Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: italicbold il 22 Mag 2018, 12:48
E' un discorso da figurine. Che vale fino a un certo punto.
La seconda rosa d'Italia ha segnato più di tutti in campionato. Quindi sul piano dell'attacco il discorso quadra. Anche con Caceido riserva di Immobile.
Io sono convinto che se non era la seconda, era la terza. La Rosa della Lazio vale più del quinto posto.

A parte il fatto che Caceido ringraziando il Signore ha giocato poco ( e quando Ciro non c'era e c'era lui i risultati non sono stati gli stessi, basta consultare le statistiche ).
L'equivoco di fondo secondo me riguarda la difesa.
Stiamo sempre tutti a dire che gli scudetti li vinci con la difesa, che è meglio sempre prima non prenderle etc. etc.
Ecco, per me la Lazio quest'anno aveva la terza rosa a pari merito con le merde (o una nticchia sotto) proprio per la difesa.
Sharp diceva che il dubbio era se in difesa stiamo messi male o il problema è la fase difensiva.
Ecco io sto dubbio non ce l'ho: per me a livello di rosa siamo messi male.
DV secondo me ha fatto la sua peggiore stagione da quando è qui.
E gli altri regà... a me dispiace parlare male dei nostri giocatori però Luis Felipe per me, AL MOMENTO è sopravvalutatissimo. Ogni 3/4 partita fa una cappella determinante.
Bastos e Wallace, veramente vogliamo parlare di loro?
Radu io lo amo, è un cuore biancoceleste, ma è in declino inesorabile, ha fatto fatica tante volte pure lui.
Caceres io lo avrei messo sempre ma anche CAceres boh, certe volte mi ha dato l'impressione che sia venuto a svernare qua.
Oh poi magari avete ragione voi e Simone non è capace a fare la fase difensiva.
Io leggendo esclusivamente i nomi mi sembra che i nostri difensori e quelli delle prime 4 ma pure di milan e atalanta non ci sia proprio paragone.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Ah e ci metto pure Strakosha, non tanto per quando sta tra i pali, ma quando gioca insieme alla difesa: ha dei limiti personali gravi.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.442
La Rosa della Lazio vale più del quinto posto.

Tecnicamente sopra di lei ha solo 3 rose( perchè con l'Inda è arrivata pari merito).

Direi che il valore è quello. Juve Napoli e Merde ci sono superiori, mentre l'Inda ci ha fregati perchè ha giocato 15 partite in meno e pur se uomodemmerda ha un allenatore da serie A europea.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: kelly slater il 22 Mag 2018, 12:44
La seconda in Italia?!?!?!?
Questa me l'ero persa.
Beh si, fosse stata la seconda rosa in Italia io avrei parlato proprio di fallimento grave.
Dico solo una cosa perchè poi diventa ridicolo: secondo voi è plausibile che la SECONDA ROSA D'ITALIA abbia come centravanti di riserva Felipe Caicedo?
Boh
Pensa invece a questa cosa per evitare che risulti ridicolo: è possibile che la squadra che vanta il più forte giocatore del campionato italiano per distacco (valutazione unanime di tutti i commentatori anche non laziali) più tanti altri giocatoroni (abbiamo anche il capocannoniere, così giusto per ricordare) sia la quinta forza del torneo?

E' un discorso da figurine. Che vale fino a un certo punto.
La seconda rosa d'Italia ha segnato più di tutti in campionato. Quindi sul piano dell'attacco il discorso quadra. Anche con Caceido riserva di Immobile.
Io sono convinto che se non era la seconda, era la terza. La Rosa della Lazio vale più del quinto posto.

Che è esattamente la mia posizione. Dopo la Juve nettamente più forte di tutte c'erano 3 squadre più o meno alla pari: noi, il napule e le pustole. Queste 3 dovevano arrivare dal secondo al quarto posto (quindi tutte e 3 in Champions'), con un distacco di massimo 5 punti tra la prima e l'ultima e circa a 7-10 punti dai gobbi.
Il napoli ha fatto un po' meglio delle previsioni mentre noi ed in parte anche le merde nettamente peggio. Le merde però hanno abbondantemente salvato la stagione grazie ad una Champions' ottima (bisogna riconoscerlo, ora a bocce ferme), mentre il nostro cammino europeo si è infranto alla prima squadra decente incontrata (e anche l'eliminazione col Salisburgo è passata in cavalleria, chissà perché).
Del distacco enorme avuto col napoli in parte sono corresponsabili gli arbitraggi, è indubbio: circa la metà dei punti di differenza è addebitabile a loro. Rimangono altri 7-8 punti e questi sono interamente colpa nostra (bisogna vedere di chi: per me colpa di Inzaghi, voi invece preferite dare la colpa a Caicedo e a Murgia, fate un po' come vi pare. Infatti, come noto, il napoli e gli sfinterati hanno una rosa di 22 fenomeni...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: inquisitor il 22 Mag 2018, 13:17
Pensa invece a questa cosa per evitare che risulti ridicolo: è possibile che la squadra che vanta il più forte giocatore del campionato italiano per distacco (valutazione unanime di tutti i commentatori anche non laziali) più tanti altri giocatoroni (abbiamo anche il capocannoniere, così giusto per ricordare) sia la quinta forza del torneo?

