Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: meanwhile il 26 Feb 2019, 19:28
mi raccomando, poi fai l'offeso se qualcuno ti dice qualcosa.

già.
non voglio dire altro, tanto il personaggio è ormai sgamato. 

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: gesulio il 27 Feb 2019, 10:59
già.
non voglio dire altro, tanto il personaggio è ormai sgamato.

anvedi
come stai, vecchia baldracca?
:luv:

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Vabbè questo topic langue e allora lo ravvivo io.
Premesso che NON è un flame  :=)) io vorrei sapere da Fat e da Skizzo 87 come mai l'aborrita linea di difesa a tre (comprendente addirittura Patric) ieri ai piu in forma del campionato non gli ha fatto struciare mezza palla.
La domanda è seria: perchè ieri ha funzionato cosí bene?

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: kelly slater il 27 Feb 2019, 17:42
Premesso che NON è un flame  :=)) io vorrei sapere da Fat e da Skizzo 87 come mai l'aborrita linea di difesa a tre (comprendente addirittura Patric) ieri ai piu in forma del campionato non gli ha fatto struciare mezza palla.
provo a darti una risposta io: ha funzionato per l'applicazione feroce e senza tregua, durata fino al 93°
se avessimo calato i ritmi pigliavamo il solito golletto con un borini, laxalt,paqueta, castillejo etc, che ci bucavano larghi dietro i tre, invece abbiamo retto alla grande.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: kelly slater il 27 Feb 2019, 17:42
Visto che non e' un Flame ti rispondo.
Il Milan ha giocato male ed e' stato merito nostro e dei nostri giocatori.
Acerbi ha fatto una grande gara annullando il Polacco. Suso non si e' mai visto merito di Bastos. E il Milan non ha mai attaccato a sinistra dove c'erano le riserve (Borini/Laxalt). Fatto sta che i soliti problemi di posizionamento ce li abbiamo avuti visto che le distanze non le copriamo bene (Bastos nel primo tempo ha lasciato un corridoio enorme per uno tra Paqueta/Suso). Ma il ruolo principale l'ha avuto Leiva che ha fatto una partita enorme.

Detto cio' ieri magari funzionava pure la difesa a 4, ma non c'e' la controprova. Percio' giornata top dei tuoi che causano giornata no dei loro, puo' essere la tua spiegazione. Una rondine non fa primavera, purtroppo.

Leggo di Milan annichilito, di grandissima prestazione e poi alla fine della fiera, abbiamo fatto una buona prestazione dove abbiamo fatto 4 tiri nello specchio in tutta la partita e un occasione cagata alla grande (Immobile nel primo tempo).  Per me ieri abbiamo tenuto bene il possesso e il campo (sofferto a meta' primo tempo), ma siamo stati raramente pericolosi dalle parti di DonnaSummers. Siamo ancora eoni lontani dalle prestazioni dell'anno scorso, ma sopratutto anche lontani dalle migliori prestazioni di quest'anno (e.g. Marsiglia).

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Citazione di: skizzo87 il 27 Feb 2019, 18:04
Acerbi ha fatto una grande gara annullando il Polacco. Suso non si e' mai visto merito di Bastos. E il Milan non ha mai attaccato a sinistra dove c'erano le riserve (Borini/Laxalt). Fatto sta che i soliti problemi di posizionamento ce li abbiamo avuti visto che le distanze non le copriamo bene (Bastos nel primo tempo ha lasciato un corridoio enorme per uno tra Paqueta/Suso). Ma il ruolo principale l'ha avuto Leiva che ha fatto una partita enorme.

Detto cio' ieri magari funzionava pure la difesa a 4, ma non c'e' la controprova. Percio' giornata top dei tuoi che causano giornata no dei loro, puo' essere la tua spiegazione. Una rondine non fa primavera, purtroppo.

Leggo di Milan annichilito, di grandissima prestazione e poi alla fine della fiera, abbiamo fatto una buona prestazione dove abbiamo fatto 4 tiri nello specchio in tutta la partita e un occasione cagata alla grande (Immobile nel primo tempo).  Per me ieri abbiamo tenuto bene il possesso e il campo (sofferto a meta' primo tempo), ma siamo stati raramente pericolosi dalle parti di DonnaSummers. Siamo ancora eoni lontani dalle prestazioni dell'anno scorso, ma sopratutto anche lontani dalle migliori prestazioni di quest'anno (e.g. Marsiglia).
Giustissimo, finalmente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.746
Tutto giusto se uno si aspetta che in una semifinale di CI contro il Milan (che lotterà fino alla fine per qualificarsi in CL) 4 tiri nello specchio e un'occasione "cagata" (cit.) da Immobile con Strakosha spettatore non pagante sia solo una buona prestazione.

