Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.592
Citazione di: JoeStrummer il 20 Feb 2019, 21:10
Per me hanno più incidenza gli acquisti arrivati rotti e/o gli errori di valutazione sugli esterni e sul parco attaccanti.

Ma certamente quello dell'impostazione tattica e attitudinale è un grande tema che coinvolge il mister.

si però io sulle decisioni se i giocatori erano o no quelli chiesti (come caratteristiche), non posso
parlare non sapendo,cosa chiedeva uno e cosa gli hanno dato
Però una cosa che so da sempre, e a tutti i livelli a nessun allenatore
ha tutti i giocatori che chiede (pensa che facendo le debite proporzioni nemmeno a madrid e a manchester, se non magari una volta ogni svariati anni), poi però un allenatore intelligente si regola con quello che ha,e cerca di mettere i giocatori nelle condizioni di rendere per quelle che sono le loro caratteristiche

Noi partivamo da un 4' posto rubato, 5' effettivo, dopo la campagna acquisti , qui sul forum credo che almeno il 70% parlasse in positivo degli acquisti, giocatori rotti forse solo Durmisi , perchè sennò è [...]lla, gli altri
erano titolari fissi e hanno giocato una marea di partite consecutive nelle loro squadre di provenienza.
Se vogliamo muovere appunti chiaro che vale tutto, per dire per giocare a 3 o a 5 imho
mancavano non solo i due esterni ma anche due centrali idea mia chiaro, ergo se l'allenatore insiste
per giocare a 5 con il materiale a disposizione la colpa è sua, se si metteva a 4 avrebbe un vuoto solo con
in un elemento il TD e ti avrei detto che era colpa della società (manca solo uno compralo, ma 4 su 5 dai su,
non ti ci devi mettere) era colpa della società che non aveva preso l'unico che mancava

Poi come detto nel caso del cambio tra demerdai e Acerbi, non c'è più l'unico che ti fa ripartire la manovra
da dietro con palla a terra e fraseggio, ca@@o ma non lo fare o quantomeno evita di farlo sistematicamente, o no ??

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444
Citazione di: sharp il 20 Feb 2019, 21:34
si però io sulle decisioni se i giocatori erano o no quelli chiesti (come caratteristiche), non posso
parlare non sapendo,cosa chiedeva uno e cosa gli hanno dato
Però una cosa che so da sempre, e a tutti i livelli a nessun allenatore
ha tutti i giocatori che chiede (pensa che facendo le debite proporzioni nemmeno a madrid e a manchester, se non magari una volta ogni svariati anni), poi però un allenatore intelligente si regola con quello che ha,e cerca di mettere i giocatori nelle condizioni di rendere per quelle che sono le loro caratteristiche

Noi partivamo da un 4' posto rubato, 5' effettivo, dopo la campagna acquisti , qui sul forum credo che almeno il 70% parlasse in positivo degli acquisti, giocatori rotti forse solo Durmisi , perchè sennò è [...]lla, gli altri
erano titolari fissi e hanno giocato una marea di partite consecutive nelle loro squadre di provenienza.
Se vogliamo muovere appunti chiaro che vale tutto, per dire per giocare a 3 o a 5 imho
mancavano non solo i due esterni ma anche due centrali idea mia chiaro, ergo se l'allenatore insiste
per giocare a 5 con il materiale a disposizione la colpa è sua, se si metteva a 4 avrebbe un vuoto solo con
in un elemento il TD e ti avrei detto che era colpa della società (manca solo uno compralo, ma 4 su 5 dai su,
non ti ci devi mettere) era colpa della società che non aveva preso l'unico che mancava

Poi come detto nel caso del cambio tra demerdai e Acerbi, non c'è più l'unico che ti fa ripartire la manovra
da dietro con palla a terra e fraseggio, ca@@o ma non lo fare o quantomeno evita di farlo sistematicamente, o no ??

Anche Berisha è arrivato rotto, con un infortunio in una zona rognosissima, il polpaccio.

