Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.624
Citazione di: PabloHoney il 03 Set 2018, 12:29
Adler, dire che l'ambiente della Lazio e' tranquillo a livello di altre squadre della serie a significa fare del male alla Lazio esattamente quanto fomentarne le polemiche che ci accompagnano da anni: L'ambiente Lazio e' malato, malato di un cancro che a estirparlo ci vorranno anni (sperando di riuscirci un giorno), manco me va de ritira' fori tutto quello che e' successo da quando e' arrivato Lotito, lo sappiamo bene tutti, poi ci devi aggiungere una curva diciamo cosi impegnativa, e sopra a tutto una stampa che sulla tranquillita' della Lazio ce campa e tanti tifosi che faccio fatica a riconoscere come supporters della mia stessa squadra, se non siamo noi i primi a vigilare su sta cosa non se ne esce piu'

mo se te o altri me trovate un esempio anche solo lontanamente paragonabile a quello che ho velocemente elencato sopra ve do ragione e me frusto sui ceci, pero' se cosi non e' vorrei che la smettessimo de piacce per il culo scrivendo sull'ambiente Lazio e negando l'innegabile
Pablo sono molto d'accordo con te sulla pressione sull'ambiente Lazio.
Che le stesse mettano sotto pressione Inzaghi, ci sta (anche se chi deve sopportarla di più è la società) , ma la società fa filtro su Inzaghi

Per quello ho detto che le pressioni sul mister è comparabile per me a quelle che devono sopportare Gattuso, Spalletti, di Francesco e Ancelotti.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
Citazione di: Adler Nest il 03 Set 2018, 12:29
Spiegato da chi?

Appunta', i documenti li ho lasciati a casa. E' un problema?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Brujita76 il 03 Set 2018, 12:35
PH, magari ho capito male io le parole di inquisitor, ma si parlava di ambiente Lazio relativamente agli allenatori.

Non a caso faceva esempi nominando Gattuso, Di Francesco, Spalletti, ecc....

E su questo mi sento di dargli ragione anche io.

Se poi ho capito male e in realtà di parlava di ambiente Lazio in generale, allora è un altro discorso  :beer:

E certo perché la telefonata di Lotito mandato in mondo visione (solo per dire l'ultima) con i vari perculeggamenti di Inzaghi trattato come un deficiente , al netto delle frasi di circostanza in conferenza stampa, fanno sentire un allenatore proprio sereno di lavorare. Gli altri allenatori non mi pare che abbiano lo stesso numero di corvacci neri che gli svolazzano sopra e sotto la testa, Ancelotti o Di Francesco, potranno fare errori, si innescheranno sicuramente gli isterismi tipici del nostro calcio, ma sicuramente non rischiano di rivedersi travolti da una contestazione mai completamente sopita, che ai primi risultati negativi non perde tempo da dare fuoco a tutto

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Adler Nest il 03 Set 2018, 12:44
Pablo sono molto d'accordo con te sulla pressione sull'ambiente Lazio.
Che le stesse mettano sotto pressione Inzaghi, ci sta (anche se chi deve sopportarla di più è la società) , ma la società fa filtro su Inzaghi

Per quello ho detto che le pressioni sul mister è comparabile per me a quelle che devono sopportare Gattuso, Spalletti, di Francesco e Ancelotti.