Leggi il mio post sulla difesa.
Puoi pure avere Messi e C.R.: se hai difensori deboli non vinci nulla lo stesso.

Faccio l'esempio di Di Francesco: stagione 2016/2017 il Sassuolo finisce 12esimo, segnando 58 goal e incassandone 63. L'Empoli, per dirne una, va in b avendone incassati 61.
Stagione successiva: as.merda incassa 28 goal.
Che è successo? Di Francesco è diventato improvvisamente bravissimo nella fase difensiva
o la differenza l'ha fatta la qualità dei difensori?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.747
Secondo me, da tifosi di una squadra, è quasi impossibile avere una percezioni reale del valore di quella squadra/rosa (e
L'occhio da tifoso non è affidabile, perché tende a vedere tutto in maniera esageratamente positiva o negativa a seconda del momento e dello stato d'animo.

Per molto tifosi di altre squadre (gente che segue il calcio, non simpatizzanti) la Lazio ha fatto una stagione sopra le righe, forse perché guardano i nostri senza essere coinvolti sentimentalmente.
Forse hanno ragione, forse sbagliano, non lo so.
Ma tenderei a considerare anche questo aspetto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.746
ma la sesta tifoseria d'Italia, che non può permettersi giocatori già affermati e con stipendi da 4-5 mio (l'Inter a gennaio porta Rafinha, il Milan in estate spende 100 mio) come può non esser vista dallo spettatore neutrale come una grande sorpresa?

Savic LA etc li abbiamo presi che non erano nessuno, poteva prenderli anche la Fiore per dire.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
La Rosa della Lazio vale più del quinto posto.

Sicuramente i 13-14 giocatori titolari sì. Senza dubbio. Il resto no però. E lo hai pagato.

Nessuno mi toglierà dalla testa che gli infortuni (oltre la VAR) ci hanno lasciato a questo finale atroce...

Detto ciò, ripeto. Discutere o pensare minimamente a cambiare Inzaghi per me è pazzia.
Neanche dovremo discutere.

Si riparte da lui. E lo si accontenti in tutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Zoppo il 22 Mag 2018, 13:43
Sicuramente i 13-14 giocatori titolari sì. Senza dubbio. Il resto no però. E lo hai pagato.

La Lazio non era una squadra perfetta. Se lo fosse stata avrebbe vinto lo scudetto a marzo.
Io credo che i fattori che hanno determinato il delta tra il suo valore e il quinto posto, che ci lascia tutti delusi, siano stati sia esterni (errori arbitrali) ma anche interni.
Ma sono convinto che si ripartirà da Simone Inzaghi.
Non vedo come possa essere altrimenti.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: JSV23 il 22 Mag 2018, 13:29
Secondo me, da tifosi di una squadra, è quasi impossibile avere una percezioni reale del valore di quella squadra/rosa (e
L'occhio da tifoso non è affidabile, perché tende a vedere tutto in maniera esageratamente positiva o negativa a seconda del momento e dello stato d'animo.

Per molto tifosi di altre squadre (gente che segue il calcio, non simpatizzanti) la Lazio ha fatto una stagione sopra le righe, forse perché guardano i nostri senza essere coinvolti sentimentalmente.
Forse hanno ragione, forse sbagliano, non lo so.
Ma tenderei a considerare anche questo aspetto.
Ho tanti amici tifosi di altre squadre e quando vedono giocare SMS strabuzzano gli occhi. Forse gli unici che ancora non si rendono conto di chi abbiamo in rosa siamo proprio noi laziali...

Citazione di: Zoppo il 22 Mag 2018, 13:43
Giochino: potresti elencare i giocatori delle rose del Napoli, dei derelitti e dell'Inter dal 15° elemento in poi e confrontarli coi nostri, e vediamo se stanno messi meglio o peggio?
Se poi mi dici che i loro rincalzi hanno giocato ed i nostri no non significa che sono più forti ma solo che i loro tecnici hanno deciso di utilizzarli, anche per far rifiatare i titolari, ed il nostro no. Che è altro discorso.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.086
io sarei a favore di vendere milinkovic a 120 e dare 7 all'anno ad ancelotti rinunciando ad un acquisto.
ma la società non ragiona così.
quindi se devo vedere giampaolo, gasperini o donadoni (che al massimo hanno fatto come inzaghi pur essendo molto più esperti), cresco con Simone.

pure un demente potrebbe farlo 'sto ragionamento.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: kelly slater il 22 Mag 2018, 10:15
Ti sei scordato una finale di CI, un'altra semifinale di CI e una Supercoppa italiana.
Così, per gradire.

Perché non so' schiavo dei risultati....  :=))

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Parlando dell'11 titolare, forse, siamo la terza forza. Sicuramente il napoli e la juve sono davanti.

Parlando di rosa, invece, sicuramente non siamo la seconda, e neanche la terza.

