Citazione di: Ranxerox il 30 Set 2018, 10:29
Venivamo da cinque vittorie consecutive e, nelle prime sette giornate, abbiamo incontrato le prime tre del campionato scorso.
Il Napoli che fa la Champions, c'ha una rosa più forte e non fa il 3-5-1-1 ieri ha perso a Torino con due pere di scarto esattamente come noi. E me pare che Ancelotti abbia un curriculum diverso da Inzaghi.
Ieri la Lazio ha giocato pari alle merde fino al 44° ed in salita fino al pareggio di Immobile visto che doveva recuperare il risultato. La partita, fino al gol di Kolarov è stata "aperta" ovvero tutte e due le squadre (che sono più o meno allo stesso livello) mostravano di equivalersi.
Se Kolarov non infila la punizione subito dopo un minuto e mezzo dal.pareggio (che t'ha definitivamente ammazzato) era facile che ce la portavano a casa noi.
Dopodiché è evidente che il nostro 352 in alcuni casi e con le squadre forti mostra sempre dei limiti. Ma non è che magicamente con un altro modulo risolvi. Inzaghi è passato al.352 perché il suo 433 mostrava, appunto, dei limiti.
Che poi ci sia un problema di approccio a determinate partite "pesanti" mi pare fuori di dubbio. Ma non è solo un problema della Lazio di Inzaghi.
Ok , ma il problema è proprio no, allenarsi ad un gioco alternativo, chiaro che modificare al volo senza
provare invece di risolvere i problemi potrebbe aumentarli.
Vero che ieri c'è stata tanta casualità nei goal, ma nell'impostazione della partita no, difrancescomerda
preso atto del fatto che a centrocampo sono inferiori,ha messo in campo una squadra atta a fare
un certo tipo di gioco,chiusi dietro e lancione su ceko spizzata per l'1 conto 1 degli esterni, e dopo i primi 10 in cui li stavamo asfissiando hanno fatto sempre questa giocata creandosi due tre palle goal, gioco facile per loro che cercavano solo di chiudere gli spazi, necessità di salire in tanti per rendersi pericolosi noi mettici che due dei tre che l'anno scorso fecero faville, in campo camminano, e sono spiegate le difficoltà
Comunque che ci sia un problema con le squadre del nostro livello (o superiore) mi sembra però evidente,
tra quest'anno e l'anno scorso (tra l'altro stagione fantastica di cui Simone è stato sicuramente uno dei maggiori protagonisti), prendiamo quelle che ci sono arrivate davanti l'anno passato e che credo
nei pronostici saranno comunque quelle contro cui dovremo confrontarci se vogliamo ripeterci a quei livelli,
4 squadre giuve naples merdicos e inda 8 partite disputate furono
1 sconfitta ed 1 vittoria clamorosa in casa della giuve che ne perde una ogni tre anni
1 pari ed 1 sconfitta con i merdicos
1 pari ed 1 sconfitta(sanguinosa per l'intera stagione) con l'inda
2 sconfitte con il naples
fanno 5 sconfitte 2 pari ed 1 vittoria negli scontri diretti , i peggiori per distacco,
e quest'anno giuve naples e merdicos altre 3 sconfitte
oramai siamo all'allarme rosso 8 sconfitte 2 pari ed 1 vittoria .
molti diranno : chiaro sono più forti (dal punto di vista dei giocatori) ci sta che tu possa perdere
(visto l'andazzo oramai il condizionale lo possiamo anche togliere),
io però chiedo una cosa ma siamo sicuri che l'inda dell'anno passato e la riommasempremmerda
di quest'anno siano più forti di noi ?? personalmente ho grossi dubbi
Secondo me invece si sta evidenziando un problema proprio tattico, intanto quest'anno
tolta la partita col genoa abbiamo sofferto con tutti , frosinone compreso,
oramai tutti giocano in maniera di andare ad attaccare i nostri 3 nell'1 contro 1
però con le piccole magari la passi liscia e vinci perchè tecnicamente sei superiore di tanto,
quelle forti che hanno allenatori comunque di livello ti mettono sempre nelle condizioni di essere
attaccati in 1 > 1 però li poi il tasso tecnico degli avversari rende più facile che ti castighino.
Io un'analisi la farei, perchè se è vero che non è mica facile vincere tutte le partite contro quelle meno forti,
ed è un pregio che Simone deve veder riconosciuto, va anche riconosciuto che con quelle alla pari e/o
più forti lui non tira fuori un ragno dal buco, altrimenti troppo facile dire ehee ma quelli hanno rose superiori
normale che tu ci perda vale anche per noi contro il resto della serie A