Adler scusa ma non sono d'accordo, un decennio abbondante di contestazione a Lotito con tutto quello che abbiamo visto e' un caso unico a livello nazionale e forse non trova grandi riscontri anche fuori, lavorare a Roma sponda Lazio significa stare sempre sui carboni ardenti, basta un niente e ripartono i forconi, e te lo dico con la pena nel cuore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Inzaghi è lo stesso degli anni scorsi, sono cambiate le aspettative.
Il clima teso nei suoi confronti non nasce dai tifosi, è la società che gli chiede di fare di più.
Per me sarebbe opportuno che Lotito facesse una dichiarazione del tipo "Inzaghi non si tocca", come ai tempi di Reja. Poi a fine anno si valuta.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Inzaghi è lo stesso degli anni scorsi, sono cambiate le aspettative.
Il clima teso nei suoi confronti non nasce dai tifosi, è la società che gli chiede di fare di più.
Per me sarebbe opportuno che Lotito facesse una dichiarazione del tipo "Inzaghi non si tocca", come ai tempi di Reja. Poi a fine anno si valuta.
Ci sta, anche perché pure Tare si è sbilanciato sul discorso CL.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: PabloHoney il 03 Set 2018, 12:29
Adler, dire che l'ambiente della Lazio e' tranquillo a livello di altre squadre della serie a significa fare del male alla Lazio esattamente quanto fomentarne le polemiche che ci accompagnano da anni: L'ambiente Lazio e' malato, malato di un cancro che a estirparlo ci vorranno anni (sperando di riuscirci un giorno), manco me va de ritira' fori tutto quello che e' successo da quando e' arrivato Lotito, lo sappiamo bene tutti, poi ci devi aggiungere una curva diciamo cosi impegnativa, e sopra a tutto una stampa che sulla tranquillita' della Lazio ce campa e tanti tifosi che faccio fatica a riconoscere come supporters della mia stessa squadra, se non siamo noi i primi a vigilare su sta cosa non se ne esce piu'

mo se te o altri me trovate un esempio anche solo lontanamente paragonabile a quello che ho velocemente elencato sopra ve do ragione e me frusto sui ceci, pero' se cosi non e' vorrei che la smettessimo de piacce per il culo scrivendo sull'ambiente Lazio e negando l'innegabile
Quello che hai scritto è tutto vero, ma l'ambiente fumantino che hai descritto non si è mai scaricato sull'allenatore di turno in quanto Lotito ha voluto, saggiamente, fare da parafulmine accentrando tutti i problemi sulla sua figura.
Gli allenatori della Lazio, tutti non solo Inzaghi, hanno lavorato abbastanza tranquilli rispetto ai loro colleghi riommerdisti, ad esempio, anche perché i dirigenti scatarrosi hanno seguito la politica opposta a quella lotitiana: ai primi problemi hanno subito dato in pasto all'ambiente i culi dei loro allenatori.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: inquisitor il 03 Set 2018, 13:51
Quello che hai scritto è tutto vero, ma l'ambiente fumantino che hai descritto non si è mai scaricato sull'allenatore di turno in quanto Lotito ha voluto, saggiamente, fare da parafulmine accentrando tutti i problemi sulla sua figura.

Ti ricordo, ma te lo ricordi anche tu, che Simone Inzaghi e' stato accolto dalla curva con un non proprio lusinghiero "Piccolo uomo" e ancora manco era arrivato a Formello (prima squadra), quindi ha scontato colpe sicuramente non sue, e non e' proprio il modo migliore per iniziare a lavorare sereni, Lotito poi non e' che fa da parafulmine, e' che i fulmini sono proprio diretti a lui ma non sempre si fermano al di lui culo

Citazione
Gli allenatori della Lazio, tutti non solo Inzaghi, hanno lavorato abbastanza tranquilli rispetto ai loro colleghi riommerdisti, ad esempio, anche perché i dirigenti scatarrosi hanno seguito la politica opposta a quella lotitiana: ai primi problemi hanno subito dato in pasto all'ambiente i culi dei loro allenatori.

Beh, de sta cosa dovresti provare a parlare con Reja che ha coniato la "cornice marcia", forse l'unico che ha avuto (di canio a parte) ordinari problemi da gestire e' stato Delio Rossi, perche anche Petko e Pioli hanno avuto le loro belle gatte da pelare in merito

Rega' l'ambiente Lazio non e' una cosa normale, usciamo da st'equivoco, parlamo de calcio, de pallone ma non del nulla cosmico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.624
Citazione di: TomYorke il 03 Set 2018, 12:45
Appunta', i documenti li ho lasciati a casa. E' un problema?
Battutina e polemicuccia sterile.
Volevo solo capire se era una nostra interpretazione o una sua spiegazione.
Una volta letta (maggior maturità della squadra) vale tanto quanto c'ha detto bene, ma mi piace di più.
Sotterra quindi l'ascia di guerra perché i nemici sono altrove caporal maggiore, capital maggiore..... 

