Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.505
Citazione di: Ranxerox il 30 Set 2018, 10:29
Venivamo da cinque vittorie consecutive e, nelle prime sette giornate, abbiamo incontrato le prime tre del campionato scorso.
Il Napoli che fa la Champions, c'ha una rosa più forte e non fa il 3-5-1-1 ieri ha perso a Torino con due pere di scarto esattamente come noi. E me pare che Ancelotti abbia un curriculum diverso da Inzaghi.
Ieri la Lazio ha giocato pari alle merde fino al 44° ed in salita fino al pareggio di Immobile visto che doveva recuperare il risultato. La partita, fino al gol di Kolarov è stata "aperta" ovvero tutte e due le squadre (che sono più o meno allo stesso livello) mostravano di equivalersi.
Se Kolarov non infila la punizione subito dopo un minuto e mezzo dal.pareggio (che t'ha definitivamente ammazzato) era facile che ce la portavano a casa noi.
Dopodiché è evidente che il nostro 352 in alcuni casi e con le squadre forti mostra sempre dei limiti. Ma non è che magicamente con un altro modulo risolvi. Inzaghi è passato al.352 perché il suo 433 mostrava, appunto, dei limiti.
Che poi ci sia un problema di approccio a determinate partite "pesanti" mi pare fuori di dubbio. Ma non è solo un problema della Lazio di Inzaghi.

Ok , ma il problema è proprio no, allenarsi ad un gioco alternativo, chiaro che modificare al volo senza
provare invece di risolvere i problemi potrebbe aumentarli.

Vero che ieri c'è stata tanta casualità nei goal, ma nell'impostazione della partita no, difrancescomerda
preso atto del fatto che a centrocampo sono inferiori,ha messo in campo una squadra atta a fare
un certo tipo di gioco,chiusi dietro e lancione su ceko spizzata per l'1 conto 1 degli esterni, e dopo i primi 10 in cui li stavamo asfissiando hanno fatto sempre questa giocata creandosi due tre palle goal, gioco facile per loro che cercavano solo di chiudere gli spazi, necessità di salire in tanti per rendersi pericolosi noi mettici che due dei tre che l'anno scorso fecero faville, in campo camminano, e sono spiegate le difficoltà

Comunque che ci sia un problema con le squadre del nostro livello (o superiore) mi sembra però evidente,
tra quest'anno e l'anno scorso (tra l'altro stagione fantastica di cui Simone è stato sicuramente uno dei maggiori protagonisti), prendiamo quelle che ci sono arrivate davanti l'anno passato e che credo
nei pronostici saranno comunque quelle contro cui dovremo confrontarci se vogliamo ripeterci a quei livelli,
4 squadre giuve naples merdicos e inda 8 partite disputate furono
1 sconfitta ed 1  vittoria clamorosa in casa della giuve che ne perde una ogni tre anni
1 pari ed 1 sconfitta con i merdicos
1 pari ed 1 sconfitta(sanguinosa per l'intera stagione)  con l'inda 
2 sconfitte con il naples

fanno 5 sconfitte 2 pari ed 1 vittoria negli scontri diretti , i peggiori per distacco,
e quest'anno giuve naples e merdicos altre 3 sconfitte

oramai siamo all'allarme rosso 8 sconfitte 2 pari ed 1 vittoria .
molti diranno : chiaro sono più forti (dal punto di vista dei giocatori) ci sta che tu possa perdere
(visto l'andazzo oramai il condizionale lo possiamo anche togliere),
io però chiedo una cosa ma siamo sicuri che l'inda dell'anno passato e la riommasempremmerda
di quest'anno siano più forti di noi ?? personalmente ho grossi dubbi

Secondo me invece si sta evidenziando un problema proprio tattico, intanto quest'anno
tolta la partita col genoa abbiamo sofferto con tutti , frosinone compreso,
oramai tutti giocano in maniera di andare ad attaccare i nostri 3 nell'1 contro 1
però con le piccole magari la passi liscia e vinci perchè tecnicamente sei superiore di tanto,
quelle forti che hanno allenatori comunque di livello ti mettono sempre nelle condizioni di essere
attaccati in 1 > 1 però li poi il tasso tecnico degli avversari rende più facile che ti castighino.

