Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Altro capro espiatorio....e fortuna che avemo vinto, se niente niente fosse andata diversamente i gufacci balordi toccava stanarli co le flashbang.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Il nostro Giorgione il 04 Set 2018, 16:07
Sento moltissimi tifosi esprimere giudizi così severi e definitivi su Simone Inzaghi.
Posso sapere, in generale, che cazzo vi ha fatto di male? E' solo perché a vostro giudizio è scarso o è perché ha litigato con Felipe Anderso? Alla sua lazialità ci credete? Se si, quanto conta per voi?
Lo chiedo davvero per capire meglio la psicologia di molti: io ho amici scorreggioni che si augurano la cacciata di Simone sin dai tempi di Bielsa ma, dopo la vittoria in supercoppa, non hanno potuto dire niente sino all'ultima giornata del campionato dell'anno scorso. Da allora, mi tritano il cazzo co' "Inzaghi che è scarso perché non prendiamo Conte che è libero".
Ti rigiro la domanda: che cosa ha fatto di così stupefacente nella sua carriera di allenatore per meritare non solo tre anni consecutivi sulla nostra panchina (più sette partite del quarto), ma addirittura la messa all'indice dei cattivi (e pure filoromanisti, secondo alcuni) di tutti quelli che hanno osato avanzare critiche sul suo lavoro? A cosa è dovuta questa esaltazione del suo operato, fino a sconfinare nell'idolatria?
Per me è letteralmente inspiegabile, a meno che la supercoppa dello scorso anno abbia fatto da collante per questo amore sconfinato. Però pure Ballardini vinse la supercoppa e invece fu insultato e sbeffeggiato e allora si ritorna all'inspiegabile, secondo i parametri della razionalità. Se credessi nell'esoterismo si potrebbero scomodare degli incantesimi di qualche stregoneria, ma siccome non ci credo si ritorna al punto di partenza.  :?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: inquisitor il 04 Set 2018, 16:22
Ti rigiro la domanda: che cosa ha fatto di così stupefacente nella sua carriera di allenatore per meritare non solo tre anni consecutivi sulla nostra panchina (più sette partite del quarto), ma addirittura la messa all'indice dei cattivi (e pure filoromanisti, secondo alcuni) di tutti quelli che hanno osato avanzare critiche sul suo lavoro? A cosa è dovuta questa esaltazione del suo operato, fino a sconfinare nell'idolatria?
Per me è letteralmente inspiegabile, a meno che la supercoppa dello scorso anno abbia fatto da collante per questo amore sconfinato. Però pure Ballardini vinse la supercoppa e invece fu insultato e sbeffeggiato e allora si ritorna all'inspiegabile, secondo i parametri della razionalità. Se credessi nell'esoterismo si potrebbero scomodare degli incantesimi di qualche stregoneria, ma siccome non ci credo si ritorna al punto di partenza.  :?

Con Ballardini non andrebbe paragonata neanche la vittoria della Supercoppa.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.827

Qualificazione in Europa league al primo anno
Qualificazione in Europa league al secondo anno sfumata per un gol la Champions league.
Vittoria in supercoppa.
Quarti di EL

Gli obbiettivi societari sono modificati in alto anche e soprattutto perchè col suo lavoro i risultati hanno permesso di competere per la CL senza le spese folli dei tuoi competitor.

Ma ormai capisco, la vs è una crociata, ed è inutile che si cerchi il dialogo.
Poi sono qua a dire che non è esente da errori neppure lui, ovviamente, ma è bene rimarcarlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.620
però chi vorreste al suo posto stante gli allenatori a disposizione e visto lo stipendio che prendono?
E non rispondetemi Conte......

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.620
Citazione di: paolo71 il 04 Set 2018, 16:33
Qualificazione in Europa league al primo anno
Qualificazione in Europa league al secondo anno sfumata per un gol la Champions league.
Vittoria in supercoppa.
Quarti di EL

Gli obbiettivi societari sono modificati in alto anche e soprattutto perchè col suo lavoro i risultati hanno permesso di competere per la CL senza le spese folli dei tuoi competitor.