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Non posso scrivere un messaggio corto, poiche' vi parlo con l' instinto e con il cuore:

per me dire che Inzaghi ha sbagliato un cambio, piuttosto che augurarsi che possa in futuro cambiare modulo, mi sembra che rientri nell' ambito delle critiche costruttive o, quanto meno legittime.

Quello pero' che non condivido, sono i modi esagerati a volte, di argomentare!

Esempio: iniziare ad augurarsi un cambio di allenatore, piuttosto che dire ho visto uno Wallace inguardabile oppure, dire che Marusic e' una pippa!

Questo mi fa star male xche' questi ragazzi indossano la maglia che io tifo e che tifiamo tutti qua dentro!

E' vero che a volte alcune espressioni scaturiscono dall' istinto e dalla voglia di migliorare, perche' siamo tutti tifosi della Lazio, ma ci sono modi e modi e a volte sarebbe meglio controllare l' instinto o la delusione per un qualcosa che ci aspettavamo o che ci saremmo aspettati.

Dobbiamo renderci conto che questa squadra va difesa a priori, perche' al di fuori del nostro mondo gli altri non vedono l' ora di affossarci!

Non mi riferisco alle critiche che sono legittime ma quando si usano espressioni del tipo: Caicedo, inguardabile!

Lo so che alcuni di noi quando si lasciano andare, scrivono cose piuttosto forti (mi ci metto anche io!), pero' consiglio voi e me stesso prima di scrivere, a pensare che al di fuori del nostro ambiente non vedono l' ora di affossarci (e credetemi non e' vittimismo ma e' pura realta').

Poco fa, ho visto un servizio su Raidue riguardante il ministro Bonafede e le nuove riforme sulla giustizia!

Quando hanno parlato del Daspo, l' unica tifoseria presente sul video Rai era la nostra: primo piano su curva e distinti e sulle nostre sciarpe per circa 1 minuto di seguito, mentre continuavano a parlare di altre eventuali riforme extra calcio.

Nemmeno un inquadratura sulle altre tifoserie! Altro che ambiente sano:questi ci vogliono affossare!

Sara' che con questa maglia anche Magnocavallo per me dientava il miglior centrocampista del mondo,ma ognuno tifa come vuole e in maniera diversa l' uno dall' altro, grazie a Dio: l' unica cosa in cui possiamo migliorare (sempre secondo me), e', il modo di analizzare alcune situazioni, trasformando la critica da disfattista, a costruttiva!

Lo dico ad alcuni ma anche a me stesso perche' anche io a volte esagero: ripeto, so che alcuni lo fanno in buona fede vome me poiche' lazialissimi, ma qui bisogna stare attenti perche' se non ve ne siete accorti, gli altri (tipo quelli che hanno curato le immagini del servizio Rai di oggi), ci mettono zero a ricamarci su, e ad iscurare la nostra buonafede trasformando la critica esasperata in un arma letale contro la Lazio e contro noi stessi!

Servizio Rai di oggi, da revoca abbonamento!

Daje, compatti: dobbiamo sostenere il mister, la societa' e questi giocatori!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.624
Citazione di: PabloHoney il 03 Set 2018, 12:51
Adler scusa ma non sono d'accordo, un decennio abbondante di contestazione a Lotito con tutto quello che abbiamo visto e' un caso unico a livello nazionale e forse non trova grandi riscontri anche fuori, lavorare a Roma sponda Lazio significa stare sempre sui carboni ardenti, basta un niente e ripartono i forconi, e te lo dico con la pena nel cuore
Sono d'accordo: l'ambiente Lazio degli ultimi 14 anni (a parte l'iltimo) è stato un incubo ed uno scempio.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: Balde89 il 03 Set 2018, 09:19
"Del tifoso Laziale Medio".

