Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Mag 2019, 20:16
Con Lazzari e Gomez penso che sarebbe stata un'altra storia. Anche perché Gomez lo avresti tolto all'Atalanta.

Con quei soldi avrebbero sicuramente riscattato Rigoni, capace ci guadagnavano pure.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Mag 2019, 18:56
Le squadre con cui vorremo competere noi pagano allenatori che vogliono giocatori specifici (forti o pippe che siano, tipo Spalletti con nainkulan) e se non glieli comprano se ne vanno (pure dalla Juve, tipo Conte).

Se invece il mercato lo fa il DS (e ci sta, nella fascia medio-alta in genere è così) e la squadra non raggiunge gli obiettivi (quali?) il DS viene cambiato (come probabilmente capiterà a Corvino).

Delle due l'una. Secondo me.

Non è che il DS sceglie il tecnico, fa la squadra, l'annata non va e si cambia il tecnico. Secondo me non suona bene.

Il nostro allenatore non è di quel calibro, e quest'anno non è stato esente da errori gravi lui come tutto lo staff tecnico.
Il ds non lo ha messo nelle migliori condizioni, col senno di poi questo è vero.
Mi auguro si faccia una seria riflessione su entrambi. Mi sembrerebbe strano comunque dopo questa stagione ripartire con questo duo e che Lotito non cambi modo di operare.
Capisco che se sono tutti colpevoli nessuno è colpevole e che usando i capri espiatori non si migliora veramente, ma andranno presi dei provvedimenti dopo quest'anno in qualche modo.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Oggi due errori: partire con Wallace e sostituire l'unico che faceva gioco lì davanti, ovvero Caicedo. Doveva uscire Luis Alberto per Correa ma purtroppo il "fenomeno" non si tocca

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Cesio il 05 Mag 2019, 20:22
Oggi due errori: partire con Wallace e sostituire l'unico che faceva gioco lì davanti, ovvero Caicedo. Doveva uscire Luis Alberto per Correa ma purtroppo il "fenomeno" non si tocca
Personalmente avrei fatto uscire Immobile (invece di LA), visto che qualche colpa ce l'ha sull'1 a 0, e in generale nel suo contributo nella partita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: paolo1971 il 05 Mag 2019, 19:21
Trovare soluzioni alternative a questo modulo, in base ai giocatori che hai. Questo è ciò che deve fare un allenatore nel momento in cui si rende conto che il suo gioco non funziona più per qualità individuali o contromisure tattiche.
Corretto, ed è quello che personalmente ripeto da mesi.
Per me Inzaghi è inadeguato, soprattutto perché in questi anni non ha dato nessun segno di crescita. Anzi, non lo era ed è diventato un fondamentalista.
Oggi ho visto due squadre in campo con lo stesso modulo: una sapeva cosa fare e l'altra no.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Mi auguro si faccia una seria riflessione su entrambi. Mi sembrerebbe strano comunque dopo questa stagione ripartire con questo duo e che Lotito non cambi modo di operare.

"L'allenatore sarà l'allenatore dei prossimi anni, stessa cosa per il ds e per Peruzzi.
Non siamo transitori o transeunti, ma siamo definitivi" (Lotito, dicembre 2018).

Spero siano solo le classiche sparate del patron.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: samu_s il 05 Mag 2019, 20:26
"L'allenatore sarà l'allenatore dei prossimi anni, stessa cosa per il ds e per Peruzzi.
Non siamo transitori o transeunti, ma siamo definitivi" (Lotito, dicembre 2018).

Spero siano solo le classiche sparate del patron.

Magno tranquillo insomma  :D

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883

1) Schierare Wallace e non Luiz Felipe o Patric
2) Far uscire Caicedo e non Immobile; una volta uscito non siamo più riusciti a salire ed a tenere un pallone.

Vediamo come va la finale di coppa Italia; Inzaghi ha le sue colpe, ma ad oggi sono più i meriti secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: skizzo87 il 05 Mag 2019, 20:24
Personalmente avrei fatto uscire Immobile (invece di LA), visto che qualche colpa ce l'ha sull'1 a 0, e in generale nel suo contributo nella partita.

Io Immobile invece l'avrei tenuto, non sia mai gli capiti la palla che lo sblocchi. Non capisco invece l'apporto di luis alberto al gioco della Lazio,oltre a intestardirsi con le imbucate andando a giocare sempre sulla sinistra e rallentare il gioco in generale.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Magno tranquillo insomma  :D

Su Inzaghi forse no, su Tare tranquillissimo.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Simone ha detto più e più volte che per lui il modulo rimane questo, cambia il modo di interpretare il gioco e gli uomini.. Lui rimane fisso con questo modulo e sarebbe pronto a farsi cacciare pur di andare avanti così.

Comunqur al netto di tutto la Lazio neglh ultimi 10 ci ha mostrato un annata stupenda intervallata da un annata vergognosa dove abbiamo fatto campionati anonimi.
Quest'anno invece siamo in finale di Coppa Italia e siamo ad un passo dall entrare per la 3 volta in 3 anni in Europa league.
Fatto che penso non sia mai accaduto.
Per noi è vitale ad oggi l'Europa league perché confermarsi in questo torneo vuol dire già tanto rispetto agli altri mini-cicli impostati da Lotito tare.
Se andrà tutto secondo i piani allora potremmo ripartire dal prossimo anno con sicurezza e con una nidiata di nuovi giocatori che potranno dare una grande ventata
Fatemi pensare che quest'anno è girato tutto storto.
800 pali colpiti di cui 300 da Ciro.
I top della squadra hanno fatto schifo, è un annata no, ma che potrebbe portare un trofeo e una qualificazione. Boni

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Chi si aspetta rivoluzioni per me non vuole arrendersi all'evidenza lotitiana.

