Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Tarallo il 05 Set 2018, 12:30
Ha creato una macchina meravigliosa  che ci ha fatto vedere cose strabilianti. Ciro era uno straccio e LA e SMS erano degli sconosciuti manco illustri. Gli rimproveriamo il finale, quando questa macchina non solo non era a disposizione, ma è arrivata fritta da una stagione lunghissima, bellissima, martoriata dagli arbitri e senza ricambi veri.

Mourinho ha detto che l'ultima stagione, in cui è arrivato credo a 20 punti dalla prima, è stato il capolavoro della sua carriera.

Inzaghi ha commesso errori ma la stagione non può essere valutata in base al fallo di dv o alla cappella di Caicedo a Crotone.

quoto tutto dalla prima all'ultima parola.
ma che davvero si vuole riscrivere il lavoro fatto da Simone Inzaghi in questi ultimi anni, e ci metto anche le giovanili?
anche a chi non frega un cazzo delle statistiche e guarda solo il risultato finale (niente CL=mediocrità), provate a guardare chi ha una media punti migliore nella nostra storia, vi avviso che tocca cercare bene e sarà un lavoraccio.
poi che anche il suo lavoro sia discutibile e criticabile, questo senza ombra di dubbio, io avrei ogni volta una decina di schemi e formazioni diverse, e sta specie di intoccabile 3-6-1 a volte mi mette un'agitazione che mai.
ma se la base di partenza è l'augurio che non arrivi a Natale o che la sua conferma sia stata una sciocchezza, scudi levati in sua difesa tutta la vita, pure con Wallace Murgia e Caicedo titolari fissi.
ma che davero...

cbea

*
Lazionetter
* 719
Citazione di: bizio67 il 05 Set 2018, 12:32
Senza parole...non ricordando un piccolo particolare, che lo scorso anno la qualificazione in CL ce l'hanno RUBATA...un conto sono le critiche e queste ci stanno, un conto affermazioni del genere...mah che cazzo di tifoseria, fiero di non essere così

e certo come no...la parte sana della tifoseria è quella che lascia la squadra a Lazio napoli nel 2010 con 3.000 paganti (io, parte della tifoseria schifosa c'ero) oppure quella che non fa parte degli 11.000 abbonati dell'anno scorso (tra i quali il sottoscritto) o la parte sana che per anni e anni per una guerra contro lotito lasciava che allo stadio ci fossero 10.000 esseri umani (tra cui il sottoscritto, sempre abbonato).
non che mi interessi il tuo giudizio sul mio parere su inzaghi ma la domanda è: se a uno non piace inzaghi deve sta per forza nella parte della tifoseria sbagliata?

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Comunque per la cronaca, l'anno scorso ci siamo giocati le ultime 3-4 partite senza Immobile e con Strakosha che non riusciva nemmeno a saltare per problemi fisici. Lui ha le sue responsabilità (per me il derby d'andata e Salisburgo sono le partite che ci hanno fregato l'anno scorso, oltre al discorso degli arbitri), ma ce le ha pure chi non gli ha messo a disposizione dei sostituti all'altezza.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: meanwhile il 05 Set 2018, 13:25
anche a chi non frega un cazzo delle statistiche e guarda solo il risultato finale (niente CL=mediocrità), provate a guardare chi ha una media punti migliore nella nostra storia, vi avviso che tocca cercare bene e sarà un lavoraccio.
ma che davero...
Acuto sillogismo: la media-punti di Inzaghi è migliore di quella dei precedenti allenatori ergo  lui è più bravo e bisogna tenerselo stretto. Da ciò discende che i punti li fanno gli allenatori a prescindere dalle rose a disposizione.
Quindi avere, ad esempio, in attacco Ronaldo, Dybala, Mandzukic, Douglas Costa è lo stesso dell'avere Ciofani, Dionisi e Pinamonti: tanto i punti li fanno gli allenatori, che idioti spendere 220 milioni per Neymar...
Ecco, post come questo spiegano alla perfezione cosa intendo quando parlo di esaltazione, che sconfina nell'idolatria, verso Inzaghi: comprendo l'apprezzamento per il suo lavoro, ci mancherebbe, ma fino a stravolgere logica e fatti proprio no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ledesma87

*
Lazionetter
* 951

Sei un grande, ti vogliamo bene, mi auguro tu possa sedere su questa panchina per lunghi anni. Ne sarei fiero. Hai tutte le qualita´ del laziale senza i difetti.

