Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: meanwhile il 03 Set 2018, 21:11
...............
la Lazio, che ha avuto il solo torto di giocare le prime due partite contro le più forti del campionato, come al solito dirà la sua.
Sarà, ma intanto una delle due più forti ieri è stata presa a schiaffoni dalla Samp mentre l'altra l'unica partita che ha vinto senza problemi è stata contro di noi e ha invece faticato parecchio per battere le altre due (Chievo e Parma, che non mi sembrano due squadroni). Noi non ci abbiamo neanche provato a disturbarli, tanto sapevamo a priori che erano più forti e che ci avrebbero battuto, e allora: perché sprecare energie?

Detto questo, ora si deve sfruttare la sosta per lavorare sodo, acquisire una forma decente ed eliminare definitivamente gli errori emersi lo scorso anno e riapparsi inesorabili in queste tre partite. Basta con il giustificazionismo ed olio di gomito, si diceva una volta...

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Alla stato attuale manca ancora un giocatore che a mio avviso sarà fondamentale. Berisha. Aggiungerà la capacità di strappare al nostro centrocampo.

Lazio in crescita e ben gestita.

:since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: inquisitor il 03 Set 2018, 22:21
Sarà, ma intanto una delle due più forti ieri è stata presa a schiaffoni dalla Samp mentre l'altra l'unica partita che ha vinto senza problemi è stata contro di noi e ha invece faticato parecchio per battere le altre due (Chievo e Parma, che non mi sembrano due squadroni). Noi non ci abbiamo neanche provato a disturbarli, tanto sapevamo a priori che erano più forti e che ci avrebbero battuto, e allora: perché sprecare energie?

Detto questo, ora si deve sfruttare la sosta per lavorare sodo, acquisire una forma decente ed eliminare definitivamente gli errori emersi lo scorso anno e riapparsi inesorabili in queste tre partite. Basta con il giustificazionismo ed olio di gomito, si diceva una volta...

Non sei lucido. Col napoli siamo andati in vantaggio, altro che non provarci.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.452
Citazione di: syrinx il 03 Set 2018, 22:44

Omette anche di dire che il Napoli ha rimontato e battuto il Milan che a sua volta ha fatto carne di porco delle merde.

Oltre al fatto che se squadre oggettivamente più quotate della Lazio soffrono con le piccole, aumenta il valore del 1-0 contro il Frosinone.

Ergo, tutte le squadre( soprattutto di prima fascia) in questa fase, sono cantieri aperti, speriamo che il cantiere Lazio si evolva in modo da trovare quell'equilibrio che è oggettivamente mancato negli ultimi mesi della gestione Inzaghi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.477
In una partita giocata sottotono abbiamo avuto almeno 4 palle gol clamorose, abbiamo preso un palo, ci hanno annullato un gol per questione di millimetri ed abbiamo anche vinto senza subire un tiro in porta.
Non sono contento del gioco ma guardo avanti e mi tengo stretto i 3 punti, ben sapendo che già ad Empoli servirà qualcosina in più. Siamo al 3 settembre e c'è tutto il tempo per ritrovare gioco, gol e spettacolo.
Step by step.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: Balde89 il 03 Set 2018, 18:38
Tralasciando le considerazioni ambientali su cui inutile parlare perché non le conosciamo, possiamo solo giudicare quello che si vede sul rettangolo verde.
Qui, mi perdonerete, ma non sono d'accordo con chi dice che finalmente abbiamo gestito un vantaggio.
Quello che è successo ieri sull'1-0 per me non era gestione del vantaggio, è stato un tentativo di suicidio che fortunatamente non è andato in porto. Mi spiace dissentire da chi l'ha vista come una crescita.

Davanti hai il Frosinone, una squadra da serie B.
Partite come queste devi chiuderle, non puoi gestire un 1-0 dal 55' del secondo tempo, anche perché corri il rischio (e l'abbiamo corso, altroché) che da un calcio d'angolo all'89' minuto esce fuori la pallaccia del pari.
Cosa che può succedere, eh. Squadre come il Frosinone puntano solo a quello.

Una "gestione" (dando per buono il termine) del genere potresti farla se stai giocando contro la Juve, e lì anche ci sarebbe da ridire. Ma contro il Frosinone non esiste rinunciare a cercare il raddoppio (perché, di fatto, quello abbiamo fatto).
E per me non è stato un problema mentale, eh. Mi spiego meglio:

Ho visto una Lazio attenta a costruire il gioco fino alla trequarti per poi spegnersi come un cerino acceso.
E' un limite tattico, non mentale; non sappiamo, letteralmente, cosa fare una volta arrivati in zona d'attacco. Continuiamo a passarla orizzontalmente in attesa della giocata stellare di Luis Alberto o SMS che può anche non arrivare (e infatti quando non arriva chiudiamo mezze partite senza mai tirare in porta).

