Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Qualcuno, da qualche parte, se le segna queste parole.
E ci sarà giustizia.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Se è solo per questo, troppe ce ne sarebbero da segnare.
Io per esempio non dimentico la "..squadra mediocre, imbottita di mezze figure.."
Senza mai scendere sotto il quinto posto.
Ma chissenefrega della giustizia.
Vince la Lazio, quindi godo.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: TomYorke il 27 Dic 2018, 10:05
A breve mi aspetto interventi del tipo "Se Inzaghi fa come dico io vinciamo, se fa di testa sua perdiamo".
Veramente di interventi di questo tipo sono pieni i forum laziali da almeno un anno

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Comunque mi pare che molti (me compreso) si lamentassero dell'incapacità di Simone nel riuscire a schierare contemporaneamente LA, Correa, MS e Ciro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: A.Nesta (c) il 27 Dic 2018, 14:28
Comunque mi pare che molti (me compreso) si lamentassero dell'incapacità di Simone nel riuscire a schierare contemporaneamente LA, Correa, MS e Ciro.
100%

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Secondo me dovremmo essere più indulgenti con Inzaghi. Quando si allena in A non si cambiano schemi e giocatori come se fossero tovaglioli perché si può creare caos. Noi invocavamo questi cambi dopo prestazioni mosce perché il culo nostro sta al calduccio, lui li ha fatti subito dopo la prima inaccettabile sconfitta.
Insomma alla fine non mi sembra una tragedia.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: Tarallo il 27 Dic 2018, 11:26
"Partecipa alla manovra meglio di Ciro."
Qualcuno, da qualche parte, se le segna queste parole.
E ci sarà giustizia.

Speriamo che questo qualcuno segni quelle giuste.

Citazione di: cartesio il 27 Dic 2018, 08:51
E Caicedo, che non sarà un gran finalizzatore ma di questi tempi partecipa alla manovra molto meglio di Ciro.

Non è la prima partita che Ciro gioca male, anche se ogni tanto fa qualcosa di buono, tipo l'assist per Senad. Spesso perde palla, qualche volta sta in fuorigioco e toglie una possibilità a chi deve passare la palla, tipo Atalanta, e si mangia occasioni da gol che qualche settimana fa avrebbe sfruttato.
Ieri Caicedo ha giocato meglio, addirittura tirando ben due volte (audite, audite!) e su una di queste alcuni di noi hanno visto un fallo di mano in area.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.419

Citazione di: Tarallo il 27 Dic 2018, 14:58
Secondo me dovremmo essere più indulgenti intelligenti e meno presupponenti quando parliamo di con Inzaghi. Quando si allena in A non si cambiano schemi e giocatori come se fossero tovaglioli perché si può creare caos. Noi invocavamo questi cambi dopo prestazioni mosce perché il culo nostro sta al calduccio, lui li ha fatti subito dopo la prima inaccettabile sconfitta.
Insomma alla fine non mi sembra una tragedia. Ma anzi la normalità

Vi riporto due dichiarazioni di uno col patentino, anch'egli (solo che anche lui, come Inzaghi, guida la macchina, non commenta dal balcone).

"Noi abbiamo costruito un modello di lavoro, potranno esserci altri interpreti ma lo schema rimane quello. Se entrassi nello spogliatoio e dicessi che da oggi si cambia, che si gioca a tre in difesa, farei crollare ogni certezza".

"Bisogna andare avanti sulla strada tracciata – ha continuato l'allenatore – Le battute d'arresto hanno scoperto un nervo, ma alle difficoltà bisogna reagire, affrontandole con il lavoro, la serietà, la personalità, lo spessore tecnico e mentale, senza dimenticare l'idea di divertimento".

"Cambiare modulo? La sfida è sempre con me stesso, fondamentalmente sono un orgoglioso. Qui mi danno del talebano ogni tanto, perché non cambio sistema di gioco. Dietro un sistema di gioco c'è un mondo di lavoro, cambiare modulo manda i giocatori in confusione. Se non li avessi allenati sul metodo ci starebbe cambiare, perché non avresti fissato un principio. Io sono molto coerente, non è una coerenza autodistruttiva, credo in quello che faccio, la porto avanti con passione ma la rivisito, la ristudio, la riguardo".

(Giampaolo, un altro che sicuramente non ci capisce una fava ovviamente.)

Facile fa gli allenatori cor culo degi altri.

torno al mio silenzio. Fa bene a me e fa bene sicuramente agli altri. Lo consiglio.