Ma ormai capisco, la vs è una crociata, ed è inutile che si cerchi il dialogo.
Poi sono qua a dire che non è esente da errori neppure lui, ovviamente, ma è bene rimarcarlo.

valorizzazione della rosa.

e lo dico io,  da non fan del suo assolutismo nel 3-5-1-1 e nei cambi post sessantesimo minuto.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Guarda, posto che io non idolatro nessuno, manco i miei figli, ti confermo che Simone lo apprezzo moltissimo. Se mi chiedi perché, mi vengono in mente subito 10 motivi:

1) Perchè è Laziale:
2) Perché è Laziale da più di 20 anni;
3) Perchè si comporta da Laziale;
4) Perché dice cose Laziali;
5) Perchè si lamenta sempre con Lotito (devo presumere, perché vorrebbe avere sempre di più quale Allenatore della Lazio);
6) Perché ha due figli Laziali;
7) Perché quando la Lazio ha chiesto aiuto la prima volta ha risposto "presente" e ha messo mano al portafoglio;
8) Perché quando la Lazio ha chiesto aiuto la seconda volta ha risposto "presente" pur rischiando di bruciarsi la carriera ovvero di rallentarla bruscamente (vedi il fratello Filippo);
9) Perché quando la Lazio ha chiesto aiuto la seconda volta ha risposto "presente" ed è stato lì ad aspettare le decisioni del grande "eloconerco.jo.ne@bielsa", prendendosi insulti e pernacchie, tra cui l'accusa di essere il leccaculo del suo Presidente (il quale, invece, pare che si incazzi perché Simone sta sempre lì a lamentasse).
10) Perché sul campo ha portato risultati, tra i quali: non ha svalutato nessun giocatore, nemmeno quelli che hanno giocato meno (FA); ha contribuito in modo evidente alla crescita di alcuni talenti (Bimbominkia, SMS, Strakosha); ha ricostruito giocatori ched sembravano rifiuti, portandoli al top del rendimento europeo (Ciro, LA, Leiva); ha compattato un gruppo rendendolo - dopo anni - una squadra; ha portato bel gioco; ci ha fatto vivere partite bellissime (le ricordi?); ha portato a casa un trofeuccio, vinto in una serata leggendaria con un'indomita e fotissima Rubentus, che me pare se la sia giocata alla morte; contro ogni pronostico, sino all'ultimo secondo era riuscito a portarci in CL, nonostante i reiterati episodi di killeraggio arbitrale.

Poi, oh, criticatelo e critichiamolo pure.

Io, ad esempio, vorrei che lui provasse a schierare - in alternativa o addirittura in parallelo - una linea difensiva a 4.

Però, voi (=voi fieri opposiitori) scorreggiate di meno: pure te, caro Inquisitor, a volte cerca di volare più in alto e più leggero, dai. :beer: :beer: :beer:

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717

Ma prendi per il culo o sei serio?

Inzaghi ha portarto a casa una coppa e ha avuto una continuità di risultati praticamente unica nell'era Lotito. Eppure non ti riesci proprio a spiegare perché goda del rispetto e della fiducia di società e tifosi. Mi sa che il limite è veramente tuo, oppure prendi davvero per il culo. Il confronto con ballardini è veramente imbarazzante, per te però.

E sarebbe ora di smettere fare la vittima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Io non sono un fan di Inzaghi (odiato da giocatore e odio adesso per certi atteggiamenti), visto che fa e continua a fare molti errori imho, ma ha ottenuto risultati importanti. Importanti ma non eccezionali come li fa passare visto che parla di risultati oltre le aspettative.

Non vedo perche' come su ogni cosa non si possa discutere pacificamente invece di prendere per forza un lato della barricata.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: skizzo87 il 04 Set 2018, 16:52
Io non sono un fan di Inzaghi (odiato da giocatore e odio adesso per certi atteggiamenti), visto che fa e continua a fare molti errori imho, ma ha ottenuto risultati importanti. Importanti ma non eccezionali come li fa passare visto che parla di risultati oltre le aspettative.

Non vedo perche' come su ogni cosa non si possa discutere pacificamente invece di prendere per forza un lato della barricata.

Io invece, per quanto non lo sopportavo più da giocatore (e quando prese l'U17 credevo fosse solo un modo per spillare un altro pò di soldini, scusa Simone), mi sono innamorato subito della sua Lazio primavera. Non che esprimesse chissà che gioco, quella di Bollini era più elegante da vedere, ma si vedeva già una squadra che non mollava un cm fino alla fine ed era impregnata di, come dire, spirito Lazio.
Ero sugli spalti per il suo esordio all'Olimpico, squadra che batteva l'Empoli con una semplicità assoluta e cominciava a togliersi di dosso le scorie di un anno troppo complicato, si vedeva subito che sarebbe tornata la luce.
E, per quanto mi fossi fatto infinocchiare dalle chiacchiere di tanti sull'hombre vertical, non avevo nessun dubbio che Simone fosse l'unico in grado di riprendere in mano quella situazione.
Adoro Simone Inzaghi e il suo modo sincero di essere Laziale e di seminare Lazialità anche in terreni aridi dove pare non ne valga la pena.
Poi, come tanti altri, ho i miei dubbi e le mie preoccupazioni e sono convinto che anche lui abbia fatto (e farà) i suoi begli errori.
Ma di fronte a certi attacchi pretestuosi e ingenerosi, mi chiudo a testuggine a difesa di un allenatore che il suo mestiere ha dimostrato di saperlo fare e che pur essendo un professionista ama la Lazio come e anche più di qualcuno di noi.
Qua non si tratta di discutere, discutiamo pure, ma per me post come quello di sergione stamattina appartengono solo a un vomitatoio rancoroso infondato e astioso, secondo me assolutamente indifendibile.
In quel caso lì hai voglia se mi ci metto, sulle barricate.