Io un'analisi la farei, perchè se è vero che non è mica facile vincere tutte le partite contro quelle meno forti,
ed è un pregio che Simone deve veder riconosciuto, va anche riconosciuto che con quelle alla pari e/o
più forti lui non tira fuori un ragno dal buco, altrimenti troppo facile dire ehee ma quelli hanno rose superiori
normale che tu ci perda vale anche per noi contro il resto della serie A

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.338
Citazione di: inquisitor il 30 Set 2018, 13:58
Da cosa desumi questo? Perché con la Samp e il Sassuolo a metà marzo staranno a metà classifica automaticamente lo faranno anche con la Lazio, qualora il buon Dio vorrà che il prossimo anno ci dovesse essere il cambio?
Hai postato ottimi giocatori. Con Caceres, ad esempio, un allenatore meno pompato di Inzaghi ci ha giocato un quarto di finale di mondiale, e non si è pentito perché tra l'altro risultò essere il migliore in campo...
Così come per i giocatori, esistono le fasce di livello per gli allenatori...
Inzaghi, pur essendo giovane, ha già ottenuto (e vinto trofei) buoni risultati.
Giampaolo e De Zerbi (che a me personalmente piacciono) sono buoni allenatori da provincia che stanno facendo bene,  con rose da media classifica, vedremo i risultati a fine anno.
Conte, Ancelotti, Allegri, sono top allenatori.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Achab77 il 30 Set 2018, 15:05

Anche se ieri c'era un distinto vuoto, possiamo essere degni di spiegare ai nostri beniamini che ci siamo rotti di perdere i derby in questo modo?

No, con un distinto vuoto al derby, ripeto meglio... DERBY, non siamo degni di chiedere di fare meglio a nessuno visto che siamo noi i primi a non farlo, il derby l'abbiamo perso prima noi , soprattutto dopo una settimana passata a pregare la gente di riempire quantomeno i due settori disponibili .... Altro che chiedere ... Io inizierei a vergognarmi, sarebbe un primo passo avanti

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.505
Citazione di: Charlot il 30 Set 2018, 19:23
Così come per i giocatori, esistono le fasce di livello per gli allenatori...
Inzaghi, pur essendo giovane, ha già ottenuto (e vinto trofei) buoni risultati.
Giampaolo e De Zerbi (che a me personalmente piacciono) sono buoni allenatori da provincia che stanno facendo bene,  con rose da media classifica, vedremo i risultati a fine anno.
Conte, Ancelotti, Allegri, sono top allenatori.

ma certo , resta il fatto che allegri a cagliari dopo aver rischiato l'esonero
(mi sembra 5 sconfitte nelle prime 5) poi riuscì a salvarsi , con un piazzamento finale di livello
superiore a quello sperato ad inizio campionato,ma niente di meglio di quelli delle succitate
sassuolo e sampdoria (la seconda imho però con rosa superiore)
poi andò a vincere il campionato a milano

conte poi se non ricordo male subì anche un esonero, poi si è imposto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: Charlot il 30 Set 2018, 19:17
Il CV serve poco se fai errori come quelli di ieri nel derby.
Caceres è un discreto giocatore che se gioca nella giuve o nella nazionale fa discrete partite, nella Lazio ancora deve dimostrare. Ieri, come altre volte, purtroppo, ha fatto una pessima figura, CV o no...

Charlot, Caceres e' un terzino destro puro vecchio stampo. Non tutti i calciatori possono interpretare piu' ruoli come ad esempio Lulic che ti fa partite dal 6 al 7 anche se lo metti in porta: ci sono alcuni calciatori che sanno fare unicamente un ruolo o max due e Caceres e' uno di questi ma in quel ruolo sai che è una garanzia: purtroppo con noi non ha potuto giocare mai li'.

Anche il Verona voleva disfare ne all' inizio dello scorso anno quando lo faceva giocare nei tre centrati e qualche volta lo ha provato come quinto: le sue prove sono risultate sempre negative!

Poi una volta passato a terzino destro e' stato sempre  il difensore migliore del Verona in tutte le partite finché e' rimasto li: anche ai mondiali ha giocato alla grande ma sempre da terzino destro!

Immobile ad esempio, puo' fare solo il centravanti ma e' un grandissimo centravanti!

Ripeto: non tutti sono giocatori duttili come Lulic!

Sui gusti ognuno puo' avere il suo punto di vista ma sul rendimento basta andare a vedere quando ha giocato da terzino destro come ha giocato e con quale qualita'!

Es. Un altro giocatore poco duttile e' Insigne! L' abbiamo visto anche in nazionale: puo' giocare solo nel 4/3/3 ma lo sa fare alla grande.

Prova a spostarlo solo di qualche metro e a metterlo dietro la punta o come  seconda punta e il giocatore perde tutte le sue sicurezze!

Il riommico florenzi ad esempio, e' un jolly come Lulic e puo' ricoprire vari ruoli ma essendo rommico e' sara' sempre na' pippa!

Ciao bello, forza che che sento giu'.....daje....