FORZA GRANDE LAZIO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Ma siamo d'accordo che non bisogna cambiare modulo se per 1-2 partite la squadra gioca male. Diverso è il caso se un modulo, per svariati motivi, non gira da più di venti partite, più o meno dalle ultime giornate del campionato scorso.
In questo caso continuare senza apportare alcuna modifica, ad esempio in alcuni interpreti, significa o cocciutaggine oppure, peggio, non saper fare altro, quindi limitazioni nelle capacità del tecnico di impostare la squadra con modalità differenti. Ciò non è una virtù ma un difetto, si chiami Inzaghi, Giampaolo o Klopp.
Detto questo, in queste due ultime partite in cui la squadra ha sicuramente giocato meglio, al di là delle vittorie, non c'è stato un cambio di modulo ma di alcuni interpreti di esso, con tre fini dicitori di gioco in mezzo al campo invece degli abituali due.
Poca roba, però sufficiente per giocare meglio del recente (osceno) passato: si è anche vinto, e manca la controprova di un risultato diverso se avessimo giocato come prima, però sicuramente si sono giocate due buone partite, questo è sicuro.

Chiudo con un appunto: si è spesso scritto e detto che con i tre fantasisti tutti insieme la squadra sarebbe stata troppo sbilanciata e quindi gli equilibri sarebbero saltati. Sarà, ma finora abbiamo giocato 4 sole partite con questa formula, due quest'anno (appunto le ultime due) e due lo scorso anno con Anderson al posto di Correa, e furono le trasferte di Udine e Firenze: lo score recita 4 vittorie su 4.
Certo, un campione troppo piccolo per poter assumerlo come prova schiacciante, ma in questo piccolo lotto di partite non è di certo sembrato che la squadra soffrisse, tutt'altro.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Dic 2018, 16:09
piccola pausa dal silenzio.

Vi riporto due dichiarazioni di uno col patentino, anch'egli (solo che anche lui, come Inzaghi, guida la macchina, non commenta dal balcone).

"Noi abbiamo costruito un modello di lavoro, potranno esserci altri interpreti ma lo schema rimane quello. Se entrassi nello spogliatoio e dicessi che da oggi si cambia, che si gioca a tre in difesa, farei crollare ogni certezza".

"Bisogna andare avanti sulla strada tracciata – ha continuato l'allenatore – Le battute d'arresto hanno scoperto un nervo, ma alle difficoltà bisogna reagire, affrontandole con il lavoro, la serietà, la personalità, lo spessore tecnico e mentale, senza dimenticare l'idea di divertimento".

"Cambiare modulo? La sfida è sempre con me stesso, fondamentalmente sono un orgoglioso. Qui mi danno del talebano ogni tanto, perché non cambio sistema di gioco. Dietro un sistema di gioco c'è un mondo di lavoro, cambiare modulo manda i giocatori in confusione. Se non li avessi allenati sul metodo ci starebbe cambiare, perché non avresti fissato un principio. Io sono molto coerente, non è una coerenza autodistruttiva, credo in quello che faccio, la porto avanti con passione ma la rivisito, la ristudio, la riguardo".

torno al mio silenzio. Fa bene a me e fa bene sicuramente agli altri. Lo consiglio.

FORZA GRANDE LAZIO.

Innanzitutto un ben tornato, perché più volte auspicavo che tornassi a scrivere.
La tua assenza mi dispiaceva.
Non hai mai dato alcun fastidio e hai scritto spesso degli ottimi post.
Per ciò che mi riguarda preferisco che scrivi e partecipi attivamente al forum poi, ovviamente, decidi tu per il meglio.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.625
Citazione di: TomYorke il 27 Dic 2018, 10:05
A breve mi aspetto interventi del tipo "Se Inzaghi fa come dico io vinciamo, se fa di testa sua perdiamo".

Già fatto, mi pare...

:=)) :=)) :=))

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Noi, da commentatori di forum, possiamo sempre criticare l'allenatore e dire la nostra, perché appunto ci fermiamo qui, le nostre sono chiacchiere in libertà, il forum è un po' come il "Bar dello Sport".
Poi c'è chi ci capisce di più e chi non ne indovina una.
Inzaghi è invece un professionista (con non moltissima esperienza non dimentichiamolo) ma ovviamente può sbagliare anche lui.
La cosa che è difficile da capire è che nel calcio non c'è mai la riprova.
Per esempio: la Lazio è migliorata nelle ultime due partite perché Inzaghi ha cambiato (leggermente) il modulo, perché le prestazioni di LA e Milinkovic sono migliorate notevolmente (o sono migliorate perché Inzaghi ha cambiato modulo?) o perché gli avversari non erano in giornata?
Impossibile dirlo!!!!
Per cui noi facciamoci le nostre chiacchierate in libertà e divertiamoci, tanto non credo Inzaghi venga qui a leggerci per cercare qualche suggerimento.
:) :) :)

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Quand'è che è stato ufficialmente "sano"?
Poi era Inzaghi che non lo vedeva perchè i senatori etc. etc. etc.

babbobu

*
Lazionetter
* 69
Citazione di: kelly slater il 27 Dic 2018, 18:47
Ma Berisha di nuovo infortunato?
Quand'è che è stato ufficialmente "sano"?
Poi era Inzaghi che non lo vedeva perchè i senatori etc. etc. etc.

tra Berisha infortunato ed il Parolo non saprei chi prendere di sto periodo...

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.181
Non gli perdonerò mai di non essere riuscito ad inserire Felipe Anderson tra i titolare. Ripensando a quest'anno, non era fattibile un 3-4-2-1 anche l'anno scorso?

Ps. Un attimo fa segna un gol alla Felipe.

Mi vien da piangere.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.181
Secondo gol. Sto male. Più lo rivedo è più voglio male ad Inzaghi. :x

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Guardate più la Lazio e meno questi chi non sono dalla Lazio. Avrete una vita migliore.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Dic 2018, 16:09
piccola pausa dal silenzio.

"Noi abbiamo costruito un modello di lavoro, potranno esserci altri interpreti ma lo schema rimane quello. Se entrassi nello spogliatoio e dicessi che da oggi si cambia, che si gioca a tre in difesa, farei crollare ogni certezza".

FORZA GRANDE LAZIO.
Al di là della differenza di opinioni, fa piacere vederti di nuovo scrivere qui!  :beer:

Contenuto sponsorizzato

babbobu

*
Lazionetter
* 69
Citazione di: erlaziale il 27 Dic 2018, 21:58
Non gli perdonerò mai di non essere riuscito ad inserire Felipe Anderson tra i titolare. Ripensando a quest'anno, non era fattibile un 3-4-2-1 anche l'anno scorso?

Ps. Un attimo fa segna un gol alla Felipe.

Mi vien da piangere.

forse anche per me la questione Felipe non mi fa stare sereno quest'anno. Cedere un giocatore del genere mi ha fatto troppo male, per quel poco che capisco di calcio la Lazio doveva girare e crescere intorno sto ragazzo. Io ancora non capisco come sia successo, davvero, per la Lazio sto ragazzino significava tantissima roba e quel pizzico di imprevedibilità che ti svoltava le partite. Anche quando giocava male uno del genere ti teneva le difese sulle corde.
Boh, davvero preferisco non seguire la premiere league ma l'occhio o l'orecchio ci cascano sempre e sono convinto che tanta gente è partita, ma questo doveva restare

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: babbobu il 27 Dic 2018, 22:16
forse anche per me la questione Felipe non mi fa stare sereno quest'anno. Cedere un giocatore del genere mi ha fatto troppo male, per quel poco che capisco di calcio la Lazio doveva girare e crescere intorno sto ragazzo. Io ancora non capisco come sia successo, davvero, per la Lazio sto ragazzino significava tantissima roba e quel pizzico di imprevedibilità che ti svoltava le partite. Anche quando giocava male uno del genere ti teneva le difese sulle corde.
Boh, davvero preferisco non seguire la premiere league ma l'occhio o l'orecchio ci cascano sempre e sono convinto che tanta gente è partita, ma questo doveva restare
Ricordiamoci sempre che Felipe Anderson era in scadenza 2020 e non voleva rinnovare,se la Lazio nn lo avesse ceduto sarebbe arrivato alla fine di questa stagione e si sarebbe detto il fatidico:
"è sbagliato portare un giocatore importante ad 1 anno dalla scadenza perché poi rischi che né lo vendi né giochi bene l'ultimo anno e lo perdi a zero l'anno successivo,meglio venderlo prima".
Comunque nn era titolarissimo,ma entrava sempre o giocava titolare più di qualche volta,nel calcio di oggi i titolari sono anche quelli che entrano nella ripresa e sono decisivi,x Inzaghi quello dello "spaccapartite"che entra dopo è un giocatore importante.

Discussione precedente - Discussione successiva