Citazione di: sergione il 04 Set 2018, 15:46
...E' l'inizio della fine per ogni individuo..

ma si può scrivere, dell'allenatore della Lazio, qua dentro, una roba simile?
(e comunque ti sei dimenticato di scrivere secondo me)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Ski' Inzaghi l'ho criticato io come quasi tutti gli utenti di questo forum. Però quando si piega la realtà per farla combaciare con le proprie bizzarre teorie, quando si augura all'allenatore della Lazio di non mangiare il panettone, quando l'essere sereni ha lasciato il passo all'essere monomaniacali, si è andati oltre.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584

Criticare Inzaghi ci sta tutto, perchè non è perfetto, perchè è giovane e deve mangiare ancora tante pagnottelle, perchè è un testone e difficilmente esce dal suo credo.

Ma ha fatto tanto in questi 2 anni per la Lazio. Oltre a portare risultati, ha portato serenità nell'ambiente Laziale. Lo scorso anno è stato il più bello degli ultimi 14! O almeno uno dei più belli!

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: skizzo87 il 04 Set 2018, 16:52

Pretendi di discutere pacificamente tre righe dopo aver scritto che odi l'allenatore della tua squadra nonché nel passato campione d'Italia con la stessa.

Alquanto bizzarro .

Citazione di: syrinx il 04 Set 2018, 17:42
Ski' Inzaghi l'ho criticato io come quasi tutti gli utenti di questo forum. Però quando si piega la realtà per farla combaciare con le proprie bizzarre teorie, quando si augura all'allenatore della Lazio di non mangiare il panettone, quando l'essere sereni ha lasciato il passo all'essere monomaniacali, si è andati oltre.

Tra il proprio ego e la Lazio , non c'è storia.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
a rega', quanto sto mejo io che de calcio non ce capisco un cazzo e mi godo Simone e la lazialita' che sprizza da tutti i pori  :D

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Axel Latino Heat il 04 Set 2018, 14:30
Il prossimo mister sarebbe sventura... mi tengo tutta la vita simone coi suoi pregi e i suoi difetti.
Se questo fosse vero, allora pure io preferirei Mister Inzaghi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.620
Citazione di: RubinCarter il 04 Set 2018, 17:55
Pretendi di discutere pacificamente tre righe dopo aver scritto che odi l'allenatore della tua squadra nonché nel passato campione d'Italia con la stessa.

Alquanto bizzarro .

Tra il proprio ego e la Lazio , non c'è storia.

concordo, ma chissà come mai, ho l'impressione che skizzo abbia abusato non volendo della parola odio/fastidio.....
Il Simone Inzaghi giocatore (campione d'italia, poker in CL.....) non mi è mai piaciuto per il modo sgraziato di essere spesso in fuorigioco o per terra; c'entra però niente né con l'odio , né con la sua capacità di allenare.
La sua Lazio l'anno scorso ci ha fatto divertire tantissimo.
Speriamo lo stesso quest'anno, con un po' più di sano pragmatismo e elasticità nei cambi e nei moduli.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Per Simone Inzaghi e per la Lazio in generale...

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: meanwhile il 04 Set 2018, 17:38
Io invece, per quanto non lo sopportavo più da giocatore (e quando prese l'U17 credevo fosse solo un modo per spillare un altro pò di soldini, scusa Simone), mi sono innamorato subito della sua Lazio primavera. Non che esprimesse chissà che gioco, quella di Bollini era più elegante da vedere, ma si vedeva già una squadra che non mollava un cm fino alla fine ed era impregnata di, come dire, spirito Lazio.
Ero sugli spalti per il suo esordio all'Olimpico, squadra che batteva l'Empoli con una semplicità assoluta e cominciava a togliersi di dosso le scorie di un anno troppo complicato, si vedeva subito che sarebbe tornata la luce.
E, per quanto mi fossi fatto infinocchiare dalle chiacchiere di tanti sull'hombre vertical, non avevo nessun dubbio che Simone fosse l'unico in grado di riprendere in mano quella situazione.
Adoro Simone Inzaghi e il suo modo sincero di essere Laziale e di seminare Lazialità anche in terreni aridi dove pare non ne valga la pena.
Poi, come tanti altri, ho i miei dubbi e le mie preoccupazioni e sono convinto che anche lui abbia fatto (e farà) i suoi begli errori.
Ma di fronte a certi attacchi pretestuosi e ingenerosi, mi chiudo a testuggine a difesa di un allenatore che il suo mestiere ha dimostrato di saperlo fare e che pur essendo un professionista ama la Lazio come e anche più di qualcuno di noi.
Qua non si tratta di discutere, discutiamo pure, ma per me post come quello di sergione stamattina appartengono solo a un vomitatoio rancoroso infondato e astioso, secondo me assolutamente indifendibile.
In quel caso lì hai voglia se mi ci metto, sulle barricate.

