Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: StylishKid il 29 Ott 2018, 23:27
Purtroppo il suo meglio l'ha già dato.
Allena ancora da noi perché è il meglio che ci possiamo permettere.

Allena anche da noi perché gestisce una rosa che ne ha quattro sicuramente superiori e una pari-merito ma con peso politico nettamente superiore, eppure è lì anche quest'anno in lotta per il quarto posto.

Significa che al di là di tutto dà valore aggiunto.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Cambiare e cercare alternative non è delitto.
Non sono bastate le batoste contro le grandi, forse una situazione d'emergenza a centrocampo ci farà vedere qualcosa di diverso.
Ma ci credo poco.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
E lui si è appiattito con lei.
Capita in ogni professione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
È colpa della sfortuna, delle squadre costruite per vincere i campionati, degli episodi.
Mai che lui si metta in discussione o metta in discussione una sua idea.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: JSV23 il 29 Ott 2018, 23:38
Non si prende mai la responsabilità.
È colpa della sfortuna, delle squadre costruite per vincere i campionati, degli episodi.

Vabbè ma oggi nello specifico che ti doveva dire?

Tutto sommato ha impostato la partita in maniera corretta.

La gara è stata equilibrata fino al gol di uno dei top player del calcio italiano.

Poi si fa male il tuo centrale di centrocampo di riserva e a quel punto decide di passare oltre, ed inserire uno scarsone da bassa serie B anziché l'ultima risorsa disponibile in quel settore per pensare alla gara con la SPAL.

Inserire Cataldi è stato un segnale di resa.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Le critiche mi sembrano ingenerose. Inzaghi ha tenuto e tiene la Lazio in lotta con squadre piú forti e non  comprendo cosa potrebbe fare di piú. Se, poi, pensiamo di poter battere facilmente, e spesso, l'Inter, il Napoli, la Juve etc.,  con questa squadra, forse siamo noi che sbagliamo qualcosa. Poi se é per prendere Conte, o simile, ben venga il nuovo allenatore. Se, però, é per prendere Colantuono od un nuovo Pioli, teniamocelo stretto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Le critiche mi sembrano ingenerose. Inzaghi ha tenuto e tiene la Lazio in lotta con squadre piú forti e non  comprendo cosa potrebbe fare di piú. Se, poi, pensiamo di poter battere facilmente, e spesso, l'Inter, il Napoli, la Juve etc.,  con questa squadra, forse siamo noi che sbagliamo qualcosa. Poi se é per prendere Conte, o simile, ben venga il nuovo allenatore. Se, però, é per prendere Colantuono od un nuovo Pioli, teniamocelo stretto
100% su tutto quello che hai scritto.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.170
Che dici Simò,  sei senza cc centrali, un bel 442? Viste le defezioni:
Caceres-Acerbi-Radu-Lukaku
Berisha-Parolo-Sms-Lulic
Correa (Felipao)-Ciro
(A Radu da quella parte lo mandano in analisi ma proviamo) ... Tanto contro quelle forti perdiamo, con le altre 9 su 10 vinci per inerzia...proviamo, vediamo l'effetto che fa...

No eh?

Vabbè scherzavo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Chi al posto di Inzaghi?  E non mi dite Conte Mou Guardiola e roba del genere...secondo me Inzaghi che non è un fenomeno sta facendo il suo

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: JoeStrummer il 29 Ott 2018, 23:31
Allena anche da noi perché gestisce una rosa che ne ha quattro sicuramente superiori e una pari-merito ma con peso politico nettamente superiore, eppure è lì anche quest'anno in lotta per il quarto posto.

Significa che al di là di tutto dà valore aggiunto.

Quoto.
E dato che, specialmente in occasioni come questa, c'è la fila a ringhiare la propria opinione (molta più fila che dopo Marsiglia, per dire) mi metto in fila anche io.
Per dire che per me Simone Inzaghi è stato ed è tuttora un valore aggiunto per questa squadra.
Al netto di errori e serate davvero storte come questa, sia chiaro, non è che non mi rode eh...

@JSV23 hai ragione e non è nessun fastidio sentirlo, non siamo una grande squadra e siamo anche abbastanza lontani dal diventarlo. Ma ci stiamo provando, credo, anche se il percorso non è affatto facile e per niente certo. Nonostante queste scoppole, guardi le classifiche di campionato e coppa e siamo lì dove si sperava di essere. E Inzaghi segue il percorso della squadra, lo step successivo è difficile e incerto, e c'è anche l'esigenza di mantenere, al limite, le posizioni conquistate.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Io dico che Simone ad oggi nel rapporto benefici danni è decisamente in positivo.

Questo però non vuol dire non vedere una cosa chiara e lampante (lo dicono i numeri)
con le 4/5 squadre al tuo livello o più forti di te, non tiriamo mai fuori un ragno dal buco,
ci riescono(non dico spesso ma almeno di tanto in tanto) squadre molto più scarse di noi,
e questo alla lunga (che la striscia fa impressione) sta li ad indicare che il mister
non riesce a tirare fuori niente di più di quello che i ragazzi hanno.
E questo è chiaramente un suo difetto

Al contempo siamo (forse) la squadra che tra le prime fa più punti contro le medio/piccole,
che non è una cosa ne semplice ne affatto scontata, è quindi gran pregio.