:since :since :since

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.505
Citazione di: PabloHoney il 30 Set 2018, 19:30
No, con un distinto vuoto al derby, ripeto meglio... DERBY, non siamo degni di chiedere di fare meglio a nessuno visto che siamo noi i primi a non farlo, il derby l'abbiamo perso prima noi , soprattutto dopo una settimana passata a pregare la gente di riempire quantomeno i due settori disponibili .... Altro che chiedere ... Io inizierei a vergognarmi, sarebbe un primo passo avanti

va be però dai questi sono discorsi che vanno su due piani differenti, non hai il diritto di chiedere
giocatori migliori e su quello non si discute, però un'applicazione ed una dedizione maggiore
nel derby non è che la devi chiedere la devi pretendere, poi magari sei più scarso e perdi.
ca@@o io ricordo romammerda inferiori a noi di brutto che ti facevano buttare il sangue
e che spesso ti battevano, per dire il periodo di delio rossi ci battevano ma intanto non era mai scontato
e per la differenza di valori in campo troppe ne abbiamo vinte noi

Poi se vogliamo parlare di tifo allo stato puro, credo che sugli spalti saranno stati anche di più
ma tolti i cori ed il tifo dopo i goal non mi pare abbiano inciso più i loro.

Direi che i giocatori la società ed il tecnico debbano interrogarsi sul perchè oramai il derby
(tolti quelli di coppa li sono loro che si cagano sempre in mano e ce lo consegnano infiocchettato)
lo affrontiamo sempre  nella maniera sbagliata e lo perdiamo praticamente in fotocopia

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: Gasco luis veron il 30 Set 2018, 19:44
Charlot, Caceres e' un terzino destro puro vecchio stampo. Non tutti i calciatori possono interpretare piu' ruoli come ad esempio Lulic che ti fa partite dal 6 al 7 anche se lo metti in porta: ci sono alcuni calciatori che sanno fare unicamente un ruolo o max due e Caceres e' uno di questi ma in quel ruolo sai che è una garanzia: purtroppo con noi non ha potuto giocare mai li'.

Anche il Verona voleva disfare ne all' inizio dello scorso anno quando lo faceva giocare nei tre centrati e qualche volta lo ha provato come quinto: le sue prove sono risultate sempre negative!

Poi una volta passato a terzino destro e' stato sempre  il difensore migliore del Verona in tutte le partite finché e' rimasto li: anche ai mondiali ha giocato alla grande ma sempre da terzino destro!

Immobile ad esempio, puo' fare solo il centravanti ma e' un grandissimo centravanti!

Ripeto: non tutti sono giocatori duttili come Lulic!

Sui gusti ognuno puo' avere il suo punto di vista ma sul rendimento basta andare a vedere quando ha giocato da terzino destro come ha giocato e con quale qualita'!

Es. Un altro giocatore poco duttile e' Insigne! L' abbiamo visto anche in nazionale: puo' giocare solo nel 4/3/3 ma lo sa fare alla grande.

Prova a spostarlo solo di qualche metro e a metterlo dietro la punta o come  seconda punta e il giocatore perde tutte le sue sicurezze!

Il riommico florenzi ad esempio, e' un jolly come Lulic e puo' ricoprire vari ruoli ma essendo rommico e' sara' sempre na' pippa!

Ciao bello, forza che che sento giu'.....daje....

:since :since :since

Giusto per la cronaca, insigne quest'anno sta giocando seconda punta e con ottimi risultati... Cmq concordo sul discorso che hai fatto su Caceres

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.338
Caceres nella Lazio ha fatto vedere poco o nulla finora. Gioca bene a destra? mettiamolo a destra.
Basta con i CV, basta con aumenti di ingaggio dopo una stagione buona.
Giocano bene nelle nazionali? lo facessero anche nella Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: sergione il 30 Set 2018, 17:06
Perche' e' un furbacchione come lo era Reja. Allora si giustificavano partite indegne con la "mancanza di cinismo" quando poi andavi a riguardare la partita ti accorgevi che la Lazio aveva perso 3-1 ed aveva tirato due volte in porta contro le 5 o 6 dell'avversario. Oggi Inzaghi dopo ogni sconfitta netta tira in ballo errori individuali, la malasorte e San Gennaro. Si para semplicemente il culo. E a quanto pare funziona, con la maggioranza dei tifosi.

Difatti per pararsi il culo da furbacchione qual'è,  al primo anno prende la Lazio nona e l'ha riportata in Europa, il secondo gli ha fatto fare 70 punti (che non sono valsi la qualificazione Champions esclusivamente per gli scontri diretti, con uno score di 100 gol segnati) e ieri veniva da cinque vittorie consecutive.
Peraltro, sotto la sua gestione tecnica, certi giocatori hanno moltiplicato per cinque, per dieci o per quindici il loro valore economico.
Tutto chiacchere distintivo.
Ma noi semo gnoccoloni che imboccamo alle sue cazzate, mica l'avemo sgamato come hai fatto te...