Ma scusate, che partita avete visto?
La partita è stata allucinante, io non volevo credere a quello che vedevo. Abbiamo smesso di attaccare al 60' del secondo tempo, cominciando a trotterellare sulla metà campo.
Ho contato 10 minuti di palleggio fra centrocampo e difesa senza produrre un'azione, e se sei 3-4 a zero ci può anche stare ma così no. Abbiamo rischiato.

I limiti sono gli stessi dell'anno scorso: per me neanche è la testa o la tenuta fisica, ma le scelte tattiche.
Lenti, macchinosi e prevedibili.
Giochiamo con una squadra tutta centrocampisti + Immobile isolato.

Dopo due sconfitte al Frosinone dovevi fargliene 7, altro che trotterellare sulla trequarti con un gol di vantaggio.

Manca la velocità, il cambio di passo, il gioco in verticale.
Era ovvio e scontato che il Frosinone sarebbe arrivato col catenaccio, è follia schierargli contro una squadra tutta centrocampisti. I risultati si sono visti: abbiamo fatto una gran fatica ad arrivare al cross.
Male.

vincere con 3 o 4 gol di scarto sarà gratificante per il tifoso ma è completamente scorrelato alla possibilità di vincere qualcosa a lungo termine. La maggior parte degli scudetti sono stati vinti da squadre che hanno costruito il campionato portandosi a casa vittorie di misura quando serviva.
Ieri vittoria netta e indiscutibile per 1 a 0, poteva finire anche 3 a 0 ma alla fine sticazzi, contano solo i 3 punti, altro che partita allucinante. Poi si può discutere dello stato di forma, della brillantezza che manca, di Wallace, di Marusic e via dicendo.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
Citazione di: Adler Nest il 03 Set 2018, 14:16
Battutina e polemicuccia sterile.
Volevo solo capire se era una nostra interpretazione o una sua spiegazione.
Una volta letta (maggior maturità della squadra) vale tanto quanto c'ha detto bene, ma mi piace di più.
Sotterra quindi l'ascia di guerra perché i nemici sono altrove caporal maggiore, capital maggiore.....

Ma che veramente?  :pp
Tranquillo proprio

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Ranxerox il 03 Set 2018, 09:32
Uno dei limiti della Lazio di Inzaghi è sempre stato il possesso palla e la gestione del vantaggio. Ieri, per parecchio tempo, abbiamo fatto possesso e gestione, ma manco questo va bene...
Boh, a parte l'ansia del risultato in bilico, in sostanza la Lazio non ha mai rischiato il pari.
L'anno scorso, per volerne fare 7 a squadre inferiori, a volte abbiamo lasciato sul campo punti decisivi.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: mazzok il 03 Set 2018, 14:31
vincere con 3 o 4 gol di scarto sarà gratificante per il tifoso ma è completamente scorrelato alla possibilità di vincere qualcosa a lungo termine. La maggior parte degli scudetti sono stati vinti da squadre che hanno costruito il campionato portandosi a casa vittorie di misura quando serviva.
Ieri vittoria netta e indiscutibile per 1 a 0, poteva finire anche 3 a 0 ma alla fine sticazzi, contano solo i 3 punti, altro che partita allucinante. Poi si può discutere dello stato di forma, della brillantezza che manca, di Wallace, di Marusic e via dicendo.

vero...

premesso che non abbiamo giocato bene e alla fine paradossalmente rischiato, che siamo ancora imballati e veniamo sicuramente da una preparazione diversa da quella dell'altr'anno, che i giocatori di punta ancora non sono quelli che speriamo di vedere presto.. ieri riguardando il servizio della partita mi e' parso incredibile come e quanto siamo riusciti a sbagliare sotto porta e come non sia finita quantomeno 4 a 0
e' il calcio, a volte va anche cosi