ma si può scrivere, dell'allenatore della Lazio, qua dentro, una roba simile?
(e comunque ti sei dimenticato di scrivere secondo me)
Voglio essere breve e succinto altrimenti non ne veniamo fuori.
Fino al 19 maggio 2018 sono stato uno dei piu' assidui fan di Simone Inzaghi, avevo intravisto qualche crepa (la notte di Salisburgo) ma ero un suo fedele sostenitore perche' ci aveva fatto vivere bei momenti anche l'anno precedente e perche' aveva costruito un gran bel gruppo.
Cio' che e' successo il 20 maggio ognuno lo puo' archiviare come meglio crede, per il sottoscritto e' stato il fallimento di Inzaghi. Si puo' dire questo?
Anche l'allenatore e' un lavoro e pertanto deve essere soggetto a valutazioni.
Dal 20 maggio Inzaghi avrebbe dovuto dimettersi, il 21 maggio Lotito lo avrebbe dovuto licenziare.
Cio' non toglie tutto quanto di buono ha fatto.
Personalmente ritengo un errore il fatto che sia stato riconfermato; cio' che e' successo il 20 maggio lascia e continuera' a lasciare scorie se la squadra e l'allenatore rimangono gli stessi.
Ancora non capisco la difesa a oltranza senza alcuna giustificazione se non "e' un grande laziale".

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: sergione il 04 Set 2018, 18:47
Fino al 19 maggio 2018 sono stato uno dei piu' assidui fan di Simone Inzaghi, avevo intravisto qualche crepa (la notte di Salisburgo) ma ero un suo fedele sostenitore perche' ci aveva fatto vivere bei momenti anche l'anno precedente e perche' aveva costruito un gran bel gruppo.
Cio' che e' successo il 20 maggio ognuno lo puo' archiviare come meglio crede, per il sottoscritto e' stato il fallimento di Inzaghi. Si puo' dire questo?
Dal 20 maggio Inzaghi avrebbe dovuto dimettersi, il 21 maggio Lotito lo avrebbe dovuto licenziare.
Personalmente ritengo un errore il fatto che sia stato riconfermato; cio' che e' successo il 20 maggio lascia e continuera' a lasciare scorie se la squadra e l'allenatore rimangono gli stessi.
Ancora non capisco la difesa a oltranza senza alcuna giustificazione se non "e' un grande laziale".

Quindi uno che ha fatto tanto di buono deve essere esonerato perché in un'occasione ha lisciato l'obbiettivo per la classifica degli scontri diretti e questo "potrebbe" (che è una tua opinione) lasciare delle scorie nelle squadra quest'anno.
Se valuti il lavoro di un allenatore lo fai sul complessivo e a tutto tondo, non sul raggiungimento di un obbiettivo, quindi, per ora, il suo rendimento è decisamente positivo.
Da quando allena le squadre della Lazio (dagli allievi in poi) il tecnico Simone Inzaghi è stato oro puro.
Quasi un trofeo ogni anno, bel gioco, valorizzazione dei giovani del vivaio, valorazzione delle rose in generale, gestione ottimale delle criticità.
Se centrava pure l'obbiettivo Champion al secondo anno sulla panchina, da esordiente in una stagione con le tre competizioni, contro una lista di squadre più attrezzate e più ricche della sua,   invece sarebbe diventato platino.
Per non parlare poi degli altri aspetti non tecnici, tipo la sua indiscussa Lazialita' ed il senso di appartenenza che manifesta e che trasmette da tutti i pori.
Da pijallo a carci popo...

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: sergione il 04 Set 2018, 18:47

Tu non capisci la difesa ad  oltranza dell'allenatore della Lazio, e noi dovremo capire i tuoi attacchi a testa bassa, e anche sconclusionati leggendo questo post... il Tutto in un forum di tifosi/sostenitori della Lazio ?

Voi state fori de capoccia

Discussione precedente - Discussione successiva