Citazione di: aquilaMax il 22 Ago 2018, 13:03
Può denunciare anche i quotidiani online che lo hanno riportato?
Non credo, il giornale riporta la notizia o l' intercettazione che gli e' stata data: semmai e' il pollo che ha registrato che ci andra' di mezzo!
Comunque registrare gli altri con i telefonini e' una cosa veramente di pessimo gusto!
Pensate se l' avessero fatto a voi mentre eravate con la vostra ragazza: la registrazione rappresenta una violazione della privacy a tutti gli effetti!
Lo stolto, probabilmente aveva pensato di farci due ''lirette'', consegnando il tutto al giornale da voi citato: non so se e' stato un giornalista a registrare, oppure una persona qualunque ma con sicurezza posso dire che le multe ammontano anche fino a 5.000 euro, nel caso di violazione della privacy, o anche di piu' se ci mettiamo le spese legali!
Il giornale invece puo' esser denunciato se ha riportato il colloquio dell' intercettazione, in maniera errata!
Mi pare che la Lazio attraverso il comunicato ufficale, si stia muovendo in direzione del giornale in quanto parla di dichiarazioni mal riportate (forse il ragazzo che ha registrato e' un pischello).
Se il giovane ha fatto una cazzata una volta capita la cosa mi sembra giusto non infierire per non rischiare di rovinarlo! In molti non sanno neanche che certe cose sono illegali, c' e' molta ignoranza e il livello della cultura generale e' basso per cui magari non si rendono conto che stanno commettendo comunque, un reato!
Ma ci sono dei reati molto piu' gravi quindi non possiamo rovinare un ragazzo per aver fatto una cazzata!
Poi se e' stato un giornalista la cosa cambia, perche' lui avrebbe dovuto sapere che quello che stava facendo non si poteva fare!
Il giornale che ha ''scritto'', la registrazione poteva avere almeno il buon gusto di non riportare il tutto ma qui subentra sempre la continua sadicita' nel far male alla Lazio!