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: PabloHoney il 03 Set 2018, 14:10
Ti ricordo, ma te lo ricordi anche tu, che Simone Inzaghi e' stato accolto dalla curva con un non proprio lusinghiero "Piccolo uomo" e ancora manco era arrivato a Formello (prima squadra), quindi ha scontato colpe sicuramente non sue, e non e' proprio il modo migliore per iniziare a lavorare sereni, Lotito poi non e' che fa da parafulmine, e' che i fulmini sono proprio diretti a lui ma non sempre si fermano al di lui culo

Beh, de sta cosa dovresti provare a parlare con Reja che ha coniato la "cornice marcia", forse l'unico che ha avuto (di canio a parte) ordinari problemi da gestire e' stato Delio Rossi, perche anche Petko e Pioli hanno avuto le loro belle gatte da pelare in merito

Rega' l'ambiente Lazio non e' una cosa normale, usciamo da st'equivoco, parlamo de calcio, de pallone ma non del nulla cosmico
Ma, probabilmente non ci capiamo per un equivoco.
Nessuno ha scritto che agli allenatori della Lazio lancino petali di rosa al loro cammino ed offrano calici di miele per dissetarsi, l'ambiente come si conviene ad una squadra di una capitale europea e con largo seguito di tifosi e stampa è difficile. Ovvio. Si raffrontava però l'ambiente che circonda un allenatore della Lazio dell'era-Lotito con gli ambienti dei loro colleghi milanesi, torinesi, napoletani e escrementosi, ed in proporzione il loro lavoro è relativamente più tranquillo, o meno agitato se preferisci, rispetto ai competirors. Ciò per merito (o per colpa, secondo alcuni) della protezione che offre la società.
Altro esempio: se, per caso, dopo sette scudetti consecutivi la Juve dovesse arrivare seconda, secondo te Allegri non verrebbe crocefisso con relativo esonero? Avoja, già se ne stava andando a maggio per le tensioni di un ambiente mai sazio nonostante i trofei a valanga.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
Comunque io non parlavo di ambiente particolarmente agguerrito contro Inzaghi eh.
Parlo di un clima generale che si respira intorno alla Lazio da giugno, tutta una serie di considerazioni ripetute per mesi che sembrano prevedere un disastro imminente.
Ci sta che in questo clima generale la partita di ieri fosse di grandissima importanza, e forse da questo deriva l'atteggiamento particolarmente esagitato (che io dallo stadio non ho proprio potuto vedere) del mister in panchina.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.452

Al netto del livello dell'avverario, per il mio modo di vedere il calcio,  il piano partita ed il risultato di ieri sera sono un primo tentativo di Inzaghi di evolvere la Lazio verso un maggiore pragmatismo, lasciandosi alle spalle velleità di dominazione ed altre amenità tristemente conosciute negli ultimi anni di Lazio.

O almeno, lo spero.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: TomYorke il 03 Set 2018, 16:37
Ci sta che in questo clima generale la partita di ieri fosse di grandissima importanza, e forse da questo deriva l'atteggiamento particolarmente esagitato (che io dallo stadio non ho proprio potuto vedere) del mister in panchina.
Perche' eri concentrato sul pupo.
Mi pare nel secondo tempo, e' arrivato quasi all'altezza della bandierina del calcio d'angolo per incazzarsi con Marusic/Wallace.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
Citazione di: skizzo87 il 03 Set 2018, 16:48
Perche' eri concentrato sul pupo.
Mi pare nel secondo tempo, e' arrivato quasi all'altezza della bandierina del calcio d'angolo per incazzarsi con Marusic/Wallace.

Ah questo è?
Ha fatto bene Inzaghi allora.

Discussione precedente - Discussione successiva