Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Aspettando maggio, aspettiamo allora prima di parlare di bilancio ultra-positivo.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: sor greguccio il 13 Apr 2018, 12:09
Simone deve crescere è appena un anno e mezzo in serie A ...
Mi fermo qua. Una volta si mandavano giovani calciatori e tecnici nelle serie inferiori 'per farsi le ossa': se avevano talento, dopo qualche anno erano pronti per la A.
E' vero che noi siamo fichi e creativi, ma sarebbe il primo caso al mondo che si fa fare esperienza ad un giovane direttamente in A. E poi: questo corso di studi quando finirebbe? A che anno staremmo della scuola? Li ha fatti gli invalsi?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444
Citazione di: inquisitor il 13 Apr 2018, 12:17
Mi fermo qua. Una volta si mandavano giovani calciatori e tecnici nelle serie inferiori 'per farsi le ossa': se avevano talento, dopo qualche anno erano pronti per la A.
E' vero che noi siamo fichi e creativi, ma sarebbe il primo caso al mondo che si fa fare esperienza ad un giovane direttamente in A. E poi: questo corso di studi quando finirebbe? A che anno staremmo della scuola? Li ha fatti gli invalsi?

Lo abbiamo fatto anche con il DS. E' il credo di Lotito crescersi le risorse in casa passo dopo passo. Dopo anni bisogna ammettere che con Iglone, in alcuni aspetti soprattutto, la scelta ha pagato. Succederà anche con Inzaghi, IMHO, perchè ha talento e continuerà a crescere imparando dalle esperienze.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: JoeStrummer il 13 Apr 2018, 12:31
Lo abbiamo fatto anche con il DS. E' il credo di Lotito crescersi le risorse in casa passo dopo passo. Dopo anni bisogna ammettere che con Iglone, in alcuni aspetti soprattutto, la scelta ha pagato. Succederà anche con Inzaghi, IMHO, perchè ha talento e continuerà a crescere imparando dalle esperienze.
Benissimo. Allora inutile incazzasse ed aspettiamoci altre sveje come quella di ieri, visto che in fase di scuola le bocciature sono all'ordine del giorno.
E soprattutto smettiamola con la litania dell'Inzaghi 'grande allenatore'. Ma de che? Se sta imparando a farlo potremo giudicarlo bravo o pippa quando avrà terminato il ciclo di studi, non adesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: paolo71 il 13 Apr 2018, 11:59
Per me a metà campo no.
LA e Lulic non sono centrocampisti, LA è poeta dalla trequarti in sù, puoi metterlo interno in partite dove non ti schiantano sul ritmo e la qualità che ha sopperisce al resto, Lulic idem al rovescio, ottimo cursore se sta bene, ma considerarlo una mezzala è una forzatura.
Dopo i titolari hai solo Murgia, ieri questo ha pesato.
Le migliori prestazioni di Lulic sono sempre state da mezzala, dove almeno non ha l'handicap di non giocare col sinistro. E da mezzala, ha anche uno score realizzativo non indifferente.

Toccherebbe definire il ruolo di Lulic. Non e' un terzino, non e' un ala, che cos'e'?

Citazione di: JoeStrummer il 13 Apr 2018, 12:03
Di tutti questi 6 l'unico terzino buono è Basta, che è arrivato.

Radu si può adattare ma da centrale di difesa a 3 è un altro mondo. Anche Caceres sarebbe adattato.

Marusic e Lukaku sono inguardabili in fase difensiva.
Basta come terzino destro non avrebbe lo stesso lavoro che gli viene richiesto da esterno a 5.
Caceres a Verona giocava come terzino
Radu c'ha fatto una carriera da terzino.
Lukaku per me difensivamente non e' male, ma ci si puo' lavorare da terzino (una delle sue migliori prestazioni da noi e' stato un Udinese Lazio 0-3 da terzino).
Marusic va rivisto.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444
Citazione di: skizzo87 il 13 Apr 2018, 12:40
Toccherebbe definire il ruolo di Lulic. Non e' un terzino, non e' un ala, che cos'e'?
Basta come terzino destro non avrebbe lo stesso lavoro che gli viene richiesto da esterno a 5.
Caceres a Verona giocava come terzino
Radu c'ha fatto una carriera da terzino.
Lukaku per me difensivamente non e' male, ma ci si puo' lavorare da terzino (una delle sue migliori prestazioni da noi e' stato un Udinese Lazio 0-3 da terzino).
Marusic va rivisto.