Detto cio´ e premettendo che non mi occupo di calcio per lavoro, mi chiedo perche´ non si sia sperimentato un cambio di modulo come il 4-3-2-1 che a mio parere sarebbe una buona soluzione in virtu´ di:
-mancanza di esterni di livello in rosa
-abbondanza di centrocampisti centrali / mezzali

Ad esempio una formazione b da schierare in Europa League potrebbe essere

Proto
Basta Wallace Acerbi Caceres
Berisha Badelj Cataldi/Murgia
Correa Milink./Alberto
Immobile/Caicedo

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Il mister della Lazio, Simone Inzaghi, ha parlato del momento dei biancocelesti e si è detto felice degli acquisti di Correa e Acerbi. Con Lotito, invece, è acqua passata

Partenza difettosa della Lazio in Serie A, anche se nelle prime due giornate ha affrontato Napoli e Juventus. La terza partita col Frosinone, nonostante lo striminzito 1-0 ha però soddisfatto Simone Inzaghi, intervenuto ai microfoni di Radio 1 Sport.

Sulla partita col Frosinone: "Coi ciociari abbiamo fatto una grande gara. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, perché sono match da vincere, ma non semplici come molti pensano".

Sul modulo: "Conta fino ad un certo punto: non sono importanti i numeri, ma come si sta in campo. Nella vita si può sempre cambiare, il gruppo però in questi anni ha dato grande risposte con questo stile di gioco non dimentichiamolo".

Su Acerbi: "Su Francesco posso dire solo belle cose sotto un punto di vista umano e professionale. Conosce già la Serie A e questo è un grande vantaggio. Possiede una grande fame agonistica ed è in continua lotta con se stesso per migliorarsi: sarà una pedina importantissima".

Su Correa: "Anche lui è un grande acquisto: l'ho voluto io per sostituire Felipe Anderson. Ha qualità fisiche importanti oltre ad essere dotato di una tecnica individuale come pochi: sono molto fiducioso, anche lui sarà un'arma fondamentale".

Sull'Europa League: "È un nostro obiettivo, lo scorso anno abbiamo fatto molto bene, peccato per Salisburgo. Quest'anno essendo in prima fascia ci saremo aspettati un girone meno difficile, però adesso non è il tempo di pensare a cosa sarebbe potuto essere. Vogliamo arrivare fino in fondo e per farlo dobbiamo passare il girone. Coppa Italia? Teniamo molto al trofeo e proveremo a raggiungere piazzamenti importanti".

Sulla telefonata con Lotito: "Se ne è parlato molto, ma posso dire che è un normale confronto tra allenatore e società. Il mio rapporto con lui è splendido ci conosciamo dal 2004: quando è uscita la telefonata pubblica ci siamo sentiti e messi a ridere. Il tutto era già chiarito da tempo con un caffè".

* Mio commento sulla parte in grassetto: mister, è vero, lo scorso anno il modulo ha esaltato determinati giocatori. Ma, come hai detto anche tu, nella vita si può cambiare. Lo scorso anno il modulo è stato buono, quest'anno, anche per via del fatto che gli altri allenatori hanno imparato a conoscerti, sarebbe il caso di poterlo modificare, anche e soprattutto in base ai giocatori disponibili o più in forma!