(e aggiungo un rigore negato).

Il Milan di Gattuso si difende e copre campo come nessuna in Italia in questo momento. Linee serrarissime e spazi praticamente insesistenti.

Ci sono anche gli avversari in campo e i loro valori tecnici tattici e agonistici.

Ieri il Milan è stato annichilito, a detta anche dei suoi tifosi.

Chiaro che annichilire il Milan è diverso da annichilire il Chievo, dove ti aspetti che a questa definizone segua un 3-0 netto.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.039
Quando siederà sulla panchina di una strisciata si darà la colpa a Lotito.....altro giro, altra corsa. Simples.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: skizzo87 il 27 Feb 2019, 18:04

Peró sei d'accordo con me che non c'è nessuna correlazione tra il fatto che non abbiamo segnato e il fatto che schieravamo la difesa a tre?
Possiamo dire che se giochiamo sempre attenti come ieri possiamo essere consistentemente pericolosi partendo dalla difesa a tre?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: kelly slater il 27 Feb 2019, 18:47
Peró sei d'accordo con me che non c'è nessuna correlazione tra il fatto che non abbiamo segnato e il fatto che schieravamo la difesa a tre?
Possiamo dire che se giochiamo sempre attenti come ieri possiamo essere consistentemente pericolosi partendo dalla difesa a tre?
Io non ho mai detto che la difesa a tre è il male assoluto.
Dipende tutto come la interpreti.  E per me non hai gli interpreti. Perché se abbassi leggermente la guardia pigli gol, e non è normale. Ma se girano tutti come l'anno scorso (per esempio), il modulo funziona... (E gac) ma funzionerebbe pure con altri moduli... Perché sono i giocatori che girano.

Se non girano i giocatori, invece, ti devi inventare qualcosa e far sì che il modulo non ti limiti... E il 352 ti limita... Imho

Citazione di: DajeLazioMia il 27 Feb 2019, 18:40
...
Annichilire per me vuol dire vincere e umiliare (o almeno prendere a pallettate) esempi tipo lazio Milan anno scorso o Lazio Genoa (perso) di qualche anno fa.
Per me ieri hai fatto una buona prestazione che non si vedeva da tempo... Ma tutt'altro che annichilire. Pure Donnarumma ha fatto il semispettatore pagante.

Ed è vero il Milan sta in forma... E si gioca con gli avversari ma ripeto buonissima gara... Grande gara se avessi vinto... Ma non hai vinto.

Steven9

*
Lazionetter
* 78
Come dicevo prima della partita serviva CUORE che c'è stato.

Una delle migliori partite stagionali sotto il lato dell'impegno dell'abnegazione, ma ATTENZIONE a vedere tutto oro quel che luccica: il milan NON HA FATTO UN TIRO, che di per se poù sembrare che sia tutto merito nostro, ma analizzando la partita non è cosi.

Noi abbiamo chiuso tutti i varchi, il 3-5-2 ci ha dato la possibilità di fare volume a centrocampo e data la loro poca qualità in questo reparto ( paquetà è un circense con la palla, ma a fatto di velocità di pensiero, di corsa e di visione di gioco è un giocatore normalissimo pompato dai media come nuoco messia del calcio ) con paquetà, kessie e bakayoko. Sugli esterni avevano borini e suso ( in giornata no anche grazie a noi ) che  non hanno perofrmato e piatek che in area è un bomber vero, ma sotto il punto di vista del partecipare alla manovra ancora è lontano dall'esser decisivo.

Secondo me non dobbiamo ora fare voli pindarici e sopravvalutare certe situazioni, perche il milan e dobbiamo ammetterlo è stato NULLO sotto ogni punto di vista e vista la stagione che stanno facendo non mi sento di dire che è TUTTO merito nostro.

LA COSA SICURA è che l'argomento del modulo lascia il tempo che trova perche questa squadra è stata composta per la difesa a 3 e il mister GIUSTAMENTE da continuità a questo suo modus operandi.

Io aspetto la roma per fare determinati ragionamenti: se dovessimo uscire vittorioso, lo spero, dal derby allora potrò dire che la partita col milan non è stata casuale, se invece dovessimo uscire perdenti si ritornerebbe ad una situazione pericola anche e sopratutto per l'europa luege, perche siamo in gruppetto ambiguo.