Ergo, ad oggi hai materiale umano per poterti mettere la difesa a 4 come alternativa, e ho già detto che ritengo una grave mancanza di Inzaghi quello di non aver lavorato in questo senso, ma niente di più che questo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 13 Apr 2018, 12:43
Ergo, ad oggi hai materiale umano per poterti mettere la difesa a 4 come alternativa, e ho già detto che ritengo una grave mancanza di Inzaghi quello di non aver lavorato in questo senso, ma niente di più che questo.
E' ma stai pagando questa scelta di focalizzarti su un modulo.
Ad oggi hai giocato due volte con la difesa a 4. Con il Cagliari 20 min e col Benevento 35 min, e solo perche' stavi sotto.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444
Citazione di: inquisitor il 13 Apr 2018, 12:37
Benissimo. Allora inutile incazzasse ed aspettiamoci altre sveje come quella di ieri, visto che in fase di scuola le bocciature sono all'ordine del giorno.
E soprattutto smettiamola con la litania dell'Inzaghi 'grande allenatore'. Ma de che? Se sta imparando a farlo potremo giudicarlo bravo o pippa quando avrà terminato il ciclo di studi, non adesso.

Mentre studia, però, ti ha portato a casa una coppetta,e con ogni probabilità riuscirà a confermare la Lazio per due anni consecutivi in Europa( vediamo quale) cosa che nell'era Lotito è riuscita al solo mister Reja, il quale, però, al contrario di Simone, per riuscirvi si faceva eliminare dalle coppe il prima possibile, mentre Simone vanta Semifinale e finale di CI e quarti di finale di EL.
Io lo definirei uno studente particolarmente dotato, su cui puntare ad occhi chiusi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444
Citazione di: skizzo87 il 13 Apr 2018, 12:44
Ad oggi hai giocato due volte con la difesa a 4. Con il Cagliari 20 min e col Benevento 35 min, e solo perche' stavi sotto.

Ti ho già detto che sono d'accordo. La sua inesperienza la stiamo pagando soprattutto così.L'impegno infrasettimanale non gli ha permesso, come lo scorso anno, di plasmare una Lazio camaleontica, mentre un Di Francesco, invece( pur se con 4 impegni in meno - turno in più di EL e semifinali di CI) ci è riuscito.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.757
Citazione di: JoeStrummer il 13 Apr 2018, 12:46
Mentre studia, però, ti ha portato a casa una coppetta,e con ogni probabilità riuscirà a confermare la Lazio per due anni consecutivi in Europa( vediamo quale) cosa che nell'era Lotito è riuscita al solo mister Reja, il quale, però, al contrario di Simone, per riuscirvi si faceva eliminare dalle coppe il prima possibile, mentre Simone vanta Semifinale e finale di CI e quarti di finale di EL.
Io lo definirei uno studente particolarmente dotato, su cui puntare ad occhi chiusi.
Da questa fotografia oggettiva se ne dovrebbe dedurre che nell'era Lotito se non è il migliore che abbiamo avuto poco ci manca.
Poi meglio Klopp Allegri Simeone e compagnia cantando, pare che non lo si sappia.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Più che il doppio impegno settimanale è mancata la volontà di cambiare.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 13 Apr 2018, 12:48
Ti ho già detto che sono d'accordo. La sua inesperienza la stiamo pagando soprattutto così.L'impegno infrasettimanale non gli ha permesso, come lo scorso anno, di plasmare una Lazio camaleontica, mentre un Di Francesco, invece( pur se con 4 impegni in meno - turno in più di EL e semifinali di CI) ci è riuscito.
Dubito che Di Francesco abbia provato la difesa a tre a Gennaio. I diversi moduli li provi costantemente e continuamente durante la stagione, ma sopratutto li devi provare ad Auronzo.
Il cambio modulo ti avrebbe anche dato la possibilita' di valorizzare altri giocatori della rosa. 