Fonte: https://www.calciodangolo.com/2018/09/lazio-inzaghi-correa-voluto-io-telefonata-lotito-che-risate/

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Se il mister della Lazio decide le cose di campo di testa sua sbaglia.
Se il mister della Lazio decide le cose di campo in base a quello che dice Tare sbaglia (accusa già fatta in passato da
alcuni tifosi).
Se il mister decide le cose di campo in base a quello che dice Lotito sbaglia (accusa già fatta in passato da alcuni tifosi).
Unico dato accertato: il mister della Lazio, come fa fa, sbaglia...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Tarallo il 05 Set 2018, 12:30
Ha creato una macchina meravigliosa  che ci ha fatto vedere cose strabilianti. Ciro era uno straccio e LA e SMS erano degli sconosciuti manco illustri. Gli rimproveriamo il finale, quando questa macchina non solo non era a disposizione, ma è arrivata fritta da una stagione lunghissima, bellissima, martoriata dagli arbitri e senza ricambi veri.

Mourinho ha detto che l'ultima stagione, in cui è arrivato credo a 20 punti dalla prima, è stato il capolavoro della sua carriera.

Inzaghi ha commesso errori ma la stagione non può essere valutata in base al fallo di dv o alla cappella di Caicedo a Crotone.
A verbale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.189
e certo come no...la parte sana della tifoseria è quella che lascia la squadra a Lazio napoli nel 2010 con 3.000 paganti (io, parte della tifoseria schifosa c'ero) oppure quella che non fa parte degli 11.000 abbonati dell'anno scorso (tra i quali il sottoscritto) o la parte sana che per anni e anni per una guerra contro lotito lasciava che allo stadio ci fossero 10.000 esseri umani (tra cui il sottoscritto, sempre abbonato).
non che mi interessi il tuo giudizio sul mio parere su inzaghi ma la domanda è: se a uno non piace inzaghi deve sta per forza nella parte della tifoseria sbagliata?
Questo discorso non lo devi fare al sottoscritto sempre presente come te...sono anche stato criticato qui dentro perché mi lamento sempre della poca affluenza allo stadio dei tifosi laziali...criticare il mister si può e si deve ma io contesto i toni e le modalità delle critiche...quello che ti auguri sul mister mi sembra esagerato visto come sono andate le cose lo scorso anno soprattutto per fattori esterni sui quali il mister non avrebbe potuto incidere...lui la società e la squadra avevano conquistato la cl sul campo, non tenerne conto in sede di giudizio finale mi sembra alquanto superficiale...gli arbitri ci hanno massacrato lo scorso anno? Se la tua risposta è positiva tutto il resto è fuffa secondo me

cbea

*
Lazionetter
* 719
Citazione di: bizio67 il 05 Set 2018, 15:24
Questo discorso non lo devi fare al sottoscritto sempre presente come te...sono anche stato criticato qui dentro perché mi lamento sempre della poca affluenza allo stadio dei tifosi laziali...criticare il mister si può e si deve ma io contesto i toni e le modalità delle critiche...quello che ti auguri sul mister mi sembra esagerato visto come sono andate le cose lo scorso anno soprattutto per fattori esterni sui quali il mister non avrebbe potuto incidere...lui la società e la squadra avevano conquistato la cl sul campo, non tenerne conto in sede di giudizio finale mi sembra alquanto superficiale...gli arbitri ci hanno massacrato lo scorso anno? Se la tua risposta è positiva tutto il resto è fuffa secondo me

senti io a Lazio torino di lunedì sera (in 10.000 sugli spalti o poco piu') sono uscito dallo stadio al 55mo schifato dall'arbitraggio e cosi' e' avvenuto in altre 15 partite nei nostri confronti.
allora o ritiravamo la squadra dal campionato o lottavi fino in fondo e dopo che l'inter perse con il sassuolo te dovevi solo vincere col crotone (col crotone. col crotone Dio santo) dopo che eri pure passato in vantaggio con rigore non proprio certo al 100%.
e poi ha messo de vrij alla fine...e il 352 pure a crotone nel secondo tempo ecc. ecc. ecc..
non lo posso vedere più.
non lo reggo.
posso?

ps magari un commento sul suo elogio al mostro bonobo romanista me lo puoi fare?
ora si scateneranno i difensori dei bonobi del wwf

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
ps magari un commento sul suo elogio al mostro bonobo romanista me lo puoi fare?

