Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.563
Scusate ma rivedendo le immagini (non ricordo dove) mi è sembrato che, dopo il goal del Panterone, Simone si sia girato, credo verso il quarto uomo, a domandare, tra l'incazzato e l'ironico, se il goal "questa volta" era buono. Qualcuno mi conferma? Qualcuno ha il video?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Comunque ragazzi, più passa il tempo e più mi accorgo (parlo di me) di aver scritto un sacco di caxxate su questo topic (anche se con grande garbo per rispetto della persona che non è mai mancato).

Del mister non rimpiango di aver insistito affinchè i Ciro, LA, SMS, Correa fossero tutti insieme in campo.

Ma se ripenso alle rotture di pa.lle del modulo, aveva ed ha ragione il mister! Non è e non era un problema di modulo ma di giocatori che stavano a pezzi e di ricambi non all'altezza. Come i big si sono ripresi, la Lazio migliora di partita in partita e lui sta ridiventando, per il Laziale, un grande mister

Non è vergogna dire che , almeno per me, ho perso tante settimane a criticare un modulo e delle scelte che probabilmente erano obbligate.

Grande Simone, battiamo le mani, ai veri Laziali

:band1: :band1: :band1:

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Scusate ma rivedendo le immagini (non ricordo dove) mi è sembrato che, dopo il goal del Panterone, Simone si sia girato, credo verso il quarto uomo, a domandare, tra l'incazzato e l'ironico, se il goal "questa volta" era buono. Qualcuno mi conferma? Qualcuno ha il video?
confermo. Secondo me si è accorto che stavano cominciando con le solite macchinazioni.

Stavolta però, non trovando appigli, si sono attaccati all'unico disponibile...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: TomYorke il 04 Mar 2019, 09:30
Sottolinerei pure che stanno crescendo sia Milinkovic che Luis Alberto, e che le loro prestazioni sono imprescindibili per noi con qualsiasi schieramento tattico.

Assolutamente si, ma appunto non è che se ti mettevi a 4 questi due avrebbero giocato meglio: al contrario avrebbero giocato peggio, sopratutto SMS

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.038
Comunque Inzaghi non gioca proprio sempre esattamente nella stessa maniera. Anche se il modulo è sempre quello poi ci sono dei piccoli accorgimenti che mette in campo a seconda dell'avversario.  Contro la viola qualcosa cambierà sicuramente.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: kelly slater il 04 Mar 2019, 09:39
Assolutamente si, ma appunto non è che se ti mettevi a 4 questi due avrebbero giocato meglio: al contrario avrebbero giocato peggio, sopratutto SMS

100% kelly

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.001

Un cambiamento importante mi sembra l'aver rinunciato all'eccessiva ricerca dell'impostazione da dietro, il blasfemo rinvio è una manna in qualche caso.

Un po' perché non abbiamo giocatori particolarmente portati al fraseggio ma si creavano troppi rischi e si usavano un botto di energie, fisiche e mentali, che troppo spesso alla lunga abbiamo pagato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: kelly slater il 04 Mar 2019, 09:39
questa certezza non esiste in nessun universo visto che non ci sta la controprova.
Come non ci sta che con un cambio di modulo o un utilizzo di altri giocatori avremmo + o meno punti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: skizzo87 il 04 Mar 2019, 10:01
questa certezza non esiste in nessun universo visto che non ci sta la controprova.
Come non ci sta che con un cambio di modulo o un utilizzo di altri giocatori avremmo + o meno punti.
Non mi sembra di aver mai detto di essere Dio e avere la Veritá rivelata.
È la mia opinione e non abbiamo controprova che con la difesa a 4 ealtri interpreti come suggerivi tu non avremmo avuto risultati migliori.
È il bello del calcio: siamo tutti allenatori.  ;)

Forza Lazio.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: bombo il 04 Mar 2019, 11:15
Per chi avesse voglia: lettura tattica della partita.

https://www.ultimouomo.com/lazio-roma-derby-2019-analisi/

non l'hanno fatta fa' a gentlemen? o skizzo? che poracci...  :pp :DD

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: bombo il 04 Mar 2019, 11:15
Per chi avesse voglia: lettura tattica della partita.

https://www.ultimouomo.com/lazio-roma-derby-2019-analisi/

ps: 11 minuti di lettura stimata per un articolo che comincia con: la Lazio sapeva come vincere il derby... apperò. se non ce lo dicevano loro, gli unti dal signore per quanto riguarda la tattica, mica s'era capito...

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: gesulio il 04 Mar 2019, 11:30
ps: 11 minuti di lettura stimata per un articolo che comincia con: la Lazio sapeva come vincere il derby... apperò. se non ce lo dicevano loro, gli unti dal signore per quanto riguarda la tattica, mica s'era capito...

Vabbè te faccio il riassunto veloce: dicono che è TUTTO merito di Simone Inzaghi.