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Apr 2018, 12:50
Da questa fotografia oggettiva se ne dovrebbe dedurre che nell'era Lotito se non è il migliore che abbiamo avuto poco ci manca.
Poi meglio Klopp Allegri Simeone e compagnia cantando, pare che non lo si sappia.

Certo, così come è oggettivo che il buon lavoro del DS, negli anni, ha portato ad una rosa con più ricambi che sicuramente hanno aiutato Simone nel raggiungere questi buoni risultati. E il fatto che DS e Mister viaggino apparentemente nella stessa direzione( pur personalmente diffidando molto di un'impostazione troppo "propositiva") è un bene prezioso che la tifoseria deve preservare assolutamente!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.757
La rosa del Merda ha molte più alternative costate mooooooolto più di alcuni noatri titolari. Miope non ammetterlo e non considerarlo.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: skizzo87 il 13 Apr 2018, 12:44
Sta cosa del modulo l'ha chiarita Inzaghi dicendo che in una stagione così non ha mai avuto tempo in settimana di provare seriamente alternative alla difesa a 3. Per me questo è un limite. Li tieni li un'ora in più al giorno e provi la difesa a 4. Che giocatori di Serie A non possano cambiare assetto difensivo da 3 a 4 mi pare follia. Poi io il patentino non ce l'ho però boh.

Ieri comunque non evitavi i gol nemmeno se facevi il 555

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.757
Citazione di: JoeStrummer il 13 Apr 2018, 12:55
Certo, così come è oggettivo che il buon lavoro del DS, negli anni, ha portato ad una rosa con più ricambi che sicuramente hanno aiutato Simone nel raggiungere questi buoni risultati. E il fatto che DS e Mister viaggino apparentemente nella stessa direzione( pur personalmente diffidando molto di un'impostazione troppo "propositiva") è un bene prezioso che la tifoseria deve preservare assolutamente!
sono d'accordo.
Ci vuole pazienza, purtroppo però è stata una settimana devastante. Speriamo in periodi migliori.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.757
Sta cosa del modulo l'ha chiarita Inzaghi dicendo che in una stagione così non ha mai avuto tempo in settimana di provare seriamente alternative alla difesa a 3. Per me questo è un limite. Li tieni li un'ora in più al giorno e provi la difesa a 4. Che giocatori di Serie A non possano cambiare assetto difensivo da 3 a 4 mi pare follia. Poi io il patentino non ce l'ho però boh.

Ieri comunque non evitavi i gol nemmeno se facevi il 555
Ma l'anno scorso lo faceva, i giocatori sono quelli.
Il motivo vero è che secondo lui non ha gli uomini giusti per farlo e non te lo dice pubblicamente che Radu la fascia non gliela fa più, che a Basta preferisce la gamba di Marusic (quindi nel 352), che Lukaku ogni 3×2 è rotto e Caceres lo ha avuto a dispoizione sano per 30 minuti.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Apr 2018, 12:55
La rosa del Merda ha molte più alternative costate mooooooolto più di alcuni noatri titolari. Miope non ammetterlo e non considerarlo.
E' vero, certi sono costati di +.
Ma hanno 3 centrali in rosa, non hanno una punta di riserva per Dzeko (perche' il ceco non lo e'), hanno un reparto offensivo secondo me inferiore al nostro (Dzeko a parte), un centrocampo con un alternativa + di noi (Pellegrini), perche' poi hanno gente al livello di Murgia.

Ripeto questi nella loro partita + importante, hanno cambiato modulo e questa era la loro panchina

Lukasz Skorupski   GK
25   Bruno Peres   RB
21   Maxime Gonalons   DM
7   Lorenzo Pellegrini   CM
92   Stephan El Shaarawy       LW
30   Gerson   RW
17   Cengiz Ünder   

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Apr 2018, 12:55

invece di spendere un pacco di soldi per due ragazzini, si sarebbero potute comprare delle alternative utili.

ps. i migliori allenatori dell'era Lotito sono stati Delio e Pioli.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.757
non ti rispondo perché non parlo mai bene del Merda e mi sono sbilanciato pure troppo, ma guardo quell'elenco e se mi sposti 4 giocatori della loro panchina alla nostra hai una rosa da paura.

@vaz
Sì.
Ma Inzaghi è in quel gruppo imho.

Discussione precedente - Discussione successiva