Magari tra gli admin ce ne sta qualcuno... speriamo

cbea

*
Lazionetter
* 719
Citazione di: PabloHoney il 05 Set 2018, 15:32
Magari tra gli admin ce ne sta qualcuno... speriamo

fenomeno

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.189
senti io a Lazio torino di lunedì sera (in 10.000 sugli spalti o poco piu') sono uscito dallo stadio al 55mo schifato dall'arbitraggio e cosi' e' avvenuto in altre 15 partite nei nostri confronti.
allora o ritiravamo la squadra dal campionato o lottavi fino in fondo e dopo che l'inter perse con il sassuolo te dovevi solo vincere col crotone (col crotone. col crotone Dio santo) dopo che eri pure passato in vantaggio con rigore non proprio certo al 100%.
e poi ha messo de vrij alla fine...e il 352 pure a crotone nel secondo tempo ecc. ecc. ecc..
non lo posso vedere più.
non lo reggo.
posso?

E pensi che io non sia ancora avvelenato come te? Ok diverse opinioni sul mister ci sta...ti ho contestato solo i toni tutto qui...gli è stata fatta una domanda e certo non poteva dire Roma merda come tutti noi ma magari lo pensava...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.623
il punto è che la tastiera non fa filtro e, a volte, si estremizzi per paradossi.
Così il non mi piace diventa mi fa schifo
il secondo me non è bravo diventa pippaarsugo
Al di là del più o meno politically correct, (mostro bonobo se rivolto a Garcia, per me ci sta  :=)), un po' come quando si diceva che Gattuso era l'anello di congiunzione tra la scimmia e l'uomo....,dai) dovremmo cercare tutti una via più soft.
Inzaghi può piacere o meno, si può essere d'accordo o meno, stemperiamo i toni.
Poi decidiamo se questa è una arena o un sito per educande. Vorrei solo che non si spargesse veleno che intossica e basta.

cbea

*
Lazionetter
* 719
Citazione di: Adler Nest il 05 Set 2018, 15:47
il punto è che la tastiera non fa filtro e, a volte, si estremizzi per paradossi.
Così il non mi piace diventa mi fa schifo
il secondo me non è bravo diventa pippaarsugo
Al di là del più o meno politically correct, (mostro bonobo se rivolto a Garcia, per me ci sta  :=)), un po' come quando si diceva che Gattuso era l'anello di congiunzione tra la scimmia e l'uomo....,dai) dovremmo cercare tutti una via più soft.
Inzaghi può piacere o meno, si può essere d'accordo o meno, stemperiamo i toni.
Poi decidiamo se questa è una arena o un sito per educande. Vorrei solo che non si spargesse veleno che intossica e basta.

concordo.
però' pure sui "a coso vattene a fanculo" che mi sono stati rivolti

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
concordo.
però' pure sui "a coso vattene a fanculo" che mi sono stati rivolti

La tua frase sui sinti era razzista cbea.
Non é buonismo, se utilizzi la parola sinti come insulto, la tua frase diventa razzista.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
fenomeno
per moderare gli insulti razzisti è sufficiente una scimmia

Contenuto sponsorizzato

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: Brujita76 il 05 Set 2018, 14:52
Il mister della Lazio, Simone Inzaghi, ha parlato del momento dei biancocelesti e si è detto felice degli acquisti di Correa e Acerbi. Con Lotito, invece, è acqua passata

Partenza difettosa della Lazio in Serie A, anche se nelle prime due giornate ha affrontato Napoli e Juventus. La terza partita col Frosinone, nonostante lo striminzito 1-0 ha però soddisfatto Simone Inzaghi, intervenuto ai microfoni di Radio 1 Sport.

