Citazione di: JoeStrummer il 20 Feb 2019, 21:10
Per me hanno più incidenza gli acquisti arrivati rotti e/o gli errori di valutazione sugli esterni e sul parco attaccanti.
Ma certamente quello dell'impostazione tattica e attitudinale è un grande tema che coinvolge il mister.
si però io sulle decisioni se i giocatori erano o no quelli chiesti (come caratteristiche), non posso
parlare non sapendo,cosa chiedeva uno e cosa gli hanno dato
Però una cosa che so da sempre, e a tutti i livelli a nessun allenatore
ha tutti i giocatori che chiede (pensa che facendo le debite proporzioni nemmeno a madrid e a manchester, se non magari una volta ogni svariati anni), poi però un allenatore intelligente si regola con quello che ha,e cerca di mettere i giocatori nelle condizioni di rendere per quelle che sono le loro caratteristiche
Noi partivamo da un 4' posto rubato, 5' effettivo, dopo la campagna acquisti , qui sul forum credo che almeno il 70% parlasse in positivo degli acquisti, giocatori rotti forse solo Durmisi , perchè sennò è [...]lla, gli altri
erano titolari fissi e hanno giocato una marea di partite consecutive nelle loro squadre di provenienza.
Se vogliamo muovere appunti chiaro che vale tutto, per dire per giocare a 3 o a 5 imho
mancavano non solo i due esterni ma anche due centrali idea mia chiaro, ergo se l'allenatore insiste
per giocare a 5 con il materiale a disposizione la colpa è sua, se si metteva a 4 avrebbe un vuoto solo con
in un elemento il TD e ti avrei detto che era colpa della società (manca solo uno compralo, ma 4 su 5 dai su,
non ti ci devi mettere) era colpa della società che non aveva preso l'unico che mancava
Poi come detto nel caso del cambio tra demerdai e Acerbi, non c'è più l'unico che ti fa ripartire la manovra
da dietro con palla a terra e fraseggio, ca@@o ma non lo fare o quantomeno evita di farlo sistematicamente, o no ??