Non posso scrivere un messaggio corto, poiche' vi parlo con l' instinto e con il cuore:
per me dire che Inzaghi ha sbagliato un cambio, piuttosto che augurarsi che possa in futuro cambiare modulo, mi sembra che rientri nell' ambito delle critiche costruttive o, quanto meno legittime.
Quello pero' che non condivido, sono i modi esagerati a volte, di argomentare!
Esempio: iniziare ad augurarsi un cambio di allenatore, piuttosto che dire ho visto uno Wallace inguardabile oppure, dire che Marusic e' una pippa!
Questo mi fa star male xche' questi ragazzi indossano la maglia che io tifo e che tifiamo tutti qua dentro!
E' vero che a volte alcune espressioni scaturiscono dall' istinto e dalla voglia di migliorare, perche' siamo tutti tifosi della Lazio, ma ci sono modi e modi e a volte sarebbe meglio controllare l' instinto o la delusione per un qualcosa che ci aspettavamo o che ci saremmo aspettati.
Dobbiamo renderci conto che questa squadra va difesa a priori, perche' al di fuori del nostro mondo gli altri non vedono l' ora di affossarci!
Non mi riferisco alle critiche che sono legittime ma quando si usano espressioni del tipo: Caicedo, inguardabile!
Lo so che alcuni di noi quando si lasciano andare, scrivono cose piuttosto forti (mi ci metto anche io!), pero' consiglio voi e me stesso prima di scrivere, a pensare che al di fuori del nostro ambiente non vedono l' ora di affossarci (e credetemi non e' vittimismo ma e' pura realta').
Poco fa, ho visto un servizio su Raidue riguardante il ministro Bonafede e le nuove riforme sulla giustizia!
Quando hanno parlato del Daspo, l' unica tifoseria presente sul video Rai era la nostra: primo piano su curva e distinti e sulle nostre sciarpe per circa 1 minuto di seguito, mentre continuavano a parlare di altre eventuali riforme extra calcio.
Nemmeno un inquadratura sulle altre tifoserie! Altro che ambiente sano:questi ci vogliono affossare!
Sara' che con questa maglia anche Magnocavallo per me dientava il miglior centrocampista del mondo,ma ognuno tifa come vuole e in maniera diversa l' uno dall' altro, grazie a Dio: l' unica cosa in cui possiamo migliorare (sempre secondo me), e', il modo di analizzare alcune situazioni, trasformando la critica da disfattista, a costruttiva!
Lo dico ad alcuni ma anche a me stesso perche' anche io a volte esagero: ripeto, so che alcuni lo fanno in buona fede vome me poiche' lazialissimi, ma qui bisogna stare attenti perche' se non ve ne siete accorti, gli altri (tipo quelli che hanno curato le immagini del servizio Rai di oggi), ci mettono zero a ricamarci su, e ad iscurare la nostra buonafede trasformando la critica esasperata in un arma letale contro la Lazio e contro noi stessi!
Servizio Rai di oggi, da revoca abbonamento!
Daje, compatti: dobbiamo sostenere il mister, la societa' e questi giocatori!