Sulla partita col Frosinone: "Coi ciociari abbiamo fatto una grande gara. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, perché sono match da vincere, ma non semplici come molti pensano".

Sul modulo: "Conta fino ad un certo punto: non sono importanti i numeri, ma come si sta in campo. Nella vita si può sempre cambiare, il gruppo però in questi anni ha dato grande risposte con questo stile di gioco non dimentichiamolo".

Su Acerbi: "Su Francesco posso dire solo belle cose sotto un punto di vista umano e professionale. Conosce già la Serie A e questo è un grande vantaggio. Possiede una grande fame agonistica ed è in continua lotta con se stesso per migliorarsi: sarà una pedina importantissima".

Su Correa: "Anche lui è un grande acquisto: l'ho voluto io per sostituire Felipe Anderson. Ha qualità fisiche importanti oltre ad essere dotato di una tecnica individuale come pochi: sono molto fiducioso, anche lui sarà un'arma fondamentale".

Sull'Europa League: "È un nostro obiettivo, lo scorso anno abbiamo fatto molto bene, peccato per Salisburgo. Quest'anno essendo in prima fascia ci saremo aspettati un girone meno difficile, però adesso non è il tempo di pensare a cosa sarebbe potuto essere. Vogliamo arrivare fino in fondo e per farlo dobbiamo passare il girone. Coppa Italia? Teniamo molto al trofeo e proveremo a raggiungere piazzamenti importanti".

Sulla telefonata con Lotito: "Se ne è parlato molto, ma posso dire che è un normale confronto tra allenatore e società. Il mio rapporto con lui è splendido ci conosciamo dal 2004: quando è uscita la telefonata pubblica ci siamo sentiti e messi a ridere. Il tutto era già chiarito da tempo con un caffè".

* Mio commento sulla parte in grassetto: mister, è vero, lo scorso anno il modulo ha esaltato determinati giocatori. Ma, come hai detto anche tu, nella vita si può cambiare. Lo scorso anno il modulo è stato buono, quest'anno, anche per via del fatto che gli altri allenatori hanno imparato a conoscerti, sarebbe il caso di poterlo modificare, anche e soprattutto in base ai giocatori disponibili o più in forma!

Fonte: https://www.calciodangolo.com/2018/09/lazio-inzaghi-correa-voluto-io-telefonata-lotito-che-risate/

Sono d' accordo con te splendida Brujita: spero che il mister prima o poi cambi modulo perche' sono stra- convinto che con le capacita' che ha ci mettera' max due partite a far apprendere ai giocatori, i suoi nuovi movimenti.

Certo cambiare comporta sempre un minimo di rischio (motivo per cui ancora non cambia secondo me), ma se ti va bene, poi ti ritrovi addirittura la squadra piu' forte di prima! Hai visto mai che puoi puntare a qualcosina di piu' del quarto posto (tipo il terzo posto dell' Inter che non e' una squadra ma un gruppo di singoli teste pazze?).

Gia' siamo forti cosi', e lo dobbiamo al mister ma se riusciremo a far integrare i nuovi come Badelj, Berisha, Correa e a far giocare un po' di piu' Caceres nel suo ruolo preferito di terzino destro, secondo me sorprenderemo molti avversari ti alto rango!

Per me gli scontri diretti non li perdetemo piu' Juve a parte!

Forza mister, con calma quando pensi che giungera' il momento proviamo a vedere dove puo' arrivare la potenzialita' di questa squadra!

L' hai detto anche te che Correa ti piace ed e' forte!

Mister a prescindere se cambierai o no, x me sei intoccabile e un grande laziale! Daje.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.623
Citazione di: italicbold il 05 Set 2018, 15:53
La tua frase sui sinti era razzista cbea.
Non é buonismo, se utilizzi la parola sinti come insulto, la tua frase diventa razzista.

quella si. Corretto

Discussione precedente - Discussione successiva