Citazione di: inquisitor il 07 Dic 2018, 20:32
Niente, ...nun iaa fà proprio...
INQUISITOR, in una partita decisiva dopo il ritiro (quindi presumendo che il tecnico abbia ormai chiarito qualsiasi dissidio interno di natura caratteriale con i vari Lukaku, Caceres e Luis Alberto nel caso ce ne erano), dovresti concedere almeno una possibilita' a questi giocatori a partire dall' inizio che e' diverso dal farli entrare a partita in corso, soprattutto perche' la gara e' fondamentale per noi anche dal punto di vista psicologico.
INZAGHI, avra' i suoi motivi pero' io esprimo dei dubbi in merito a quelle che sembrano essere le sue probabili scelte di formazione.
Calcolando che dovremo rinunciare a L.LEIVA (non per colpe ovviamente di Inzaghi),
a me sembra che dover lasciar fuori oltre a lui anche, CORREA, LUIS ALBERTO, LUKAKU e CACERES, equivale a rinunciare a tanta tanta, roba perche' per un motivo o, per l' altro sono i 5 quinti, di una formazione e quindi meta' formazione se si esclude il portiere.
Quando uno si confronta con gli altri, deve chiedere agli altri di dare qualcosa in piu' ma nello stesso tempo deve chiedere anche a se stesso di dare qualcosa in piu' per la stessa causa, e questo non va fatto solo a parole.
Quel qualcosa in piu' i giocatori devono dimostrarlo sul campo, e lo vedremo domani ma il tecnico deve dimostrarlo attraverso le scelte tecniche mettendo in discussione se non il suo amato modulo, almeno qualche sua scelta tecnica.
Se Inzaghi crede nel 3/5/2 va benissimo e' lui l' allenatore ma io onestamente a questo punto avrei almeno cercato di migliorare l' attuale modulo con qualche variazione facendo qualche esperimento in questi 4 giorni e per me lo spostamento a destra di LULIC con l' inserimento di LUKAKU a sinistra ci avrebbe garantito una spinta equa da entrambe le fasce, fondamentale per non dar punti di riferimento nel 3/5/2 agli avversari.
LULIC puo' giocare a destra ed e' piu' forte di Patric.
LUKAKU puo' essere inserito a sinistra per garantire profondita' e non far salire il terzino avversario che si deve preoccupare maggiormente di lui.
LUKAKU sul mercato vale 10 milioni e non c'e' paragone come qualita' con Patric che comunque puo' far parte della rosa.
Lukaku e' rientrato ormai da tanto tempo e va sempre in panchina per cui significa che sta bene.
Attaccando su entrambi i lati, anche al centro si libererebbero degli spazi per il nostro gioco in verticale e li', puoi inserire la qualita' almeno di uno dei due tra LUIS ALBERTO o, CORREA che e' il giocatore che ha segnato di piu' dopo Immobile della rosa della Lazio, (dato molto sottovalutato), e' l' unico che salta l' uomo ed e' il giocatore piu' in forma come dimostrato nel secondo tempo contro il Chievo.
CACERES e' nazionale uruguayano: ok, con noi non fa le prestazioni che fa in nazionale ma Luiz Felipe fin ora non mi pare che abbia fatto meglio e inoltre non fa parte di nessuna nazionale e non puo' avere la sua esperienza
Proprio tatticamente Caceres puo' garantirti una duttilita' tattica migliore rispetto a Luiz Felipe perche' se soffri come nelle partite precedenti ti puoi mettere tranquillamente a 4 quando vuoi.
Se hai lui e' un conto.
Se ci mettiamo a 4 e facciamo scalare come terzino Patric, come contro il Chievo non e' la stessa cosa a livello di qualita' e di rispetto delle posizioni poiche' si dice tanto che Caceres e' anarchico ma Patric lo e' ancora di piu' soprattutto a 4 e l' abbiamo visto con il Chievo.
INQUISITOR, AL MOMENTO ALCUNE SCELTE TECNICHE NON MI CONVINCONO MA VOGLIO FERMARMI QUA E SPERO CHE ANCHE TU NON AFFONDERAI IL COLPO PIU' DI TANTO: IL RISULTATO DI QUESTA PARTITA E' TROPPO IMPORTANTE E SPERIAMO BENE :QUALSIASI DOVESSE ESSERE LA FORMAZIONE DOBBIAMO VINCERE!
MA AVERE QUALCHE PAURA, SE LE SCELTE TECNICHE NON TI CONVINCONO, CREDO RIENTRI NELLA NATURALITA' DELLE COSE E PENSO CHE SIA NORMALE NORMALE PERCHE' LA SAMP E' UNA BUONA SQUADRA E NEL CALCIO CONTANO SEMPRE LE QUALITA' DEI GIOCATORI AL DI LA DELLA CAZZIMMA CHE SON SICURO CHE CI SARA'.
SPERO CHE BASTI!
FORZA LAZIO.
BASTA DA ORA PENSO SOLO A DOMANI SERA!