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Charlot il 30 Set 2018, 20:00
Caceres nella Lazio ha fatto vedere poco o nulla finora. Gioca bene a destra? mettiamolo a destra.
Basta con i CV, basta con aumenti di ingaggio dopo una stagione buona.
Giocano bene nelle nazionali? lo facessero anche nella Lazio.
Se il rendimento dei calciatori dipendesse solo dalla loro bravura gli allenatori sarebbero gli esseri più inutili dello sport.
Licenziamoli tutti, allora: pensa che scemi quelli che danno 20 milioni l'anno a Guardiola...

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
caceres è uno di quei calciatori che ha avuto qualche buona parentesi che ha fatto credere chissà cosa agli estimatori del momento, tolto da alcuni contesti perfettamente virtuosi e funzionali, in cui è al più un comprimario (Juve, Uruguay) è un giocatore mediocrissimo con limiti enormi in tutto tranne la velocità.

Dovrebbe essere un terzino da difesa a 4 o riserva di Marusic.
Uno dei primissimi che darei via, senza pensarci un'attimo.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Ranxerox il 30 Set 2018, 20:10
Difatti per pararsi il culo da furbacchione qual'è,  al primo anno prende la Lazio nona e l'ha riportata in Europa, il secondo gli ha fatto fare 70 punti (che non sono valsi la qualificazione Champions esclusivamente per gli scontri diretti, con uno score di 100 gol segnati) e ieri veniva da cinque vittorie consecutive.
Peraltro, sotto la sua gestione tecnica, certi giocatori hanno moltiplicato per cinque, per dieci o per quindici il loro valore economico.
Tutto chiacchere distintivo.
Ma noi semo gnoccoloni che imboccamo alle sue cazzate, mica l'avemo sgamato come hai fatto te...
A me interessa sinceramente il presente non il passato.
Perche' ogni volta che si parla di Inzaghi si parte da quando ha preso in mano la squadra, i punti che ha fatto, le gioie che ci ha dato? Quello che ha fatto Inzaghi fino all'aprile dell'anno scorso glielo riconoscono tutti, non glielo toglie nessuno. Il punto e' che se io sono stato promosso con la media dell'8 tutti gli anni e poi decido di smettere di studiare, non e' che i professori mi promuovono perche' gli anni precedenti ero il piu' bravo..... almeno a me non e' successo.
Le mie critiche ad Inzaghi sono cominciate dall'aprile dell'anno scorso, se vuoi rileggiti tutti i miei post precedenti e troverai solo complimenti. Mi piacerebbe che la valutazione sul suo lavoro fosse fatta in base al presente, giornata dopo giornata e che quindi chiaramente non puo' essere sempre tutto bello o tutto brutto. Purtroppo questo io non lo leggo mai nei tuoi commenti. O difesa a oltranza o attacco a oltranza. Io non ho sgamato proprio nessuno, trovo pero' un grande segnale di debolezza ed anche insicurezza (al di la' di come ha schierato la squadra ieri) nascondere i suoi errori dietro episodi sfavorevoli e mancanza di cattiveria, neanche un'autocritica che dopo una sconfitta del genere dovrebbe essere la premessa di ogni conferenza stampa di un allenatore. Poi si puo' continuare a dire che non abbiamo la rosa adeguata, che Caceres o Strakosha sono pippe, che LA o SMS non hanno voglia. Io ieri ho visto una squadra che non sapeva cosa fare in campo (come era gia' successo contro Napoli e Juve), fatto questo molto piu' grave della sconfitta di per se'. Purtroppo il Derby fa passare tutto in secondo piano e quindi anche questa ennesima sconfitta verra' archiviata come la nostra incapacita' ad affrontare i derby. Nel 2016-2017 la Lazio con quasi la stessa rosa di ieri (Keita invece di  LA e Biglia invece di Leiva) contro la Roma con un Salah invece di Florenzi, Naingollan invece di Pellegrini, Strotmann invece di Nzonzi, Alisson invece di Olsen gli ha dato una dimostrazione di gioco in tutti e 4 i derby. Alcuni li abbiamo vinti altri persi ma eravamo vivi. Le cose sono due: o Di Francesco e' un mago rispetto a Spalletti o Inzaghi ha perso qualche colpo.