Visto che le medie o scarse sono di più alla fine ci fa fare sempre campionati di alta classifica,
da qui imho il segno + davanti al rapporto pregi difetti.

Certo se l'andazzo non cambia, di sicuro a più del 4/5 posto non possiamo davvero aspirare
parlo chiaramente con la rosa attuale, io spero ancora risorgano LA e SMS e che Leiva guarisca bene ,
a quel punto faremmo un buon salto in avanti, va pur detto che l'anno scorso c'erano
e la tendenza contro quelle forti era la stessa di quest'anno

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.862
Non penso che il mister sia autolesionista. 
Hai leiva rotto, badelj si rompe anzitempo... e in quel momento hai un berisha acciaccato che rischia di rompersi e allora ha preferito optare per cataldi e da li purtroppo abbiamo capito tutti che quella partita l'avresti strapersa.

Forse gli possiamo contestare la scelta di non schierare correa, ma dopo la partita di coppa, il mister ha voluto premiare caicedo.

L'unica cosa che mi sento di contestare è sul piano motivazionale... in queste partite non riesce mai a infondere carica e cattiveria... ma c'è da dire che non ci sta nemmeno lui sulla testa di questi giocatori che hanno enormi fragilità e in tanti con il carattere di un comodino ed alcuni giocatori con limiti tecnici che fanno notare il gap con certe squadre.

Sledgehammer

Visitatore
Dico solo che ormai è appurato che quello è il nostro gioco. Ti lasciamo giocare 25 30 minuti e poi prendono la partita in mano. È sempre così, ci vuole qualcosa di diverso bagno l'umiltà più chiusi dietro e poi provo a ripartire. Magari la perdi lo stesso ma cerchi di vendere cara la pelle cosa che non accade mai con le grandi.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.452
Citazione di: JSV23 il 29 Ott 2018, 23:38
Non si prende mai la responsabilità.
vero, stasera s'è attaccato alle paratone di Handanovic (che poi boh tutte ste paratone...) e alla "spaccata" di Miranda...quando è evidente che se l'è cagata Ciro...

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.452
Citazione di: Axel Latino Heat il 30 Ott 2018, 02:05
Forse gli possiamo contestare la scelta di non schierare correa, ma dopo la partita di coppa, il mister ha voluto premiare caicedo.
si, ma perché farlo entrare solo al 67 ?
Stava per fare il cambio e ha detto al 4 uomo di aspettare...ma che devi aspetta' ?

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Poi se é per prendere Conte, o simile, ben venga il nuovo allenatore. Se, però, é per prendere Colantuono od un nuovo Pioli, teniamocelo stretto

Sono (e qualcuno dirà stranamente  ;) ) d'accordo. La cosa importante però è chiarirsi sul valore di Inzaghi e per questo sposo pienamente il contenuto del post.
Il valore di Inzaghi è quello di un Colantuono o di un Pioli (per me leggermente più scarso di un Pioli e leggermente superiore di un Colantuono, ma la media del suo valore è quella). Quindi gli stessi suoi estimatori, quelli che quotidianamente infarciscono questo topic di iperboli e di fellatio su Inzaghi e sul suo valore aggiunto, ammettono quale essere la sua cifra tecnica e perciò, giustamente, sostengono che se si deve sostituirlo con un Colantuono o similare, peppa per peppa mi tengo la peppa mia.

Vostro onore, non ho null'altro da aggiungere.  :priest:

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Citazione di: inquisitor il 30 Ott 2018, 07:38
Sono (e qualcuno dirà stranamente  ;) ) d'accordo. La cosa importante però è chiarirsi sul valore di Inzaghi e per questo sposo pienamente il contenuto del post.
Il valore di Inzaghi è quello di un Colantuono o di un Pioli (per me leggermente più scarso di un Pioli e leggermente superiore di un Colantuono, ma la media del suo valore è quella). Quindi gli stessi suoi estimatori, quelli che quotidianamente infarciscono questo topic di iperboli e di fellatio su Inzaghi e sul suo valore aggiunto, ammettono quale essere la sua cifra tecnica e perciò, giustamente, sostengono che se si deve sostituirlo con un Colantuono o similare, peppa per peppa mi tengo la peppa mia.

Vostro onore, non ho null'altro da aggiungere.  :priest:

Io, però, volevo dire che Inzaghi é meglio. E molto meglio di quanto gli riconosciamo. Perché, grazie a lui, noi ci consideriamo una grande, senza esserlo.  Il resto sono pensieri tuoi, non miei.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Aspetto i possibili nomi, plausibili, al posto di Inzaghi.

Astenersi perditempo (Conte e simili)

Discussione precedente - Discussione successiva