Non cambierà un cazzo, sicuramente non cambieranno il DS e il modus operandi. Al 90%, anche Inzaghi resterà un altro anno sulla panchina.

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 10.001
Io sono ancora con Inzaghi, le somme si tireranno a finale giocata ma in questo preciso momento, in generale, senza un cambio di categoria nel tecnico e/o di tipo di investimenti punterei ancora su di lui.

Un appunto su oggi però non riesco a non farlo: vederlo tirar fuori quello che stava giocando meglio dei tre davanti, che casualmente è anche l'unico degli stessi che accetta il cambio senza un eventuale fiato, mi ha insinuato qualche inquietante dubbio sul suo polso.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.771
Secondo me, che ho criticato diverse volte il mercato (ripetendo all`infinito: centrale destro, laterale destro), state discutendo di problemi marginali. La stagione sta andando male sopratutto perche` stanno mancando i giocatori migliori.
Quando loro giocano male, tutta la squadra non gira e vengono fuori i limiti dei giocatori di contorno, perche` in tutte le squadre l`impostazione principale e` in base ai migliori.
Si parla tanto di Durmisi, Badelj, Berisha ecc ecc, ebbene hanno fatto schifo in modo assurdo, sembrando dei giocatori senza esperienza a certi livelli. E Badelj e` uno che in Serie A ci sta da anni, mica giocava in Albania. Per questi, le colpe vanno divise tra la societa` per quanto riguarda l`aspetto fisico e allenatore per quanto riguarda l`aspetto tecnico.
Poi liberi di pensare che Laxalt avrebbe fatto la differenza, ma con Immobile che non segna manco con le mani, Luis Alberto in versione Popstar e SMS che si e` preso un`anno di vacanza secondo me avrebbe cambiato poco. E` qui che sono le colpe maggiori di Inzaghi, che non e` che quando loro rendono e facciamo bene e` merito suo e invece quando questi scompaiono lui non puo` farci niente.

Detto questo, come gia` detto, a fine anno, l`unica cosa logica sarebbero le dimissioni di Tare ed Inzaghi e l`inizio di un ciclo nuovo, aspettando che arrivi qualcuno che sostituisca pure Lotito.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Sarebbe da sostituire a fine campionato, se non fosse che il magico duo al massimo te ne porta un altro uguale.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Citazione di: Sonni Boi il 05 Mag 2019, 20:48
Chi si aspetta rivoluzioni per me non vuole arrendersi all'evidenza lotitiana.

Non cambierà un cazzo, sicuramente non cambieranno il DS e il modus operandi. Al 90%, anche Inzaghi resterà un altro anno sulla panchina.
Non ho dubbi sul fatto che la strategia non cambierà. Siamo una squadra da 4-5 posto se gira fino al 6-8 se va male. E il budget mercato sarà il solito (non pessimo, non super competitivo).

A questo punto insisterei con Inzaghi, almeno si sa cosa vuole, che squadra gli piace e che giocatori gli mancano.

Si comprino un paio di quinti alla Lazzari (che non è un fenomeno eh, ma un buon giocatore), un difensore al posto di Wallace e un giocatore in attacco. Almeno questi.

E si provi a fare un'annata tipo l'anno scorso.

Quest'anno è andata male, ma comunqie ti ha portsto in finale e ci giochiamo in campionato l'accesso in EL. Non è uno schifo, e non è lontanissimo dall'obiettivo di un'annata girata male.

Secondo me.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.335
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Mag 2019, 21:06
Non ho dubbi sul fatto che la strategia non cambierà. Siamo una squadra da 4-5 posto se gira fino al 6-8 se va male. E il budget mercato sarà il solito (non pessimo, non super competitivo).

A questo punto insisterei con Inzaghi, almeno si sa cosa vuole, che squadra gli piace e che giocatori gli mancano.

Si comprino un paio di quinti alla Lazzari (che non è un fenomeno eh, ma un buon giocatore), un difensore al posto di Wallace e un giocatore in attacco. Almeno questi.

E si provi a fare un'annata tipo l'anno scorso.

Quest'anno è andata male, ma comunqie ti ha portsto in finale e ci giochiamo in campionato l'accesso in EL. Non è uno schifo, e non è lontanissimo dall'obiettivo di un'annata girata male.

Secondo me.

Due quinti stile Lazzari, un difensore al posto di Wallace e una punta che non giocherà mai...
vado a strapparmi i testicoli.

Strakosha
   Bastos  Acerbi  Casasola
(Marusic) o Lazzari1    Leiva  LA   Lazzari2 (o Lulic)
                     SMS
         Caicedo      Ciro

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Un difensore al posto di Wallace non penso a Casasola.
Una punta che non giocherà mai dipende chi prendi.
(Correa giocherà, con 1 anno in più sarà ancora più decisivo).

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Hicks il 05 Mag 2019, 20:51

Un appunto su oggi però non riesco a non farlo: vederlo tirar fuori quello che stava giocando meglio dei tre davanti, che casualmente è anche l'unico degli stessi che accetta il cambio senza un eventuale fiato, mi ha insinuato qualche inquietante dubbio sul suo polso.

Pure a me, e non da oggi...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.715
Lazzari, quando farà il salto in una simil big, farà la fine di Laxalt.

Discussione precedente - Discussione successiva