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: sergione il 30 Set 2018, 20:59
Perche' ogni volta che si parla di Inzaghi si parte da quando ha preso in mano la squadra, i punti che ha fatto, le gioie che ci ha dato? Quello che ha fatto Inzaghi fino all'aprile dell'anno scorso glielo riconoscono tutti, non glielo toglie nessuno. Il punto e' che se io sono stato promosso con la media dell'8 tutti gli anni e poi decido di smettere di studiare, non e' che i professori mi promuovono perche' gli anni precedenti ero il piu' bravo..... almeno a me non e' successo.
Le mie critiche ad Inzaghi sono cominciate dall'aprile dell'anno scorso, se vuoi rileggiti tutti i miei post precedenti e troverai solo complimenti. Mi piacerebbe che la valutazione sul suo lavoro fosse fatta in base al presente, giornata dopo giornata e che quindi chiaramente non puo' essere sempre tutto bello o tutto brutto. Purtroppo questo io non lo leggo mai nei tuoi commenti. O difesa a oltranza o attacco a oltranza. Io non ho sgamato proprio nessuno, trovo pero' un grande segnale di debolezza ed anche insicurezza (al di la' di come ha schierato la squadra ieri) nascondere i suoi errori dietro episodi sfavorevoli e mancanza di cattiveria, neanche un'autocritica che dopo una sconfitta del genere dovrebbe essere la premessa di ogni conferenza stampa di un allenatore. Poi si puo' continuare a dire che non abbiamo la rosa adeguata, che Caceres o Strakosha sono pippe, che LA o SMS non hanno voglia. Io ieri ho visto una squadra che non sapeva cosa fare in campo (come era gia' successo contro Napoli e Juve), fatto questo molto piu' grave della sconfitta di per se'. Purtroppo il Derby fa passare tutto in secondo piano e quindi anche questa ennesima sconfitta verra' archiviata come la nostra incapacita' ad affrontare i derby. Nel 2016-2017 la Lazio con quasi la stessa rosa di ieri (Keita invece di  LA e Biglia invece di Leiva) contro la Roma con un Salah invece di Florenzi, Naingollan invece di Pellegrini, Strotmann invece di Nzonzi, Alisson invece di Olsen gli ha dato una dimostrazione di gioco in tutti e 4 i derby. Alcuni li abbiamo vinti altri persi ma eravamo vivi. Le cose sono due: o Di Francesco e' un mago rispetto a Spalletti o Inzaghi ha perso qualche colpo.

Sergione, tu hai il difetto di ragionare, cosa su questo forum assai pericolosa. Qui si va avanti per atti di fede, da prendere a scatola chiusa, e guai a chi osa seminare dubbi.
Intanto, tra una certezza e un'altra, abbiamo scajato un altro derby contro una squadra letteralmente terrorizzata che per venti minuti non ha azzeccato due passaggi di fila. Però i dispensatori di certezze ti assicurano che va bene così, e se proprio vuoi cercare un colpevole prenditela con un Caceres o un Marusic.
E vabbè.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: PabloHoney il 30 Set 2018, 19:30

D'accordo ma fino a un certo punto. Un derby di sabato alle 15: noi siamo meno dei dirimpettai, sicuramente c'è molta responsabilità da parte di tanti "disamorati", ma se già siamo di meno come numero, se poi una parte di tifoseria viene da fuori ecco che questo può incidere: io ad esempio lavoravo, e molti come me non erano potuti andare allo stadio per lo stesso motivo. Le m.erde erano di più solo perché hanno più "ricambio" ma nei fatti la differenza non è moltissima.
Ripeto, l'errore sta nel pensare che i Laziali attuali siano così numerosi: neanche alla tanto decantata Lazio Inter, decisiva dopo una stagione esaltante, si è registrato un numero di tifosi superiore ai 40-45mila (c'erano una marea di interisti e una marea di accrediti in montemario).

Usciamo da questo cortocircuito: siamo quelli, ogni tanto una punta verso l'alto, ogni tanto una verso il basso (che si nota clamorosamente di più, ovviamente).
Decidiamo che quindi non abbiamo "diritto"? Ok, però non possiamo pretendere che questo pensiero valga per tutti i 40mila di cui sopra. Per alcuni di loro il valore della Lazio è comunque migliorabile, e di molto, considerato che quei 40mila sono gli unici del mondo Lazio che ci rimettono qualcosa (non indico anche i "tifosi da tastiera" che comunque spendono i soldi per un abbonamento TV che porta soldi indirettamente alla società perché sennò si inalbera qualcuno) e quindi reputano di poter recriminare.

Un andazzo in cui tutto sommato si giustificano la squadra e la società perché "tanto semo pochi" credo possa essere ugualmente distruttivo, e che possa essere giudicato un alibi alla stregua del periodo anti-lotito.

