Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Miro25Klose il 23 Gen 2019, 13:55
In questi giorni è prima uscita la notizia di una lite tra Correa e Inzaghi e ieri anche Caceres, con una storia su Instagram, sembra aver lanciato una frecciatina contro l'allenatore. Pure Immobile durante Napoli-Lazio pare essersi lamentato perchè la squadra era poco offensiva, nonostante stessimo perdendo. Spero che siano solo degli episodi isolati, altrimenti sarebbero segnali da non sottovalutare, il fatto che l'allenatore sia benvoluto dal gruppo è un aspetto fondamentale. Basta guardare allo United, una volta cambiato Mourinho sembra che la squadra sia rinata e non penso che Solskjaer si sia inventato chissà quale cosa per far cambiare radicalmente le prestazioni della squadra. Inzaghi, così come Mourinho, mi sembra troppo ancorato unicamente alle sue idee e sta cosa alla lunga potrebbe costargli caro. Detto questo, io tifo per Inzaghi, spero che rimanga con noi a lungo, però questo dipenderà da lui.
Pare che Immobile durante la partita con il naples, si sia rivolto verso la panchina (al min. 30 circa) dicendo: "ma non dovevamo essere più offensivi?"...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.718
Citazione di: TomYorke il 23 Gen 2019, 13:45
Giusto.
Rimane il problema che ciclicamente l'allenatore della Lazio una volta che ha trovato un suo modo di giocare rischia sempre di dover ricominciare da capo.
Dovrebbe trovarla, ma uno potrebbe pure essere sostenuto una volta che l'ha trovata.

Non è che gli abbiano smontato la squadra però. Che si dovesse fare meglio in sede di mercato è ovvio. Però una volta che si vede che le cose non vanno si deve cambiare, altrimenti è masochismo puro. Anche perché di giocatori nuovi di qualità ne sono arrivati, anche se hanno avuto problemi di natura più che altro fisica.

Se stanno bene, Berisha e Correa per me una maglia da titolare la dovrebbero avere sempre.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: syrinx il 23 Gen 2019, 14:01
Non è che gli abbiano smontato la squadra però. Che si dovesse fare meglio in sede di mercato è ovvio.
La prima frase è vera ma andrebbe anche detto che rispetto allo scorso anno c'è un Basta completamente perso, Radu-Parolo-Lulic con un anno in più (e si vede) e Marusic un vero disastro a livello fisico (come Lukaku e Durmisi)... Patric è quello che è da quando sta qui.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Eh ma Berisha, Badejl e Durmisi non stavano bene fisicamente. Berisha mi pare abbia pure saltato buona parte del ritiro.
Quindi capisci che questa alternativa da trovare e provare non è poi così immediata.
È ripartito da quelle che dovevano essere le certezze e purtroppo le cose non funzionavano bene come lo scorso anno.
In un contesto così rimane tutto più difficile.

Non ti annoio oltre, la mia posizione penso di averla chiarita  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: TomYorke il 23 Gen 2019, 13:45
Giusto.
Rimane il problema che ciclicamente l'allenatore della Lazio una volta che ha trovato un suo modo di giocare rischia sempre di dover ricominciare da capo.
Dovrebbe trovarla, ma uno potrebbe pure essere sostenuto una volta che l'ha trovata.
Ma dire che il mister abbia delle responsabilità e che poco sta facendo per provare a cambiare la situazione, non esclude che la società dovrebbe garantirgli maggior supporto in fase di mercato, o evitare conferenze stampa con l'intento di fare a scarica barile.
Tuttavia poi l'allenatore lo sceglie la società, quindi.
Va detto però che tutti quelli che hanno preceduto Inzaghi, una volta lasciata la Lazio, non mi pare siano stati contesi da City e Barcellona.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Miro25Klose il 23 Gen 2019, 13:55
In questi giorni è prima uscita la notizia di una lite tra Correa e Inzaghi e ieri anche Caceres, con una storia su Instagram, sembra aver lanciato una frecciatina contro l'allenatore. Pure Immobile durante Napoli-Lazio pare essersi lamentato perchè la squadra era poco offensiva, nonostante stessimo perdendo.
Ma guarda un pò... questa sarebbe la capacità di far gruppo di Inzaghi, che a detta di voi tutti sarebbe la sua caratteristica principale. Figuriamoci in tutti gli altri aspetti del suo lavoro, allora...

Citazione di: A.Nesta (c) il 23 Gen 2019, 14:05

La prima frase è vera ma andrebbe anche detto che rispetto allo scorso anno c'è un Basta completamente perso, Radu-Parolo-Lulic con un anno in più (e si vede) e Marusic un vero disastro a livello fisico (come Lukaku e Durmisi)... Patric è quello che è da quando sta qui.
Da allenatore da football manager, o volendo anche da subbuteo, osservo che:
- Basta, pure lo scorso anno, ha fatto la comparsa: un motivo in più per chiedersi come mai non utilizza altre risorse, come Caceres ad esempio;
-  Radu-Parolo-Lulic sono ancora titolari inamovibili in questa Lazio solo ed esclusivamente per volontà di chi la guida, e quindi è a lui che bisogna domandare come mai utilizza costantemente giocatori fisicamente e mentalmente spremuti come limoni;
- Marusic, come tutti gli esterni di una difesa a 3, è propenso agli infortuni anche per la difficoltà del ruolo, in cui da solo ti devi fare i 110 metri della fascia per 90 e rotti minuti: una maggiore rotazione o, in alternativa, un cambio di modulo aiuterebbe parecchio a non stiracchiare i muscoli.
- Su Patric invece, nulla da dire: quello è e con quello qualsiasi allenatore avrebbe difficoltà ad imbastire qualsiasi sbocco di gioco offensivo e difensivo. Ancor più inspiegabile, però, è l'ostracismo verso Caceres, che non sarà un campione ma sicuramente un buon giocatore di calcio.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Dopo il cambio Patric per Sergej a Napoli, c'ho ancora gli incubi la notte. Secondo me là un po' se l'è cercata Inzaghi, quel cambio non è giustificabile. Che poi i giocatori in campo non so scemi, quando vedi che l'allenatore ti fa un cambio del genere un po' molli, a quel punto significa che neanche Inzaghi credeva più di recuperare la partita.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.718
Citazione di: TomYorke il 23 Gen 2019, 14:06
Eh ma Berisha, Badejl e Durmisi non stavano bene fisicamente. Berisha mi pare abbia pure saltato buona parte del ritiro.
Quindi capisci che questa alternativa da trovare e provare non è poi così immediata.
È ripartito da quelle che dovevano essere le certezze e purtroppo le cose non funzionavano bene come lo scorso anno.
In un contesto così rimane tutto più difficile.

Non ti annoio oltre, la mia posizione penso di averla chiarita  ;)

Anche io la chiudo qua, anche perché mi pare che siamo sostanzialmente d'accordo.  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.548
Quello che quest'anno rimprovero a Inzaghi, è lo scarso turnover e l'integralismo del modulo. Dopo una buona partita di Cataldi contro la Spal, gli ha preferito a Sassuolo Leiva mezzo infortunato, e infatti lo abbiamo perso per un mese. Il centrocampo è il reparto meglio assortito anche numericamente ma viene poco sfruttato. Dietro a parte Acerbi, gli altri spesso non sono affidabili,e credo che più ne mettiamo più sia alto il rischio cappellate. Speriamo l'emergenza difesa contro la Juve porti ad un cambiamento, che riesca a far migliorare il nostro gioco

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.138
Diciamo che quest'anno la quadra non si è trovata con la frequenza della stagione passata per un insieme di fattori: lo scarso stato di forma, gli infortuni e la loro insistenza su specifici reparti.

Rispetto alla reticenza di Inzaghi a sperimentare moduli diversi non saprei. Lui i giocatori li vede tutti i giorni e ci parla, così come parla con medici e preparatori: io non credo sia un autolesionista.

Quello che però mi lascia più perplesso è che, a prescindere dai moduli, raramente quest'anno abbiamo visto automatismi e tempi di gioco: corrono, certo, e si sacrificano pure, ma sembrano slegati, fuori sincrono.

A questo si aggiunge a mio avviso una certa incapacità di leggere i momenti della partita, di capire quando difendere con i denti, quando affondare, quando rallentare, quando buttare la palla in tribuna o quando fare un fallo.

Ecco, su questi due aspetti mi auguravo un passo in avanti rispetto alla stagione passata ed invece, ad oggi, ne abbiamo fatto uno indietro.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: PabloHoney il 23 Gen 2019, 12:49
Gasco sono senza cell. (lasciato a casa)
appena a casa ti SMSso
daje

SMS che pero' temo tu non legga  :(

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: simcar il 23 Gen 2019, 15:40
Quello che quest'anno rimprovero a Inzaghi, è lo scarso turnover e l'integralismo del modulo. Dopo una buona partita di Cataldi contro la Spal, gli ha preferito a Sassuolo Leiva mezzo infortunato, e infatti lo abbiamo perso per un mese. Il centrocampo è il reparto meglio assortito anche numericamente ma viene poco sfruttato. Dietro a parte Acerbi, gli altri spesso non sono affidabili,e credo che più ne mettiamo più sia alto il rischio cappellate. Speriamo l'emergenza difesa contro la Juve porti ad un cambiamento, che riesca a far migliorare il nostro gioco

Ma infatti è questa schizofrenia di Inzaghi che non capisco. Lo scorso anno appena poteva metteva Murgia, causando anche il prestito di Cataldi, quest'anno Murgia non s'è visto, perché Inzaghi preferiva Cataldi, salvo poi non farlo mai giocare.

