Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Ranxerox il 06 Dic 2018, 23:54
Credo la miglior conferenza stampa di sempre.
Invece di cercare di andare a capire i messaggi nascosti "tra le righe" sarebbe meglio rimanere ai messaggi chiari che stanno in piena evidenza "sulla righe".
Ma non ci voleva una conferenza stampa per capirli.
Poi è ovvio, la verità la sa solo il messaggero.
100%

:ssl
Andrò dove il mio cuor mi porterà senza paura, farò quel che potrò per la mia Lazio

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: gentlemen il 06 Dic 2018, 18:59
Noi siamo tifosi, siamo su di un forum ed esprimiamo le nostre idee....poi c'è la società che deve fare la società, e meno agisce da "tifoso" e meglio è.
La conferenza stampa di oggi è una delle cose più giuste e sensate che la società abbia mai fatto in questi anni, il Presidente ha mandato un messaggio chiaro a tutto l'ambiente e soprattutto ai giocatori: la Società è con Mister Inzaghi, che sarà l'allenatore della Lazio anche per i prossimi anni, rafforzando il concetto appellando Simone Inzaghi come "Figlioccio"....mai messaggio fu più chiaro.
Una società seria, e penso alla Juventus, si comporta in questo modo, tutela l'allenatore e lo protegge, e lo scrivo io che spesso e volentieri critico in maniera feroce l'allenatore per le sue scelte, ma quello che ha fatto oggi il Presidente e la società tutta è per me un grande segnale che siamo un grande Club, e devo confessarvi che da Laziale ne sono anche orgoglioso.
Bravo Presidente, benissimo tare e Peruzzi, forza Mister Simone Inzaghi, io sono con Te, poi da domani continuerò a criticarti per questo maledetto modulo a 3 dietro.....ma io sono un Tifoso, e quello che alla fine conta è che io faccio il Tifo per Te e la Squadra, la Lazio.
:agree:

:ssl
Andrò dove il mio cuor mi porterà senza paura, farò quel che potrò per la mia Lazio

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Forza Lazio e forza Inzaghi, ma non posso non far caso ad una cosa importante poiche' a calcio serve la grinta, la tattica ma serve anche la qualita' in campo ed io (se la formazione fosse questa), sono un pochino preoccupato.

Siamo tifosi, ma alla fine non possiamo metterci i paraocchi e chiuderli ogni volta!

Questo e' il momento di non criticare e di restare tutti uniti, per cui non entro nel discorso tecnico e spero solo che i giornalisti si stiano inventando tutte le probabili formazioni.

Con tutto il tifo del mondo non posso non notate certi campanelli!

Se la formazione fosse la seguente, tutta la qualita' che abbiamo la lasceremmo ancora una volta in panchina per cui non critico, ma sono preoccupato che e' una cosa assai diversa.

Va bene il tifo, la grinta nostra e dei giocatori che si devono impegnare di piu' (soprattutto), va bene sostenere l' ambiente e cercare di creare un clima positivo intorno alla squadra che al momento ne ha un grande bisogno, perche' tutti ci sguazzano e non vedono l' ora di colpirci pero' se alcuni giocatori bravi non giocano e' normale che un minimo di preoccupazione ci sia da parte mia dal punto di vista squisitamente tecnico (poi magari sbaglio), perche' la Sampdoria non e' scarsa e per vincere non basta contro di loro, solo la voglia (purtroppo).

Ecco la probabile formazione che ipotizza piu' di un giornalista:

Strakosha
Luiz felipe
Lulic
Badelj
Acerbi
Radu
Patric
Parolo
Immobile
Milinkovic
Caicedo   

Che poi non e' neanche lontana dalla realta' in quanto sappiamo che a destra Inzaghi ruota Luiz Felipe a Wallace e Marusic (domani assente), a Patric una partita si, e una partita no.

E prima dell' infortunio il titolare in attacco era Caicedo, poiche' Inzaghi aveva cambiato assetto dal 3/5/1/1 al 3/5/2, quindi la formazione ipotizzata dai giornalisti non mi sembra campata in area, almeno questa volta e non mi sembra frutto di un mettere "zizzagna nel nostro ambiente".
Tra l' altro abbiamo gia' giocato in passato con questa formazione quindi e' una formazione probabilissima.

Purtroppo con tutta la positivita' del mondo, in pratica se giocheremo cosi la qualita' che lasciamo fuori sara' la seguente:

PATRIC= LUKAKU: continuo a dire che a noi ci serve uno che salti l' uomo e spostando Lulic a destra Lukaku ci darebbe maggiore profondita', e dribbling perche' meglio Lukaku a mezzo servizio che Patric a pieno servizio che e' anche indisciplinato tatticamente.

LUIZ FELIPE = CACERES tanto gli errori li fa pure Luiz Felipe ma con Caceres potresti passare a quattro quando lo riterresti opportuno, durante la partita e quindi ti offre maggiori soluzioni.

In una partita cosi importante non rinuncerei a lui sia a livello di esperienza, che di cazzimma.
Soprattutto dopo un ritiro che dovrebbe aver chiarito ogni dissidio tra Inzaghi e Caceres nel caso ce ne fossero stati, ovviamente.

CAICEDO = CORREA e' evidente che qui conta il fatto che Inzaghi voglia due punte pure come Immobile e Caicedo insieme, ma io alla qualita' di Correa non rinuncerei tanto facilmente.
Anche stavolta l' esigenza del modulo condiziona la qualita' perche' per quanto Caicedo sia bravo abbiamo visto contro il Chievo tra i due chi ci ha fatto recuperare la partita insieme al solito Immobile.

LUIS ALBERTO + L.LEIVA: probabilmente il primo sta bene come hanno riportato in molti durante gli allenamenti, ma per lui vale lo stesso discorso fatto per Correa e cioe' che nel 3/5/2 alla fine c' e' spazio solo per uno tra i tre in quel ruolo (altro limite di questo modulo).

E se sta bene, rinunciare a Luis non e' certamente un vantaggio.

Per Leiva fa bene Inzaghi, e' giusto che riposi per non rischiare che si faccia male di nuovo.

Comunque sono due giocatori di grande qualita' il primo in zona offensiva e Leiva in zona difensiva, che non avremo in campo per un motivo o, per un altro, per questo sarebbe fondamentale azzeccare almeno le altre scelte o, piu' che azzeccarle, inserire maggiore qualita' negli uomini in campo.

Voglio bene ad Inzaghi, ottimo il ritiro, ottimo avere giocatori carichi e uniti, ottima la conferenza chiarificatrice della societa' e ottime tutte le intenzioni, ma alla fine nel calcio contano sempre i giocatori e la qualita' che hai in campo e se la formazione sara' quella che stanno ipotizzando i giornalisti allora vuol dire che andremo a giocare una partita chiave della stagione, lasciando fuori (e non e' la prima volta), tanta, tanta roba.

Poi magari vinciamo lo stesso (questo conta), ma certamente non ce la giocheremo al massimo delle nostre possibilita' e dopo tutte le buone intenzioni ed il ritiro questo sarebbe un peccato.

Spero che i giornalisti come spesso fanno, si stiano inventando la formazioni perche' nel calcio non bastano solo la cazzimma e i buoni propositi: a volte servono anche i piedi buoni e la qualita' noi la stiamo lasciando ancora una volta, in panchina.

Forse non e' il momento adatto per aprire questo discorso ma la preoccupazione per questa partita c'e'.

Speriamo bene.

Forza mister e Forza Lazio,  sempre e comunque qualsiasi sara' la formazione iniziale anche se giochera' Magnocavallo pero' certo: con qualche giocatore in piu' di qualita' in campo, forse mi sentirei leggermente piu' sicuro.

Forsa Luiz Felipe, forza Patric, e forza Caicedo comunque.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.407
Citazione di: Gasco luis veron il 07 Dic 2018, 19:11
Forza Lazio e forza Inzaghi, ma non posso non far caso ad una cosa importante poiche' a calcio serve la grinta, la tattica ma serve anche la qualita' in campo ed io (se la formazione fosse questa), sono un pochino preoccupato.

Siamo tifosi, ma alla fine non possiamo metterci i paraocchi e chiuderli ogni volta!

Questo e' il momento di non criticare e di restare tutti uniti, per cui non entro nel discorso tecnico e spero solo che i giornalisti si stiano inventando tutte le probabili formazioni.

Con tutto il tifo del mondo non posso non notate certi campanelli!

Se la formazione fosse la seguente, tutta la qualita' che abbiamo la lasceremmo ancora una volta in panchina per cui non critico, ma sono preoccupato che e' una cosa assai diversa.

Va bene il tifo, la grinta nostra e dei giocatori che si devono impegnare di piu' (soprattutto), va bene sostenere l' ambiente e cercare di creare un clima positivo intorno alla squadra che al momento ne ha un grande bisogno, perche' tutti ci sguazzano e non vedono l' ora di colpirci pero' se alcuni giocatori bravi non giocano e' normale che un minimo di preoccupazione ci sia da parte mia dal punto di vista squisitamente tecnico (poi magari sbaglio), perche' la Sampdoria non e' scarsa e per vincere non basta contro di loro, solo la voglia (purtroppo).

Ecco la probabile formazione che ipotizza piu' di un giornalista:

Strakosha
Luiz felipe
Lulic
Badelj
Acerbi
Radu
Patric
Parolo
Immobile
Milinkovic
Caicedo   

Che poi non e' neanche lontana dalla realta' in quanto sappiamo che a destra Inzaghi ruota Luiz Felipe a Wallace e Marusic (domani assente), a Patric una partita si, e una partita no.

E prima dell' infortunio il titolare in attacco era Caicedo, poiche' Inzaghi aveva cambiato assetto dal 3/5/1/1 al 3/5/2, quindi la formazione ipotizzata dai giornalisti non mi sembra campata in area, almeno questa volta e non mi sembra frutto di un mettere "zizzagna nel nostro ambiente".
Tra l' altro abbiamo gia' giocato in passato con questa formazione quindi e' una formazione probabilissima.

Purtroppo con tutta la positivita' del mondo, in pratica se giocheremo cosi la qualita' che lasciamo fuori sara' la seguente:

PATRIC= LUKAKU: continuo a dire che a noi ci serve uno che salti l' uomo e spostando Lulic a destra Lukaku ci darebbe maggiore profondita', e dribbling perche' meglio Lukaku a mezzo servizio che Patric a pieno servizio che e' anche indisciplinato tatticamente.

LUIZ FELIPE = CACERES tanto gli errori li fa pure Luiz Felipe ma con Caceres potresti passare a quattro quando lo riterresti opportuno, durante la partita e quindi ti offre maggiori soluzioni.

In una partita cosi importante non rinuncerei a lui sia a livello di esperienza, che di cazzimma.
Soprattutto dopo un ritiro che dovrebbe aver chiarito ogni dissidio tra Inzaghi e Caceres nel caso ce ne fossero stati, ovviamente.

CAICEDO = CORREA e' evidente che qui conta il fatto che Inzaghi voglia due punte pure come Immobile e Caicedo insieme, ma io alla qualita' di Correa non rinuncerei tanto facilmente.
Anche stavolta l' esigenza del modulo condiziona la qualita' perche' per quanto Caicedo sia bravo abbiamo visto contro il Chievo tra i due chi ci ha fatto recuperare la partita insieme al solito Immobile.

LUIS ALBERTO + L.LEIVA: probabilmente il primo sta bene come hanno riportato in molti durante gli allenamenti, ma per lui vale lo stesso discorso fatto per Correa e cioe' che nel 3/5/2 alla fine c' e' spazio solo per uno tra i tre in quel ruolo (altro limite di questo modulo).

E se sta bene, rinunciare a Luis non e' certamente un vantaggio.

Per Leiva fa bene Inzaghi, e' giusto che riposi per non rischiare che si faccia male di nuovo.

Comunque sono due giocatori di grande qualita' il primo in zona offensiva e Leiva in zona difensiva, che non avremo in campo per un motivo o, per un altro, per questo sarebbe fondamentale azzeccare almeno le altre scelte o, piu' che azzeccarle, inserire maggiore qualita' negli uomini in campo.

Voglio bene ad Inzaghi, ottimo il ritiro, ottimo avere giocatori carichi e uniti, ottima la conferenza chiarificatrice della societa' e ottime tutte le intenzioni, ma alla fine nel calcio contano sempre i giocatori e la qualita' che hai in campo e se la formazione sara' quella che stanno ipotizzando i giornalisti allora vuol dire che andremo a giocare una partita chiave della stagione, lasciando fuori (e non e' la prima volta), tanta, tanta roba.

Poi magari vinciamo lo stesso (questo conta), ma certamente non ce la giocheremo al massimo delle nostre possibilita' e dopo tutte le buone intenzioni ed il ritiro questo sarebbe un peccato.

Spero che i giornalisti come spesso fanno, si stiano inventando la formazioni perche' nel calcio non bastano solo la cazzimma e i buoni propositi: a volte servono anche i piedi buoni e la qualita' noi la stiamo lasciando ancora una volta, in panchina.

Forse non e' il momento adatto per aprire questo discorso ma la preoccupazione per questa partita c'e'.

Speriamo bene.

Forza mister e Forza Lazio,  sempre e comunque qualsiasi sara' la formazione iniziale anche se giochera' Magnocavallo pero' certo: con qualche giocatore in piu' di qualita' in campo, forse mi sentirei leggermente piu' sicuro.

Forsa Luiz Felipe, forza Patric, e forza Caicedo comunque.

non sono d'accordo...un centrocampo Parolo Badelj Milinkovic mi pare abbastanza di sostanza e anche di buona qualita'...Patric al momento è tutto quello che abbiamo a destra..per cui c'e poco da fare...Leiva si allena da solo 2 giorni e mi pare giusto non rischiarlo...Lukaku e Correa mi pare ormai chiaro siano considerati cambi da inserire l'ultima mezz'ora  o 20 minuti a seconda di come si mette la partita...l'unico dubbio che si potrebbe avere  è tra Caicedo e Luis Alberto...e qui non so che dire...a me Caicedo piace vicino a Immobile...è uno che crea situazioni, assist, mena e crea scompiglio in area avversaria...pero' c'e da capire la situazione dello spagnolo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: PARISsn il 07 Dic 2018, 19:25
non sono d'accordo...un centrocampo Parolo Badelj Milinkovic mi pare abbastanza di sostanza e anche di buona qualita'...Patric al momento è tutto quello che abbiamo a destra..per cui c'e poco da fare...Leiva si allena da solo 2 giorni e mi pare giusto non rischiarlo...Lukaku e Correa mi pare ormai chiaro siano considerati cambi da inserire l'ultima mezz'ora  o 20 minuti a seconda di come si mette la partita...l'unico dubbio che si potrebbe avere  è tra Caicedo e Luis Alberto...e qui non so che dire...a me Caicedo piace vicino a Immobile...è uno che crea situazioni, assist, mena e crea scompiglio in area avversaria...pero' c'e da capire la situazione dello spagnolo...

Speriamo che tu abbia ragione ed io abbia una visione distorta di alcuni giocatori (per me Lulic a destra e' meglio di Patric), e potresti inserire Lukaku che almeno ti salta l' uomo e che e' rientrato da parecchio tempo e quindi dovrebbe star meglio.

Per Leiva hai ragione, meglio non rischiare e Badelj e' stato preso proprio per sostituirlo e a me piace anche se ovviamente non e' Leiva ma se il brasiliano non sta bene, Inzaghi non puo' fare i miracoli.

Proprio per questo starei attento nelle altre scelte.

Caceres lo preferisco a Luiz Felipe ma e' una visione del tutto mia.

Per me Correa e Luis dovrebbero giocare assieme ma visto che il modulo non lo consente, cercherei di non rinunciare mai ad uno dei due.

Caicedo mi piace pero' mi piacciono molto ma molto di piu' Correa e Luis.

Ovvio poi, che i gusti son soggettivi.

Tuttavia sul mercato Luis e Correa valgono 30/40 milioni e Caicedo no: ci sara' un motivo?

Idem: Lukaku vale una decina di milioni e Patric no: ci sara' un motivo?

Ripeto puoi metter Lulic a destra.

Dai speriamo bene!

Forza Lazio.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: inquisitor il 07 Dic 2018, 20:32
Niente, ...nun iaa fà proprio...

INQUISITOR, in una partita decisiva dopo il ritiro (quindi presumendo che il tecnico abbia ormai chiarito qualsiasi dissidio interno di natura caratteriale con i vari Lukaku, Caceres e Luis Alberto nel caso ce ne erano), dovresti concedere almeno una possibilita' a questi giocatori a partire dall' inizio che e' diverso dal farli entrare a partita in corso, soprattutto perche' la gara e' fondamentale per noi anche dal punto di vista psicologico.

INZAGHI, avra' i suoi motivi pero' io esprimo dei dubbi in merito a quelle che sembrano essere le sue probabili scelte di formazione.

Calcolando che dovremo rinunciare a L.LEIVA (non per colpe ovviamente di Inzaghi),

a me sembra che dover lasciar fuori oltre a lui anche, CORREA, LUIS ALBERTO, LUKAKU e CACERES, equivale a rinunciare a tanta tanta, roba perche' per un motivo o, per l' altro sono i 5 quinti, di una formazione e quindi meta' formazione se si esclude il portiere.

Quando uno si confronta con gli altri, deve chiedere agli altri di dare qualcosa in piu' ma nello stesso tempo deve chiedere anche a se stesso di dare qualcosa in piu' per la  stessa causa, e questo non va fatto solo a parole.

Quel qualcosa in piu' i giocatori devono dimostrarlo sul campo, e lo vedremo domani ma il tecnico deve dimostrarlo attraverso le scelte tecniche mettendo in discussione se non il suo amato modulo, almeno qualche sua scelta tecnica.

Se Inzaghi crede nel 3/5/2 va benissimo e' lui l' allenatore ma io onestamente a questo punto avrei almeno cercato di migliorare l' attuale modulo con qualche variazione facendo qualche esperimento in questi 4 giorni e per me lo spostamento a destra di LULIC con l' inserimento di LUKAKU a sinistra ci avrebbe garantito una spinta equa da entrambe le fasce, fondamentale per non dar punti di riferimento nel 3/5/2 agli avversari.

LULIC puo' giocare a destra ed e' piu' forte di Patric.

LUKAKU puo' essere inserito a sinistra per garantire profondita' e non far salire il terzino avversario che si deve preoccupare maggiormente di lui.

LUKAKU sul mercato vale 10 milioni e non c'e' paragone come qualita' con Patric che comunque puo' far parte della rosa.

Lukaku e' rientrato ormai da tanto tempo e va sempre in panchina per cui significa che sta bene.

Attaccando su entrambi i lati, anche al centro si libererebbero degli spazi per il nostro gioco in verticale e li', puoi inserire la qualita' almeno di uno dei due tra LUIS ALBERTO o, CORREA che e' il giocatore che ha segnato di piu' dopo Immobile della rosa della Lazio, (dato molto sottovalutato), e' l' unico che salta l' uomo ed e' il giocatore piu' in forma come dimostrato nel secondo tempo contro il Chievo.

CACERES e' nazionale uruguayano: ok, con noi non fa le prestazioni che fa in nazionale ma Luiz Felipe fin ora non mi pare che abbia fatto meglio e inoltre non fa parte di nessuna nazionale e non puo' avere la sua esperienza

Proprio tatticamente Caceres puo' garantirti una duttilita' tattica migliore rispetto a Luiz Felipe perche' se soffri come nelle partite precedenti ti puoi mettere tranquillamente a 4 quando vuoi.

Se hai lui e' un conto.

Se ci mettiamo a 4 e facciamo scalare come terzino Patric, come contro il Chievo non e' la stessa cosa a livello di qualita' e di rispetto delle posizioni poiche' si dice tanto che Caceres e' anarchico ma Patric lo e' ancora di piu' soprattutto a 4 e l' abbiamo visto con il Chievo.

INQUISITOR, AL MOMENTO ALCUNE SCELTE TECNICHE NON MI CONVINCONO MA VOGLIO FERMARMI QUA E SPERO CHE ANCHE TU NON AFFONDERAI IL COLPO PIU' DI TANTO: IL RISULTATO DI QUESTA PARTITA E' TROPPO IMPORTANTE E SPERIAMO BENE :QUALSIASI DOVESSE ESSERE LA FORMAZIONE DOBBIAMO VINCERE!

MA AVERE QUALCHE PAURA, SE LE SCELTE TECNICHE NON TI CONVINCONO, CREDO RIENTRI NELLA NATURALITA' DELLE COSE E PENSO CHE SIA NORMALE NORMALE PERCHE' LA SAMP E' UNA BUONA SQUADRA E NEL CALCIO CONTANO SEMPRE LE QUALITA' DEI GIOCATORI AL DI LA DELLA CAZZIMMA CHE SON SICURO CHE CI SARA'.

SPERO CHE BASTI!

FORZA LAZIO.

BASTA DA ORA PENSO SOLO A DOMANI SERA!

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113

Volevo dire 5/ undicesimi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Gasco luis veron il 07 Dic 2018, 21:40
Ho scritto 5 quinti.

Volevo dire 5/ undicesimi

Ho trovato chi legge i post di Gasco  :o

:=)) :ssl

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Il mio nun iaa fà proprio non era riferito a Inzaghi ma a te  :)
Quando ti si dice che dovresti asciugare gli interventi per 2-3 post riesci a contenerti, ma poi non resisti e ricominci con i romanzi.  :beer:
Oh, per me fa come te pare eh, però è veramente difficile leggerti, si fa una fatica immane.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
LazioNeTwitter.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: inquisitor il 07 Dic 2018, 22:00
@gasco,
Il mio nun iaa fà proprio non era riferito a Inzaghi ma a te  :)
Quando ti si dice che dovresti asciugare gli interventi per 2-3 post riesci a contenerti, ma poi non resisti e ricominci con i romanzi.  :beer:
Oh, per me fa come te pare eh, però è veramente difficile leggerti, si fa una fatica immane.

Ok.

Contenuto sponsorizzato

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Luigi Cagni, ex allenatore della Sampdoria, è intervenuto quest'oggi ai microfoni di Lazio Style Channel 233 di Sky:

Cagni: "La Lazio deve trovare il giusto assetto".

"La Lazio in questa stagione sta riscontrando diversi problemi in più rispetto alla passata stagione, ma è normale che quest'ultimi emergano a seguito di diversi cambiamenti. Per trovare gli equilibri giusti serve tempo, ma in Italia conta solo il risultato. La Prima Squadra della Capitale, in tal senso, deve trovare una struttura ed un assestamento ben definito. Simone Inzaghi conosce bene i biancocelesti, deve trovare la giusta soluzione per far rendere al meglio l'intero gruppo.

Il tecnico piacentino può contare sui giocatori adatti per risollevare la situazione, ma ci vuole tempo per provare la soluzione con le due punte. Se si escogita la giusta tattica per i giocatori a disposizione, si ha sempre più probabilità di portare a casa il risultato. La Serie A quest'anno è più complicata, totalmente diversa da quella della scorsa annata sportiva. Non ci sono certezze in questa competizione, l'unica è che la Juventus è la squadra più forte. Le varie compagini hanno bisogno di tempo per trovare il giusto assetto e i giusti interpreti.

La Sampdoria ha ceduto Torreira e ha schierato Ekdal come regista, anche lo svedese ha bisogno di tempo per capire i meccanismi e i movimenti della squadra. Fabio Quagliarella è un giocatore che ogni allenatore spera di poter trovare in una squadra, per qualità tecniche e morali. Ciro Immobile è un goleador, sente sempre la porta. Inoltre, il numero 17 biancoceleste riesce a far realizzare molti gol ai compagni. Stiamo parlando di un giocatore straordinario che occupa ogni zona di campo, di un fenomeno naturale sotto questo punto di vista che è cresciuto tantissimo negli ultimi anni".

Saro' breve poiche' mi e' stato richiesto questo: gli addetti ai lavori sanno che la Lazio non ha un problema solo legato all' impegno degli interpreti che entrano in campo, ma ha anche e soprattutto un problema  di assetto tattico e di conseguenza nel trovare gli interpreti giusti aggiungendo maggiore qualita'.

Cagni che e' un amante del 3/5/2, ma per migliorare la Lazio parla di modulo a due punte intendendo il nuovo 4/3/1/2.

Piena fiducia ad Inzaghi, e diamo il tempo necessario ad Inzaghi per studiare bene il nuovo modulo ma il problema e' li', e' inutile girarci intorno perche' cambiando modulo sfrutti meglio le qualita' dei nostri giocatori (almeno, secondo Cagni e' cosi' quindi non prendetevela con me ma prendetevela con Cagni che pero' e' un allenatore e ci dovrebbe capire un po' piu' di tutti noi).

Ho scritto 26 righe: sono stato abbastanza, breve? :chap:

:since

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Gasco 26 righe sono una enormità, ne bastano 2 per esprimere un concetto senza
far perdere tempo agli altri utenti a leggere tanti giri di parole.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: superaquila il 08 Dic 2018, 01:22

Ok, ho capito che tira una brutta aria.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: superaquila il 08 Dic 2018, 01:22
Bè, mó non esageriamo, 26 righe vanno benissimo, è oro che luccica.   :D

Citazione di: Gasco luis veron il 08 Dic 2018, 02:49
Ok, ho capito che tira una brutta aria.
Macché brutta aria, sono solo consigli: se uno scrive su un forum si ipotizza che abbia piacere che il suo pensiero sia letto e, possibilmente, apprezzato da più persone, per poi eventualmente essere condiviso o confutato.
Post romanzeschi come i tuoi, soprattutto se vengono letti su uno smartphone con notorie limitazioni fisiche dovute alle dimensioni dello schermo, inevitabilmente 'stancano' occhi e attenzione del netter. Detto in poche parole: si intuisce che scrivi cose interessanti e molto pertinenti, però dopo poche righe si passa al post successivo e la gran parte del tuo intervento rimane lettera morta.
Ciò è un peccato, in primo luogo perché l'impegno che metti per pensare e scrivere i tuoi interventi rimane sprecato, e poi perché gli elementi tecnici che posti ma, appunto, vengono saltati per sfinimento invece sarebbero utilissimi ai fini della discussione.

Tarallo, come sempre, ci ha visto giusto: hai mai provato ad usare Twitter? I 280 caratteri max dei post potrebbero esserti utili a mo' di terapia  :beer: (oh, ribadisco che scherzo eh...)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: inquisitor il 08 Dic 2018, 08:28
Bè, mó non esageriamo, 26 righe vanno benissimo

Bravissimo

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
scusate l'OT, ma 26 righe sono uno sproposito. i post diventano lunghi e poco leggibili dopo le 12 righe. siamo in un forum, non in un blog dove in ogni post te la canti e te la suoni scrivendo per 10 minuti e eventualmente rispondendo ai commenti che arrivano. specialmente in un tipo di comunicazione come quella di oggi.

personalmente post di quel tipo non li considero nemmeno. poi ovviamente, ognuno è libero di scrivere o leggere quel che vuole.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Mr.Class il 08 Dic 2018, 10:18
scusate l'OT, ma 26 righe sono uno sproposito. i post diventano lunghi e poco leggibili dopo le 12 righe. siamo in un forum, non in un blog dove in ogni post te la canti e te la suoni scrivendo per 10 minuti e eventualmente rispondendo ai commenti che arrivano. specialmente in un tipo di comunicazione come quella di oggi.

personalmente post di quel tipo non li considero nemmeno. poi ovviamente, ognuno è libero di scrivere o leggere quel che vuole.

Il tuo è di 13
(più una riga vuota)

;) :ssl

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: MisterFaro il 08 Dic 2018, 11:53
Il tuo è di 13
(più una riga vuota)

;) :ssl

per me è di 4 compresa la riga vuota. :D
e mi sono pure dilungato. pensa un post da 26 righe SU MONITOR cosa diventa su smarthphone.

Discussione precedente - Discussione successiva