europa, ho un pò di amaro in bocca perchè ero convinto che avremmo dato più filo da torcere ai bianconeri.

Al di là degli uomini e dell'azzardo di far giocare Parolo, ritengo che l'atteggiamento della squadra non è stato quello di chi si sta giocando la partita della vita contro un avversario più forte e questo mi ha decisamente deluso.

Inzaghi ovviamente ha le sue responsabilità, ma va anche detto che questa Lazio non ha le caratteristiche ne caratteriali nè fisiche per impostare una partita "ruvida" ed è secondo me assieme all'esperienza, l'elemento su cui lavorare nel mercato.

Ieri si è percepito perfettamente, anche a livello ambientale, che per noi era già IL risultato era aver raggiunto la finale, mentre IMHO sarebbe ora di ricominciare a non accontentarsi e a giocare le finali con l'intenzione di vincerli a tutti i costi, a partire( speriamo - sgraat) dalla Supercoppa.

E' la famosa mentalità. Che non si crea in pochi mesi ma nemmeno richiede dieci anni.
Spero che già dal prossimo anno, con gli acquisti giusti, si possano vedere importanti cambiamenti

Discussione precedente - Discussione successiva