Hanno giocato MALE un derby, anzi un DERBY, così si capisce meglio, e non è la prima volta. Che sia chiaro che se da una parte il distinto vuota può essere poco "motivante", quello pieno e la curva hanno il diritto e il dovere di essere parecchio incatzati con i giocatori che non hanno onorato adeguatamente l'impegno.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Achab77 il 30 Set 2018, 21:17
D'accordo ma fino a un certo punto. Un derby di sabato alle 15: noi siamo meno dei dirimpettai, sicuramente c'è molta responsabilità da parte di tanti "disamorati", ma se già siamo di meno come numero, se poi una parte di tifoseria viene da fuori ecco che questo può incidere: io ad esempio lavoravo, e molti come me non erano potuti andare allo stadio per lo stesso motivo. Le m.erde erano di più solo perché hanno più "ricambio" ma nei fatti la differenza non è moltissima.
Ripeto, l'errore sta nel pensare che i Laziali attuali siano così numerosi: neanche alla tanto decantata Lazio Inter, decisiva dopo una stagione esaltante, si è registrato un numero di tifosi superiore ai 40-45mila (c'erano una marea di interisti e una marea di accrediti in montemario).

Usciamo da questo cortocircuito: siamo quelli, ogni tanto una punta verso l'alto, ogni tanto una verso il basso (che si nota clamorosamente di più, ovviamente).
Decidiamo che quindi non abbiamo "diritto"? Ok, però non possiamo pretendere che questo pensiero valga per tutti i 40mila di cui sopra. Per alcuni di loro il valore della Lazio è comunque migliorabile, e di molto, considerato che quei 40mila sono gli unici del mondo Lazio che ci rimettono qualcosa (non indico anche i "tifosi da tastiera" che comunque spendono i soldi per un abbonamento TV che porta soldi indirettamente alla società perché sennò si inalbera qualcuno) e quindi reputano di poter recriminare.

Un andazzo in cui tutto sommato si giustificano la squadra e la società perché "tanto semo pochi" credo possa essere ugualmente distruttivo, e che possa essere giudicato un alibi alla stregua del periodo anti-lotito.

Hanno giocato MALE un derby, anzi un DERBY, così si capisce meglio, e non è la prima volta. Che sia chiaro che se da una parte il distinto vuota può essere poco "motivante", quello pieno e la curva hanno il diritto e il dovere di essere parecchio incatzati con i giocatori che non hanno onorato adeguatamente l'impegno.

Quindi estremizzando questo discorso se al derby se ritrovamo in 3000 abbiamo diritto in quanto presenti di chiedere e pretendere il fritto? In linea puramente teorica ti dico di sì ma la realtà ė che non mi sentirei credibile e me farei più di qualche domanda.... Il laziale ė così? Ok ma allora non rompesse Er cazzo , ne dalla tastiera, ne ad agosto quando non vede arrivare i giocatori , ne al derby perché io sinceramente ieri ero desolato "prima" del derby, dopo ero incazzato ma vabbè

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: sharp il 30 Set 2018, 19:48
va be però dai questi sono discorsi che vanno su due piani differenti, non hai il diritto di chiedere
giocatori migliori e su quello non si discute, però un'applicazione ed una dedizione maggiore
nel derby non è che la devi chiedere la devi pretendere, poi magari sei più scarso e perdi.
ca@@o io ricordo romammerda inferiori a noi di brutto che ti facevano buttare il sangue
e che spesso ti battevano, per dire il periodo di delio rossi ci battevano ma intanto non era mai scontato
e per la differenza di valori in campo troppe ne abbiamo vinte noi

Poi se vogliamo parlare di tifo allo stato puro, credo che sugli spalti saranno stati anche di più
ma tolti i cori ed il tifo dopo i goal non mi pare abbiano inciso più i loro.

Direi che i giocatori la società ed il tecnico debbano interrogarsi sul perchè oramai il derby
(tolti quelli di coppa li sono loro che si cagano sempre in mano e ce lo consegnano infiocchettato)
lo affrontiamo sempre  nella maniera sbagliata e lo perdiamo praticamente in fotocopia

Ma non siamo più capaci di riempire una curva e un distinto al derby.... Aoh il derby, co le merde di fronte , Sharp ma davvero, de che cazzo volevo parla, non dico i tifosi come te che ce stai sempre da sempre ma in quanto tifoseria siamo sempre peggio, sempre di meno, c'è sempre un motivo, da anni ... Ma dico almeno il giorno del derby, non dico lo stadio ma i settori che erano la vecchia curva , alle 15 col sole che spacca le pietre, de sabato, li dovresti riempire sensazione cazzi , altrimenti non sei credibile, non esisti proprio

Scusa ma io , per questa cosa, so avvelenato più che per il derby perso, e t'assicuto che perdere il derby ė un incubo da quando sono piccolo

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: VeniVidiLulic il 30 Set 2018, 20:38
caceres è uno di quei calciatori che ha avuto qualche buona parentesi che ha fatto credere chissà cosa agli estimatori del momento, tolto da alcuni contesti perfettamente virtuosi e funzionali, in cui è al più un comprimario (Juve, Uruguay) è un giocatore mediocrissimo con limiti enormi in tutto tranne la velocità.