Io la vedo così, vedo una squadra con una condizione fisica non dissimile dalle altre messa però in campo dalla difesa al centrocampo. Sembra quasi una squadra da schierare quando stai vincendo, a fine partita, e vuoi difendere strenuamente il vantaggio.

Serve un cambio di passo, un driblomane che buca le difese e inventa una giocata verticale.
Avevamo una batteria di esterni da far tremare mezza Italia e in 2 anni li abbiamo venduti tutti.

Siamo lenti. Rocciosi, ma lenti. Macchinosi.

Il Frosinone si presenta, ovviamente, con un catenaccio. Un velocista lo devi schierare altrimenti rischi una partita di spallate fra il tuo centrocampo e tutta la squadra avversaria rintanata dietro la palla.
Serve uno che punta l'uomo, lo salta, se ne porta via un altro e lì si che apri gli spazi.

Per me è stata solo una formazione sbagliata + cambi scellerati, senza nessun problema di condizione, ambiente ecc.

Comunque siamo una squadra completa perche' il dribblomane ce l' abbiamo: Correa!

Napoli    Juve    Milan

Dribblomane:
    Insigne d. Costa  Suso
                  LAZIO
                  Correa

Centrocampista offensivo:
Zielinsky Pjanic Bonaventura
                  LAZIO
              Milinkovic s.

Centravanti:
Mertens Mandzukic Higuain
                  LAZIO
                 Immobile

Seconda punta o fantasista
Callejon  Ronaldo Chalanoglu
                   LAZIO
               Luis Alberto

Mediano dinamico:
     Allan     Matuidi Bakayoko
                   LAZIO
                  Berisha

Terzino di spinta:
Heysaj  Cancelo E.Rodriguez
                   LAZIO
                  Lukaku
           Terzino difensivo:
Mario Rui A.Sandro  Calabria
                   LAZIO
                 Caceres

Centrocampista di spessore:
Hamsik    Khedira      Biglia
                   LAZIO
                  L.Leiva

Portiere:
Meret Szsceny Donnarumma
                   LAZIO
               Strakosha

Centrale dominante:
Albiol      Bonucci  Romagnoli
                   LAZIO
                 F. Acerbi

Centrale marcatore
Koulibaly  Chiellini    Caldara
                   LAZIO
             Radu/Wallace

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: syrinx il 03 Set 2018, 22:44
Non sei lucido, se ti fossi concentrato in quella partita ti saresti accorto che ci hanno dominato per almeno 70 minuti, con noi che giravamo a vuoto a cercare la palla che ci hanno nascosto. Se per te quell'atteggiamento è quello di una squadra che ha provato a vincere la partita allora mi arrendo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

UnDodicesimo

Visitatore
Quando si confrontano le partite andrebbero confrontate anche le formazione messa dall'avversario  di turno da cui la Lazio è stata massacrata mentre con quella che ha affrontato le squadre che hanno vinto passeggiando o gliel'hanno fatta sudate.

Tipo Napoli a Roma e Napoli a Genova.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Vedo che si è tornati a parlare del centrocampista di gamba, che bello...

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: inquisitor il 04 Set 2018, 06:38
Non sei lucido, se ti fossi concentrato in quella partita ti saresti accorto che ci hanno dominato per almeno 70 minuti, con noi che giravamo a vuoto a cercare la palla che ci hanno nascosto. Se per te quell'atteggiamento è quello di una squadra che ha provato a vincere la partita allora mi arrendo.

Ma no, infatti, abbiamo provato a perdere.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.340
Citazione di: inquisitor il 04 Set 2018, 06:38

Ma come le guardate le partite non se sa. Vabbè che era su Dasssssoooon, però...