TESTA BASSA E PEDALARE, idem noi tifosi che non dobbiamo montarci la testa e o fare chissa che discorsi trionfanti per la partita contro un milan nullo.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: NandoViola il 27 Feb 2019, 17:52
provo a darti una risposta io: ha funzionato per l'applicazione feroce e senza tregua, durata fino al 93°

Esatto. Questo tipo di partite costano tante energie, fisiche e soprattutto mentali, e vanno dosate nel corso della stagione: speriamo di qui alla fine di averne ancora un buon numero in canna.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.860
Inutile girarci intorno: Simone ha a disposizione ancora gli scontri diretti e la semifinale di ritorno per dimostrare anche la sua di maturazione oltre che del gruppo che guida.
Secondo me ha tutti i numeri per diventare un top manager, a cominciare dal derby può dimostrarlo, e credo che come ieri potremo stabilirlo a prescindere dal risultato.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: kelly slater il 27 Feb 2019, 18:47

io non quoto skizzo per una questione etica  :) ma aggiungo che per me Patric ha fatto una partita senza sbavature evidenti perché stavolta si è vista (finalmente) un'ottima collaborazione tra reparti e in particolare il supporto di Romulo e Parolo.
Se guardiamo allo specifico di Patric ha giocato una partita attenta (merito) ma ha mostrato pure che oltre quello proprio non gli si può chiedere. I mezzi per interpretare bene quel ruolo (fisici e tecnici) proprio non ce li ha.
Tradotto: io confermo tutte le mie perplessità sull'insistere con la difesa a tre se hai Patric fuori ruolo come unica alternativa schierabile perché per come ho visto la partita questa ha confermato l'inadeguatezza dello stesso nel ruolo, tuttavia onoreh a Inzaghi perché al momento ha avuto ragione lui, non avendo subito gol.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: FatDanny il 28 Feb 2019, 07:46
io non quoto skizzo per una questione etica  :) ma aggiungo che per me Patric ha fatto una partita senza sbavature evidenti perché stavolta si è vista (finalmente) un'ottima collaborazione tra reparti e in particolare il supporto di Romulo e Parolo.
Se guardiamo allo specifico di Patric ha giocato una partita attenta (merito) ma ha mostrato pure che oltre quello proprio non gli si può chiedere. I mezzi per interpretare bene quel ruolo (fisici e tecnici) proprio non ce li ha.
Tradotto: io confermo tutte le mie perplessità sull'insistere con la difesa a tre se hai Patric fuori ruolo come unica alternativa schierabile perché per come ho visto la partita questa ha confermato l'inadeguatezza dello stesso nel ruolo, tuttavia onoreh a Inzaghi perché al momento ha avuto ragione lui, non avendo subito gol.

tutto qua
(quotando però skizzo e nandoviola, sull'abnegazione)

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Io la butto lì eh ... Continuo a ripetere che il problema di quest' anno è avanti e non dietro.
Non so che è successo ma non credo che è solo la mancanza di forma dei nostri trequarti.
Non ci sono schemi offensivi oppure non si applicano.
Arriviamo troppo lenti davanti e le nostre manovre finiscono SEMPRE col passaggio orizzontale a scaricare al limite dell' area avversaria per il centrocampista di turno il quale cincischia e perde palla. Il tutto previdibilissimo.
Non ci sono più tagli , non c'è più gioco in velocità.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.275
Il mister dopo il Milan ha parlato di condizione.

Questo in effetti vale per l'ultimo mese.

Prima discutevamo del fatto che probabilmente ci conoscono e si auspicava il cambio mettendo contemporaneamente i magnifici 4 davanti. Provato e poi sospeso causa infortuni

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: FatDanny il 28 Feb 2019, 07:46

Si però perdonami eh, anche tu stai dicendo nella tua argomentazione che la questione del modulo per come è stata messa in tutti questi mesi è un falso problema.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: TomYorke il 28 Feb 2019, 10:13
Si però perdonami eh, anche tu stai dicendo nella tua argomentazione che la questione del modulo per come è stata messa in tutti questi mesi è un falso problema.
Il modulo e' un falso problema se: (i) lo interpreti nel modo giusto (offensivamente e difensivamente); (ii) hai i giocatori adatti per quel modulo [tutte le fasi]; e (iii) hai la forma giusta che puo' compensare punti (i) e (ii).

Visto che non hai nessuno dei tre punti qui sopra, la discussione sul modulo e' legittima e doverosa, perche' in quel caso vanno trovate alternative.
Ma il cambio modulo, come detto molte volte, non e' la panacea di tutti i mali. Come non e' difendere un modulo a prescindere, mettendo giocatori fuori ruolo pur di farlo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Nonostante le questioni etiche, mi tocca quotare skizzo al 100%.

Discussione precedente - Discussione successiva