Dovrebbe essere un terzino da difesa a 4 o riserva di Marusic.
Uno dei primissimi che darei via, senza pensarci....

Caceres, secondo me e' uno dei migliori terzini destri che giocano in Italia ma e' solamente un mio parere.

Detto questo, seguiamo il tuo ragionamento: tu dici che Caceres e' solo un comprimario che e' da vendere alla prima occasione!

Be, questo comprimario e' il titolare (non la riserva), della fascia destra di una difesa a quattro, della nazionale dell' uruguay arrivata ai quarti negli ultimi mondiali.

Santon, invece ieri schierato titolare sulla fascia destra della Roma nella difesa a quattro, non risulta neanche tra i convocati degli ultimi anni della nazionale italiana che neanche si e' qualificata per gli ultimi mondiali: se Caceres e' un comprimario, lui cosa dovrebbe essere?

Eppure ieri ha giocato meglio Santon: non sara' che giocava nel suo ruolo preferito mentre Caceres, no?

Teoricamente seguendo il tuo ragionamento noi eravamo piu' forti su quel lato, non credi?

E' normale che Caceres soffra il fatto che giochiamo a 3,  e avendo scelto questo modulo, il mister non puo' far nulla per inserire Caceres!

Inzaghi lo scorso anno e' stato geniale nel creare un 3/5/1/1 completamente personalizzato! Ci ha regalato un gran campionato quindi ha fatto bene.

Ci sta anche che gli altri allenatori ti studino e ti prendano le necessarie contromisure (anche lo scorso anno comunque perdevano con le squadre del nostro livello e il fatto di segnare tantissimo e subire anche tanto significava che qualche problema di equilibrio gia' lo avevamo nonostante l' ottimo campionato!).

Inzaghi ha fatto bene ed ha dimostrato di esser preparato tatticamente perche' dare un interpretazione personale ad un modulo non e' da tutti se non i piu' bravi!

Tuttavia si puo' dire che ormai questo modulo (con cui tra l' altro sei costretto ad utilizzare certi uomini), ha fatto il suo tempo.

E' ora di cambiare, non solo il modulo ma anche alcuni uomini nei titolari (mi sembra che gia' studiando un modulo che preveda un giocatore offensivo in piu' come Correa al posto di Marusic, la squadra possa trarne dei benefici a livello tecnico ad esempio, perche' Correa ti salta l' uomo e Marusic no, e quindi non sei costretgo ogni volta a portare tanti uomini dall' altra parte del campo per creare un occasione con il rischio che se perdi palla gli altri ripartono, non credete?).

In piu' mettici che potresti utilizzare Caceres nel suo ruolo di terzino destro e Wallace centrale in una difesa a quattro.

Il resto lo fara' Inzaghi studiando un gioco bello e personale come ha fatto con il 3/5/1/1 perche' ne e' in  grado e perche' la sua primavera giocava con i 4 in difesa quindi quel gioco lo conosce bene!

X charlot: il Napoli non fa il 4/4/1/1 ragion per cui Insigne non gioca dietro la punta. Ancelotti ha personalizzato il 4/3/3 di Sarri, e dando un interpretazione diversa ai movimenti di Insigne (chi meglio di Ancelotti puo' farlo?), ragion per cui Insigne a volte parte piu' centrale vicino alla punta cosi' di avere maggiormente la possibilita' di fare i tagli da sinistra a destra dentro l' area di rigore per presentarsi al tiro!
E' in pratica e' un misto tra 4/3/3 e 4/3/2/1 un po' il ruolo che faceva Cassano nel Milan di Ancelotti!

Lo schema rimane il 4/3/3 ma poi ogni allenatore lo personalizza a propria immagine: il 4/3/3 di Zeman e' diverso da quello di Sarri che a sua volta e' diverso da quello di Guardiola!

Anche in televisione ho sentito dire da qualcuno (non tutti), che il Napoli gioca con il 4/4/1/1: ASSOLUTAMENTE NO!

basta guardare l' allineamento degli attaccanti sul rinvio del portiere avversario per averne la certezza!

