Citazione di: JSV23 il 25 Feb 2019, 17:57
Ski, quali che siano le caratteristiche tecniche degli altri centrali, quale che sia l'impostazione tattica, fare il centrale in una difesa a tre implica maggiori responsabilità e meno margine d'errore per chi ci gioca. Bisogna guidare il reparto.
Leiva non ha i tempi di gioco e di intervento, almeno per me, per fare quel ruolo.
Non pensa, giustamente, da difensore centrale, ma da centrocampista.
Diverso sarebbe metterlo a fare il marcatore in una difesa a 4 guidata da Acerbi.
Su questo siamo d'accordo.
Ma so pure che il perno della difesa a tre, ogni tanto non e' il miglior difensore a disposizione anzi (e faccio un esempio estremo con Bonucci [ il primo Bonucci] alla Juve), ma anche coi difensori dell'Atalanta [altro esempio]). Poi ovviamente dipende da squadra a squadra e dai meccanismi.
Che debba avere i tempi e' giusto, ma e' ugualmente importante con chi gioca accanto. Se gia' non sei forte di tuo in quel ruolo e poi hai Patric accanto, beh sei condannato al martirio.
Citazione di: Tarallo il 25 Feb 2019, 18:46
Guarda, non l'ho detto finora perché se no giustamente me cacciano, ma a me quella difesa a 4 fa venire certi brividi che levate. Io infatti metterei Parolo e Badelj davanti alla difesa e davanti chi è rimasto. Faccio finta che non legga nessuno e per come me la sento io si sceglie fra sofferenza tosta e lacrime amare. Spero di sbagliarmi (supercit.)
E quella dovrebbe essere la soluzione.
Oggi ha provato questa formazione
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Strakosha; Marusic, Leiva, Acerbi, Lulic; Milinkovic, Badelj, Parolo; Romulo, Immobile, Correa. A disp.: Proto, Guerrieri, Bastos, Luiz Felipe, Patric, Durmisi, Cataldi, Luis Alberto, Caicedo. All.: Inzaghi.