E questo si amplia a quasi tutta la rosa, appena una "riserva" fa una buona partita, sparisce o quasi. Giocano sempre gli stessi, e chiaramente gli altri un po' si incazzano, perché non è che chi gioca sempre faccia poi 'ste partite indimenticabili.

La società ha all'argato la rosa, Inzaghi l'ha ristretta.

Contenuto sponsorizzato

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Ciao Pablohoney, ho un problema sul cell. Per quanto riguarda l' invio degli sms...che sto provando a risolvere e che mi da un bel po' di problemi.

Tu, eventualmente potresti mandarmi tramite sms, un altro indirizzo mail (un altra mail che non sia questa che hai xche' mi dice sempre che la casella e' piena e mi ritornano, indietro?).

Daje.

Ciao, grande!

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
"...oh oh, mi è semblato di vedele un Gasco..."

Grande!  :up:

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Non state a sentire voci ed articoli acchiappaclik sui vari siti...Inzaghi non si smuove dal 3-5-1-1, oramai è un treno che va contro un muro....Strakosha, Bastos, Wallace, Radu, Patric, Milinkovic, Leiva, Parolo, Luis Alberto, Immobile.
Per me Correa se lo tiene come giocatore da mettere in corsa, e cmq un allenatore che non ha coraggio, che non lo ha avuto in una finale di Coppa Italia, nella sfida decisiva per la CL a Crotone (dove si affidò a Patric...). non lo tira fuori contro la Juventus, anche perchè lui teme l'imbarcata.
Oramai è chiaro che lo scorso anno, da agosto a dicembre 2017, ha usufruito dell'esplosione del trio Leiva LA e SMS, soprattutto lo spagnolo, e del fatto che gli avversari non conoscevano certi nostri "nuovi" meccanismi...da gennaio in poi hanno cominciato tutti a prenderci le misure, ma lui niente...non cambia.
Mi affido solo alla speranza, perchè se vado per logica mi deprimo.
Temo sia una commedia di cui già conosciamo il finale.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: gentlemen il 24 Gen 2019, 11:36
Non state a sentire voci ed articoli acchiappaclik sui vari siti...Inzaghi non si smuove dal 3-5-1-1, oramai è un treno che va contro un muro....Strakosha, Bastos, Wallace, Radu, Patric, Milinkovic, Leiva, Parolo, Luis Alberto, Immobile.
Per me Correa se lo tiene come giocatore da mettere in corsa, e cmq un allenatore che non ha coraggio, che non lo ha avuto in una finale di Coppa Italia, nella sfida decisiva per la CL a Crotone (dove si affidò a Patric...). non lo tira fuori contro la Juventus, anche perchè lui teme l'imbarcata.
Oramai è chiaro che lo scorso anno, da agosto a dicembre 2017, ha usufruito dell'esplosione del trio Leiva LA e SMS, soprattutto lo spagnolo, e del fatto che gli avversari non conoscevano certi nostri "nuovi" meccanismi...da gennaio in poi hanno cominciato tutti a prenderci le misure, ma lui niente...non cambia.
Mi affido solo alla speranza, perchè se vado per logica mi deprimo.
Temo sia una commedia di cui già conosciamo il finale.

Concordo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
però se fosse una commedia, il finale sarebbe lieto.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
però se fosse una commedia, il finale sarebbe lieto.

Una tragedia allora.

Contenuto sponsorizzato

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: gentlemen il 24 Gen 2019, 11:36
Non state a sentire voci ed articoli acchiappaclik sui vari siti...Inzaghi non si smuove dal 3-5-1-1, oramai è un treno che va contro un muro....Strakosha, Bastos, Wallace, Radu, Patric, Milinkovic, Leiva, Parolo, Luis Alberto, Immobile
È talmente convinto Inzaghi che giocheremo pure in 10 contro la Juve.. 😁
Secondo me invece Correa partirà dall'inizio,nn so con che modulo.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Pare che Allegri, avendo problemi di indisponibilità di centrocampisti, per la partita contro di noi si orienterà su un 4-4-2 per adattare il modulo ai giocatori a disposizione.
Pare che Allegri, quando mette in campo Barzagli, schieri la squadra con la difesa a 3 per permettergli di rendere al massimo nel ruolo che gli è più congeniale.
Noi, a quanto pare, non possiamo cambiare nulla a costo di mettere Parolo esterno a tutta fascia e, sempre stando ai "si dice", la colpa è della società perché non ha fatto il mercato mirato al 3-5-1-1.

Discussione precedente - Discussione successiva