Comunque le grandi squadre giocano tutti con i 4 in difesa:

Real Madrid
Barcellona
Atl. Madrid
Manchester city
Chelsea
Milan
Napoli
Juventus

Tra le piccole squadre:

Rommers

Florentia (ma il 4/3/3 di Pioli meglio lasciarlo stare!).

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.338
Citazione di: inquisitor il 30 Set 2018, 20:15
Se il rendimento dei calciatori dipendesse solo dalla loro bravura gli allenatori sarebbero gli esseri più inutili dello sport.
Licenziamoli tutti, allora: pensa che scemi quelli che danno 20 milioni l'anno a Guardiola...
Non sono inutili, con il loro apporto al massimo incidono il 30 per cento (guardiola), quelli nella media devono cercare di fare meno danni possibili. Esempi di allenatori strapagati che hanno fallito ce ne sono... infine, tanto per avere una idea, fammi sapere un tuo giudizio sul tipo di giocatori che ci sono nella rosa della Lazio, perché delle due, o siamo una squadra-rosa top penalizzata dal suo mister o siamo una squadra da media alta classifica e allora siamo ancora in corsa per gli obiettivi...

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: sergione il 30 Set 2018, 20:59

Io, sinceramente, la penso esattamente al contrario.
Se devo valutare il lavoro di un tecnico non posso valutare solo il presente o la singola partita che mano mano interpreta più o meno bene.
Valuto il lavoro che ha svolto complessivamente da quando ha preso in mano la guida tecnica della squadra.
Se in tre anni perde tre derby su sei, cinque scontri diretti ma mi porta 2 volte in EL, magari il terzo in Champions (vedremo alla fine)  e infila un paio di trofei, dei tre derby e degli scontri diretti me ne sbatto serenamente.
Partendo anche dalla considerazione di base che:
1) sono solo due anni ed un pezzetto che allena in A;
3) la Lazio sotto la sua gestione gioca in calcio moderno e quasi sempre divertente;
2) ha almeno altre 5 competitor che hanno possibilità economiche maggiori e spendono molto di più sul mercato;
3) nella maggior parte dei casi è riuscito a tirare fuori il massimo possibile dai giocatori a disposizione;
4) a parte pochi casi isolati, tiene in mano lo spogliatoio e c'ha il rispetto di quasi tutti i giocatori della rosa.
5) Dal 99% delle interviste  dei giocatori esce fuori che il gruppo è compatto e l'ambiente nello spogliatoio è sereno. Di solito è un merito del tecnico
6) (quella che per me è la più importante) É LAZIALE FINO AL MIDOLLO.

Dopodiché ho anche espresso critiche su alcuni aspetti dell'assetto del suo 352 che si ripetono e che fatica a correggere tanto che l'80% dei gol li prendiamo sempre alla stessa maniera ma, complessivamente, la Lazio gioca un calcio di ottima fattura. Infatti vince, segna e ci fa godere spesso volentieri.

L'analisi del presente e del derby casomai la faccio in altro post se no ne viene uno chilometrico.

@ Inquisitor: su sto forum c'è gente che ci sta da più di 15 anni.
Ragiona, secondo il suo punto di vista, su tutto e su tutti. E di cose ne sono successe veramente tante.
La libertà di esprimere le proprie convinzioni e il dibattito che ne segue, sono state la linfa vitale del forum.
Sempre nei limiti imposti dalla moderazione che ha solo  contrastato i dinamitardi e i troll.
Da quando scrivi, che mi risulti, hai sempre potuto scrivere quello che ti è parso e piaciuto che sia stato condivisibile o meno.
Come tuo solito, a me me sembra che l'unico che non capisce come se  sta su sto forum sei te, visto l'ultimo post  vagamente offensivo e provocatorio nei confronti di ignoti netter.
Da come scrivi, in realtà, l'unico dispensatore di certezze sei te, anche se ne azzecchi una di dieci.

Per ciò che mi riguarda, invece si, la Lazio è una fede e su 'sta cosa so' dogmatico.
Come diceva il coccetto della pora zia Angelina appeso nel suo ristorante a Torre in Pietra : "chi della Lazio borbotta è un gran fijo de 'na mignotta", quindi si, so' fazioso come lo può essere un tifoso. So' cresciuto fazioso per le cose della Lazio.
Prima che dalla bocca mia esca una critica sulla Lazio ce ne vole. Cerco di vedere sempre il lato positivo, pure quando stavamo in B.
Magari fossimo tutti così.
Forse saremmo ancora un popolo unito.

P. S. Direi che possiamo tranquillamente provare un De Zerbi. Oggi difesa di ferro contro una grande. Precisa come un orologio.  :=))

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Inquisitor una su dieci? è un approccio diplomatico il tuo o hai dimenticato una serie di zeri, Ranx?  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva