Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: JoeStrummer il 05 Ott 2018, 11:13
Si, perchè no. Malgrado tutto la Lazio è ancora un grande palcoscenico, che permette di lavorare con materiale umano buono/ottimo all'interno di una struttura societaria semplice ma ben organizzata.

Se Petko, Pioli e anche Inzaghi sono diventati allenatori di buon livello anche grazie alla Lazio, credo che un tecnico preparato come Rose possa fare bene.

A me sembra che si stia parlando di salto di qualita', un'alternativa a Inzaghi che non sia una scommessa, un manico su cui puntare a occhi chiusi... Dovemo riparti da un simil Petko o Pioli, buoni il primo anno e poi da cambiare perche tritati da ambiente e giocatori che nu te se inculano piu'?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
a quanto pare il gruppo è saldo dietro il mister. sì, magari qualcuno rosica perché vorrebbe giocare di più, a torto o a ragione. ma sono dinamiche normali in uno spogliatoio.
per me si andrà avanti ancora con inzaghi e aggiungo, facciamo bene.
questa fase servirà al mister (e a noi, compresa società) per capire quanto vale come motivatore: è una delle fasi più difficili da quando si è seduto sulla panchina della prima squadra, adesso si vedrà davvero quanto vale. che a fare l'allenatore delle "figurine" con due squadre intere di fenomeni più qualcuno adatto anche ad altri moduli, così per capriccio e perché c'avemo altre dozzine di milioni da spendere, so' buoni tutti...

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: gesulio il 05 Ott 2018, 11:38
a quanto pare il gruppo è saldo dietro il mister. sì, magari qualcuno rosica perché vorrebbe giocare di più, a torto o a ragione. ma sono dinamiche normali in uno spogliatoio.
per me si andrà avanti ancora con inzaghi e aggiungo, facciamo bene.
questa fase servirà al mister (e a noi, compresa società) per capire quanto vale come motivatore: è una delle fasi più difficili da quando si è seduto sulla panchina della prima squadra, adesso si vedrà davvero quanto vale. che a fare l'allenatore delle "figurine" con due squadre intere di fenomeni più qualcuno adatto anche ad altri moduli, così per capriccio e perché c'avemo altre dozzine di milioni da spendere, so' buoni tutti...

sostanzialmente d'accordo, non credo proprio nè che il gruppo nè che qualcuno del gruppo giochi contro
solo una parola sul discorso "motivatore", non lo so, io temo piuttosto che si sia scazzato qualcosa in fase di preparazione, anche ieri abbiamo giocato da squadra per venti minuti, gli altri rispetto ai nostri pare che volano, non vinciamo un contrasto che sia uno, e non siamo più capaci a gestire un risultato, a rifiatare quando e se è il momento, a cambiare ritmo a partita in corso.
per qualche motivo, pare che non ne abbiamo.
per tacere di basta, se sta così c'è poco da fare, mi pare impossibile che mister e cosiddetti senatori in allenamento non se ne rendano conto.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
al di là di questo, ritengo che ieri l'esito della partita sia stato inficiato (oltre che dalle scarse prestazioni - per motivi diversi - dei due serbi in campo e dalla seconda espulsione veramente generosa) dalla carente prestazione di Leiva sotto tutti i punti di vista.
ha cominciato col perdersi l'uomo sul primo gol, poi una costellazione di palle perse e passaggi regalati e più in generale la sensazione di un evidente appannamento fisico e mentale. 

la Lazio di Inzaghi deve trovare la maniera di uscire più rapidamente dal proprio centrocampo quando l'azione parte dai piedi del portiere e tenta di trovare sbocchi validi tra le maglie del pressing avversario. quando questo è molto ossessivo, tipo ieri, la Lazio tende a far tornare parecchi uomini al di qua del nostro centrocampo, per dare una mano alla costruzione e rendere meno prevedibile il giro palla. ma questo, oltre a essere troppo lento e impreciso per conto suo (sempre Leiva), porta la squadra ad una prevedibilità troppo marcata in fase offensiva dato che le poche volte che si riesce a uscire dal pressing, siamo di solito molto allungati e con pochi uomini a supportare la punta centrale.

a me in questo senso è molto piaciuto Berisha e spero che già da domenica trovi la maglia da titolare, perché non solo mi sembra bravo nel palleggio, ma ha una discreta velocità di esecuzione e padronanza delle qualità tecniche individuali.

dopodiché asfaltiamo sta cazzo de fiorentina e approfittiamo della pausa per ricaricare le pile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.028
Citazione di: PabloHoney il 05 Ott 2018, 11:34
A me sembra che si stia parlando di salto di qualita', un'alternativa a Inzaghi che non sia una scommessa, un manico su cui puntare a occhi chiusi... Dovemo riparti da un simil Petko o Pioli, buoni il primo anno e poi da cambiare perche tritati da ambiente e giocatori che nu te se inculano piu'?

Fino ad ora Lotito ha fatto crescere la squadra ma non ha mai investito su un tecnico esperto ed affermato. Io credo che ora un ulteriore salto di qualità te lo possa dare solo un miglioramento in panchina con qualcuno che sappia come gestire piazze e pressioni importanti, partite e momenti importanti, che abbia esperienza di CL e di squadre al vertice..

Ad esempio io questa estate farei un tentativo per portare un Simeone sulla nostra panchina.

Credo sia il momento giusto per salire di livello anche con gli allenatori

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: PabloHoney il 05 Ott 2018, 11:34

Assolutamente no. Ma non mi risulta che Petko o Pioli siano arrivati a un manciata di minuti da una finale di EL. Erano dei parvenue, al contrario di Marco Rose, che è già un tecnico di livello europeo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.671
Citazione di: AquiladiMare il 05 Ott 2018, 12:05
Fino ad ora Lotito ha fatto crescere la squadra ma non ha mai investito su un tecnico esperto ed affermato. Io credo che ora un ulteriore salto di qualità te lo possa dare solo un miglioramento in panchina con qualcuno che sappia come gestire piazze e pressioni importanti, partite e momenti importanti, che abbia esperienza di CL e di squadre al vertice..

Ad esempio io questa estate farei un tentativo per portare un Simeone sulla nostra panchina.

Credo sia il momento giusto per salire di livello anche con gli allenatori

Secondo me fare una campagna acquisti concentrandosi soprattutto sui CC, sui trequartisti e sulle mezzali quando il modulo di Inzaghi vive soprattutto dell'estro degli esterni non mi sembra mirata a un rafforzamento. Oltretutto Badelj è troppo "ingombrante" per fare da riserva a Leiva e mi sembra che venga visto meno di Correa. Probabilmente io avrei scelto una punta e due esterni forti, magari acquistando solo Berisha a centrocampo, puntando maggiormente sulla salvaguardia del modulo. La rosa attuale della Lazio è più da 4-2-3-1 che da 3-5-1-1, imho.

Poi c'è da dire che in questo momento forse i problemi sono più mentali che tattici, ma come altri netter sostengono sarà questa la prova del 9 di Inzaghi per capire se può definirsi un grande allenatore o se ha ancora bisogno di crescere come personalità.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: JoeStrummer il 05 Ott 2018, 12:06
Assolutamente no. Ma non mi risulta che Petko o Pioli siano arrivati a un manciata di minuti da una finale di EL. Erano dei parvenue, al contrario di Marco Rose, che è già un tecnico di livello europeo.

Joe, Marco Rose se di fronte non avesse avuto la Lazio suicida col cazzo che c'arrivava  a un manciata di minuti da una finale di EL, lo sappiamo tutti e due, come sappiamo che una squadra normale col cazzo che perdeva in quel modo la CL a una manciata di minuti dalla fine dell'ultima partita, e in quei frangenti, quando hai la partita in mano e scapocci come hai fatto al derby subito dopo aver pareggiato non si sa neanche come, no dipende dall'allenatore ma da chi sta in campo e se caga sotto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.713
Citazione di: PabloHoney il 05 Ott 2018, 10:50
Visto che qui ė pieno di grandi conoscitori e intenditori fini del calcio che conta, sicuramente molto piu esperti di chiunque sia  attualmente in società... a parte gianpaolo, si riesce a fare qualche nome vero che ci faccia fare il grande salto di qualità da tutti auspicato, prima di andarci a buttare tutti dal ponte di Ariccia?

Grazie
Antonio Conte.
Se si vuole fare il salto di qualità serve uno come lui.
Giampaolo, De Zerbi, ecc...  Non valgono Inzaghi ad oggi.
A noi, secondo me ovviamente, serve gente abituata a giocare partite importanti e sotto pressione. In campo ed in panchina.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: PabloHoney il 05 Ott 2018, 12:20
Joe, Marco Rose se di fronte non avesse avuto la Lazio suicida col cazzo che c'arrivava  a un manciata di minuti da una finale di EL, lo sappiamo tutti e due, come sappiamo che una squadra normale col cazzo che perdeva in quel modo la CL a una manciata di minuti dalla fine dell'ultima partita, e in quei frangenti, quando hai la partita in mano e scapocci come hai fatto al derby subito dopo aver pareggiato non si sa neanche come, no dipende dall'allenatore ma da chi sta in campo e se caga sotto.

E'una lettura, per carità. Però la questione IMHO non è solo mentale, ma anche attitudinale e di filosofia calcistica, e qui Inzaghi sta dimostrando limiti inattesi, visto anche come nel suo primo anno di certe "fenomenologie suicide" se ne vedevano meno.

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
c'ho un momento di sentimento da allenatore e vi chiedo:
perché ieri sera in 9 contro 11 e l'oggettiva impossibilità di riprendere la partita non ha fatto riposare Immobile e messo Rossi, così da fargli fare un po' le ossa?
che c'entrava Luis Alberto?

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: JSV23 il 05 Ott 2018, 12:24
Antonio Conte.
A noi, secondo me ovviamente, serve gente abituata a giocare partite importanti e sotto pressione. In campo ed in panchina.
bravo. per dove siamo arrivati, a ridosso delle prime, prendere uno top sancirebbe il salto definitivo.

Contenuto sponsorizzato

shaolin

*
Lazionetter
* 2.298
Citazione di: NandoViola il 05 Ott 2018, 13:07
bravo. per dove siamo arrivati, a ridosso delle prime, prendere uno top sancirebbe il salto definitivo.
che poi e' quello che ha fatto gia il napoli soccer

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
ragazzi siete troppo frettolosi, siete sicuri di voler mandare via Inzaghi?
ha fatto due ottime stagioni con noi ,non ce lo dimentichiamo, la stagione passata abbiamo giocato il miglior calcio d'Italia e questo è un grande merito.
anche se come voi se dovesse arrivare Conte o un allenatore top, lo preferirei ad Inzaghi ma se dovesse invece arrivare un allenatore promettente e basta come ce ne sono tanti in giro, allora mi terrei il mio.
vediamo come continua la situazione, può darsi pure che la Lazio si riprenda, ricominci a vincere e convincere e che non serva più cambiare nessuno, in fondo abbiamo perso due partite e prima di cambiare tutto vedrei come si evolverà la stagione.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: PabloHoney il 05 Ott 2018, 12:20
Eccerto. 15 nazionali, gente con 300 e passa partite nel calcio professionistico e si cacano sotto per giocare contro l'Eintracht.

Citazione di: JSV23 il 05 Ott 2018, 12:24
Antonio Conte.
Senza dover arrivare all'inavvicinabile Conte (magari, ma ci sono le stesse possibilità che io esca con Belen) ci sono, a mio parere, prospetti a noi compatibili migliori di Inzaghi, tra cui i due che hai citato. Certo, sono contrattualizzati e quindi, eventualmente, se ne parlerà per la prossima stagione.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Io mi chiedo quanto sia normale ad ottobre, in una situazione di campionato buona e in un girone di e.l. dove ancora tutto è aperto, fare questi discorsi, visto anche il recente passato di Inzaghi alla Lazio eh.
Però che vi devo dire, il momento è quello che è quindi sicuramente avete ragione voi.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Citazione di: TomYorke il 05 Ott 2018, 13:31
Io mi chiedo quanto sia normale ad ottobre, in una situazione di campionato buona e in un girone di e.l. dove ancora tutto è aperto, fare questi discorsi, visto anche il recente passato di Inzaghi alla Lazio eh.
Però che vi devo dire, il momento è quello che è quindi sicuramente avete ragione voi.

Direi soprattutto visto lo storico del rapporto Lotito-allenatori.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Ma come cazzo se fa a prende gol al 3' su calcio d'angolo così?
I nostri fifensori sono tutti una manica de pippe o qualcuna non gli insegna bene i fondamentali della difesa?

Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: kelly slater il 05 Ott 2018, 13:38
Ma come cazzo se fa a prende gol al 3' su calcio d'angolo così?
I nostri fifensori sono tutti una manica de pippe o qualcuna non gli insegna bene i fondamentali della difesa?
in quella occasione è stato Savic a non coprire bene, gli altri giocatori della Lazio non hanno colpa, solo il serbo ha sbagliato.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: TomYorke il 05 Ott 2018, 13:31

perchè abbiamo perso il derby con una rioma inguardabile e c'è paura di rivedere film già visti.
Questo credo sia la sintesi delle teste ora.
Io credo che la possibilità per Inzaghi per ritrovare la barra ci sia, ma prima urge abbandonare sto 3 5 2 inadatto senza esterni forti, e sfruttarre il popo di roba che invece abbiamo a centrocampo.

Discussione precedente - Discussione successiva