Anche se certo, la controprova non ce l'avremo mai.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: gesulio il 04 Mar 2019, 11:30

In realtà dice che tutta la retorica sulle palle, sulla cattiveria so stronzate, una Squadra ha giocato a calcio, l'altra ha preso pisellate nel viso per 90 minuti. Per merito di Inzaghi.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Nel calcio contano tantissimo le testa e la qualità, con la qualità ed i piedi buoni in campo difficilmente fai male.
Siamo entrati in campo determinati, ma soprattutto concentrati ed attenti, loro sono quelli che sono, ma quando arrivano sulla trequarti sono cmq pericolosi, non non gli abbiamo permesso di costruire gioco, il Mister l'ha preparata bene, ma soprattutto ha letto bene la partita ed anche i camabi sono stati quelli giusti e fatti nel momento giusto.
Le mie critiche al Mister le ho sempre argomentate, mai pregiudiziali, ho sempre scritto che questi errori non sono frutto di scarsa preparazione del tecnico ma della poca esperienza e quindi figli di un percorso di crescita, ribadendo che se la società è disposta a pagare anche il prezzo di questi errori di esperienza bene farebbe ad aprire un ciclo alla Ferguson con Simone Inzaghi, che è un uomo-Lazio a tutto tondo, se invece da Inzaghi si vuole il risultato immediato allora le cose cambiano, perchè è normale che rispetto ad un Ancelotti, Spalletti o Allegri è in una fase iniziale della sua carriera.
Penso di essere stato esaustivo, come tante volte, circa il mio pensiero, almeno verso chi ha piacere a scambiare opinioni, se  poi qualcuno ritiene giusto offendere, lo ignoro perchè a 46 anni tutto penso fuorchè offendere una persona che sul calcio e sui nostri giocatori o allenatori ha idee diverse.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: gentlemen il 04 Mar 2019, 11:51
Nel calcio contano tantissimo le testa e la qualità, con la qualità ed i piedi buoni in campo difficilmente fai male.
Siamo entrati in campo determinati, ma soprattutto concentrati ed attenti, loro sono quelli che sono, ma quando arrivano sulla trequarti sono cmq pericolosi, non non gli abbiamo permesso di costruire gioco, il Mister l'ha preparata bene, ma soprattutto ha letto bene la partita ed anche i camabi sono stati quelli giusti e fatti nel momento giusto.
Le mie critiche al Mister le ho sempre argomentate, mai pregiudiziali, ho sempre scritto che questi errori non sono frutto di scarsa preparazione del tecnico ma della poca esperienza e quindi figli di un percorso di crescita, ribadendo che se la società è disposta a pagare anche il prezzo di questi errori di esperienza bene farebbe ad aprire un ciclo alla Ferguson con Simone Inzaghi, che è un uomo-Lazio a tutto tondo, se invece da Inzaghi si vuole il risultato immediato allora le cose cambiano, perchè è normale che rispetto ad un Ancelotti, Spalletti o Allegri è in una fase iniziale della sua carriera.
Penso di essere stato esaustivo, come tante volte, circa il mio pensiero, almeno verso chi ha piacere a scambiare opinioni, se  poi qualcuno ritiene giusto offendere, lo ignoro perchè a 46 anni tutto penso fuorchè offendere una persona che sul calcio e sui nostri giocatori o allenatori ha idee diverse.

Ma dai l'avete massacrato, quando le cose andavano male, lo avete dipinto come un integralista tattico stupido e ottuso.
Quando avevamo infortunati a frotte e ricambi non all'altezza.
Ogni tanto un po de coerenza...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: kelly slater il 04 Mar 2019, 11:59
Ma dai l'avete massacrato, quando le cose andavano male, lo avete dipinto come un integralista tattico stupido e ottuso.
Quando avevamo infortunati a frotte e ricambi non all'altezza.
Ogni tanto un po de coerenza...

sì vabbe'... che poi facessero pippa... niente, vonno ave' ragione per forza.
la sciagurata difesa a 3, caicedo che non conclude, parolo sempre in campo, prima LA e Caicedo, poi nel secondo tempo correa e immobile. e via discorrendo, di cazzata in cazzata, fatta passare per verità assoluta. una serie di manganellate a tutto il forum reo di non capirci un cazzo e di non accettare il proprio punto di vista elargito dal piedistallo come perle ai porci.
poi però arriva la realtà, che senza provare vergogna gli si rigira contro e invece de fa' pippa pretendono pure rispetto per le loro opignoni sagrosante... ma pd.... e vabbe'.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: MisterFaro il 04 Mar 2019, 10:01
GRANDISSIMO SIMONE!!!

Un cambiamento importante mi sembra l'aver rinunciato all'eccessiva ricerca dell'impostazione da dietro, il blasfemo rinvio è una manna in qualche caso.

Un po' perché non abbiamo giocatori particolarmente portati al fraseggio ma si creavano troppi rischi e si usavano un botto di energie, fisiche e mentali, che troppo spesso alla lunga abbiamo pagato

Vero, ma c'è da dire che ci siamo potuti permettere la soluzione della palla lunga su Milinkovic anche per l'assenza di Manolas.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.441
Citazione di: gentlemen il 04 Mar 2019, 11:51

Un bel tacer non fu mai scritto(cit.)

Discussione precedente - Discussione successiva