IMHO la società ha operato per assecondare il
Mister nel suo 3-5-2 iper offensivo, risorse in rosa per una difesa a 4 non ci sono( sempre IMHO).

Radu non reggeva già 3 anni fa il ruolo, Lulic non lo è, di Durmisi abbiamo già detto.

A destra meglio stendere un velo pietoso.

Non è questo il punto su cui avere perplessità su Inzaghi, IMHO, ma la perenne mancanza di equilibrio della sua Lazio per cui ogni palla persa a centrocampo è un gol, e per cercare di prendere qualche gol in meno rispetto all'anno scorso, praticamente non segnamo più.

Ma anche qui, le caratteristiche dei giocatori che il DS cerca non sono compatibili con un atteggiamento più conservativo.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.648
Parlare di Acerbi, uno dei migliori della stagione attuale e tralasciare le prestazioni a mezzo servizio dei migliori della passata stagione (Leiva, LA, SMS, Ciro ) è uguale ad avere il sugo ma non la pasta...
:^^

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: sharp il 20 Feb 2019, 20:02
sarò strano , io la Lazio la sto vedendo in ripresa.
Noi dipendiamo troppo dalle giocate dei singoli (non avendo una vera e propria idea di gioco)
ma oggi e domenica pur con la moria delle vacche in atto, ho visto una squadra
finalmente cazzuta, ci siamo mangiati l'impossibile, l'arbitro come al solito (pur avendo arbitrato bene nel complesso) nei singoli episodi alla fine ci ha danneggiato non poco, ma io vedo che SMS sta risalendo la china,Badelj inizia a dimostrare di poter giocare, Romulo  come innesto ci sta(e si può alternare con Parolo) Acerbi sempre bravo , (l'unico un po' involuto Correa) se recuperiamo Ciro LA e LL, secondo me ce la giochiamo. Poi dal prossimo anno alcune valutazioni su singoli e tecnico andranno fatte

Anche io ho visto la squadra che dici tu, per un'ora a Genoa e a sprazzi pure stasera.

Però c'è un problema grosso, se non segni non vai da nessuna parte.

E noi abbiamo Ciro scoppiato (spremuto in maniera miope come un limone per due anni e mezzo a fare reparto da solo), LA con la pubalgia a intermittenza, il Sergente che non è più quello dell'anno scorso e ha cambiato ruolo, più lontano dalla porta.

Caicedo non è un bomber, Correa bravino ma leggero.

Insomma, non sono tanto ottimista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
non mettersi nemmeno a 4 oggi significa essere de coccio si diceva una volta
boh...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.648
Citazione di: paolo71 il 20 Feb 2019, 21:57
boh...
Io non so se Inzaghi è de coccio, una cosa però s'è capita: crede nel  gruppo e nel rispetto tra giocatori. La rincorsa a Patric dopo la fuga nello spogliatoio in occasione della sostituzione ne è la riprova... non tollera le mancanze di rispetto. Secondo me, anche l'ostinazione del modulo è un modo di rispettare ruoli e promesse  fatte da allenatore-fratello maggiore. 

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
Sono perfettamente d'accordo.
Sono 8 mesi che prendiamo sempre gli stessi gol.
Rincorrendo le ripartenze causate da errori tecnici dei 5 di centrocampo (soprattutto). Certo che qualche contromisura me la sarei aspettata...

Mettici pure  che a inzaghi gli ha detto male con immobile, Luis Alberto, leiva e SMS che non si sono confermati ai livelli dello scorso campionato e la frittata è servita..

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.318
Non aver operato in estate per dare un cambio a Immobile è grave (Rossi stava li per far numero), ma non farlo a gennaio è stato un suicidio, visto come stavano andando le cose, con l'aggravante che anche Rossi era stato ceduto. Ecco che si è costretti a far giocate Ciro in condizioni pessime. Per non parlare dell'inutilità di Durmisi e delle condizioni di Berisha, sulla fragilità di Correa che è ancor più lunatico di F.A., dello stato di salite di L.A. e M.S..
Non penso si possa parlare di buona sorte, ma il paradosso "Ferrari" è una presa per il cu.lo bella e buona!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
La scorsa stagione ha illuso tutti noi, purtroppo anche la società, chi ha fatto la differenza lo scorso anno oggi rende poco, i nuovi non si sono dimostrati all'altezza e la frittata è fatta

JSV23

*
Lazionetter
* 20.747

Abbiamo perso 5 partite su 8 in Europa, purtroppo appena il livello si alza un po' noi mostriamo tutti i nostri limiti.
La Lazio non è una grande squadra, non è nemmeno vicina ad esserlo.
Io ad esempio non vedo la famosa "crescita innegabile" negli anni di cui spesso si parla.
Siamo una discreta realtà a livello nazionale, una volta ogni 5/6 anni lottiamo per andare in Champions, per il resto ci piazziamo tra il quinto e l'ottavo posto.
E questo valiamo oggi, complessivamente.
Più di questo secondo me questa gestione non può offrire, Inzaghi o non Inzaghi, Tare o non Tare.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.160
Citazione di: bizio67 il 20 Feb 2019, 22:19
La scorsa stagione ha illuso tutti noi, purtroppo anche la società, chi ha fatto la differenza lo scorso anno oggi rende poco, i nuovi non si sono dimostrati all'altezza e la frittata è fatta

Hai ragione.
Però al Buon Igli se gli tiri una sòla poi la paghi.
Se qualche agente o procuratore ha millantato, chessò, per Durmisi o Berisha la paga.

Il problema è però anche che qualche altra concorrente a quegli stessi procuratori li premia proprio per il danno che ti hanno fatto (tipo, ad esempio, pensate che le merde, l'inda o altri siano immuni da sti giri?)

E' una guerra sporca...

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Citazione di: paolo71 il 20 Feb 2019, 21:57
boh...
ci si è messo...e si è vista la grande prova di Marusic da terzino

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.873
Citazione di: TheVoice il 20 Feb 2019, 22:30
Hai ragione.
Però al Buon Igli se gli tiri una sòla poi la paghi.
Se qualche agente o procuratore ha millantato, chessò, per Durmisi o Berisha la paga.

Il problema è però anche che qualche altra concorrente a quegli stessi procuratori li premia proprio per il danno che ti hanno fatto (tipo, ad esempio, pensate che le merde, l'inda o altri siano immuni da sti giri?)

E' una guerra sporca...

In che senso "la paga"?
Al netto di qualche operazione "strana" (la cessione di Keita e i portoghesi), i giocatori rispondono esattamente ai profili ricercati abitualmente dal DS sia per il costo del cartellino, sia per tipologia di giocatori. Non credo che sia uno che si lascia abbindolare da altri colleghi, al contrario piuttosto mi sembra uno fin troppo sicuro del suo metro di giudizio e delle sue convinzioni. Al limite della presunzione, un po' alla stregua del "voi parlate di calcio, io di pallone" (o era il contrario?).

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.160
Citazione di: Achab77 il 20 Feb 2019, 22:44
In che senso "la paga"?

Nel senso che con la Lazio non lavora più.

Per quello che gliene può fregare ai procuratori.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Biafra il 20 Feb 2019, 21:13
secondo me la squadra non ha demeritato ne' col genoa ne' oggi, c'è però il gravissimo rischio di cadere nella normalità della sconfitta.

storicamente, in questi casi, una bella contestazione ai giocatori è sempre stata molto utile per fargli ritrovare la dovuta concentrazione.

serve uno scossone cit.

