Faccio (di nuovo) presente che Parolo, all'età di Murgia, stava alla Pistoiese in C, ha esordito in B a 24, ne aveva 25 alla prima in A. Murgia sta almeno 6 anni avanti a Parolo.
Il problema non è Murgia, ieri il problema è stato Inzaghi, ho rivisto una formazine di Pioliana memoria, e Murgia era completamente fuori ruolo. Se Parolo lì non ci gioca mai, ma proprio mai, non vedo come possa farlo Murgia che è un Parolo con meno esperienza (e quindi più incline a fare errori tattici soprattutto in fase difensiva).
Inzaghi ieri ha sbagliato la formazione, e in settimana aveva anche provato quella giusta (LA dietro Immobile e Anderson), poi non so per quale motivo l'ha cambiata.
Oltre a questo, che ci può stare di sbagliare la formazione, doveva avere il coraggio di sotituire subito Murgia per una punta, chiunque essa fosse, se voleva punire Anderson e Nani, andava bene Caicedo. Non vedere che Immobile aveva intorno 3-4 giocatori sempre, e quindi era impossibile per LA servirlo alla solita maniera, è stato abbastanza clamoroso. Caicedo avrebbe allargato le maglie in difesa e fatto pure a sportellate, permettendo il lancio lungo che senza Milinkovic era impossibile.
Mi dispiace ma ieri la sconfitta è tutta sulle spalle di Inzaghi. Io parlo col senno di poi, e capisco che sia facile, ma lui fa quello di mestiere.