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: inquisitor il 03 Set 2018, 15:56
Ma, probabilmente non ci capiamo per un equivoco.
Nessuno ha scritto che agli allenatori della Lazio lancino petali di rosa al loro cammino ed offrano calici di miele per dissetarsi, l'ambiente come si conviene ad una squadra di una capitale europea e con largo seguito di tifosi e stampa è difficile. Ovvio. Si raffrontava però l'ambiente che circonda un allenatore della Lazio dell'era-Lotito con gli ambienti dei loro colleghi milanesi, torinesi, napoletani e escrementosi, ed in proporzione il loro lavoro è relativamente più tranquillo, o meno agitato se preferisci, rispetto ai competirors. Ciò per merito (o per colpa, secondo alcuni) della protezione che offre la società.
Altro esempio: se, per caso, dopo sette scudetti consecutivi la Juve dovesse arrivare seconda, secondo te Allegri non verrebbe crocefisso con relativo esonero? Avoja, già se ne stava andando a maggio per le tensioni di un ambiente mai sazio nonostante i trofei a valanga.

Ho capito perfettamente ma non sono assolutamente d'accordo per i motivi che ho elencato precedentemente, tu sostieni che gli allenatori della Lazio dell'era Lotito hanno avuto un ambiente che non mette loro piu' pressione di quanto succede agli allenatori delle strisciate o dell'AS, io sono in disaccordo più totale e ti dico che per me allenare la Lazio da quando c'e' Lotito non ha eguali in italia per pressione e difficolta ambientale perché oltre a dover portare dei risultati come si richiede a una delle prime societa' calcistiche a livello nazionale devi combattere sempre, e sottolineo SEMPRE, con una pistola alla tempia rappresentata da una contestazione subdola, sotterranea, sempre pronta, che finisce per colpire te essendo pero' diretta a qualcun altro, tu non sei il bersaglio vero ma pigli tutti gli schiaffi lo stesso, e onestamente mi fa strano anche doverlo argomentare

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: syrinx il 04 Set 2018, 08:46
almeno quattro a zero

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: syrinx il 04 Set 2018, 08:46

Non tutto quello che scrive inquisitor va buttato.
Obiettivamente, a Torino, la Lazio non ha dato un bello spettacolo.
Proprio sul piano della personalità sia da parte dei giocatori che del tecnico.
Pochi sprazzi ma soprattutto, e questo vale almeno per me, la sensazione amara che, soprattutto, nell'ultima mezzora giocassimo al risparmio sapendo che la partita ormai era andata.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
C'è il bambino che corre e si diverte, a un certo punto inciampa, cade, gli spunta una lacrimuccia, si rialza e prova a rimettersi a correre un po' incerto. Arriva la madre e lo schiaffeggia: "Fai attenzione ché se no ti fai male".
Ecco a volte l'atteggiamento dell'ambiente Lazio assomiglia a quello della madre sadica (e anche un po' psicopatica) che schiaffeggia il bambino invece di incoraggiarlo. E' quella che poi la senti parlare con le amiche: "Mio figlio è proprio un gran fregnone".
Ci vorrebbe uno studio antropologico...

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: italicbold il 04 Set 2018, 10:47
Non tutto quello che scrive inquisitor va buttato.
Obiettivamente, a Torino, la Lazio non ha dato un bello spettacolo.
Proprio sul piano della personalità sia da parte dei giocatori che del tecnico.
Pochi sprazzi ma soprattutto, e questo vale almeno per me, la sensazione amara che, soprattutto, nell'ultima mezzora giocassimo al risparmio sapendo che la partita ormai era andata.

Inquisitor parlava della partita col napoli, non con la juve. E sono d'accordo che non sia tutto da buttare, quando non scrive di Inzaghi, inquisitor lo leggo volentieri.

Poi, che ci sia da migliorare e che Inzaghi si debba dare un una svegliata, l'ho scritto pure io. Il problema, dal mio punto di vista, sono le prese di posizione ideologie sul cui altare vengono sacrificati i fatti (nonché il constante strazio delle altrui gonadi).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: syrinx il 04 Set 2018, 10:53
Inquisitor parlava della partita col napoli, non con la juve.

A me sembra che, nel primo post, parlasse della partita con la Juve.
Dove, effettivamente, la Lazio mi é sembrato neanche ci abbia provato a mettere in difficoltà i bianconeri.
Io credo che Inzaghi debba uscire da questo costume da Calimero nel quale, a volte, ho l'impressione che si adagi.
Col Frosinone la vittoria é stata fondamentale ma é anche vero che negli ultimi 20 minuti la Lazio abbia lasciato scientemente il pallino ai ciociari per mettersi a difesa dell'uno a zero. A mio avviso rischiando molto di più del necessario. E' andata bene e quindi ha avuto ragione Inzaghi.
Ma spero che la Lazio, e Inzaghi con lei, riprenda quella sfrontatezza che lo scorso anno ci ha portato in alto.

Discussione precedente - Discussione successiva