Il mister della Lazio, Simone Inzaghi, ha parlato del momento dei biancocelesti e si è detto felice degli acquisti di Correa e Acerbi. Con Lotito, invece, è acqua passata
Partenza difettosa della Lazio in Serie A, anche se nelle prime due giornate ha affrontato Napoli e Juventus. La terza partita col Frosinone, nonostante lo striminzito 1-0 ha però soddisfatto Simone Inzaghi, intervenuto ai microfoni di Radio 1 Sport.
Sulla partita col Frosinone: "Coi ciociari abbiamo fatto una grande gara. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, perché sono match da vincere, ma non semplici come molti pensano".
Sul modulo: "Conta fino ad un certo punto: non sono importanti i numeri, ma come si sta in campo. Nella vita si può sempre cambiare, il gruppo però in questi anni ha dato grande risposte con questo stile di gioco non dimentichiamolo".Su Acerbi: "Su Francesco posso dire solo belle cose sotto un punto di vista umano e professionale. Conosce già la Serie A e questo è un grande vantaggio. Possiede una grande fame agonistica ed è in continua lotta con se stesso per migliorarsi: sarà una pedina importantissima".
Su Correa: "Anche lui è un grande acquisto: l'ho voluto io per sostituire Felipe Anderson. Ha qualità fisiche importanti oltre ad essere dotato di una tecnica individuale come pochi: sono molto fiducioso, anche lui sarà un'arma fondamentale".
Sull'Europa League: "È un nostro obiettivo, lo scorso anno abbiamo fatto molto bene, peccato per Salisburgo. Quest'anno essendo in prima fascia ci saremo aspettati un girone meno difficile, però adesso non è il tempo di pensare a cosa sarebbe potuto essere. Vogliamo arrivare fino in fondo e per farlo dobbiamo passare il girone. Coppa Italia? Teniamo molto al trofeo e proveremo a raggiungere piazzamenti importanti".
Sulla telefonata con Lotito: "Se ne è parlato molto, ma posso dire che è un normale confronto tra allenatore e società. Il mio rapporto con lui è splendido ci conosciamo dal 2004: quando è uscita la telefonata pubblica ci siamo sentiti e messi a ridere. Il tutto era già chiarito da tempo con un caffè".
* Mio commento sulla parte in grassetto: mister, è vero, lo scorso anno il modulo ha esaltato determinati giocatori. Ma, come hai detto anche tu, nella vita si può cambiare. Lo scorso anno il modulo è stato buono, quest'anno, anche per via del fatto che gli altri allenatori hanno imparato a conoscerti, sarebbe il caso di poterlo modificare, anche e soprattutto in base ai giocatori disponibili o più in forma! Fonte:
https://www.calciodangolo.com/2018/09/lazio-inzaghi-correa-voluto-io-telefonata-lotito-che-risate/