Abbiamo affrontato le partite decisive con crecco e di gennaro prime riserve, con murgia in campo. Con un ragazzino al primo anno vero in difesa, che l'anno scorso faceva panchina in una squadra che si giocava la salvezza in B. Una rosa che si affida ad ultratrentenni a centrocampo, con il vuoto dietro.

l'11 titolare è tanta roba, è un 11 titolare che con due ritocchi può pensare di impensierire le prime due posizioni. Ma la rosa è da 4-5 posto, quest'anno ci ha detto benissimo con gli infortuni, abbiamo avuto i migliori praticamente sempre: immobile, radu, parolo, leiva, dv hanno giocato praticamente sempre.

Le opinioni sono sacre eh, ma LF e murgia titolari (e parliamo di un singolo infortunato) non sono da secondo posto manco per il tifoso più sfegatato della terra.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.663
Io comunque non ho capito i cambi, non so se avete già approfondito l'argomento ma perché non è entrato Caceido al posto di Immobile e Cáceres al posto di Radu? Come di solito quando entra Lukaku esce Lulic, le sostituzioni non mi sono piaciute. Se avessimo tolto De Vrij prima non era meglio? Visto che stavi sul 2 a 1 e avevi solo un tempo da giocare? Che cazzo di partita che abbiamo regalato.

Cervino

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: inquisitor il 22 Mag 2018, 07:23
Ripassa le tabelline. Se con 2 pareggi in 3 partite siamo arrivati a pari punti con l'Inter, bastava una vittoria con Atalanta o Crotone ed avremmo fatto un punto in più, anche se nelle altre due partite avessimo fatto solo sconfitte. Non è difficile...

Ho ripassato le tabelline. In effetti non e' difficile.  Anche vincendo con l'Atalanta, dopo avremmo dovuto fare altri punti per arrivare quarti . Ti confermo che hai detto una cazzata.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Juve, Napoli e merde hanno una rosa superiore alla nostra.
Basta vedere quanto hanno pagato i 16/17 che ruotano durante la stagione.
Tenendo presente che anche molte riserve (più o meno buone) sono state acquistate a cifre superiori ai 10 milioni.
A parte i rispettivi giocatori autoprodotti dal vivaio, noi abbiamo ancora i L.F. i Bastos i Marusic e via dicendo che hanno un valore economico inferiore e quindi mediamente, valgono meno.
Non sempre uno da 40 rende meglio di uno da 3,5 (Schick e Caicedo, in campionato, hanno inciso più o meno alla stessa maniera) ma sono eccezioni.
Le riserve del centrocampo del Napoli sono Diawara, Ziekinsky e Rog. Quasi 40 milioni in 3.
Le nostre sono Murgia, Di Gennaro e Crecco.  0 milioni in 3.
E hanno un centravanti da 40 milioni in panchina.
Alla fine, una certa differenza, in ordine di classifica questa cosa la fa.
Le merde come centrocampisti titolari schierano due giocatori pagati 17 e De Rossi. Pellegrini (che viaggia sui 20 milioni) prima alternativa.
La Juve si diverte a mettere in panca Marchisio, Asamoh a volte Matuidi e Kedhira e se capita Pjanic.
Alziamo ancora di poco il livello di un paio di titolari e di due/tre riserve e il gap è bello che colmato.
Juve a parte ovviamente, che viaggia su un altro pianeta, visto che sta al settimo scudetto consecutivo.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.740
Conceicao è roma. Un sito parla di possibile incontro con lotito

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.860
Citazione di: Ardaizinho il 22 Mag 2018, 15:44
Conceicao è roma. Un sito parla di possibile incontro con lotito

Però sembra fatta tra il Napoli e Ancelotti.

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Io comunque non ho capito i cambi, non so se avete già approfondito l'argomento ma perché non è entrato Caceido al posto di Immobile e Cáceres al posto di Radu? Come di solito quando entra Lukaku esce Lulic, le sostituzioni non mi sono piaciute. Se avessimo tolto De Vrij prima non era meglio? Visto che stavi sul 2 a 1 e avevi solo un tempo da giocare? Che cazzo di partita che abbiamo regalato.

Inzaghi ha spiegato che Lukaku entra perché il più "riscaldato", mentre Caicedo ancora non lo era. Avrebbe tolto poi Lulic proprio per Caicedo, ma c'è stato il rosso.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Cervino il 22 Mag 2018, 15:34
Ho ripassato le tabelline. In effetti non e' difficile.  Anche vincendo con l'Atalanta, dopo avremmo dovuto fare altri punti per arrivare quarti . Ti confermo che hai detto una cazzata.
Ti confermo che sei ignorante. Con 3 punti contro l'Atalanta invece di 1, anche perdendo con Crotone e Inter avresti chiuso a 73 punti. Roba da prima elementare eh...

Citazione di: vaz il 22 Mag 2018, 15:11
quindi se devo vedere giampaolo, gasperini o donadoni (che al massimo hanno fatto come inzaghi pur essendo molto più esperti), cresco con Simone.

pure solo un demente potrebbe farlo 'sto ragionamento.

Discussione precedente - Discussione successiva