Però io stasera c'ho avuto una bruttissima conferma.
Quello che ci sta accadendo con troppa continuità è che non stanno vincendo le altre (per superiorità, tigna o culo) ma le partite le stiamo perdendo noi per errori soprattutto nostri.
Regaliamo sempre tre quattro azioni pericolose ad minchiam da cui esce sempre almeno un gol, la squadra che non riesce più a tenere "di testa" anche in condizione di vantaggio psicologico, si vede a occhio una grossa involuzione nella pericolosità offensiva soprattutto in fase di finalizzazione, la condizione fisica appena decente.
Presumibilmente c'è un fattore che condiziona tutti gli altri e quindi è diventato un cane che si morde la coda ma la china intrapresa è decisamente pericolosa visto che non riusciamo ad uscirne e, se facciamo risultato, è sempre con grande fatica.
È come se avessero perso certezze e convinzione in quello che fanno.
Boh, per la prima volta quest'anno sono seriamente preoccupato.
Al di là dell'enorme rodimento di culo, perché alla fine delle due partite si può tranquillamente dire che 'sto Siviglia era tranquillamente alla portata di una Lazio un pochino più quadrata e più in palla,
considerando come siamo messi, l'eliminazione potrebbe essere pure una salvezza per provare a raggiungere gli altri due obbiettivi stagionali.
Tanto in coppa Italia saranno al massimo due infrasettimanali di cui uno martedì prossimo. Quindi, da qui alla fine, avremo sempre una settimana per preparare le gare di campionato e provare a recuperare con calma gli infortunati.
È una squadra che deve ritrovare la sua identità e se giochi ogni tre giorni è difficile che ci riesci.
Peraltro questo ritmo non lo potevamo reggere, ormai mi sembra lampante.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.588
Io non capisco come non si renda conto che prendiamo gol sempre allo stesso modo e non prenda provvedimenti. Ma ormai è tardi ha spremuto 11 giocatori che adesso stanno a pezzi quando potevi farli rifiatare. Le alternative in panchina c'erano. Ma la cosa piu  sconcertante è  quando mette un giocatore in un ruolo non suo quando in panchina hai un giocatore di ruolo. E lo fa sempre. Lulic ad esempio viene messo da tutte le parti, tra poco pure in porta. Questi sono errori gravi che Simone non vede o non vuol vedere

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Se tu hai alcuni giocatori scarsi, col 442 diventano bravi?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Pestone in area su lulic, rigore netto non concesso.
Lulic si caca un gol fatto davanti al portiere.
Acerbi idem.
Tre occasioni enormi da gol.
A parte la prima le altre due dipendono esclusivamente dall'ultimo tocco, che i nostri sbagliano.
E poi l'espulsione di marusic proprio nel momento in cui il siviglia si era rinchiuso in area affannatissimo.

E ancora leggo critiche a Simone Inzaghi.

Ma noi siamo così, siamo strani, quando a giugno andrà in qualche squadra FORTE forse lo rimpiangeremo.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: cippolo il 20 Feb 2019, 23:36
Le alternative in panchina c'erano.

Scusa Cì, te vojo bene ma quali alternative santiddio?
Durmisi?
Berisha fracico?
Patric?

Badelj dici? Si ok Badelj, che però nella prima parte di stagione quando è entrato ha giocato male con regolarità, stanco del mondiale.

Immobile non ha alternative.
Caceido te pò svoltà l'empoli. O il frosinone.
Co una squadra forte scompare.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.588
Citazione di: kelly slater il 20 Feb 2019, 23:36
Mi spiegate una cosa?
Se tu hai alcuni giocatori scarsi, col 442 diventano bravi?

Diciamo la verità, la Lazio non ha giocatori scarsi. Ma se però lì fai giocare in un modulo che fa acqua da tutte le parti pure Nesta diventa scarso.  Ma possibile che no si rende conto che i quinti non aiutano e ci troviamo sempre in inferiorità numerica dietro? Possibile che non si renda conto che il centrocampo non aiuta la fase difensiva?  Ti sta sul cazzo il 4-4-2? Fai pure  il 5-5-5 come Oronzo Cana' ma cambia sto 3-5-2 che ormai e  finito

Discussione precedente - Discussione successiva